Rinforzi & Rincalzi

Aperto da Adler Nest, 21 Giu 2010, 10:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.545
la Lazio per fare un salto di qualità, ha bisogno di rinforzi (2-3 a sentire Reja) e qualche rincalzo o sostituto (il famoso doppio).
In questa seconda categoria, ad oggi e senza smentite del campo ci sono i giocatori accostati alla Lazio (pintos, gonzales).
Ora quali sono i 2-3 (o erano 4?, non ricordo) ruoli/giocatori richiesti da Reja?

analizziamo:
1.  un terzino sinistro dando per scontato di cedere Kolarov l'unica cassaforte o tesoretto come si dice adesso che abbiamo a disposizone.
2. un trequartista visto che martinez era considerato un obiettivo primario (chi in quel ruolo? ederson?)
3. un centrocampista da affincare a ledesma.
4. la ricerca di un difensore, e la dichiarazione che se ne cerca uno (rincalzo? rinforzo?) per sostituire siviglia. Pe intenderci , visti i nomi: classificherei come rinforzo barzagli e come rinclazo paletta.....
5. tremo al ventialto timore che licht possa andarsene ("speriamo che resti.....")
ora la situazione mostra che abbiamo cercato le alternative (i rincalzi) ma non sappiamo quali sono/saranno i rinforzi.
in più i nomi che girano sono di extracomunitari e noi siamo ancora bloccati.

quale formazione allora aspettarsi o ha in mente reja (tralasciando per un momento il modulo)

muslera
dias, stendardo, radu 
licht, ledesma, x, x
zarate, x
floccari

riempiamo le x
antonelli? l'algerino?
di fianco a ledesma chi?
e di fianco a zarate chi?

spero che la Lazio pensi a rimepire queste x prima di riempirsi di pintos e gonzales.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Difesa: rinforzo Sokratis, rincalzo Paletta?

Centrocampo: rinforzo Boateng, rincalzo Gonzalez

Attacco: rinforzo boh? rincalzo Boghossian

Ala destra: rincalzo Pablo Pintos

Ala sinistra: sostituto di Kolarov Belahdj o Antonelli

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
anche io ho scritto che abbiamo bisogno di due giocatori a centrocampo oltre al sostituto di Kolarov...credo però che arriverà un titolare in difesa uno a centrocampo e il sostituto di kolarov

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
Difesa: Rinforzo: Sokratis Rincalzo: Paletta
Terzino: Rincalzo: Pintos
Terzino Sinistro: Rinforzo: Taiwo Rincalzo: Belhadj
Centrocampista Centrale: Rinforzo: Asamoah/Boateng Rincalzo: Gonzalez
Punta Estera: Rinforzo: Afellay Rincalzo:Ederson/Albin
Punta Centrale: Rinforzo: R. Bianchi Rincalzo: Boghossian

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 21 Giu 2010, 11:06
Difesa: Rinforzo: Sokratis Rincalzo: Paletta
Terzino: Rincalzo: Pintos
Terzino Sinistro: Rinforzo: Taiwo Rincalzo: Belhadj
Centrocampista Centrale: Rinforzo: Asamoah/Boateng Rincalzo: Gonzalez
Punta Estera: Rinforzo: Afellay Rincalzo:Ederson/Albin
Punta Centrale: Rinforzo: R. Bianchi Rincalzo: Boghossian
credo sia una rosea aspettativa..forse troppo..Afellay e Taiwo sono giocatori fuori dalla nostra portata

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Giu 2010, 11:09
credo sia una rosea aspettativa..forse troppo..Afellay e Taiwo sono giocatori fuori dalla nostra portata

Taiwo costa 7-10 milioni, Afellay pure.
Se vuoi fare il salto di qualità (ma la società lo vuole?) questi sono giocatori da trattare.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
sono giocatori di livello internazionale che in questo momento è impensabile che possiamo prendere

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io non capisco una cosa: reja parla di "situazioni definite" entro il giorno del ritiro, che sarà il 12 luglio.
bene. quasi tutti i nomi che escono in questo topic sono attualmente imegnati nel mondiale sudafricano che si concluderà domenica 11 luglio, un giorno prima del ritiro della Lazio.
mi pare abbastanza evidente come, anche a fronte di eliminazioni istantanee da parte di nazionali contenenti i giocatori in esame, sia impossibile per la Lazio poter contare fin dal 12 luglio sui giocatori che fanno parte di questa categoria.
reja parla di situazioni, però, e non di presenze effettive, d'altronde è nelle stesse condizioni per quanto riguarda alcuni che già contempla in rosa, licht e muslera.
ma queste situazioni riguardano appunto giocatori che, per essere ottimisti, non avremo in rosa se non dal 20/25 luglio. per quale motivo quindi pretendere una situazione definita entro una certa data, quando questa presa di posizione potrebbe complicare il mercato in entrata della Lazio? se io dico entro il 12, mi aspetto che la società entro il 12 compri. e a fronte di un'urgenza manifestata, il mercato non reagisce mai a tuo favore, anzi. il rischio è che a voler fare tutto entro il 12, potremmo dover pagare molto di più giocatori che invece, sapendo aspettare, puoi prendere per molto meno.

quindi, ripeto: cosa vuol dire situazioni definite entro il 12?
reja si riferisce principalmente a quelle interne, ledesma e floccari innanzitutto. ma anche kolarov e licht: sapere entro il 12 se li avrà in rosa oppure no. del tutto legittimo.
per quanto riguarda i nomi in entrata, quelli che qui vengono categorizzati sotto la voce rinforzi e non rincalzi, quasi tutta gente impegnata al mondiale, mi stupirebbe se reja pretendesse una cosa del genere dalla società, per i motivi sopra descritti.
più realisticamente credo che reja si aspetti, al 12 luglio di avere una lista definita di nomi su cui orientativamente poter contare con una certezza abbastanza concreta, 90% almeno.
ben sapendo che, per quanto riguarda i giocatori mondiali, il fatto di poterli avere in ritiro solo molto dopo la data del 12, potrà rendere i tempi per le trattative e per l'acquisto un po' più elastici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: gesulio il 21 Giu 2010, 11:27
io non capisco una cosa: reja parla di "situazioni definite" entro il giorno del ritiro, che sarà il 12 luglio.
bene. quasi tutti i nomi che escono in questo topic sono attualmente imegnati nel mondiale sudafricano che si concluderà domenica 11 luglio, un giorno prima del ritiro della Lazio.
mi pare abbastanza evidente come, anche a fronte di eliminazioni istantanee da parte di nazionali contenenti i giocatori in esame, sia impossibile per la Lazio poter contare fin dal 12 luglio sui giocatori che fanno parte di questa categoria.
reja parla di situazioni, però, e non di presenze effettive, d'altronde è nelle stesse condizioni per quanto riguarda alcuni che già contempla in rosa, licht e muslera.
ma queste situazioni riguardano appunto giocatori che, per essere ottimisti, non avremo in rosa se non dal 20/25 luglio. per quale motivo quindi pretendere una situazione definita entro una certa data, quando questa presa di posizione potrebbe complicare il mercato in entrata della Lazio? se io dico entro il 12, mi aspetto che la società entro il 12 compri. e a fronte di un'urgenza manifestata, il mercato non reagisce mai a tuo favore, anzi. il rischio è che a voler fare tutto entro il 12, potremmo dover pagare molto di più giocatori che invece, sapendo aspettare, puoi prendere per molto meno.

quindi, ripeto: cosa vuol dire situazioni definite entro il 12?
reja si riferisce principalmente a quelle interne, ledesma e floccari innanzitutto. ma anche kolarov e licht: sapere entro il 12 se li avrà in rosa oppure no. del tutto legittimo.
per quanto riguarda i nomi in entrata, quelli che qui vengono categorizzati sotto la voce rinforzi e non rincalzi, quasi tutta gente impegnata al mondiale, mi stupirebbe se reja pretendesse una cosa del genere dalla società, per i motivi sopra descritti.
più realisticamente credo che reja si aspetti, al 12 luglio di avere una lista definita di nomi su cui orientativamente poter contare con una certezza abbastanza concreta, 90% almeno.
ben sapendo che, per quanto riguarda i giocatori mondiali, il fatto di poterli avere in ritiro solo molto dopo la data del 12, potrà rendere i tempi per le trattative e per l'acquisto un po' più elastici.

