ripartiamo

Aperto da porga, 05 Dic 2016, 15:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Chi è er bresaola?

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: FeverDog il 05 Dic 2016, 15:53
Adesso Inzaghi deve essere bravo, più bravo di un allenatore che il derby lo vince.
Venivamo da un momento d'oro, 8 risultati utili consecutivi, la squadra giocava, la difesa reggeva, ecc ecc


Ecco, il buon Simone deve in qualche modo diventare il filtro delle cose negative di ieri (e ce ne sono parecchie) e cercare di riprendere il filo conduttore di Palermo.


Ieri cazzate le hanno fatte tutti, sono incazzato come una iena con Wallace, Felipe, Keita, Biglia e compagnia, però una cosa... una cosa fondamentale... Fuori Marchetti, dentro Strakosha.


Per il resto facesse come vuole per rimettere in moto la squadra.

Secondo me le parole di Inzaghi post derby di ieri sono state quasi perfette: demeriti nostri, dobbiamo crescere, sconfitta che ci servirà, ma anche difesa di Wallace e neanche un accenno al petardo nel cl che spero oggi abbia messo a Marchetti (ma che fine hai fatto?).
Inzaghi lo stiamo sottovalutando ma quando parla mi sembra sempre uno di noi, non un marziano, ma uno che sa cosa succede a Roma, sa cosa è l'ambiente Lazio.
Oggi leggevo che stava comunque torchiando la squadra dopo la sconfitta di ieri.

E' vero questa è una squadra giovane.....e siamo lì, comunque lì in alto, nulla è perso. Riprendiamo la marcia, siamo a inizio di dicembre possiamo toglierci delle soddisfazioni mica da ridere quest'anno, l'importante è crederci e essere umili (a tal proposito ancora ottime le parole di Inzaghi di ieri sulle mrde e sulla loro capacità di mettersi a 5 dietro e aspettare) ma provando a vincerle tutte.

PS....condivido in modo pieno il post di Italic....e condividevo pure ieri la sua analisi ella partita....e dello scientifico operato di banti...cosa da molti sottovalutata.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Registrato
Mi piace lo spirito del post. L'errore più grande fatto in questo derby è stato quello di caricare i ragazzi di tante, troppe responsabilità facendogli credere di essere più forti di quello che sono e poi deprimendoli quando si sono resi conto che le mer.de non erano ilpalermo o il cagliari di turno.
Ieri sarebbe servita l'umiltà di Torino e di Udine ed invece l'approccio è stato da "mo' me te magno" per i primi 20 minuti durante i quali abbiamo pressato la Riomma senza neanche fare un tiro in porta per poi inesorabilmente, metro dopo metro, lasciargli il campo fino all'harakiri di Wallace ed alla goffa panzata di Marchetti.
Da chi ripartirei? In porta spazio a Strakosha, che mi sembra mentalmente e fisicamente molto più presente dell'appesantito Marchetti. In difesa certamente dentro DV con a fianco Bastos. Basta pare anche a me giunto al capolinea: Il Patric di Torino gli mangia in testa.
A centrocampo comincerei a chiedermi se Biglia è un valore aggiunto oppure un limite, visto che la sua presenza in campo garantisce un punto di riferimento costante agli avversari limitata la quale il nostro gioco per incanto scompare. In attacco i 3 vanno confermati anche se vorrei un pò più di spazio sia per Lombardi, sia per Luis Alberto, giusto per capire se con lo spagnolo abbiamo buttato i soldi oppure se ci si può lavorare.
Quanto a Simone Inzaghi, spero che abbia imparato dal derby di ieri che a Roma, per gestire l'entusiasmo e la carica emotiva che una partita del genere trasmette, devi avere dei giocatori coi stracaxxi che certamente lui non ha in rosa.
Con una squadra giovane e priva di leader carismatici come la nostra il derby si prepara in silenzio, possibilmente a porte chiuse, magari in ritiro e con l'umiltà di chi vuole intanto non perdere e poi magari provare a vincere.
Ora mi aspetto a Genova di rivedere la stessa squadra di Udine, quella che tutti davano per spacciata e che invece in silenzio andò a dare una lezione di gioco ai friulani.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.461
Registrato
Citazione di: volerevolare il 05 Dic 2016, 16:57
Mi piace lo spirito del post. L'errore più grande fatto in questo derby è stato quello di caricare i ragazzi di tante, troppe responsabilità facendogli credere di essere più forti di quello che sono e poi deprimendoli quando si sono resi conto che le mer.de non erano ilpalermo o il cagliari di turno.
Ieri sarebbe servita l'umiltà di Torino e di Udine ed invece l'approccio è stato da "mo' me te magno" per i primi 20 minuti durante i quali abbiamo pressato la Riomma senza neanche fare un tiro in porta per poi inesorabilmente, metro dopo metro, lasciargli il campo fino all'harakiri di Wallace ed alla goffa panzata di Marchetti.
Da chi ripartirei? In porta spazio a Strakosha, che mi sembra mentalmente e fisicamente molto più presente dell'appesantito Marchetti. In difesa certamente dentro DV con a fianco Bastos. Basta pare anche a me giunto al capolinea: Il Patric di Torino gli mangia in testa.
A centrocampo comincerei a chiedermi se Biglia è un valore aggiunto oppure un limite, visto che la sua presenza in campo garantisce un punto di riferimento costante agli avversari limitata la quale il nostro gioco per incanto scompare. In attacco i 3 vanno confermati anche se vorrei un pò più di spazio sia per Lombardi, sia per Luis Alberto, giusto per capire se con lo spagnolo abbiamo buttato i soldi oppure se ci si può lavorare.
Quanto a Simone Inzaghi, spero che abbia imparato dal derby di ieri che a Roma, per gestire l'entusiasmo e la carica emotiva che una partita del genere trasmette, devi avere dei giocatori coi stracaxxi che certamente lui non ha in rosa.
Con una squadra giovane e priva di leader carismatici come la nostra il derby si prepara in silenzio, possibilmente a porte chiuse, magari in ritiro e con l'umiltà di chi vuole intanto non perdere e poi magari provare a vincere.
Ora mi aspetto a Genova di rivedere la stessa squadra di Udine, quella che tutti davano per spacciata e che invece in silenzio andò a dare una lezione di gioco ai friulani.

Bravo condivido tutto.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Si riparte giocando a pallone come questa squadra sa fare.
Con questi ragazzi.
Continuando a stargli vicino.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Registrato
Per me c'è solo da far finta che non sia successo niente. Rimettiamo le cose a posto dopo 'sta tempesta e ripartiamo come prima, anzi meglio di prima, che le sconfitte aiutano a crescere.
Non poteva certo andare avanti sempre bene, le mazzate uno lo sa che arriveranno prima o poi. Però, tante analisi che leggo e sento in giro, condivisibili per carità, sembra non facciano i conti con l'imponderabile, termine caro a Lotito ma del quale c'è da tenere conto: a Milano un errore di Parolo madornale ha dato il la al Milan, ieri Wallace... con la Juve potevamo anche passare noi prima del loro gol... ecco, forse c'è da lavorare su un maggiore ricorso al gioco essenziale e pragmatico, che risolve molte situazioni potenzialmente pericolose (se stai pressato, buttala pure in fallo laterale, macchettefrega?) e sulla cattiveria/rabbia agonistica che, invece di farti scegliere il tacco per il compagno o la giocata a effetto (esempio Milnkovic a Palermo, in piena area che invece di tirare subito in porta tacca per qualcuno dietro che, puntualmente, arriva n'attimo dopo... esempio, FA ieri vicino alla nostra area che irride gli avversari finché non gliela tolgono e lui fa fallo...) ti porta a cercare l'efficacia del tiro in porta, con furore lapaduliano, tanto per intenderci.
Spero che mister e ragazzi ripartano da qui, muti, arrabbiati, concentrati ma pure coscienti del fatto che se Immobile non la spara alle stelle, avanti ci andiamo noi, meritatamente, nel primo tempo.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Faccio una faticaccia a ripartire onestamente


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Registrato
Citazione di: paolo71 il 05 Dic 2016, 16:37
bisognerebbe fare almeno 7 punti nelle prossime 3 per provare a togliere sto groppo in gola e nello stomaco...
vorrebbe dire rimanere lì e dare la spinta alla società di mettere 2 tasselli importanti a gennaio (almeno 1 è doveroso) nella rosa.
Sto sotto un treno da ieri sera.

Calma. Assumendo i tre punti col crotone, mi andrebbero benissimo 4 punti nelle prossime 3 per girare a 35 punti, abbondantemente in media per il quinto posto.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Registrato
Citazione di: gesulio il 05 Dic 2016, 16:10
quella vista finora è una Lazio double face.
schierata a 433 con le medio piccole, a 352 con le grandi (juve, milan, napoli).
sbagliato considerare la roma tra il primo gruppo, e sebbene lo schema "conservativo" non faccia impazzire, dopo un primo rodaggio non molto felice, aveva cominciato a portare punticini preziosi. 
questo serviva ieri contro la roma: non perdere.

lo capì mister Reja al suo secondo mandato, che nel derby di ritorno del 2013/14 fece delle barricate vergognose pur di portare a casa lo 0-0, anche se poi la scossa che tentò di dare al gruppo non diede i risultati sperati. quella era una squadra che aveva bisogno di ritrovarsi e provare a riprendere il cammino per l'europa, dopo un inizio stagione disastroso e il conseguente esonero di Petkovic.

ben diversa la situazione odierna, dove un gruppo giovane, quasi contro ogni pronostico, sta disputando un campionato davvero egregio.

ma la necessità di uscire dal derby indenne doveva essere la stessa, anzi a maggior ragione se vogliamo.
Wallace che tenta la sortita palla al piede da ultimo uomo in mezzo a due giocatori avversari ci da' l'idea di una squadra fin troppo sicura nei propri mezzi, al cospetto di un avversario che non si sa per quale motivo, il mister ha deciso di inserire tra quelle che si possono affrontare col 433, e cioè col modulo pensato per vincere contro le medio piccole.

intendiamoci, non è sbagliato come concetto. però stride molto con l'atteggiamento avuto contro napoli e milan. perché a quel punto giochi sempre così e sticazzi dell'avversario.

invece siccome inzaghi mi è parso uno che calcola chi ha di fronte, l'aver deciso di affrontare il derby con questa formazione e questi uomini mi sa di sottovalutazione imperdonabile.

è ovvio che uno parla col senno del poi, per cui questa non vuole essere una condanna senza appello per il nostro mister.
però è giunta l'ora che inzaghi si isoli dal mondo esterno e cominci a ragionare con la testa sua e seguendo i suoi istinti, anche se la piazza improvvisamente si infiamma, dopo mesi di indifferenza, ed esige di asfaltare l'avversario di turno, specie quello che si chiama asmerde.

non ho molto altro da dire, se non che spero nel risultato pieno già da domenica prossima. da qui alla pausa saranno tutte partite delicate dalle quali far uscire il massimo di punti possibile, per ritrovarsi al giro di boa nel primo gruppo inseguitore.
sarebbe davvero importantissimo riuscirci, e inzaghi ha l'arduo compito di farlo a tutti i costi, anche quelli che scaturiscono da scelte impopolari (leggasi panchina per qualcuno) o da critiche sul modo di giocare.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.919
Registrato
Sono d'accordo sul fatto di tornare a giocare come se non fosse successo niente. Vedo che molti preferirebbero vedere già da sabato Bastos accanto a De Vrij. Intendiamoci, Bastos ha dimostrato di essere un signor giocatore e deve tornare in campo al più presto, ma se la sostituzione di Wallace dipende dall'errore di ieri non potrebbe avere un contraccolpo psicologico negativo sul ragazzo? In fin dei conti nelle ultime partite e anche ieri, prima dell'errore, si è dimostrato uno dei migliori.

porga

*
Lazionetter
* 1.619
Registrato
Citazione di: Zoppo il 05 Dic 2016, 17:13
Faccio una faticaccia a ripartire onestamente

manco a spinte?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Citazione di: vaz il 05 Dic 2016, 16:44
Leitner

Ah, esiste veramente sto Leitner allora.

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Dic 2016, 16:36
no, per me lo sceglie perché contro cc veloci e tecnici ti ammazzano e prova a fare intensità in mezzo aiutandosi con Lulic e Anderson larghi. E ha ragione, siamo compassatissimi a certi livelli, naigo strutto hamsik diawara marchisio e lo stesso sturaro hanno un passo che noi non abbiamo minimamente (eccetto Lulic che però pecca in tecnica).
@gesulio
Imho si è fatto fregare dall'entusiasmo della piazza e dall'assenza di salah.

forse leitner e L. Alfonso
ma credo che non lo sapremo mai....

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Registrato
Se facessero un allenamento/partitella a porte aperte domani o mercoledì io ci verrei, tanto per dirne una. Così come verrei, con un po' di difficoltà in più, venerdì prima della partenza per Genova.
Insomma mi piacerebbe far arrivare loro il messaggio che non è cambiato niente e che siamo ancora in lotta per l'Europa. Insieme.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
quoto gesulio sul derby e volerevolare su come si riparte.
sintesi perfetta della situazione, bravi.

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Rispondo, prima di mettermi a leggere il resto del topic
(intanto sento in tv che senad si è ri-scusato ma questo non gli eviterà una pesante sanzione di una decina di giornate, ma lapidiamolo pure, limortacciloro molto prima che i suoi, orcozzio)

D'accordo su Inzaghi, ma pure Ferguson c'ha messo i suoi anni a diventare Ferguson, per me finora un valore aggiunto.

D'accordissimo anche sul portiere, ci metto anche il carico perchè almeno coi piedi Strakosha è sicuramente più bravo e i difensori ci si appoggiano con più fiducia, brutto sparare sulla crocerossa ma forse anche la cappellona di Wallace, che rimane tutta sua, con uno dietro a cui passarla qualche probabilità in meno di avverarsi ce l'aveva.

La difesa, DV deve giocare non scherziamo più eh, ieri era l'occasione per testare la coppia con Wallace che ora chi lo sa quando ricapita, io mi sono fatto un'idea, sbaglierò ma per me la coppia DV-Hoedt potrebbe funzionare alla grande, e date le attuali condizioni di Basta io proverei in certe partite anche Bastos terzino dx.

Poco da aggiungere sul cc, se non che inamovibile non c'è nessuno, e un turno per tirare il fiato si può dare a tutti, anche a Biglia e Parolo.

L'attacco, ieri male, ma fino all'altroieri tutti parlavano di tridente delle meraviglie,  speriamo bene d'altronde quello è. Io poi sarò scemo ma Lombardi lo farei giocare più spesso, mentre in una partita come ieri, nevrosi e bestemmie, vedere entrare Harekishna tutto pacioso con quella testa lì è stata una mazzata. Lui davvero mi verrebbe da dire, mai più.

Dai, che sabato si rigioca, e come scriveva JSV23  vale tre punti come quella di ieri.

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Registrato
De Vrij viene da un lungo stop. Giusto rischiarlo nel derby? Wallace è stato fenomenale fino all'errore di ieri e con Radu avevano fatto molto bene nelle ultime partite. Era giusto non mettere l'olandese. Col senno di poi si possono fare tutte le considerazioni possibili, anche su Marchetti, ma la formazione era giusta. L'atteggiamento nei primi 20 minuti ottimi, poi si è rotto qualcosa. La squadra si è innervosita dopo la sceneggiata del rigore e non ha più trovato l'equilibrio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.892
Registrato
Ripartiamo prendendo atto che la Lazio sta facendo un campionato al di sopra delle proprie possibilità e questo è un merito. Grande.
Lasciamo perdere il Leicester, la CL e vediamo ciò che arriva, giornata dopo giornata.
Non penso che, al momento ci siano giocatori che, messi in campo al posto di quelli che giocano ora, possano cambiare la sostanza delle cose. Salvo De Vrj, quando starà bene.
Magari la società può aiutare a gennaio. Ieri nel secondo tempo era evidente la necessità di cambiare qualcosa in campo e, allo stesso tempo, l'impossibilità di farlo con chi era in panchina.

Al prossimo derby, meniamo e basta. Loro lo giocano meglio da un po'. Tocca sparigliare.

Patato

*
Lazionetter
* 191
Registrato
Sono rimasto anche io sorpreso dal fatto di non aver giocato col 3-5-2. Ma voglio dare una lettura diversa: non è che Inzaghi ha provato a fare All-in? Se fosse così spero abbia valutato bene le conseguenze di una sconfitta che purtroppo è arrivata.
In bocca al lupo Simo', facci vedere che sei davvero un grande.

Discussione precedente - Discussione successiva