Repubblica....non ho parole

Aperto da jenefamotre, 08 Apr 2012, 09:31

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: sweeper77 il 02 Mag 2012, 12:30
poro strike, sei diventato invisibile  :)

mamma mia che bell'articolo, tal gabriele credo sia napoletano, visto che perculeggia a più non posso.
Tranquillo romagnoli PREGA PER STASERA prega che non se vince!!!!  :x

Che ce voi fa...

No Romagnoli è bolognese, è molto bravo ma evidentemente ci odia. Una volta faceva l'ultrà, così almeno scrisse

http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/sport/calcio/ultra3/ultra3/ultra3.html

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
ecco appunto, l'ho letto pure io.. vergognoso

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.495
Ha scritto una marea di cazzate,che manco il romanista avrebbe il coraggio di pubblicare,ed invece un articolo così schifoso,dove te lo ritrovi? ma su Repubblica,naturalmente! e così tra una fava e un pezzo de pecorino alimentiamo la " simpatia" per la Lazio!!!

EBBRAVO TESTADICA.ZZO!!!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.647
Articolo vergognoso, si sapeva che l'aveva pubblicato quel giornale di asmafia di repubblica, ma se non lo sapevo, vistom l'odio con cui è stato scritto, pensavo fosse stato pubblicato dal romanista.

OT
Ma quando ci mette Monti, a togliere i finanziamenti a tutti i giornali?
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
romagnoli, negli anni novanta (o ottanta), fu malmenato da alcuni ultras della Lazio davanti a un bar nei pressi di piazza navona (al bar della pace, se non ricordo male)
l'aggressione avvenne dopo una partita della Lazio, ma non aveva motivi calcistici

a raccontare il fatto fu lui stesso in un articolo che sto ricercando tempo, purtroppo senza fortuna. era un articolo compreso in uno speciale de la repubblica dedicato - ancora se non ricordo male - ai grandi protagonisti del calcio italiano. nel suo pezzo romagnoli parlava di roberto mancini, un campione che lui, tifoso de bologna, aveva visto con rammarico partire per genova sponda sampdoria. il rammarico si era trasformato in rabbia profonda e rancore quando, molti anni dopo, il suo idolo della infanzia roberto mancini lasciava i doriani per trasferirsi a Roma sponda Lazio, proprio nella squadra di quei "tifosi" da cui lui, anni prima, era stato pestato nel centro di Roma

questo è quello che scriveva - o almeno questo è quello di cui io ho memoria - gabriele romagnoli stesso
ed è una cosa francamente abbastanza miserevole. perché se si ha la pretesa di scrivere per un grande giornale nazionale, e purtroppo la repubblica questo è, si dovrebbe essere capaci di separare il tema pubblico dalle vicende personali (che furono gravi e che meritano, ancora oggi, il conforto della nostra solidarietà). ma tant'è

ps: se qualcuno più bravo o più fortunato di me riuscisse a trovare il pezzo in questione (queste le voci per la ricerca: la repubblica/romagnoli/roberto mancini/Lazio), sarbbe molto interessante rileggerlo sulle nostre pagine

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.119
Citazione di: strike il 02 Mag 2012, 12:40
No Romagnoli è bolognese, è molto bravo [...]

AH! AH! AH! AH! AH! AH!

...perché era una battuta vero?  :o

Sul serio, non vi rendete conto di come ciclicamente commentiamo le stesse ca**ate scritte dagli stessi scribacchini, tra cui questo scrittore fallito?

Come promemoria, ecco un paio di topic nati da altre sue loffe digitali:
http://www.lazio.net/forum/index.php?topic=7591.msg493772#msg493772
http://www.lazio.net/forum/index.php?topic=7034.msg469307#msg469307

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: simcar il 02 Mag 2012, 12:58
OT
Ma quando ci mette Monti, a togliere i finanziamenti a tutti i giornali?
EOT

Quando i giornali stessi glielo permetteranno. :roll:

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Che ce voi fa...

No Romagnoli è bolognese, è molto bravo ma evidentemente ci odia. Una volta faceva l'ultrà, così almeno scrisse

http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/sport/calcio/ultra3/ultra3/ultra3.html

strike, tu ci prendi per il culo!

"molto bravo" cosa? capisco che la difesa della categoria viene prima di tutto, ma un giornalista che propala menzogne goebbelsiane è una merda!!!

"evidentemente ci odia"", ma che cazzo stai a di'?  ma ti rendi conto di quello che scrivi? Un  giornalista che basa i suoi articoli su menzogne ed odio e tu lo difendi?

E' un  articolo che poteva essere pubblicato su "La difesa della razza" nel 1939, non su repubblica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: aquilante il 02 Mag 2012, 14:21
(...) se si ha la pretesa di scrivere per un grande giornale nazionale, e purtroppo la repubblica questo è, si dovrebbe essere capaci di separare il tema pubblico dalle vicende personali (che furono gravi e che meritano, ancora oggi, il conforto della nostra solidarietà). ma tant'è   (...)
E' evidente che il problema psicanalitico (quello dei fantasmi) ce l'ha Romagnoli, non la Lazio.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
romagnoli, negli anni novanta (o ottanta), fu malmenato da alcuni ultras della Lazio davanti a un bar nei pressi di piazza navona (al bar della pace, se non ricordo male)
l'aggressione avvenne dopo una partita della Lazio, ma non aveva motivi calcistici

a raccontare il fatto fu lui stesso in un articolo che sto ricercando tempo, purtroppo senza fortuna. era un articolo compreso in uno speciale de la repubblica dedicato - ancora se non ricordo male - ai grandi protagonisti del calcio italiano. nel suo pezzo romagnoli parlava di roberto mancini, un campione che lui, tifoso de bologna, aveva visto con rammarico partire per genova sponda sampdoria. il rammarico si era trasformato in rabbia profonda e rancore quando, molti anni dopo, il suo idolo della infanzia roberto mancini lasciava i doriani per trasferirsi a Roma sponda Lazio, proprio nella squadra di quei "tifosi" da cui lui, anni prima, era stato pestato nel centro di Roma

questo è quello che scriveva - o almeno questo è quello di cui io ho memoria - gabriele romagnoli stesso
ed è una cosa francamente abbastanza miserevole. perché se si ha la pretesa di scrivere per un grande giornale nazionale, e purtroppo la repubblica questo è, si dovrebbe essere capaci di separare il tema pubblico dalle vicende personali (che furono gravi e che meritano, ancora oggi, il conforto della nostra solidarietà). ma tant'è

ps: se qualcuno più bravo o più fortunato di me riuscisse a trovare il pezzo in questione (queste le voci per la ricerca: la repubblica/romagnoli/roberto mancini/Lazio), sarbbe molto interessante rileggerlo sulle nostre pagine

Mi pare di ricordare di questo episodio. Ne scrisse brevemente Zazzaroni, all'epoca in cui era direttore del Guerin Sportivo, in un articolo nel quale sostanzialmente diceva: "Non ci posso credere: il nostro beneamato Roberto Mancini va alla Lazio, la squadra con quei tifosi violenti che malmenarono un mio caro amico giornalista..." Mi rimase impressa quella cosa, tanto che la ricordo a distanza di tutti questi anni.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
No Romagnoli è bolognese, è molto bravo

Scusami strike ma questa non si può leggere. Condivido spesso quello che dici quando si fa il tiro al piccione al giornalismo ma in questo caso stai prendendo una toppa:
come fa a essere bravo uno che scrive su una delle più quotate testate nazionali fatti completamente stravolti?
Non parlo dei commenti, che non condivido assolutamente, ma siamo nell'ambito della libertà di opinione. Parlo proprio della descrizione dei fatti, sembra uno al quale la portinaia ha raccontato quanto sentito da due agenti immobiliari mentre aspettavano un potenziale acquirente dell'appartamento al 7 piano. E poi lo ha scritto su Repubblica. Bravo? Non mi senbra gli mancasse la possibilità di fare qualche verifica...

Parla male della Lazio perchè alcuni suoi tifosi lo hanno malmenato? Poverino mi spiace, ma che CAZXO C'ENTRO IO?
Se non facesse ridere mi sembrerebbe razzismo bello e buono il suo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
"E' già della Roma"

cioè ma ancora ne vogliamo parlare de sto giornale monnezza?, dei comunisti radical chic?
AL ROGO!  :x  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.861
romagnoli "molto bravo" fa il paio con mensurati "giornalista serio"

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

beh, visto il personaggio hanno fatto pure bene a corcallo de botte...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
premesso che ho gia' segnalato diverso volte questo romagnoli come intellettualmente disonesto
sopratutto contro di noi, anche perche' a differenza dei suoi colleghi ammanta di intellettualismo
le sue banalita', e posto che di fondo si è ripetuto anche stavolta, specie nel sottile perculo
e nella mistificazione dei fatti, devo pero' notare che su una cosa ci ha preso:

inconsciamente Dias e Marchetti la volevano chiudere qua sta stagione, perche' non ce la facevano piu'.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Fermi fermi per carità, non volevo difendere Romagnoli che ha una spocchia infinita e men che meno questo pezzo. Ho detto "molto bravo" nel senso che è uno capace, affermato, che ha girato il mondo, che scrive bene. Non è un cretino e nemmeno un ragazzino pagato due euro al pezzo. In questo senso il "molto bravo" è un'aggravante, con un pizzico di ironia per lui ma anche per noi, perché ci prende per il culo dove sa che fa male. Tipo Mogol. E' una cosa diversa dal "Mensurati giornalista serio" ma non riapriamo 'sta polemica se no famo notte, ci sarà tempo e modo.

Poi, per carità, al di là della legittima espressione della sua opinione, Romagnoli stravolge i fatti. E' ancora più grave per uno molto bravo che scrive dopo 24 ore con tutti i replay del mondo a disposizione. Ma tanto con la Lazio si può fare tutto e non è solo colpa del nemico, anche se noi compatti fronteggiamo il nemico perché se uno dice "anvedi come stamo messi" è un traditore della patria...

Non la sapevo la storia che era stato menato da laziali, grazie Aquilante. Ho cercato il pezzo, non lo trovo, se era un supplemento magari non si trova più

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Je ne dovevano dare de più quella volta, visto da come scrive non sembra essergli bastata.  :asrm

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.119
Citazione di: strike il 02 Mag 2012, 15:08
Fermi fermi per carità, non volevo difendere Romagnoli che ha una spocchia infinita e men che meno questo pezzo. Ho detto "molto bravo" nel senso che è uno capace, affermato, che ha girato il mondo, che scrive bene. Non è un cretino e nemmeno un ragazzino pagato due euro al pezzo.

Strike, che te devo di': de gustibus...

A me fa venire l'orchite il suo modo lezioso e compiaciuto di scrivere, a prescindere dai contenuti.
Prima che si mettesse a parlare di Lazio, prima che iniziassi a frequentare questo forum, prima che avessi la minima idea di chi minchia fosse Romagnoli avevo provato a leggere un suo racconto pubblicato a puntate online. Mi sono arreso a metà della prima parte, e ti assicuro che sono voracemente onnivoro nelle mie letture.
Ribadisco, per me la sua dimensione è quella dei cartoncini d'auguri.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: strike il 02 Mag 2012, 15:08
Fermi fermi per carità, non volevo difendere Romagnoli che ha una spocchia infinita e men che meno questo pezzo. Ho detto "molto bravo" nel senso che è uno capace, affermato, che ha girato il mondo, che scrive bene. Non è un cretino e nemmeno un ragazzino pagato due euro al pezzo. In questo senso il "molto bravo" è un'aggravante, con un pizzico di ironia per lui ma anche per noi, perché ci prende per il culo dove sa che fa male. Tipo Mogol. E' una cosa diversa dal "Mensurati giornalista serio" ma non riapriamo 'sta polemica se no famo notte, ci sarà tempo e modo.

Poi, per carità, al di là della legittima espressione della sua opinione, Romagnoli stravolge i fatti. E' ancora più grave per uno molto bravo che scrive dopo 24 ore con tutti i replay del mondo a disposizione. Ma tanto con la Lazio si può fare tutto e non è solo colpa del nemico, anche se noi compatti fronteggiamo il nemico perché se uno dice "anvedi come stamo messi" è un traditore della patria...

Non la sapevo la storia che era stato menato da laziali, grazie Aquilante. Ho cercato il pezzo, non lo trovo, se era un supplemento magari non si trova più

Grazie Strike.

Alla tua analisi aggiungerei la mia ipotesi sulle motivazioni che spingono un giornalista quotato a scrivere evidenti falsità ma preferisco evitare il rischio di querele. Non credo ovviamente che sia per le botte prese a suo tempo.

And159

*
Lazionetter
* 5.016

gliene hanno date troppo poche

Discussione precedente - Discussione successiva