Belhadj sta dicendo da 1 mese che vuole venire alla Lazio... bastano 24 ore per chiudere l'affare.

Ledesma si sa dall'inizio del campionato che va chiarita la situazione e non e' stato mai incontrato.

Floccari se Dio vuole lo riscatta il 25.

Le cessioni si sono fermate mi sembra... Makinwa, Bonetto, Firmani e Meghni per ora le abbiamo ancora sul groppone.

Con Foggia che si deve fare non si e' capito.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Cigarini (a me non dispiace) a centrocampo con Ledesma, Ederson dietro le punte e Belhadji terzino..
qusti potrebbero essere i tre rinforzi secondo me.

MagoMerlino

Visitatore

e su questo siamo d'accordo

e tu conoscendo come ragiona e si muove  Lotito ti fideresti?

Detto che la stragrande maggioranza dei giocatori di nostro interesse al mondiale potrebbero trovarsi liberi da impegni a giorni, magari tu avessi ragione e riuscissimo a partire per il ritiro con 90% del lavoro fatto e consolidato.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: MagoMerlino il 21 Giu 2010, 12:14

e tu conoscendo come ragiona e si muove  Lotito ti fideresti?

che altro posso fare, oltre eventualmente stracciarmi le vesti e le gonadi altrui ( :D) qui sul forum?
di certo i precedenti non aiutano ad incrementare la fiducia che si ripone nella presidenza, però altro non si può, credo...

Citazione di: MagoMerlino il 21 Giu 2010, 12:14

Detto che la stragrande maggioranza dei giocatori di nostro interesse al mondiale potrebbero trovarsi liberi da impegni a giorni, magari tu avessi ragione e riuscissimo a partire per il ritiro con 90% del lavoro fatto e consolidato.

sì, ma se anche la stragrande maggioranza di giocatori si liberasse domani stesso (ma i gironi non finiscono tipo il 27?), tu comunque non li avrai al ritiro prima del 22/25, perché un 3 settimane di ferie come minimo se le fa chiunque di questi...

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 21 Giu 2010, 11:12
Taiwo costa 7-10 milioni, Afellay pure.
Se vuoi fare il salto di qualità (ma la società lo vuole?) questi sono giocatori da trattare.

Mah...lo vorrà la società? Chi può dirlo?

Facile di no, preferisce arrivare nella parte dx forse.
Sono gusti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 21 Giu 2010, 13:29
Mah...lo vorrà la società? Chi può dirlo?

Facile di no, preferisce arrivare nella parte dx forse.
Sono gusti.

daltronde si sà quali sono i gusti politici del nostro Presidente.. :twisted:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 21 Giu 2010, 13:32
daltronde si sà quali sono i gusti politici del nostro Presidente.. :twisted:

sì, ma pure quelli dei regazzi..   :D

comunque grazie per non aver scritto: nostro (ma non mio) Presidente.
questo dimostra in maniera inquivocabile che tu e fish_mark siete due persone diverse.   :lol:

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
per quale motivo avremmo bisogno di rincalzi?
se la nostra panchina fosse coposta da
berni- stendardo- biava- del nero-brocchi- mauri/matuzalem(l'altro non in campo, of course,)- zarate-rocchi, più un ragazzo della primavera come sostituto di lictsteiner, cioè giocatori che abbaimo in rosa, e si comprassero 4 giocatori medio forti e solo titolari?
spendere denaro, anche poco, se pochi possono essere 2-3 milioni di euro per giocatore, che a me non sembrano tanto pochi in una situazione come la nostra, per panchinari mi sembra una cosa poco intelligente.
con questa panchina si potrebbero comprare: BARZAGLI, BELHADJ, BRESCIANO(SVINCOLATO, di media fa 4,5 gol a stagione e comunque ha un discreto curriculum) DIABY E G.ROSSI.
basta comprare riserve, mettiamo in panchina chi abbiamo e compriamo 4 -5 titolari e basta.credo che non saremmo male. 

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva