Lazio.net Community

Lazio e basta / Only Lazio => Lazio Talk => Discussione aperta da: porga il 05 Dic 2016, 15:46

Titolo: ripartiamo
Inserito da: porga il 05 Dic 2016, 15:46
rinfoderate i pinoli: senad si è (ri)scusato
cosa resta di questo derby, oltre le due pappine prese?

inzaghi
bene con le piccole/medie, male con le grandi (seppure, tranne il derby, si sia capito che imbarcate solenni come con pioli non le prenderemo più)
la squadra, almeno fino al 25' pt, ha girato bene, poi il (quasi) solito black-out da derby post 26/5
stupisce, di ieri, la rinuncia al più forte difensore (io direi calciatore) che hai, il non capire che basta è oramai un klaus kinski più nosferatu che fitzcarraldo, e soprattutto il fatto che alle contromosse di spalletti non abbia saputo/potuto opporre nulla
tutto ritorna, pian piano, al proprio livello di competenza e, paradossalmente, l'assenza di salah ha reso la aesse meno inquadrabile come gioco ed è qui che spalletti l'ha vinta, badando a non prenderle per un tempo e bloccandoci per l'altro, noi abbiamo fatto il resto

il portiere
oggi, senza dubbio alcuno, strakosha merita di giocare al posto di marchetti
non è la prima volta che prende un goal simile e si, va bene, la parata (più che altro l'errore) su dzeko, ma insommaanche coi piedi non ci siamo, no no

la difesa
radu inappuntabile, di basta ho detto, lulic tanta grinta anche troppa e wallace che si è ricordato tutto d'un tratto che anche amarildo era brasiliano
credo che sia fondamentale, oltre il rientro di dv anche che bastos si riprenda il posto a fianco a stefan, radu può tornare a sx ed a quel punto patric togliere il posto a basta, che davvero basta

il centrocampo
parolo inamovibile, biglia bisogna capire che ha: magari sono gli strascichi dell'infortunio o magari è già con la testa a milano, ma ieri pareva mogol alla partita del cuore
sms, che dire: una partita genio, un'altra inutile stampellone ma non ho capito perché ieri, visto il biglia pressato da nainggolan, non si è giocato con il lancione per la sua capocciona e marchetti si è prodigato per i rinvii verso la panchina e non verso la loro 3/4i
cataldi: 8

l'attacco
boh, a me keita da' da pensare, dopo 20' si è spento come un lumino la sera di halloween con la tramontana...FA non lo considero: se prendi un anatroccolo e gli fai BUUUUUHHHH hai una percentuale di coraggio maggiore per mq
immobile ha fatto, poco, ma ha fatto e due occasioni le ha sparate in curvasudde

insomma, messa così, è grigia
ma fin qui non lo è stata e voglio essere ottimista

aiutatemi voi, però a capire come potranno essere i prox impegni e le prox mosse
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: DajeLazioMia il 05 Dic 2016, 15:50
Per me se superiamo la negatività psicologica torneremo a macinare punti pure con gli stessi di domenica, rimetterei ovviamente De Vrij, e valuterei Strakosha.
Il problema è (per ora) solo con squadre di un livello pari o superiore al nostro, con le altre 15 non vedo grosse cose da stravolgere.
Se parliamo di quest'anno, per questa estate farei dei cambiamenti importanti, ma è presto.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: StylishKid il 05 Dic 2016, 15:52
Il derby ci scopre deboli, di testa e di gambe.
Ripartiamo dalle basi, dalle cose semplici.

Ognuno faccia quello che sa fare.

E muti. Tutti.
Si lavora e basta.

Ci sono ancora un sacco di punti da andare a prendere, per fortuna.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: FeverDog il 05 Dic 2016, 15:53
Adesso Inzaghi deve essere bravo, più bravo di un allenatore che il derby lo vince.
Venivamo da un momento d'oro, 8 risultati utili consecutivi, la squadra giocava, la difesa reggeva, ecc ecc


Ecco, il buon Simone deve in qualche modo diventare il filtro delle cose negative di ieri (e ce ne sono parecchie) e cercare di riprendere il filo conduttore di Palermo.


Ieri cazzate le hanno fatte tutti, sono incazzato come una iena con Wallace, Felipe, Keita, Biglia e compagnia, però una cosa... una cosa fondamentale... Fuori Marchetti, dentro Strakosha.


Per il resto facesse come vuole per rimettere in moto la squadra.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: charlie il 05 Dic 2016, 15:55
Te la giochi con le medio piccole e sputi il sangue con le grandi.
Questo il campionato che ci aspetta.

Simone deve capire che se giochi sempre sull'avversario, prima o poi trovi chi gioca su di te.
Spero solo che il pessimo derby non disintegri di nuovo l'ambiente ricompattato con tanta fatica.
Sui singoli hai detto tutto te.

Mi piace pensare che questa sveglia possa farci crescere, soprattutto qualche ragazetto che dopo due o tre prestazioni sopra le righe si sente stocazzo.
Torniamo a lavorare.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: Luca Signifer il 05 Dic 2016, 15:56
si deve ripartire, soprattutto con la testa...e, per favore, basta con le dichiarazione pre-derby "merda style": noi storicamente non abbiamo mai parlato di "sbranamenti/strappiamogli il cuore mentre ancora respirano/guerre etniche" e cazzate varie...torniamo a fare il nostro: i fenomeni lasciamoli fare alle merde
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: Luca Signifer il 05 Dic 2016, 15:58
Citazione di: porga il 05 Dic 2016, 15:46
rinfoderate i pinoli: senad si è (ri)scusato
cosa resta di questo derby, oltre le due pappine prese?

inzaghi
bene con le piccole/medie, male con le grandi (seppure, tranne il derby, si sia capito che imbarcate solenni come con pioli non le prenderemo più)
la squadra, almeno fino al 25' pt, ha girato bene, poi il (quasi) solito black-out da derby post 26/5
stupisce, di ieri, la rinuncia al più forte difensore (io direi calciatore) che hai, il non capire che basta è oramai un klaus kinski più nosferatu che fitzcarraldo, e soprattutto il fatto che alle contromosse di spalletti non abbia saputo/potuto opporre nulla
tutto ritorna, pian piano, al proprio livello di competenza e, paradossalmente, l'assenza di salah ha reso la aesse meno inquadrabile come gioco ed è qui che spalletti l'ha vinta, badando a non prenderle per un tempo e bloccandoci per l'altro, noi abbiamo fatto il resto

il portiere
oggi, senza dubbio alcuno, strakosha merita di giocare al posto di marchetti
non è la prima volta che prende un goal simile e si, va bene, la parata (più che altro l'errore) su dzeko, ma insommaanche coi piedi non ci siamo, no no

la difesa
radu inappuntabile, di basta ho detto, lulic tanta grinta anche troppa e wallace che si è ricordato tutto d'un tratto che anche amarildo era brasiliano
credo che sia fondamentale, oltre il rientro di dv anche che bastos si riprenda il posto a fianco a stefan, radu può tornare a sx ed a quel punto patric togliere il posto a basta, che davvero basta

il centrocampo
parolo inamovibile, biglia bisogna capire che ha: magari sono gli strascichi dell'infortunio o magari è già con la testa a milano, ma ieri pareva mogol alla partita del cuore
sms, che dire: una partita genio, un'altra inutile stampellone ma non ho capito perché ieri, visto il biglia pressato da nainggolan, non si è giocato con il lancione per la sua capocciona e marchetti si è prodigato per i rinvii verso la panchina e non verso la loro 3/4i
cataldi: 8

l'attacco
boh, a me keita da' da pensare, dopo 20' si è spento come un lumino la sera di halloween con la tramontana...FA non lo considero: se prendi un anatroccolo e gli fai BUUUUUHHHH hai una percentuale di coraggio maggiore per mq
immobile ha fatto, poco, ma ha fatto e due occasioni le ha sparate in curvasudde

insomma, messa così, è grigia
ma fin qui non lo è stata e voglio essere ottimista

aiutatemi voi, però a capire come potranno essere i prox impegni e le prox mosse
super quotone: non riesco a capire perchè Patric non sia titolare fisso
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: gesulio il 05 Dic 2016, 16:10
quella vista finora è una Lazio double face.
schierata a 433 con le medio piccole, a 352 con le grandi (juve, milan, napoli).
sbagliato considerare la roma tra il primo gruppo, e sebbene lo schema "conservativo" non faccia impazzire, dopo un primo rodaggio non molto felice, aveva cominciato a portare punticini preziosi. 
questo serviva ieri contro la roma: non perdere.

lo capì mister Reja al suo secondo mandato, che nel derby di ritorno del 2013/14 fece delle barricate vergognose pur di portare a casa lo 0-0, anche se poi la scossa che tentò di dare al gruppo non diede i risultati sperati. quella era una squadra che aveva bisogno di ritrovarsi e provare a riprendere il cammino per l'europa, dopo un inizio stagione disastroso e il conseguente esonero di Petkovic.

ben diversa la situazione odierna, dove un gruppo giovane, quasi contro ogni pronostico, sta disputando un campionato davvero egregio.

ma la necessità di uscire dal derby indenne doveva essere la stessa, anzi a maggior ragione se vogliamo.
Wallace che tenta la sortita palla al piede da ultimo uomo in mezzo a due giocatori avversari ci da' l'idea di una squadra fin troppo sicura nei propri mezzi, al cospetto di un avversario che non si sa per quale motivo, il mister ha deciso di inserire tra quelle che si possono affrontare col 433, e cioè col modulo pensato per vincere contro le medio piccole.

intendiamoci, non è sbagliato come concetto. però stride molto con l'atteggiamento avuto contro napoli e milan. perché a quel punto giochi sempre così e sticazzi dell'avversario.

invece siccome inzaghi mi è parso uno che calcola chi ha di fronte, l'aver deciso di affrontare il derby con questa formazione e questi uomini mi sa di sottovalutazione imperdonabile.

è ovvio che uno parla col senno del poi, per cui questa non vuole essere una condanna senza appello per il nostro mister.
però è giunta l'ora che inzaghi si isoli dal mondo esterno e cominci a ragionare con la testa sua e seguendo i suoi istinti, anche se la piazza improvvisamente si infiamma, dopo mesi di indifferenza, ed esige di asfaltare l'avversario di turno, specie quello che si chiama asmerde.

non ho molto altro da dire, se non che spero nel risultato pieno già da domenica prossima. da qui alla pausa saranno tutte partite delicate dalle quali far uscire il massimo di punti possibile, per ritrovarsi al giro di boa nel primo gruppo inseguitore.
sarebbe davvero importantissimo riuscirci, e inzaghi ha l'arduo compito di farlo a tutti i costi, anche quelli che scaturiscono da scelte impopolari (leggasi panchina per qualcuno) o da critiche sul modo di giocare.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: P.Nedved il 05 Dic 2016, 16:13
si certo dobbiamo ripartire tutti più incazzati ed uniti di prima, una giornata negativa non può cancellare quello di buono visto in questi mesi come classifica e gioco.

un appunto per Tare ed Inzaghi: i pischelli ( Lombardi- Murgia) vanno benissimo ma bisogna prendere atto che su certi giocatori non ci si può fare affidamento ( Djordevic, Kishna, lo spagnolo , il tedesco, parzialmente anche Cataldi, per non parlare di Jim Morrison...), a gennaio si prenda una punta di riserva discreta ed un centrocampista bravo a contrastare ed attaccare.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: italicbold il 05 Dic 2016, 16:15
Ripartiamo mettendoci alle spalle questa partitaccia.
Se ne riparla in primavera.
Abbiamo un'ottima squadra che ha il difetto dei suoi pregi. E' giovane, sia nei giocatori che nel manico.
A livello psicologico é carente. Non riusciamo a gestire le fasi delicate delle partite, quelle in cui c'é bisogno di freddezza più che di talento. Manca, forse, più di tutti un leader di quel livello.
Molti, qui dentro, hanno nominato ledesma, ma per me, oggi, la Lazio ha bisogno di un Mauri.
Il Mauri non solo giocatore, ma soprattutto leader.
E' una questione di testa, per questo perdiamo con le squadre più scafate.
Noi non lo siamo. Lo saremo, ma non lo siamo.
Per ripartire, direi che é fondamentale non perdere la trebisonda e riprendere a macinare punti e vittorie, come abbiamo fatto finora.
Ogni sganassone puo' e deve essere una lezione per il futuro.
Questa squadra puo' andare lontano.
E' giovane, accompagnamola.
Sul piano tecnico é importante non smettere di osare.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: ssl1900 il 05 Dic 2016, 16:21
Citazione di: porga il 05 Dic 2016, 15:46

aiutatemi voi, però a capire come potranno essere i prox impegni e le prox mosse

Per me quest' anno la Lazio ha iniziato un percorso di crescita con l'utilizzo di molti giovani (l'allenatore per primo) che purtroppo prevede anche la sconfitta nel derby. E' ancora troppa la differenza fra noi e l'as roma merda. Così come lo è con la juve e in parte con il napoli. I giocatori dell'as roma merda e l'allenatore sono più esperti, smaliziati e "cattivi" dei nostri almeno così ho visto ieri.
Il percorso intrapreso dalla Lazio vediamo dove ci porterà, vediamo chi fra i vari Keità, SMS, FA, Hodet, Wallace da promessa sarà diventato  giocatore vero. E in base a questo, la società dovrà improntare la campagna acquisti che comunque non dovrà essere solo di  giovani ma anche e soprattutto di giocatori bravi e con esperienza. Questo se si ha la volontà di continuare il percorso di crescita intrapreso quest'anno  e se si vuole colmare il gap almeno con l'as roma merda.

Tornando al presente mi auguro che questa sconfitta, pur se dolorosa non cancelli quanto di buono fatto fin qui e che non pregiudichi il futuro.

Lasciamo lavorare questa squadra in tranquillità, poi a alla fine del campionato si tireranno le conclusioni.
:band1:
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: porga il 05 Dic 2016, 16:21
Citazione di: gesulio il 05 Dic 2016, 16:10
invece siccome inzaghi mi è parso uno che calcola chi ha di fronte, l'aver deciso di affrontare il derby con questa formazione e questi uomini mi sa di sottovalutazione imperdonabile.

questo intendevo, infatti
per il resto, ottimo

Citazione di: italicbold il 05 Dic 2016, 16:15
Per ripartire, direi che é fondamentale non perdere la trebisonda e riprendere a macinare punti e vittorie, come abbiamo fatto finora.
Ogni sganassone puo' e deve essere una lezione per il futuro.
Questa squadra puo' andare lontano.
E' giovane, accompagnamola.
Sul piano tecnico é importante non smettere di osare.

perfetto
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: pantarei il 05 Dic 2016, 16:22
a mio avviso il 352 lo si sceglie solo per incastrare i cognomi e non x scelta tattica .
detto cio' fuori machetti da subito, cominciamo da lui .
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: vaz il 05 Dic 2016, 16:23
mi ripeto, le prossime due saranno fondamentali per capire chi siamo realmente.
con 6 punti, credo lotteremo per la CL col milan e il napoli, altrimenti sarà EL.
Obiettivo per cui la rosa è abbondantemente alla portata.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: eagles671 il 05 Dic 2016, 16:23
Innanzitutto Lombardi al posto di Keita. Magari inserendolo, come ai bei tempi... a 15 minuti dalla fine.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: JoeStrummer il 05 Dic 2016, 16:24
Citazione di: italicbold il 05 Dic 2016, 16:15
Ripartiamo mettendoci alle spalle questa partitaccia.
Se ne riparla in primavera.
Abbiamo un'ottima squadra che ha il difetto dei suoi pregi. E' giovane, sia nei giocatori che nel manico.
A livello psicologico é carente. Non riusciamo a gestire le fasi delicate delle partite, quelle in cui c'é bisogno di freddezza più che di talento. Manca, forse, più di tutti un leader di quel livello.
Molti, qui dentro, hanno nominato ledesma, ma per me, oggi, la Lazio ha bisogno di un Mauri.
Il Mauri non solo giocatore, ma soprattutto leader.
E' una questione di testa, per questo perdiamo con le squadre più scafate.
Noi non lo siamo. Lo saremo, ma non lo siamo.
Per ripartire, direi che é fondamentale non perdere la trebisonda e riprendere a macinare punti e vittorie, come abbiamo fatto finora.
Ogni sganassone puo' e deve essere una lezione per il futuro.
Questa squadra puo' andare lontano.
E' giovane, accompagnamola.
Sul piano tecnico é importante non smettere di osare.

Mi piace sia l'analisi che lo spirito del post.
C'è da aggiungere poi c'è da dire che Mauri leader non è nato(ve lo ricordate quando si diceva che giocasse in infradito?) ma ci è diventato con l'esperienza( ...e anche grazie all'esperienza traumatica giudiziaria IMHO) quindi non è detto che in questa squadra non ci sia già un leader in pectore pronto per guidare il gruppo( per me, De Vrij).

Certamente oltre a tutti gli ottimi spunti di porga vanno rapidamente sciolti, anche a gennaio, i nodi relativi a Biglia e Keita: IMHO o rinnovo alle condizioni proposte dalla Società o ciaone e sul mercato il prima possibile.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: uforobot il 05 Dic 2016, 16:36
Dal quadro che esce dalla partita di ieri bisognerebbe ripartire da Strakosha e De Vrij in primis anche per me.
Credo invece che Inzaghi non toglierà Marchetti e continuerà a cercare di far coesistere tutti quelli che per ragioni di età è convinto che debbano giocare (Radu, Basta, Lulic, Parolo).
Per questo penso che a Genova a meno di squalifica per Lulic farà il 352 con Marchetti, Bastos, de Vrij, Radu, Basta (Felipe), Parolo, Biglia, SMS, Lulic, Keita (Felipe), Immobile. Anche perché si basa spesso sulla partita precedente dell'avversario e la samp ha battuto il torino schierato col 433.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: DajeLazioMia il 05 Dic 2016, 16:36
Citazione di: pantarei il 05 Dic 2016, 16:22
a mio avviso il 352 lo si sceglie solo per incastrare i cognomi e non x scelta tattica .
detto cio' fuori machetti da subito, cominciamo da lui .
no, per me lo sceglie perché contro cc veloci e tecnici ti ammazzano e prova a fare intensità in mezzo aiutandosi con Lulic e Anderson larghi. E ha ragione, siamo compassatissimi a certi livelli, naigo strutto hamsik diawara marchisio e lo stesso sturaro hanno un passo che noi non abbiamo minimamente (eccetto Lulic che però pecca in tecnica).
@gesulio
Imho si è fatto fregare dall'entusiasmo della piazza e dall'assenza di salah.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: paolo71 il 05 Dic 2016, 16:37
bisognerebbe fare almeno 7 punti nelle prossime 3 per provare a togliere sto groppo in gola e nello stomaco...
vorrebbe dire rimanere lì e dare la spinta alla società di mettere 2 tasselli importanti a gennaio (almeno 1 è doveroso) nella rosa.
Sto sotto un treno da ieri sera.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: vaz il 05 Dic 2016, 16:42
ma Hoedt, che fine ha fatto? E bastos?
e Lukaku? Er bresaola giocherà mai?
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: StylishKid il 05 Dic 2016, 16:42
Chi è er bresaola?
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: vaz il 05 Dic 2016, 16:44
Leitner
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: DaMilano il 05 Dic 2016, 16:46
Citazione di: FeverDog il 05 Dic 2016, 15:53
Adesso Inzaghi deve essere bravo, più bravo di un allenatore che il derby lo vince.
Venivamo da un momento d'oro, 8 risultati utili consecutivi, la squadra giocava, la difesa reggeva, ecc ecc


Ecco, il buon Simone deve in qualche modo diventare il filtro delle cose negative di ieri (e ce ne sono parecchie) e cercare di riprendere il filo conduttore di Palermo.


Ieri cazzate le hanno fatte tutti, sono incazzato come una iena con Wallace, Felipe, Keita, Biglia e compagnia, però una cosa... una cosa fondamentale... Fuori Marchetti, dentro Strakosha.


Per il resto facesse come vuole per rimettere in moto la squadra.

Secondo me le parole di Inzaghi post derby di ieri sono state quasi perfette: demeriti nostri, dobbiamo crescere, sconfitta che ci servirà, ma anche difesa di Wallace e neanche un accenno al petardo nel cl che spero oggi abbia messo a Marchetti (ma che fine hai fatto?).
Inzaghi lo stiamo sottovalutando ma quando parla mi sembra sempre uno di noi, non un marziano, ma uno che sa cosa succede a Roma, sa cosa è l'ambiente Lazio.
Oggi leggevo che stava comunque torchiando la squadra dopo la sconfitta di ieri.

E' vero questa è una squadra giovane.....e siamo lì, comunque lì in alto, nulla è perso. Riprendiamo la marcia, siamo a inizio di dicembre possiamo toglierci delle soddisfazioni mica da ridere quest'anno, l'importante è crederci e essere umili (a tal proposito ancora ottime le parole di Inzaghi di ieri sulle mrde e sulla loro capacità di mettersi a 5 dietro e aspettare) ma provando a vincerle tutte.

PS....condivido in modo pieno il post di Italic....e condividevo pure ieri la sua analisi ella partita....e dello scientifico operato di banti...cosa da molti sottovalutata.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: volerevolare il 05 Dic 2016, 16:57
Mi piace lo spirito del post. L'errore più grande fatto in questo derby è stato quello di caricare i ragazzi di tante, troppe responsabilità facendogli credere di essere più forti di quello che sono e poi deprimendoli quando si sono resi conto che le mer.de non erano ilpalermo o il cagliari di turno.
Ieri sarebbe servita l'umiltà di Torino e di Udine ed invece l'approccio è stato da "mo' me te magno" per i primi 20 minuti durante i quali abbiamo pressato la Riomma senza neanche fare un tiro in porta per poi inesorabilmente, metro dopo metro, lasciargli il campo fino all'harakiri di Wallace ed alla goffa panzata di Marchetti.
Da chi ripartirei? In porta spazio a Strakosha, che mi sembra mentalmente e fisicamente molto più presente dell'appesantito Marchetti. In difesa certamente dentro DV con a fianco Bastos. Basta pare anche a me giunto al capolinea: Il Patric di Torino gli mangia in testa.
A centrocampo comincerei a chiedermi se Biglia è un valore aggiunto oppure un limite, visto che la sua presenza in campo garantisce un punto di riferimento costante agli avversari limitata la quale il nostro gioco per incanto scompare. In attacco i 3 vanno confermati anche se vorrei un pò più di spazio sia per Lombardi, sia per Luis Alberto, giusto per capire se con lo spagnolo abbiamo buttato i soldi oppure se ci si può lavorare.
Quanto a Simone Inzaghi, spero che abbia imparato dal derby di ieri che a Roma, per gestire l'entusiasmo e la carica emotiva che una partita del genere trasmette, devi avere dei giocatori coi stracaxxi che certamente lui non ha in rosa.
Con una squadra giovane e priva di leader carismatici come la nostra il derby si prepara in silenzio, possibilmente a porte chiuse, magari in ritiro e con l'umiltà di chi vuole intanto non perdere e poi magari provare a vincere.
Ora mi aspetto a Genova di rivedere la stessa squadra di Udine, quella che tutti davano per spacciata e che invece in silenzio andò a dare una lezione di gioco ai friulani.

Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: JoeStrummer il 05 Dic 2016, 16:59
Citazione di: volerevolare il 05 Dic 2016, 16:57
Mi piace lo spirito del post. L'errore più grande fatto in questo derby è stato quello di caricare i ragazzi di tante, troppe responsabilità facendogli credere di essere più forti di quello che sono e poi deprimendoli quando si sono resi conto che le mer.de non erano ilpalermo o il cagliari di turno.
Ieri sarebbe servita l'umiltà di Torino e di Udine ed invece l'approccio è stato da "mo' me te magno" per i primi 20 minuti durante i quali abbiamo pressato la Riomma senza neanche fare un tiro in porta per poi inesorabilmente, metro dopo metro, lasciargli il campo fino all'harakiri di Wallace ed alla goffa panzata di Marchetti.
Da chi ripartirei? In porta spazio a Strakosha, che mi sembra mentalmente e fisicamente molto più presente dell'appesantito Marchetti. In difesa certamente dentro DV con a fianco Bastos. Basta pare anche a me giunto al capolinea: Il Patric di Torino gli mangia in testa.
A centrocampo comincerei a chiedermi se Biglia è un valore aggiunto oppure un limite, visto che la sua presenza in campo garantisce un punto di riferimento costante agli avversari limitata la quale il nostro gioco per incanto scompare. In attacco i 3 vanno confermati anche se vorrei un pò più di spazio sia per Lombardi, sia per Luis Alberto, giusto per capire se con lo spagnolo abbiamo buttato i soldi oppure se ci si può lavorare.
Quanto a Simone Inzaghi, spero che abbia imparato dal derby di ieri che a Roma, per gestire l'entusiasmo e la carica emotiva che una partita del genere trasmette, devi avere dei giocatori coi stracaxxi che certamente lui non ha in rosa.
Con una squadra giovane e priva di leader carismatici come la nostra il derby si prepara in silenzio, possibilmente a porte chiuse, magari in ritiro e con l'umiltà di chi vuole intanto non perdere e poi magari provare a vincere.
Ora mi aspetto a Genova di rivedere la stessa squadra di Udine, quella che tutti davano per spacciata e che invece in silenzio andò a dare una lezione di gioco ai friulani.

Bravo condivido tutto.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: Jeffry il 05 Dic 2016, 16:59
Si riparte giocando a pallone come questa squadra sa fare.
Con questi ragazzi.
Continuando a stargli vicino.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: Aquila grigia il 05 Dic 2016, 17:00
Per me c'è solo da far finta che non sia successo niente. Rimettiamo le cose a posto dopo 'sta tempesta e ripartiamo come prima, anzi meglio di prima, che le sconfitte aiutano a crescere.
Non poteva certo andare avanti sempre bene, le mazzate uno lo sa che arriveranno prima o poi. Però, tante analisi che leggo e sento in giro, condivisibili per carità, sembra non facciano i conti con l'imponderabile, termine caro a Lotito ma del quale c'è da tenere conto: a Milano un errore di Parolo madornale ha dato il la al Milan, ieri Wallace... con la Juve potevamo anche passare noi prima del loro gol... ecco, forse c'è da lavorare su un maggiore ricorso al gioco essenziale e pragmatico, che risolve molte situazioni potenzialmente pericolose (se stai pressato, buttala pure in fallo laterale, macchettefrega?) e sulla cattiveria/rabbia agonistica che, invece di farti scegliere il tacco per il compagno o la giocata a effetto (esempio Milnkovic a Palermo, in piena area che invece di tirare subito in porta tacca per qualcuno dietro che, puntualmente, arriva n'attimo dopo... esempio, FA ieri vicino alla nostra area che irride gli avversari finché non gliela tolgono e lui fa fallo...) ti porta a cercare l'efficacia del tiro in porta, con furore lapaduliano, tanto per intenderci.
Spero che mister e ragazzi ripartano da qui, muti, arrabbiati, concentrati ma pure coscienti del fatto che se Immobile non la spara alle stelle, avanti ci andiamo noi, meritatamente, nel primo tempo.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: Zoppo il 05 Dic 2016, 17:13
Faccio una faticaccia a ripartire onestamente

Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: Maxilotte il 05 Dic 2016, 17:15
Citazione di: paolo71 il 05 Dic 2016, 16:37
bisognerebbe fare almeno 7 punti nelle prossime 3 per provare a togliere sto groppo in gola e nello stomaco...
vorrebbe dire rimanere lì e dare la spinta alla società di mettere 2 tasselli importanti a gennaio (almeno 1 è doveroso) nella rosa.
Sto sotto un treno da ieri sera.

Calma. Assumendo i tre punti col crotone, mi andrebbero benissimo 4 punti nelle prossime 3 per girare a 35 punti, abbondantemente in media per il quinto posto.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: mdfn il 05 Dic 2016, 17:19
Citazione di: gesulio il 05 Dic 2016, 16:10
quella vista finora è una Lazio double face.
schierata a 433 con le medio piccole, a 352 con le grandi (juve, milan, napoli).
sbagliato considerare la roma tra il primo gruppo, e sebbene lo schema "conservativo" non faccia impazzire, dopo un primo rodaggio non molto felice, aveva cominciato a portare punticini preziosi. 
questo serviva ieri contro la roma: non perdere.

lo capì mister Reja al suo secondo mandato, che nel derby di ritorno del 2013/14 fece delle barricate vergognose pur di portare a casa lo 0-0, anche se poi la scossa che tentò di dare al gruppo non diede i risultati sperati. quella era una squadra che aveva bisogno di ritrovarsi e provare a riprendere il cammino per l'europa, dopo un inizio stagione disastroso e il conseguente esonero di Petkovic.

ben diversa la situazione odierna, dove un gruppo giovane, quasi contro ogni pronostico, sta disputando un campionato davvero egregio.

ma la necessità di uscire dal derby indenne doveva essere la stessa, anzi a maggior ragione se vogliamo.
Wallace che tenta la sortita palla al piede da ultimo uomo in mezzo a due giocatori avversari ci da' l'idea di una squadra fin troppo sicura nei propri mezzi, al cospetto di un avversario che non si sa per quale motivo, il mister ha deciso di inserire tra quelle che si possono affrontare col 433, e cioè col modulo pensato per vincere contro le medio piccole.

intendiamoci, non è sbagliato come concetto. però stride molto con l'atteggiamento avuto contro napoli e milan. perché a quel punto giochi sempre così e sticazzi dell'avversario.

invece siccome inzaghi mi è parso uno che calcola chi ha di fronte, l'aver deciso di affrontare il derby con questa formazione e questi uomini mi sa di sottovalutazione imperdonabile.

