Riscatto di Floccari

Aperto da Chuppy, 21 Giu 2010, 09:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi, il riscatto di Floccari verrà effettuato? Se no, perchè?

Si verrà effettuato
43 (82.7%)
No, perché il fax si romperà nel momento decisivo
7 (13.5%)
No, perché il giocatore non é giustamente moralizzato.
0 (0%)
No, perché la Lazio ha obbiettivi più altisonanti
1 (1.9%)
No, perché il giocatore è 'na pipparzugo
1 (1.9%)

Totale votanti: 52

Le votazioni sono chiuse: 25 Giu 2010, 09:48

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Lo so, me so' svejato polemico, stamattina me rode er chiccherone...
E' colpa mia, chiedo scusa a todos, ma oggi e' giornata storta....

Dalle news: "La Lazio poteva comprare definitivamente l'attaccante calabrese tra il 21 e il 25 giugno e lo ha fatto nel primo giorno utile."

Dovrei leggere valanghe di scuse alla societa' e vedere moltitudini di capocce cosparse di cenere...
E invece discutiamo pacatamente e amichevolmente sul valore tecnico di Floccari comparato a quello di Gilardino...

Poi dice che non siete i peggio  :D

[Mode polemico off]

Ma l'ufficialita' del riscatto dove la si trova?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Sirius il 23 Giu 2010, 09:50
[Mode polemico on]

Lo so, me so' svejato polemico, stamattina me rode er chiccherone...
E' colpa mia, chiedo scusa a todos, ma oggi e' giornata storta....

Dalle news: "La Lazio poteva comprare definitivamente l'attaccante calabrese tra il 21 e il 25 giugno e lo ha fatto nel primo giorno utile."

Dovrei leggere valanghe di scuse alla societa' e vedere moltitudini di capocce cosparse di cenere...
E invece discutiamo pacatamente e amichevolmente sul valore tecnico di Floccari comparato a quello di Gilardino...

Poi dice che non siete i peggio  :D

[Mode polemico off]

Ma l'ufficialita' del riscatto dove la si trova?

se può aiutarti a risollevare le sorti di questa Giornata no ti dico;

Nessuno si cospargerà la testa di cenere.  :D
Perchè l'ansia dei tifosi della Lazio, che ha portato a fare commenti verificatosi, alla fine della fiera, assolutamente toppati, repeat, assolutamente toppati, in merito a Floccari, sono assolutamente giustificati.
Voglio dire che non è che si può gettare un colpo di spugna sulle cause della sfiducia.
Ne i ferventi difensori di Lotito possono avere l'esclusiva sui sentimenti diciamo, irrazionali, coem L'ansia.
Ansia colletiva che ha trasbordato anche in un ambito, quello dei riscatti, in cui oggettivamente Lotito ha sempre dimostrato efficacia.

Comunque, Sirius, io sono veramnte contento e soddisfatto.
Ringrazio il Presidente per essersi assicurato le prestazioni di un, per me, grandissimo attaccante.
Se si chiamasse Floccarich e avesse solo un paio d'anni di meno staremmo a parlare di "irragiungibiltà" del giocatore.

Buona giornata. :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: NBA-LAZIO il 21 Giu 2010, 14:23
No, lotito secondo me ha provato fino all'ultimo a chiedere uno sconto, e come al solito arriva sempre all'ultimi giorni, speriamo che oggi sia il giorno bono.

Lotito ti ha smentito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Non è un grande colpo, è un acquisto dovuto. Se non lo acquistava era da criticare, visto che lo ha preso ha fatto il suo dovere. Spero solo che non se ne esce tra 2 mesi, in caso di mercato al di sotto delle aspettative con: abbiamo riscattato Floccari!

la cosa intelligente dell'acquisto è,IMHO, l'averlo preso a rate!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non è un grande colpo, è un acquisto dovuto.

100% , ecco perchè a maggior ragione non si capiscono dubbi sul dove come quando perche' e se riscattarlo con 2 mesi di anticipo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
beh Signori, mi arrogo l'Ingrato compito di difendere Lotito.. :D

Date per scontato un Investimento...
di 9 mln di euro.

Non sono proprio due spicci..

Indipercui, direi che è un grande colpo. indipercui i ringraziamenti e le congratulazioni sono, imho, d'obbligo.

Soprattutto perchè Floccari è una Signora Punta. Signora proprio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kim Gordon il 23 Giu 2010, 11:23
beh Signori, mi arrogo l'Ingrato compito di difendere Lotito.. :D

Date per scontato un Investimento...
di 9 mln di euro.

Non sono proprio due spicci..

Indipercui, direi che è un grande colpo. indipercui i ringraziamenti e le congratulazioni sono, imho, d'obbligo.

a  gennaio è stato un grande colpo. Poi visto che il giocatore ha rispettato le aspettative , la societa' ha deciso per il riscatto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
come vuoi, io vedo una differenza ma non voglio perdermi in discorsi perlopiù cavillosi.

è il momento di godere. godiamocelo. :)

:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: zaradona il 23 Giu 2010, 11:18
100% , ecco perchè a maggior ragione non si capiscono dubbi sul dove come quando perche' e se riscattarlo con 2 mesi di anticipo.

Parlo per me.
I problemi ci sono eccome.

Primo.
Lotito dice che riscatta Floccari ed il 90% della sua tifoseria non gli crede ed aspetta che sia ufficiale per credere.
Questo è un serio problema. (Forse il più serio di tutti).
Anche perchè non sono solo i tifosi con secondi fini od in malafede (se poi esiste questa categoria) a non credere.

Secondo.
Concordo che riscattare Floccari ora o due mesi fa sia la stessa cosa. Proprio per questo era meglio riscattarlo due mesi fa. Sarebbe stato un bel segnale dopo una stagione disastrosa che è ancora nella mente di tutti.

Detto questo, oggi Floccari è riscattatto ed oggi dico bravo a Lotito.
E sono pure contento perchè per me Floccari è un buon giocatore.
Ma niente scuse.
I dubbi di ieri nascono da lontano ed erano giustificati.
Come oggi sono giustificati i complimenti e la soddisfazione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Parlo per me.

Primo.
Lotito dice che riscatta Floccari ed il 90% della sua tifoseria non gli crede ed aspetta che sia ufficiale per credere.
Anche perchè non sono solo i tifosi con secondi fini od in malafede (se poi esiste questa categoria) a non credere.

Secondo.
Concordo che riscattare Floccari ora o due mesi fa sia la stessa cosa. Proprio per questo era meglio riscattarlo due mesi fa. Sarebbe stato un bel segnale dopo una stagione disastrosa che è ancora nella mente di tutti.

Ma niente scuse.

Lotito dice che riscatta floccari e io gli credo , soprattutto perchè floccari ha meritato sul campo il riscatto. Mi fido e gli credo. Tu no , capisco.
Tu pensi al passato a promesse fatte (?) non mantenute.Io penso a Zarate , detto e fatto.Il riscatto ovviamente.

Riscattarlo oggi o 2 mesi fa , non è la stessa cosa. Ritorneremo al discorso delle bollette o del mutuo pagati in anticipo. Tu lo fai ?

Perchè il 90% non crede piu' alle parole del presidente ? Quanto c'è di "indotto" ?

Per il resto del mercato io sono tranquillo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: Kim Gordon il 23 Giu 2010, 11:23

Un grande colpo è Hernanes a 9 mln, era Pazzini ai soldi della Sampdoria, sarebbe il ciccione narcos se si rimette a posto, non un giocatore che hai visto per 6 mesi e ti ha convinto.
Addirittura pure ringraziarlo ora, è lui che deve ringraziare chi ancora fa l'abbonamento dopo quello che ha passato l'ultima stagione.
Floccari ce lo avevo già in squadra, voglio vedere acquisti nuovi in rosa, prima di ringraziare chiunque.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: zaradona il 23 Giu 2010, 09:37
floccari e gila giocherebbero benissimo insieme.

Su questo sono d'accordo infatti per me Sergio e Tommaso sono due seconde punte, molto atipiche ma pur sempre seconde punte ( sono convinto che Rocchi ad esempio con un centravanti vicino avrebbe segnato molto di più che negli ultimi anni dove si è dovuto reinventare, adattare a prima punta per mancanza di giocatori nel ruolo )

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Un grande colpo è Hernanes a 9 mln, era Pazzini ai soldi della Sampdoria, sarebbe il ciccione narcos se si rimette a posto, non un giocatore che hai visto per 6 mesi e ti ha convinto.
Addirittura pure ringraziarlo ora, è lui che deve ringraziare chi ancora fa l'abbonamento dopo quello che ha passato l'ultima stagione.
Floccari ce lo avevo già in squadra, voglio vedere acquisti nuovi in rosa, prima di ringraziare chiunque.

vaz, mi sà che non ha capito il senso del mio post.
nè con chi tu stia parlando. :)

Nessun colpo di spugna.
Però anche moderazione.
Floccari è vero che l'hai visto per 6 mesi.
Però era anche vero che avresti potuto non vederlo nei prossimi.

Non mi pare una differenza da poco. Di cui, rallegrarsi.
Tuttoqui.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: Kim Gordon il 23 Giu 2010, 12:00
Floccari è vero che l'hai visto per 6 mesi.
Però era anche vero che avresti potuto non vederlo nei prossimi.

Non mi pare una differenza da poco. Di cui, rallegrarsi.
Tuttoqui.

La possibilità di non vederlo nei prossimi mesi non era contemplata. Hai avuto l'intuizione di prenderlo a Gennaio con la possibilità di comprarlo a Giugno e ti ha convinto? Lo prendi e basta senza che poi ti metti a dire: "Abbiamo riscattato Floccari", è solo il proseguimento logico del discorso che avevi iniziato a Gennaio. Quindi, al massimo, era da ringraziarlo a Gennaio ;)

Detto ciò io mi rallegro, ma aspetto (fiducioso) volti nuovi in rosa, perchè il mercato finora non ci ha portato nessuno.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Kim Gordon il 23 Giu 2010, 10:54
se può aiutarti a risollevare le sorti di questa Giornata no ti dico;

[...]

Buona giornata. :)

OT
Le sorti della giornata non le hai risollevate, pero' ho apprezzato lo sforzo  :D
EOT

Interessanti i tuoi passaggi sul colpo di spugna e sull'ansia ingiustificata nei riscatti...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
La possibilità di non vederlo nei prossimi mesi non era contemplata. Hai avuto l'intuizione di prenderlo a Gennaio con la possibilità di comprarlo a Giugno e ti ha convinto? Lo prendi e basta senza che poi ti metti a dire: "Abbiamo riscattato Floccari", è solo il proseguimento logico del discorso che avevi iniziato a Gennaio.

Giuro, non ho capito...
Non e' esattamente quello che e' successo? :?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: Sirius il 23 Giu 2010, 12:15
Giuro, non ho capito...
Non e' esattamente quello che e' successo? :?

Sì, la mia è una risposta a Kim, che diceva di ringraziare Lotito perchè ha riscattato Floccari.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Un anno fa mi scontrai con un paio di netter sul tema dell'acquisto di ZArate e Matuzalem, che in realtà erano stati soltanto riscattati, con cifre per la verità molto importanti.
Caro Vaz, godiamoci sto riscatto, ma sono con te nel dire che di lavoro da fare ce n'è e tanto pure. Sfoltimento rosa, il centrocampo, tanto per citare due vere emergenze.
Diciamo che il riscatto di Floccari - per cui stravedo e che cambierei solo con Pazzini a questo mondo e in questo istante - è un sorso di acqua fresca prima di ripartire. C'è ancora TANTO TANTO lavoro da fare.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Parlo per me.

Primo.

Secondo.

Ma niente scuse.

Permettimi, ma questo è un problema nostro, o di una parte almeno. Lotito ha riscattato tutti i giocatori acquistati con questa formula, ma anche quelli arrivati in comproprietà, tranne Bianchi. E su quest'ultimo ha inciso un discorso tecnico/economico. 10,5 milioni per un calciatore che, non solo per colpa sua, aveva dimostrato poco nei 6 mesi alla Lazio non rappresentavano un'operazione conveniente. Ed era un po' nell'aria che lo "mollasse", viste le dichiarazioni evasive di finale stagione. Per il resto fin dagli albori della presidenza Lotito : Pandev, Cribari, Belleri (le prime comproprietà), Rozenhal, Matuzalem, Radu, Zarate, me ne scordo senz'altro qualcuno. Quasi tutti investimenti importanti, peraltro. Quando si è esposto, quando "ha promesso", alla fine ha mantenuto. Io sul riscatto di Floccari non ho dubitato neanche un secondo, pensa te. E non perchè sia un filolotitiano (cosa che peraltro non mi considero) ma perchè la molla che fa scattare un dubbio, scatta se esiste un precedente. Altrimenti non è un dubbio ragionevole. Così come ero sicuro del riscatto di Zarate lo scorso anno. Anche se in quel caso avvertivo che l'operazione fosse un filo più complessa (come effettivamente era) e qualche patema in più lo ho avuto.
Sul fatto che il pagamento in tre anni sia più comodo, ricordo che è una prassi che c'è da sempre nella compravendita dei calciatori. Mica nessuno paga cash, a meno che si tratti di piccoli importi.
Sulla tempistica c'è poco da dire. Perchè pagare oggi quello che puoi pagare tra un mese? Un contratto è vincolante. Se c'è una scadenza, fino al termine ultimo , dipende da te non dalla controparte.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 23 Giu 2010, 12:31
Un anno fa mi scontrai con un paio di netter sul tema dell'acquisto di ZArate e Matuzalem, che in realtà erano stati soltanto riscattati, con cifre per la verità molto importanti.

Si, però così rischia di non contare mai. Non conta quando arriva perchè in prestito, non conta quando lo riscatti perchè già ce lo avevi.
Era un'operazione da fare ed è stata fatta.
Il grazie alla società è dovuto, perchè poteva pure decidere di non trattenerlo. A tutti gli effetti è un acquisto, così come a tutti gli effetti a gennaio era un prestito. Poi che sia una "faccia non nuova" , su quello non si discute. Come non si discute sul fatto che ci sia molto da fare. Ma questo è un topic sul riscatto di Floccari, non sul mercato in generale.

Discussione precedente - Discussione successiva