ripartire...

Aperto da Monteverde74, 18 Mar 2012, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
..non sarà facile, anzi...sia il cagliari e sia il parma stanno abbastanza bene, ma secondo me sono 2 squadre più adatte alle ns caratteristiche.
Bisogna vincere! così recita il coro della Nord...e così si può pserare nella champions, la squadra sta tirando il fiato(e prima o poi doveva accadere) e fin qui non è che la Lazio abbia brillato(6 vinte e 6 perse), abbiamo cambiato la tendenza che era quella di uscire corsari dalle gare esterne e soffrire in casa..ra è l'esatto contrario, dove guadagnamo in casa perdiamo in trasferta con squadre alla ns altezza. Si dice sempre che arrivi il momento decisivo, le prox 2 sapranno darci le ultime risultanze per capire cosa potremmo fare e tirarci la volata per il terzo posto. Guardiamo a casa nostra e basta, uniti, umili, soprattutto corsa e carattere quelle che fino ad ora ci hanno permesso di stare dove siamo.
Domenica lo stadio deve essere la "cornice" perfetta per riprenderci 3 punti e darci la "scossa" per la trasferta di Parma, dopo queste 2 gare, potremo iniziare a tirare qualche analisi....anche perchè saremo a -8 dalla fine del campionato.
Avanti reja e avanti ragazzi(meno candreva che non lo posso sopportà!)  :since

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
vinz85

*
Lazionetter
* 283
Se c'era chi pensava di poter arrivare terzo senza soffrire capisce poco di pallone

Io ci credo ancora

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Era doveroso con una squadra come la nostra,nonostante le difficoltà, prendere 2 punti in 2 partite...doveroso altrochè...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Marchetti non è più sicuro come na volta.
Biava è troppo scarso.
Dias non è più lo stesso.
Scaloni è un pugile.
Konko sempre rotto.
Ledesma non azzacca un passaggio.
Candreva è della roma.
Gonzalez nun è bono.
Mauri c'ha le infradito.
Klose sta a pensà agli europeri.
Reja nun c'ha il gioco.

Io sto con loro, non certo con voi.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Io ci credo stiamo ancora a +1 ma bisogna darci una svegliata e non perdere piu punti con le squadre piccole ci aspettano altre 10 battaglie e dobbiamo cercare di fare piu punti e possibili !!!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: TomYorke il 18 Mar 2012, 23:50
Konko sempre rotto.

chi afferma questo non è che c'ha tutt i torti.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

difendere la posizione non ha senso con questo affanno e se non ci credi, così prendi solo schiaffi:
una punta sola con mauri in aggiunta in mezzo ai feroci catanesi, da centrocampo in giù qualche giocatore recuperato in extremis ma non protetto da un altro attaccante, e tutta la squadra troppo lunga. klose o non klose che la butta dentro, reja non ci ha capito nulla. se non sai usare il derby come paravento per coprirti (ancora con gli infortunati, gli espulsi e diffidati del derby, etc) e prendere più punti possibili (ma sicuri) in vista dello scontro napoli udinese, sei davvero un vecchio.

intanto napoli e udinese ti prendono solo un punto. potevano far male e riscattarsi, invece no.
anche loro DOVEVANO vincerla sta partita. invece tanto rumore per un punto.
certo se dovesse andare a scatafascio tutto, abbiamo già pronto qualche rimpianto, come non aver approfittato degli scivoloni dell'udinese.

ma ancora non è ora di morire ed è meglio bleffare, far finta di nulla. cosa che reja e anche alcuni senatori non ne sono capaci.
anche oggi in campo, dimmi te se c'era un leader. e veramente non capisco perchè rocchi nella Lazio non valga totti, come peso politico. mauri capitano? molto frivolo.
dov'erano i senatori della Lazio quando oggi per 10 minuti nel secondo tempo abbiamo messo paura al Catania?
boh.

di programmare non sei stato capace mai in questo campionato. e ringrazio dio del derby che quest'anno ci ha dato sei punti sei. quindi si vive alla giornata.

se penso che per due mesi in autunno si è parlato solo di cissè quando il problema era suo e non nostro, che in attacco avevamo tre punte buone... e ora si continua a giocare con una punta! a me sembra che reja sia un po' banderuola in questo senso.

sì, le prossime due diranno molto, perchè poi si scende sotto le dieci partite.

chissà se reja oltre il citofono di casa usa anche internet. potrebbe leggerci.