è ovvio che uno parla col senno del poi, per cui questa non vuole essere una condanna senza appello per il nostro mister.
però è giunta l'ora che inzaghi si isoli dal mondo esterno e cominci a ragionare con la testa sua e seguendo i suoi istinti, anche se la piazza improvvisamente si infiamma, dopo mesi di indifferenza, ed esige di asfaltare l'avversario di turno, specie quello che si chiama asmerde.

non ho molto altro da dire, se non che spero nel risultato pieno già da domenica prossima. da qui alla pausa saranno tutte partite delicate dalle quali far uscire il massimo di punti possibile, per ritrovarsi al giro di boa nel primo gruppo inseguitore.
sarebbe davvero importantissimo riuscirci, e inzaghi ha l'arduo compito di farlo a tutti i costi, anche quelli che scaturiscono da scelte impopolari (leggasi panchina per qualcuno) o da critiche sul modo di giocare.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: Cesio il 05 Dic 2016, 17:20
Sono d'accordo sul fatto di tornare a giocare come se non fosse successo niente. Vedo che molti preferirebbero vedere già da sabato Bastos accanto a De Vrij. Intendiamoci, Bastos ha dimostrato di essere un signor giocatore e deve tornare in campo al più presto, ma se la sostituzione di Wallace dipende dall'errore di ieri non potrebbe avere un contraccolpo psicologico negativo sul ragazzo? In fin dei conti nelle ultime partite e anche ieri, prima dell'errore, si è dimostrato uno dei migliori.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: porga il 05 Dic 2016, 17:20
Citazione di: Zoppo il 05 Dic 2016, 17:13
Faccio una faticaccia a ripartire onestamente

manco a spinte?
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: StylishKid il 05 Dic 2016, 17:25
Citazione di: vaz il 05 Dic 2016, 16:44
Leitner

Ah, esiste veramente sto Leitner allora.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: Daniela il 05 Dic 2016, 17:45
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Dic 2016, 16:36
no, per me lo sceglie perché contro cc veloci e tecnici ti ammazzano e prova a fare intensità in mezzo aiutandosi con Lulic e Anderson larghi. E ha ragione, siamo compassatissimi a certi livelli, naigo strutto hamsik diawara marchisio e lo stesso sturaro hanno un passo che noi non abbiamo minimamente (eccetto Lulic che però pecca in tecnica).
@gesulio
Imho si è fatto fregare dall'entusiasmo della piazza e dall'assenza di salah.

forse leitner e L. Alfonso
ma credo che non lo sapremo mai....
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: domenico il 05 Dic 2016, 18:46
Se facessero un allenamento/partitella a porte aperte domani o mercoledì io ci verrei, tanto per dirne una. Così come verrei, con un po' di difficoltà in più, venerdì prima della partenza per Genova.
Insomma mi piacerebbe far arrivare loro il messaggio che non è cambiato niente e che siamo ancora in lotta per l'Europa. Insieme.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: FatDanny il 05 Dic 2016, 18:55
quoto gesulio sul derby e volerevolare su come si riparte.
sintesi perfetta della situazione, bravi.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: meanwhile il 05 Dic 2016, 19:03
Rispondo, prima di mettermi a leggere il resto del topic
(intanto sento in tv che senad si è ri-scusato ma questo non gli eviterà una pesante sanzione di una decina di giornate, ma lapidiamolo pure, limortacciloro molto prima che i suoi, orcozzio)

D'accordo su Inzaghi, ma pure Ferguson c'ha messo i suoi anni a diventare Ferguson, per me finora un valore aggiunto.

D'accordissimo anche sul portiere, ci metto anche il carico perchè almeno coi piedi Strakosha è sicuramente più bravo e i difensori ci si appoggiano con più fiducia, brutto sparare sulla crocerossa ma forse anche la cappellona di Wallace, che rimane tutta sua, con uno dietro a cui passarla qualche probabilità in meno di avverarsi ce l'aveva.

La difesa, DV deve giocare non scherziamo più eh, ieri era l'occasione per testare la coppia con Wallace che ora chi lo sa quando ricapita, io mi sono fatto un'idea, sbaglierò ma per me la coppia DV-Hoedt potrebbe funzionare alla grande, e date le attuali condizioni di Basta io proverei in certe partite anche Bastos terzino dx.

Poco da aggiungere sul cc, se non che inamovibile non c'è nessuno, e un turno per tirare il fiato si può dare a tutti, anche a Biglia e Parolo.

L'attacco, ieri male, ma fino all'altroieri tutti parlavano di tridente delle meraviglie,  speriamo bene d'altronde quello è. Io poi sarò scemo ma Lombardi lo farei giocare più spesso, mentre in una partita come ieri, nevrosi e bestemmie, vedere entrare Harekishna tutto pacioso con quella testa lì è stata una mazzata. Lui davvero mi verrebbe da dire, mai più.

Dai, che sabato si rigioca, e come scriveva JSV23  vale tre punti come quella di ieri.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: poda_again il 05 Dic 2016, 19:16
De Vrij viene da un lungo stop. Giusto rischiarlo nel derby? Wallace è stato fenomenale fino all'errore di ieri e con Radu avevano fatto molto bene nelle ultime partite. Era giusto non mettere l'olandese. Col senno di poi si possono fare tutte le considerazioni possibili, anche su Marchetti, ma la formazione era giusta. L'atteggiamento nei primi 20 minuti ottimi, poi si è rotto qualcosa. La squadra si è innervosita dopo la sceneggiata del rigore e non ha più trovato l'equilibrio.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: Gio il 05 Dic 2016, 19:21
Ripartiamo prendendo atto che la Lazio sta facendo un campionato al di sopra delle proprie possibilità e questo è un merito. Grande.
Lasciamo perdere il Leicester, la CL e vediamo ciò che arriva, giornata dopo giornata.
Non penso che, al momento ci siano giocatori che, messi in campo al posto di quelli che giocano ora, possano cambiare la sostanza delle cose. Salvo De Vrj, quando starà bene.
Magari la società può aiutare a gennaio. Ieri nel secondo tempo era evidente la necessità di cambiare qualcosa in campo e, allo stesso tempo, l'impossibilità di farlo con chi era in panchina.

Al prossimo derby, meniamo e basta. Loro lo giocano meglio da un po'. Tocca sparigliare.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: Patato il 05 Dic 2016, 19:22
Sono rimasto anche io sorpreso dal fatto di non aver giocato col 3-5-2. Ma voglio dare una lettura diversa: non è che Inzaghi ha provato a fare All-in? Se fosse così spero abbia valutato bene le conseguenze di una sconfitta che purtroppo è arrivata.
In bocca al lupo Simo', facci vedere che sei davvero un grande.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: TomYorke il 05 Dic 2016, 19:50
Citazione di: Patato il 05 Dic 2016, 19:22
Sono rimasto anche io sorpreso dal fatto di non aver giocato col 3-5-2. Ma voglio dare una lettura diversa: non è che Inzaghi ha provato a fare All-in? Se fosse così spero abbia valutato bene le conseguenze di una sconfitta che purtroppo è arrivata.
In bocca al lupo Simo', facci vedere che sei davvero un grande.

Secondo me sì, ha provato a fare una partita come se la Lazio fosse più forte.
Errore grossolano però secondo me, le conseguenze sono sempre di difficile valutazione.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: bak il 05 Dic 2016, 20:32
Inzaghi se l'è sentita calda, si e' fatto coinvolgere da un clima che, purtroppo, non ci appartiene.
In porta Strakosha, in difesa recuperare DV e Bastos, Basta in panchina e Radu non ha sfigurato. Il centrocampo e' quello, nel bene e nel male. Leitner e Luis Alberto possono anche andare.
In attacco uno tra  FA e Keita se arriva l'offerta che ti fa ridere può andare e prendere una punta più affidabile.
Panchina cortissima con tre figurine (Leitner, LA e Morrison fantasmi), da puntellare.
Per il derby ci manca maledettamente un Di Canio o un Rocchi nello spogliatoio.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: paolo1971 il 05 Dic 2016, 20:46
Il Derby lascia sempre scorie, purtroppo, a volte anche quando si vince.
Noi siamo una buona squadra, che ha fin qui ottenuto ottimi risultati e siamo in crescita, adesso dovrà essere bravo Inzaghi, i ragazzi e anche l'ambiente a bonificare questa palude di veleni e ricominciare a divertirci, cominciando da sabato sera, perchè nel prossimo turno, avremo la possibilità di rosicchiare punti a Roma o Milan o forse ad entrambi chissà. Credo che il ritorno di de Vrij ci ridarà anche tranquillità in difesa. Marchetti ormai è questo da circa tre anni, alterna belle prestazioni a svarioni inspiegabili, a giugno credo che la sua avventura laziale terminerà ma fino ad allora, sosteniamolo. Difficile non aver imparato qualcosa dal Derby di domenica anche per Wallace.
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: trax_2400 il 05 Dic 2016, 20:57
Il Derby è una gara importante ma non deve rovinare quanto di buono fatto finora.
La squadra c'è.
Vediamo di continuare a farla funzionare bene.
Io mi sono già stufato di parlare de 'sto derby.
Basta
Pensiamo alla Samp e facciamo un partitone.
:ssl :ssl :ssl :ssl
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: spook il 05 Dic 2016, 22:10
Citazione di: trax_2400 il 05 Dic 2016, 20:57
Il Derby è una gara importante ma non deve rovinare quanto di buono fatto finora.
La squadra c'è.
Vediamo di continuare a farla funzionare bene.
Io mi sono già stufato di parlare de 'sto derby.
Basta
Pensiamo alla Samp e facciamo un partitone.
:ssl :ssl :ssl :ssl

Ma veramente. Stigrancazzi...
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: dario il 05 Dic 2016, 22:16
Citazione di: vaz il 05 Dic 2016, 16:42
ma Hoedt, che fine ha fatto? E bastos?
e Lukaku? Er bresaola giocherà mai?
:o
E chi sarebbe mo' Er Bresaola?
:o :o :o :o
Titolo: Re:ripartiamo
Inserito da: ES il 05 Dic 2016, 23:14
Che Simone dica questo:

"Abbiamo preso uno schiaffo, ne ridaremo due.
Questa rosa non ha stabilito ancora il suo orizzonte , diamole tempo, il bello dove ancora venire.
Stateci vicino, non ve ne pentirete."

Ripartiamo ancora più incaxxati, la banda Inzaghi è più viva che mai.