riflessioni formazione lazio

Aperto da sensodilazio, 28 Lug 2011, 19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: umanoide69 il 29 Lug 2011, 13:49

Ma siccome il bello di questo posto è che ognuno può parlare di calcio, anche chi non ne capisce una mazza come me, dico una cosa anch'io e poi spiegatemi dove sbaglio.

per me non sbagli, quoto pure le punteggiature e naturalmente il PS.  :)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
condivido umanoide, però anche se calcio d'agosto le idee di gioco si vedono, pur se le gambe non ti assistono.
se hai visto la rioma l'altra sera hai capito che con quel modulo non ci possono giocare neanche con i titolari, quei titolari.
sul fatto di allargarsi condivido che serve a fare spazio, ma io i gol li voglio vedere da quei due là davanti e non dalle incursioni da dietro, altrimenti sarebbe un delitto: il modo per mandare in porta il francese sapendo verticalizzare va trovato, come il modo di servire Klose negli ultimi sedici metri, dove diventa devastante.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.454
scaloni e brocchi insieme fanno quasi 69 anni, e poveracci vederli fare la destra, gli si è chiesto davvero troppo.
mauri, che ritengo bisognerebbe vendere per età e tipo di ruolo (riserva hernanes), sulla fascia come stava ieri non serve a niente, allora meglio farci giocare Zarate.
I giocatori che possono essere utili sulle fasce sono konko, lulic, gonzalez cavanda e al limite diakitè. Gli altri non ne hanno le capacità fisiche.
la squadra finiva sempre per dare la palla lunga o si intoppava sul centrocampo chiuso dell' osasuna.
era chiarissimo fin dall'inizio, gli unici cross sono venuti da zarate che ha il passo per arrivare sul fondo, brocchi era sempre murato.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Kim Gordon il 29 Lug 2011, 12:34
si ma non jelo dire che qui i geni del calcio hanno sentenziato che non è così.
le punte devono stare ferme, davanti alla porta, come statue di sale, vicine vicine.
immobili, ferme, pure se jela passi, loro devono stà fermi.
non devono giocà.
:)
Ferme no, ma se le punte devono allargarsi per fare spazio agli inserimenti dei centrocampisti (che non ci sono....), mi spieghi quale sarebbe la differenza tra giocare con Floccari e Ibraimovic? Perchè Reja ha chidesto a gran voce un attaccante da 20 gol se poi questo si deve allargare? Bisogna anche vedere che punte hai... Esistono attaccanti bravi a creare spazi (ma poi dentro questi spazi qualcuno ci deve andare, e questo io nella Lazio di Reja non l'ho mai visto), ci sono attaccanti bravi a andare negli spazi (classico esempio Rocchi) e attaccanti bravi realizzare. Basta capire che attaccanti ci sono a disposizione e servirli nel modo loro più congeniale. Chiedere a Klose o a Cissè di allargarsi, secondo me significa tagliarseli da solo...
Diciamo la verità, quando si dice che Reja è un allenatore minestraro non è per offendere, ma per collocarlo tra gli allenatori vecchia scuola trapattoniana, dove il compito dell'allenatore finiva quando il pallone non era tra i piedi dell'avversario. Palla a noi tutto è affidato all'inventiva e all'estro dei giocatori....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Sercio69 il 29 Lug 2011, 14:53

dunque,  a me sembra che state esagerando!   :beer:

allargarsi, non significa stare larghi.

Ibra, nel milan, fa la classica boa. Per poi andare a chiudere l'azione.

la squadra gli gira intorno, e tutti gli altri svolgono movimenti (in fase offensiva) a partire da questo dettame tattico.

la Lazio fa (vorrebbe fare) un altro tipo di gioco.

Io non credo che il Milan offra un calcio che può esser preso d'esempio.

ma soprattutto, anche fosse, non credo che esista solo un modo di occupare il campo.

credo che Reja abbia delle idee, che le abbia confrontate con i giocatori che intende usare sul come usarli.
Da ciò nasce la squadra delò secondo tempo con l'osasuna.
una squadra che ha dominato il campo per larghi tratti.
una squdra che ha subito un gol imparabile.
una squadra che si allena da due settimane e mezzo.
una squadra che magari, perchè no, aggiusterà il tiro strada facendo, magari, perchè no, modificando alcuni dei movimenti che voi esperti giudicate "sbagliati".

orevoir, annate al mare, che fà bene. :since

p.s. Reja si sapeva prima che venisse, cioè quasi due anni orsono, che non era un allenatore di quelli che dici: è arrivato il nuovo messia.
io dico purtroppo. mi piacerebbe anche a me un allenatore diverso.
ma da qui a vestire i panni di quello che a fine Luglio gli dà del cogl.ione ce ne passa. e non parlo di te sercio, non parlo di nessuno nello specifico, parlo del trend.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 29 Lug 2011, 14:53
Ferme no, ma se le punte devono allargarsi per fare spazio agli inserimenti dei centrocampisti (che non ci sono....), mi spieghi quale sarebbe la differenza tra giocare con Floccari e Ibraimovic? Perchè Reja ha chidesto a gran voce un attaccante da 20 gol se poi questo si deve allargare? Bisogna anche vedere che punte hai... Esistono attaccanti bravi a creare spazi (ma poi dentro questi spazi qualcuno ci deve andare, e questo io nella Lazio di Reja non l'ho mai visto), ci sono attaccanti bravi a andare negli spazi (classico esempio Rocchi) e attaccanti bravi realizzare. Basta capire che attaccanti ci sono a disposizione e servirli nel modo loro più congeniale. Chiedere a Klose o a Cissè di allargarsi, secondo me significa tagliarseli da solo...
Diciamo la verità, quando si dice che Reja è un allenatore minestraro non è per offendere, ma per collocarlo tra gli allenatori vecchia scuola trapattoniana, dove il compito dell'allenatore finiva quando il pallone non era tra i piedi dell'avversario. Palla a noi tutto è affidato all'inventiva e all'estro dei giocatori....

Ma secondo te Reja è così [...]?
Ma credi veramente che Reja si sia fatto prendere Cissè e Klose per farli giocare larghi?
Non è possibile che Reja abbia detto che i due si devono allargare per allargare le difese e far inserire i centrocampisti in determinate situazioni? o credi che per tutto la stagione quel [...] di Reja chiedera' a Cissè e Klose di giocare larghi?
Non è possibile che la frase su Cissè e Klose fosse una domanda magari inerente ad una situazione sviluppatasim in partita?
Ormai basta una frase di Reja per avere certezze che sara' un'annata di merda.
E' bastato che il tecnico parlasse delle caratteristiche di Cana che per tutti l'albanese è diventato " la riserva di Ledesma" è bastato che il tecnico parlasse di un movimento che fanno tutte le punte di tutte le squadre per iniziare a dire " che abbiamo preso Klose e Cissè se poi gli si chiede di allargarsi" ho gia' consigliato al tecnico un bel silenzio stampa per evitare che ogni sua parola possa "essere usata contro di lui"

Mi scuso per le parolacce ma è veramente troppo.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: portainsegne61 il 29 Lug 2011, 14:51
Ieri non abbiamo funzionato sulle fasce.
scaloni e brocchi insieme fanno quasi 69 anni, e poveracci vederli fare la destra, gli si è chiesto davvero troppo.
mauri, che ritengo bisognerebbe vendere per età e tipo di ruolo (riserva hernanes), sulla fascia come stava ieri non serve a niente, allora meglio farci giocare Zarate.
I giocatori che possono essere utili sulle fasce sono konko, lulic, gonzalez cavanda e al limite diakitè. Gli altri non ne hanno le capacità fisiche.
la squadra finiva sempre per dare la palla lunga o si intoppava sul centrocampo chiuso dell' osasuna.
era chiarissimo fin dall'inizio, gli unici cross sono venuti da zarate che ha il passo per arrivare sul fondo, brocchi era sempre murato.

Concordo sul fatto che Mauri si sia stufato di fare l'esterno e non ha più il passo, lo ritengo anch'io il vice Hernanes, stante la posizione occupata ormai stabilmente dal brasiliano. In quel ruolo è più adatto Sculli.
Zarate può fare la fascia in un 4-2-3-1, ma bisognerà vedere quanto sarà disposto al sacrificio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Questo è pretestuoso, se non ci arrivi da solo...
Questi giocatori hanno un contratto e degli ingaggi, magari anche onerosi, e te li devi portare in ritiro, oltre cercare di piazzarli, magari facendoli anche giocare,certo se c'erano Lulic e Konko se la guardavano la partita... se ti portavi Onazi e Adekele erano in 45!!

Non è pretestuoso Blow.
Cavanda è in ritiro come Zauri.
Cavanda è un 91, ha 20 anni, può rappresentare il tuo futuro, Zauri ha 33 anni, è in uscita, chi lo vuole sa come gioca, mica lo deve vedere contro l'Osasuna.
Onazi è un centrocampista forte, tra i più forti della sua età ed a detta di molti, è uno dei più forti primavera visti l'anno scorso.
Non portare lui e portare Del Nero per me è inconcepibile, tanto Del Nero anche se fa 3 partite da fenomeno (i colpi li ha sempre avuti) non avrà più mercato di quello che ha ora, mentre Onazi, come Cavanda può rappresentare il tuo futuro.

Gesulio, secondo me se l'anno scorso cercavamo un traquartista dovevamo prenderne uno di ruolo a questo punto.
Hernanes non è un trequartista, Tarallo ha spiegato perfettamente tutto.
Snejder è un trequartista, non Hernanes, la cosa clamorosa è che nel nostro calcio di luminari l'Olandese, probabilmente l'ultimo fenomeno nel ruolo, lo vogliono trasformare in regista, ed Hernanes, regista sublime, lo hanno già trasformato in trequartista.
Hernanes al tiro ci arriva anche giocando più indietro, perchè interpreta il ruolo molto diversamente da Ledesma.
Per me poi è molto più importante costruire gioco che fare 11 gol...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Minuto 3:25, spiegazione chiarissima sui movimenti...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 29 Lug 2011, 15:29
Gesulio, secondo me se l'anno scorso cercavamo un traquartista dovevamo prenderne uno di ruolo a questo punto.
Snejder è un trequartista, non Hernanes, la cosa clamorosa è che nel nostro calcio di luminari l'Olandese, probabilmente l'ultimo fenomeno nel ruolo, lo vogliono trasformare in regista, ed Hernanes, regista sublime, lo hanno già trasformato in trequartista.
Hernanes al tiro ci arriva anche giocando più indietro, perchè interpreta il ruolo molto diversamente da Ledesma.

Sneijder all'Ajax giocava da regista, poi dal Real Madrid in poi ha fatto il trequartista.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Lug 2011, 15:33

No! Avrà mica detto che se UNA punta si accentra L'ALTRA si deve allargare??

Posso cambiare nick in Er Minestraro?

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.454
Citazione di: Raptus il 29 Lug 2011, 15:26
Concordo sul fatto che Mauri si sia stufato di fare l'esterno e non ha più il passo, lo ritengo anch'io il vice Hernanes, stante la posizione occupata ormai stabilmente dal brasiliano. In quel ruolo è più adatto Sculli.
Zarate può fare la fascia in un 4-2-3-1, ma bisognerà vedere quanto sarà disposto al sacrificio.
in alcune partite vedremo anche il 4-3-3 e lì andrebbe bene.
lo ha messo anche lo scorso anno quando era in disperazione finale. Resto però interdetto dal fatto che non tenti mai il 3-4-3 o 3-5-2 a me non piace ma ha gli uomini adatti, ed al napoli lo proponeva.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 29 Lug 2011, 15:15
Ma secondo te Reja è così [...]?
Ma credi veramente che Reja si sia fatto prendere Cissè e Klose per farli giocare larghi?
Non è possibile che Reja abbia detto che i due si devono allargare per allargare le difese e far inserire i centrocampisti in determinate situazioni? o credi che per tutto la stagione quel [...] di Reja chiedera' a Cissè e Klose di giocare larghi?
Non è possibile che la frase su Cissè e Klose fosse una domanda magari inerente ad una situazione sviluppatasim in partita?
Ormai basta una frase di Reja per avere certezze che sara' un'annata di merda.
E' bastato che il tecnico parlasse delle caratteristiche di Cana che per tutti l'albanese è diventato " la riserva di Ledesma" è bastato che il tecnico parlasse di un movimento che fanno tutte le punte di tutte le squadre per iniziare a dire " che abbiamo preso Klose e Cissè se poi gli si chiede di allargarsi" ho gia' consigliato al tecnico un bel silenzio stampa per evitare che ogni sua parola possa "essere usata contro di lui"

Mi scuso per le parolacce ma è veramente troppo.
Ma troppo cosa? Quello che Reja ha detto a Klose e Cissè non lo so, so per certo quello che Reja ha dichiarato dopo la partita, e io a quello mi attengo, non alle tue ipotesi stile "è possibile" o "potrebbe essere".

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 29 Lug 2011, 15:58
Ma troppo cosa? Quello che Reja ha detto a Klose e Cissè non lo so, so per certo quello che Reja ha dichiarato dopo la partita, e io a quello mi attengo, non alle tue ipotesi stile "è possibile" o "potrebbe essere".

Hai sentito l'intervista AUDIO che ho postato?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Lug 2011, 15:33

se una punta sta centrale, l'altra deve andare nelle zone laterali...
che non si sa per quale motivo diventa:

oddioddio, senti che haddetto: kloseccissè se devono allarga'...

tutti e due insieme, certo. anzi, pure mauri e hernanes, del resto l'ha detto lui... tutti a fa' compagnia ai raccattapalle e nessuno al centro.
secondo alcuni, un allenatore professionista con 40 anni di esperienza chiede esattamente ciò ai suoi giocatori. non c'è alcuna possibilità di aver capito male, o forse che Reja non s'è spiegato benissimo. no. è così che vuole giocare, tutti sulle fasce e nessuno al centro.
per cui si pretende di impostare una discussione tattica sulla base di questa premessa categorica e indiscutibile.
mah... vabbe'.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 29 Lug 2011, 15:59
Hai sentito l'intervista AUDIO che ho postato?
Proprio perchè l'ho sentita che sono ancora più preoccupato. A me sembrano le dichiarazioni di uno che ha poche idee e confuse, soprattutto quando si parla della fase di possesso palla. E considerando i trascorsi di Reja, credo che gli attaccanti anche quest'anno soffriranno molto.
Poi per carità si può vincere anche così, del resto anche Trapattoni ha vinto scudetti...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sercio69 il 29 Lug 2011, 16:08
Proprio perchè l'ho sentita che sono ancora più preoccupato.

A me sembrano logici movimenti del modulo 4-1-2-1-2, volgermente detto "rombo".

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 29 Lug 2011, 15:58

Dopo aver pèostato l'intervista post gara di Reja altri netters ti hanno risposto, ma naturalmente quello in confusione è Reja non tu che non hai nemmeno compreso cosa vuol dire .......

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 29 Lug 2011, 15:29

Scusami JSV23 ma allora seguendo questo tuo ragionamento mazzone prima e Ancelotti poi non avrebbero dovuto spostare Pirlo un fantasista in mezzo al campo per fargli fare il regista oppure Capello non avrebbe dovuto spostare Desally a centrocampo essendo il francese un difensore?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 29 Lug 2011, 16:11
Dopo aver pèostato l'intervista post gara di Reja altri netters ti hanno risposto, ma naturalmente quello in confusione è Reja non tu che non hai nemmeno compreso cosa vuol dire .......

E sarò l'unico idiota che non l'ha capito, che ti devo fare?
Mica posso competere con gli inventori del gioco del calcio come te e degli altri netter che hanno capito tutto.....

Discussione precedente - Discussione successiva