cmq se fossimo la roma con i ns punti, avremmo laziali più pessimisti e angosciati.
la classifica che durerà fino a domenica sarebbe vista come "questi non muoiono mai".
un po' di romanismo non fa mai male.
il mantra siamo terzi mi piace random (ci ho aperto anche un topic, per i sisde di questo forum), però in assenza di un picasso mi attacco alla spartana schermata del televideo
e faccio finta. che vada tutto bene, come un romanista qualsiasi.

poi che dirti?
se andasse male male andrò di nuovo alla santa messa dell'accolita di quelli  che anni fa dissero col sangue "oggi hanno saldato i debiti, la Lazio è salva, sono contento comunque, venissero anche 20 anni di mediocrità". stasera non c'era nessuno. chissà domenica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
intanto napoli e udinese ti prendono solo un punto. potevano far male e riscattarsi, invece no.
vincerla tutte e due non potevano, mi sa

seriamente: sono d'accordo con il senso generale del tuo commento, ma 'sto fatto di prendere singole partite del campionato e aggragarle è assurdo
tipo: gli scivoloni del'Udinese. Perché i loro so' scivoloni e le nostre sconfitte? Perché "menomale i sei punti al derby?"
Un campionato è un campionato, tutto intero. Ad oggi, abbiamo fatto lo stesso campionato (punto più, punto meno - "più", per fortuna) di Napoli e Udinese. Analizzare sottoinsiemi random di partite non ha alcun senso.

Ve lo ricordate il "record che mai sarebbe crollato, più bello di uno scudetto"? Quante partite vinte di seguito erano?
Ecco. Lo scrivevo allora e lo ribadisco oggi: si trattava solo di una curiosità statistica. Se devi vincere 20 partite in un campionato, vincerne 20 all'inizio, o alla fine, o una sì una no, è uguale. Ma proprio uguale.
C'era un bel post di gesulio, qualche mese fa, che debunkava la cazzata della "fila di vittorie", senza la quale blablabla.

Ci stiamo giocando il terzo posto con due squadre che valgono la nostra, più o meno. Speriamo meno.
Abbiamo un punto in più e manca un turno in meno. Speriamo bene.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sigurd il 19 Mar 2012, 06:47
Ci stiamo giocando il terzo posto con due squadre che valgono la nostra, più o meno. Speriamo meno.
Abbiamo un punto in più e manca un turno in meno. Speriamo bene.

(vuppunto e sigurd nello stesso topic: e quando me ricapita?)
:=))

cmq, tendenzialmente d'accordo

ieri sera speravo nel goal, magari pure due (aho'), dell'udinese
il napoli avrebbe avuto la forza di recuperare, al contrario, no, sarebbe finita con la vittoria della squadra che temo di più

così, invece, va bene, tenuto pue conto che il napoli deve venire qui e l'udinese su ti fa giocare (sempre che a noi vada)
:ssl

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Dopo la delusione di ieri, mi sono alzato e mi sono detto: facciamo tutti finta che siamo arrivati a questa posizione di classifica dopo una partenza ad handicap e una lunga ed esaltante rincorsa di 15 partite, dopo una stupenda cavalcata che ci ha portato sopra Riommers, Inter, e adesso sopra Napoli e Udinese. Ecco, facciamo un po' finta che sia così, e ripartiamo.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
100% MV.
Quelle che ci sono dietro devono dimostrare di essere meglio di questa Lazio priva di nerbo.
Noi battiamo il Cagliari, poi famo i conti.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 19 Mar 2012, 11:04Noi battiamo il Cagliari, poi se famo Conti.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: sigurd il 19 Mar 2012, 06:47

veramente non capisco certe uscite.
30 righe alle 4 e mezza di notte e arriva zichichi.
gli scivoloni dell'udinese, novara e napoli, esistono perchè accadono mentre tu batti la roma, prendi il vantaggio massimo ma poi perdi con bologna e catania.
quello che ho scritto è appunto che anche loro hanno i lividi. e sarebbe bello mettersi nei loro panni per qualche attimo.

ora due pizze in faccia te le prendi prima o dopo, sempre pizze sò, tu dici.
ma se te le dò di seguito, anzichè scaglionate, tu piagni e ce stai male ancora di più.
se te le dò da fermo, ogni tanto, tu abbozzi.
se la seconda te la dò mentre stai cascando per la prima, sei ancora più goffo e triste.
se te le dò dopo un derby vinto, ti fanno ancora più male.
la psicologia non è matematica, altrimenti ti innamoreresti di una lavagna non di una donna.
il calcio campa di Lazio cesena, la matematica non so.

e qui ritorno- ma mi leggi ogni tanto?- al famoso juventus roma di nakata e montella.
sempre un punto, come al derby di castroman. due punti per far contenta la tua matematica
però il secondo punto l'hanno preso nel migliore dei modi, in rimonta.

se alludi allo scudetto, c'era una rosa più quadrata. cosa che non abbiamo.
per questo dico che la Lazio campa alla giornata. e quindi le pizze e gli scivoloni non li sanno amministrare: è dimostrato.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
dico la verità, ci credo poco, anche se siamo ancora terzi dopo due sconfitte.
come detto altrove,  mi aspettavo di più, da questa squadra, dopo l'ottimo calciomercato estivo, anche se parzialmente pregiudicato da quello invernale.
anche dopo il 31 gennaio per me la nostra rimaneva una squadra in grado di puntare decisa al terzo posto e al superamento della barriera dei 70 punti.
invece stiamo ripercorrendo praticamente lo stesso campionato dello scorso anno, viaggiando a singhiozzo, vittorie e sconfitte alternate in rapida successione, e cammino altalenante.

non capisco sinceramente perché non si riesca a pareggiare partite come quella di ieri e in generale come non si riesca più a pareggiare in senso assoluto (speriamo proprio di non cominciare domenica prossima...).
a me più che una questione di moduli sembra sia un fatto di spessore mentale, di convinzione, che come al solito manca, oppure arriva a ondate.

adesso toccherà conquistare il posto in CL vincendo gli scontri diretti con Napoli e Udinese, le distanze sono davvero ridotte tra le tre in questione e a meno di non vincere tutte le restanti, bisognerà tirare fuori due prestazioni maiuscole in queste sfide. come detto, non ci credo tantissimo, pure perché abbiamo troppi infortunati, e la gente che rientra, o sta rientrando, lo fa dopo mesi di inattività.

d'altronde era scontato che una stagione più intensa, come quella attuale, avrebbe richiesto un alto pedaggio a una rosa complessivamente molto in là con gli anni, almeno nell'11 titolare più primi rincalzi, e soggetta in più di un elemento ad acciacchi muscolari atavici. erano ragionamenti che andavano fatti a inizio stagione, ma forse si è preferito pensare che la buona sorte ci avrebbe dato una mano... bene, ci siamo accorti che non è così e che il prossimo anno, se davvero si vuol tentare di salire un ulteriore gradino, bisognerà riflettere a lungo su queste questioni, approccio mentale e stato fisico della rosa.

altrimenti, come lo scorso anno, saremo ancora lì, a lottare e sgomitare per un gradino sul podio e a ritrovarsi a fine stagione ai suoi piedi, nonostante Klose.

per il momento, però, come giustamente suggerisce il titolo del topic, pensiamo al campionato attuale e proviamo a ripartire: servono 6 punti prima del Napoli, quindi 2 vittorie contro Cagliari e Parma. dobbiamo a tutti i costi arrivare a quella partita ancora terzi. vediamo cosa succede, vediamo se questo gruppo ha ancora la forza per reagire ma soprattutto trovare continuità da qui fino alla fine.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
condivido tutto gesulio, dall'inizio alla fine.
rimangono le perplessità di non saper gestire i momenti cruciali di una stagione.
sinceramente non capisco come si possa giocare contro bologna e catania con il solo Klose davanti e dispensare Mauri da qualsiasi compito tattico che non sia quello di inserirsi in avanti senza curarsi della fase difensiva.
quanto mi sono mancati ieri Gonzales e Lulic, soprattutto l'assenza di quest'ultimo si fa sentire molto.
Ora dentro Rocchi fino alla fine, sperando che i rientranti trovino presto il ritmo e recuperate santo Lulic.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
anche io concordo con Gesulio, per lo più.

posso dire che Matuzalem conta tanto in questa squadra??

non so cosa centra, ma con la Gestione momenti difficili, mi ha fatto venire in mente lui, nel bene e nel male.. :S

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: gesulio il 19 Mar 2012, 11:41
...

Sono d'accordo.
Aggiungo solo che con Bologna e Catania si sono palesati i famosi limiti di questa squadra.
A tutti i livelli.

