ripartire...

Aperto da Monteverde74, 18 Mar 2012, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
D'accordo con la lucida analisi di Gesulio, in più bisogna solo abbandonare calcoli, tabelle, tabelline, braccetti ed affrontare ogni partita come fosse una finale Champion's iniziando dalla prossima col Cagliari.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
non faccio letteratura non faccio lo scrittore. rileggi bene.
due più due fa quattro
due milioni di euro più due milioni di euro non fa 4, fa che sò diventano ricco.
non è letteratura. non mi frega della letteratura-
reja non ci protegge a dovere, alcuni senatori non sanno "non perdere".
la squadra non sa giocare di mestiere.
la condizione atletica conta tantissimo ma è così, quando voliamo e quando scagliamo: non sappiamo vincere di mestiere. nè pareggiare.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
cominciamo col battere il cagliari. Poi vediamo cosa faranno le altre.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
non faccio letteratura non faccio lo scrittore. rileggi bene.
due più due fa quattro
due milioni di euro più due milioni di euro non fa 4, fa che sò diventano ricco.
non è letteratura. non mi frega della letteratura-
reja non ci protegge a dovere, alcuni senatori non sanno "non perdere".
la squadra non sa giocare di mestiere.
la condizione atletica conta tantissimo ma è così, quando voliamo e quando scagliamo: non sappiamo vincere di mestiere. nè pareggiare.
secondo me con la Fiorentina e al derby abbiamo vinto proprio "di mestiere", due partite equilibrate che abbiamo portato dalla nostra parte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
a monteverde74

difendere la posizione non ha senso con questo affanno e se non ci credi, così prendi solo schiaffi:
una punta sola con mauri in aggiunta in mezzo ai feroci catanesi, da centrocampo in giù qualche giocatore recuperato in extremis ma non protetto da un altro attaccante, e tutta la squadra troppo lunga. klose o non klose che la butta dentro, reja non ci ha capito nulla. se non sai usare il derby come paravento per coprirti (ancora con gli infortunati, gli espulsi e diffidati del derby, etc) e prendere più punti possibili (ma sicuri) in vista dello scontro napoli udinese, sei davvero un vecchio.

intanto napoli e udinese ti prendono solo un punto. potevano far male e riscattarsi, invece no.
anche loro DOVEVANO vincerla sta partita. invece tanto rumore per un punto.
certo se dovesse andare a scatafascio tutto, abbiamo già pronto qualche rimpianto, come non aver approfittato degli scivoloni dell'udinese.

ma ancora non è ora di morire ed è meglio bleffare, far finta di nulla. cosa che reja e anche alcuni senatori non ne sono capaci.
anche oggi in campo, dimmi te se c'era un leader. e veramente non capisco perchè rocchi nella Lazio non valga totti, come peso politico. mauri capitano? molto frivolo.
dov'erano i senatori della Lazio quando oggi per 10 minuti nel secondo tempo abbiamo messo paura al Catania?
boh.

di programmare non sei stato capace mai in questo campionato. e ringrazio dio del derby che quest'anno ci ha dato sei punti sei. quindi si vive alla giornata.

se penso che per due mesi in autunno si è parlato solo di cissè quando il problema era suo e non nostro, che in attacco avevamo tre punte buone... e ora si continua a giocare con una punta! a me sembra che reja sia un po' banderuola in questo senso.

sì, le prossime due diranno molto, perchè poi si scende sotto le dieci partite.

chissà se reja oltre il citofono di casa usa anche internet. potrebbe leggerci.

cmq se fossimo la roma con i ns punti, avremmo laziali più pessimisti e angosciati.
la classifica che durerà fino a domenica sarebbe vista come "questi non muoiono mai".
un po' di romanismo non fa mai male.
il mantra siamo terzi mi piace random (ci ho aperto anche un topic, per i sisde di questo forum), però in assenza di un picasso mi attacco alla spartana schermata del televideo
e faccio finta. che vada tutto bene, come un romanista qualsiasi.

poi che dirti?
se andasse male male andrò di nuovo alla santa messa dell'accolita di quelli  che anni fa dissero col sangue "oggi hanno saldato i debiti, la Lazio è salva, sono contento comunque, venissero anche 20 anni di mediocrità". stasera non c'era nessuno. chissà domenica.
V. capisco l'amarezza e soprattutto l'ansieta o chiamiamola irrequietezza...ma la Lazio e' altro...non siamo forse noi gli unici della storia ad aver vinto uno scudetto DENTRO lo stadio dopo 1h che era finito il campionato? Non siamo noi l'unica squadra a cui hanno arrestato in CAMPO i calciatori? Non siamo noi quelli dei -9 con un campionato a 2 punti a vittoria e poco budget? Non siamo noi infine che abbiamo dovuto risorgere sempre dai nostri fasti?(minimi certo, ma la Lazio di maestrali e Di Caniotti potevano essere tanto altro se qualcosa non ci si fosse messo in mezzo).
Ora io non so se riusciremo ad acciuffare quel terzo posto, so pero' che sapremo reagire, perché siamo così, ho voglia di credere che quelli che scendono in campo un minimo del nostro orgoglio sappiano mettercelo, so altresi' convinto che la sconfitta di Catania sia solo il trampolino e la scossa giusta per una squadra senza leader(come dici tu)... so che rocchi sara' il ns nuovo Klose e so che la Lazio saprà risorgere. Nonostante gli errori ripetuti di reja e lotito, la Lazio e' la'...non credo che quei professionisti vogliano perdere quel traguardo senza combattere, forse non per la Lazio, ma per loro stessi, per rendersi conto che anche loro sono altro....a noi sta solo la possibilità di guardarli e soffrire, il calcio non e' matematica, non e' scienza esatta, ma e' l'esaltazione del singolo nel gruppo...no domenica nn siamo stati ne singolo ne gruppo, ma domenica e' l'ora di reagire, e' l'ora di scendere in battaglia. O fai di tutto per vivere, o fai di tutto per morire(CIT.), che reja e soci facciano di tutto per vincere e tornino a parlare partita per partita, che tornino ad essere un gruppo che esalta il singolo. Non mi aspetto un gioco scintillante ma mi aspetto i 3 punti senza se e senza ma. Reja non ci legge ma lui come quelli che scendono in campo dovranno dimostrare a se stessi che valgono i punti che hanno. Tranquilli, siamo la Lazio.....

V.

*
Lazionetter
* 12.186
è bello ricordarmi della doppia finale contro il milan e poi dopo dieci anni questa qua.
saggezza dice thomas pynchon è quando giri così in tondo che finisci per acciaccare la tua merda.
http://www.youtube.com/watch?v=IWNpYP5YX-0&feature=related

porgascogne

Visitatore
ma veder piangere delio, commuove

tanta rabbia, tanta fatica
tanta felicità

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
neanche tre anni fa.
è bello ricordarmi della doppia finale contro il milan e poi dopo dieci anni questa qua.
saggezza dice thomas pynchon è quando giri così in tondo che finisci per acciaccare la tua merda.
http://www.youtube.com/watch?v=IWNpYP5YX-0&feature=related
ok, ma fu un lampo, qualcosa di non pensato di non "progettato"...fu l'apice di un gruppo che aveva un singolo fenomenale.
Ecco, la Lazio del dopo Rossi è tutta un provare, quando si dice che non c'è "progetto" è perchè non sembra ci siano degli obiettivi prestabiliti....mi ricordo reja parlare di salvezza lo scorso anno, dei 40 punti e poi di champions(giusto capirai...) però vedo mancanza di voglia o forse di mezzi del presidente.....è lotito che deve far fare lo scatto a questa Lazio, saranno i calciatori e l'allenatore a fare la differenza...non che si abbiano certezze ma almeno il proverci ci darebbe una scossa in più.
Tornando all'oggi, rimango convinto che la situazione psicologica odierna sia la "cura" migliore per la ns squadra, compagine che ha dimostrato carattere e che da 2 partite si è sudeta, perchè? forse perchè il derby ha fatto da sonnifero e da "obiettivo raggiunto", forse perchè la condizione atletica non delle migliori(ma chi ci riuscirebbe con tutti questi infortuni...)...ma siamo al dunque, domenica non ci sono alibi, non ci sono doppi segni 1X..c'è solo la vittoria, se vuoi crederci; non che se non vinciamo non rimaniamo in corsa, ma perdiamo un'altra ottima occasione per incamerare punti e fiducia.

delio pianse, forse, non solo per il raggiungimento di un obiettivo ma perchè dovette combattere contro una società particolare...forse eh?!
fermo restando che quella coppa italia rimarrà negli annali come la coppa del presidente lotito.

Quindi:
che i nostri prodi facciano il massimo almeno nelle prox 2 e si presentino alle 3 successive(napoli in casa, juventus fuori e novara fuori) avendo fatto il pieno...poi se tutto andrà come tutti i laziali sperano la palla passerà al presidente(come tutte le estati del resto...), ma questa è un altra storia....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Monteverde74 il 20 Mar 2012, 12:03è lotito che deve far fare lo scatto a questa Lazio

se Lotito avesse voluto fare questo scatto non avrebbe preso Reja come allenatore

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
se Lotito avesse voluto fare questo scatto non avrebbe preso Reja come allenatore

ma come!? e ....."la mejo media punti dopo erikksson??!"

:p

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
e vedo come si vincono e si perdono
non faccio solo due conti

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io le partite le guardo
pure quelli che si fanno 2 conti se le guardano..

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
volpe

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.522
Siamo ancora in corsa per il terzo posto, l'allenatore deve dimostrare di crederci ora, non solo a parole, ma caricando la squadra e cercare di giocare per vincere le partite, non come le ultime due, dove in una siamo scesi in campo molli, e un'altra dove siamo andati solo per lo 0-0, senza provare minimamente a vincere.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
io le partite le guardo
ok, però è una questione di "stile", mi spiego:
c'è chi il calcio lo produce, c'è invece chi lo distrugge
sono 2 modi diversi di vedere lo stesso sport
quello che fa la differenza sono i risultati
Premesso ciò, è forse più giusto affermare che chi "produce" gioco può avere più possibiltà di vincere, ma non è una scienza esatta, nel calcio...soprattuto nel calcio degli ultimi anni, fatto di tanta corsa e "fisicità" e poca classe o tecnica di base.
io non mi sento di dare un giudizio definitivo su Reja perchè se da un lato il suo calcio "sparagnino" è veramente brutto da vedere, di contro ci sono i risultati e la media punti(i numeri, come le dimensioni, contano....checchèsenedica! ehehehe), vediamo come va a finire, è indubbio, però, che se la Lazio finisce in champions, come dice il buon Tirone, come si farà a cacciare via quest'allenatore????

Tornando ad un mio thread precedente, allora vi domando:
Lotito vuole una Lazio forte? ha un progetto? o meglio quale è la sua idea di calcio? gioco o risultati o "galleggiamento"?

Intanto nessun alibi per quelli in campo, domenica e in quella dopo...: o risorgiamo come collettivo o siamo destinati alla catastrofe(cit.)
:since

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Monteverde74 il 20 Mar 2012, 13:27Tornando ad un mio thread precedente, allora vi domando:
Lotito vuole una Lazio forte? ha un progetto? o meglio quale è la sua idea di calcio? gioco o risultati o "galleggiamento"?

io t'ho risposto...
ripeto, dal tipo di scelte che fa mi sembra che voglia galleggiare
poi può andarti bene se l'inter o rioma fanno i campionati che hanno fatto
e allora guadagni posizioni

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Secondo me non si pone limiti di piazzamento quanto di spesa.
Vuol fare il massimo con quello che passa il convento.
pesco qualche giocatore sconosciuto, dove posso piazzo il colpo (Zarate, Hernanes, Klose, Cissè) che non sempre risponde alle aspettative, ma tutto sommato non ci rimetto niente.
Il piazzamento è una conseguenza.
Se ci pensate, è qualcosa di molto simile al progetto-Udinese tanto vagheggiato quando stavamo andando falliti.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: arkham il 20 Mar 2012, 13:42
Secondo me non si pone limiti di piazzamento quanto di spesa.

certo

ma con la "spesa" (quindi le scelte) che fai arrivi lì e lui lo sa
poi può dirti bene se vai più in su

per dire... secondo me il "problema" CL o EL manco se lo pone

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
poi può andarti bene se l'inter o rioma fanno i campionati che hanno fatto
e allora guadagni posizioni

già..

io dico pure che va bene preparare le partite a seconda dell'avversario che hai di fronte,
ma cacchio, sarebbe più fico avere un gioco proprio, a prescindere, e magari divertirsi pure un pò a guardare le partite..
guarda col catania.. impostata anche con criterio la partita.. ma io avrei preferito prenderne 3 e vedere una partita più stimolante, che giocare per un pareggio e finire comunque con una sconfitta..
ma comunque : RIPARTIRE!!
tutti allo stadio domenica, che è pure alle 15!!!  ;))

:band1:

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
MARA, ti prego, tu no.
Passi "Reja minestraro", ma "Reja preso appositamente perché garantisce risultati solo sufficienti" è troppo, dai.

Discussione precedente - Discussione successiva