Contenuto sponsorizzato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
condivido l'esortazione di monteverde 74 a uno stadio che offra la "cornice perfetta" per la partita di domenica
e, aggiungerei, per le altre che verranno
si è detto, con splendido orgoglio, "val più l'amore mio di tutta Roma"
ecco, adesso è il momento dell'amore
mancano dieci bracciate e nessuna sa se riusciremo per primi a toccare la riva
l'amore per la Lazio e la rabbia della Lazio (noi, la società, la squadra) potrebbero però aiutare nello sforzo finale
è già successo, in condizioni più drammatiche venticinque anni fa, in condizioni assai più esaltanti dodici anni fa
potrebbe accadere di nuovo, nei prossimi due mesi

avanti Lazio

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
veramente non capisco certe uscite.
30 righe alle 4 e mezza di notte e arriva zichichi.
ho controllato: le battute le possono fa' pure gli altri. Strarilàssate: sei tra amici.

Citazione di: V. il 19 Mar 2012, 11:33
[un po' di letteratura, poi:]
il calcio campa di Lazio cesena, la matematica non so.
il calcio campa di matematica, come tutta la materia, le onde elettromagnetiche e l'informazione.
38 partite, in ognuna si contano le reti, a fine anno si contano i punti.
Il resto è narrazione - che è la parte più bella e l'essenza del tifo. Del tifo, non del calcio. Per esempio, il libretto con gli estratti dai thread LazioNet lo fece per lo scudetto, non per il primo anno di Lotito. E di ottima letteratura, qua sul forum, ce n'era parecchia in entrambi i casi. Però mancava la matematica, e quindi - giustamente - non sarebbe fregato una sega a nessuno.

Ancora. Su Lazio-Cesena, per esempio, ho commentato così: "quei 15 minuti per cui vive un tifoso. Grazie ragazzi". Io, tifoso.
Punti: 3. Essa, classifica.

mi resta una curiosità:
Citazione di: V. il 19 Mar 2012, 04:22
a monteverde74

difendere la posizione non ha senso con questo affanno e se non ci credi, così prendi solo schiaffi:
una punta sola con mauri in aggiunta in mezzo ai feroci catanesi, da centrocampo in giù qualche giocatore recuperato in extremis ma non protetto da un altro attaccante, e tutta la squadra troppo lunga. klose o non klose che la butta dentro, reja non ci ha capito nulla. se non sai usare il derby come paravento per coprirti (ancora con gli infortunati, gli espulsi e diffidati del derby, etc) e prendere più punti possibili (ma sicuri) in vista dello scontro napoli udinese, sei davvero un vecchio.

certo se dovesse andare a scatafascio tutto, abbiamo già pronto qualche rimpianto, come non aver approfittato degli scivoloni dell'udinese.

ma ancora non è ora di morire ed è meglio bleffare, far finta di nulla. cosa che reja e anche alcuni senatori non ne sono capaci.
anche oggi in campo, dimmi te se c'era un leader. e veramente non capisco perchè rocchi nella Lazio non valga totti, come peso politico. mauri capitano? molto frivolo.
dov'erano i senatori della Lazio quando oggi per 10 minuti nel secondo tempo abbiamo messo paura al Catania?
boh.

di programmare non sei stato capace mai in questo campionato. e ringrazio dio del derby che quest'anno ci ha dato sei punti sei. quindi si vive alla giornata.

se penso che per due mesi in autunno si è parlato solo di cissè quando il problema era suo e non nostro, che in attacco avevamo tre punte buone... e ora si continua a giocare con una punta! a me sembra che reja sia un po' banderuola in questo senso.

sì, le prossime due diranno molto, perchè poi si scende sotto le dieci partite.

chissà se reja oltre il citofono di casa usa anche internet. potrebbe leggerci.

cmq se fossimo la roma con i ns punti, avremmo laziali più pessimisti e angosciati.
la classifica che durerà fino a domenica sarebbe vista come "questi non muoiono mai".
un po' di romanismo non fa mai male.
il mantra siamo terzi mi piace random (ci ho aperto anche un topic, per i sisde di questo forum), però in assenza di un picasso mi attacco alla spartana schermata del televideo
e faccio finta. che vada tutto bene, come un romanista qualsiasi.

poi che dirti?
se andasse male male andrò di nuovo alla santa messa dell'accolita di quelli  che anni fa dissero col sangue "oggi hanno saldato i debiti, la Lazio è salva, sono contento comunque, venissero anche 20 anni di mediocrità". stasera non c'era nessuno. chissà domenica.
dov'è la parola Nakata che mi accusi di non leggere?

Ammazza che cacacazzi, oh. E menomale che te stavo a da' ragione. 8)

p.s.: te posso da' un consiglio? No. Ma te lo do lo stesso. 'sta cosa de "matematica fredda contro letteratura caliente" è da ragazzini. E manco tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva