Ristrutturazione societaria

Aperto da Murmur, 27 Mag 2010, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: borgorosso il 24 Giu 2010, 14:43
ho letto il titolo del topic e poi solo l'ultima pagina.

ma de che state a parlà?

de lotito.

ncioo sai ?  :)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 24 Giu 2010, 14:46
de lotito.

ncioo sai ?  :)
e vabbe .. ma se si parla di ristrutturazione societaria de che volemo parla?? de manzini?? :)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

ma de che state a parlà?

:D

Siamo finiti a parlare del mancato riscatto di Bianchi , dell'articolo di GdB e della reazione della Lazio, non so manco come.
Le vie di pesce_marco sono infinite.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ma è stato già detto che la lazio non va ristrutturata ma strutturata?

No, rileggi il titolo del topic e aprine un altro: Strutturazione societaria   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 24 Giu 2010, 14:48
e vabbe .. ma se si parla di ristrutturazione societaria de che volemo parla?? de manzini?? :)

tu sta attento che ti riquoto eh??   :o

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 24 Giu 2010, 14:37
No, veramente la cosa che dice happyeagle è che la reazione della Lazio scaturì dai dubbi sollevati da De Bavi sulle possibilità economiche della Lazio in relazione al riscatto del giocatore, e sulla possibilità di garantire a Bianchi lo stipendio che percepiva.
Come dargli torto (a Lotito , intendo) ? Lo decide De Bavi quanto può spendere la Lazio? Ricordiamo poi che Bianchi nell'agosto del 2008 finì al Torino, pagato quasi la metà (mi pare sui 6,5) e con ingaggio decurtato rispetto al contratto stipulato quando stava al City.
La Lazio dal canto suo, sempre nella stessa estate, fu in grado di garantire un ingaggio ben più alto a Zarate e di far fronte, l'anno successivo, ad un esborso di 20 milioni per il cartellino del'argentino.

Quanto dici è tutto corretto, ma la reazione non si limitò al comunicato.
Peraltro, in tema di rapporti con la stampa, anche in altre latitudini si usano atteggiamenti e toni intimidatori verso giornalisti che si sono permessi "il lusso" di fare valutazioni, considerazioni e previsioni delle capacità di spesa o dei progetti di una società. Quindi il presidente è in ottima compagnia.

In ogni caso, i giornalisti fanno parte di una categoria i cui prodotti vanno sempre bene pesati, ma senza di loro non ci potremmo mai formare una opinione perché saremmo a corto di notizie, informazioni, argomenti. Non a caso il potere, specie in Italia, vuole controllarli, addomesticarli, trasformarli se non in strumento di propaganda almeno in mezzo per assuefare le masse.
Sono necessari, svolgono un servizio essenziale, specie quando ci si imbatte in questioni di interesse pubblico, da quelle politiche, fino a quelle calcistiche (a proposito, ricordo che "il calcio è la politica  portata avanti con altri mezzi". Von Clausewitz? No, ma poco ce manca).

ma de che state a parlà?

p.s.
ma è stato già detto che la lazio non va ristrutturata ma strutturata?

No, si è appurato che il DS non serve perché già lo abbiamo, forse il DG ma tanto c'è Lui. Quindi, tuttoapposto, si passa ad altro: ora stiamo affrontando il riscatto di Bianchi. Tra poco passeremo all'affaire Pandev.
Però una digressione sulla vendita di Vella io la farei: non l'ho mai digerita. Vella + soldi!!! Ma dico è roba da pazzi: VELLA + SOLDI  PER FILISETTI!!! E poi cincischi sul brasiliano Junior che ti chiede 500 milioni l'anno e vai ad offrire 450 ilioni per Brisschi? Ma dai! E quella calla su Zico!!!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: MagoMerlino il 23 Giu 2010, 21:06
Su Gabionetta, ti sei "salvato in calcio d'angolo", grazie al prologo, che hai sapientemente isolato. Va bene, ma sai benissimo che il tuo iniziale obiettivo principale, perchè insistito su messaggi seguenti, era accusarmi di aver ritenuto responsabile Lotito del fallimento della trattativa (in quel momento era l'acusa che andava per la maggiore). Poi siamo passati all'attendibilità. Sulla quale, visto che siamo di  diametralmente opposte convinzioni, non credo troveremo mai un accordo. Pazienza.

Dico solo questa ultima cosa su Gabionetta e chiudo. Non è un attacco verso di te, giuro, e non lo prendere come tale. E' solo per farti capire che l'attendibilità di certe notizie è sempre discutibile. Già l'avevo scritto su un altro topic qualche settimana fa ma mi sono scordato di inserirlo nel discorso.
Gabionetta a marzo non era neanche del Crotone, ma di proprietà dell' Esportiva Vitoria. Il calciatore è stato acquistato soltanto il 27 maggio scorso. Meno di un mese fa , quindi. Mi sento di escludere perciò che la Lazio avesse intavolato una trattativa con il Crotone in primavera, visto che i calabresi non erano proprietari del cartellino. Al massimo potrà aver fatto un sondaggio, come se ne fanno tanti, per poi riprendere il discorso più avanti, a risoluzione definita.
Basta, chiudo l'argomento, giuro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 24 Giu 2010, 14:54

Peraltro, in tema di rapporti con la stampa, anche in altre latitudini si usano atteggiamenti e toni intimidatori verso giornalisti che si sono permessi "il lusso" di fare valutazioni, considerazioni e previsioni delle capacità di spesa o dei progetti di una società.

il potere, specie in Italia, vuole controllarli, addomesticarli, trasformarli se non in strumento di propaganda almeno in mezzo per assuefare le masse.

Ma cosa stai insinuando? Ma non ti prendere troppo sul serio..

Ti ricordo per l'ennesima volta che ti leggono giovanissimi lazionetter e che tu li stai fomentando con queste parole tanto pacate, quanto micidiali.

Non siamo tutti della stessa età qui dentro, lo sapevi?

De Bari voleva attaccare gratuitamente, punto. La previsione fu azzeccata, ma non per i suoi motivi fasulli, ma solo in quanto la società non ritenne Bianchi all'altezza.
Oltre tutto non querelò il milanista che va da Max Leggeri a braccetto con Capodaglio (ricordi? youtube: esultanza di Lotito dietro alla Ferilli..).

Mi pare che gli andò di lusso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: fish_mark il 24 Giu 2010, 14:54
Quanto dici è tutto corretto, ma la reazione non si limitò al comunicato.
Peraltro, in tema di rapporti con la stampa, anche in altre latitudini si usano atteggiamenti e toni intimidatori verso giornalisti che si sono permessi "il lusso" di fare valutazioni, considerazioni e previsioni delle capacità di spesa o dei progetti di una società. Quindi il presidente è in ottima compagnia.

In ogni caso, i giornalisti fanno parte di una categoria i cui prodotti vanno sempre bene pesati, ma senza di loro non ci potremmo mai formare una opinione perché saremmo a corto di notizie, informazioni, argomenti. Non a caso il potere, specie in Italia, vuole controllarli, addomesticarli, trasformarli se non in strumento di propaganda almeno in mezzo per assuefare le masse.
Sono necessari, svolgono un servizio essenziale, specie quando ci si imbatte in questioni di interesse pubblico, da quelle politiche, fino a quelle calcistiche (a proposito, ricordo che "il calcio è la politica  portata avanti con altri mezzi". Von Clausewitz? No, ma poco ce manca).

Se si fanno passare opinioni per notizie non si può pretendere rispetto per la professione,

e se le notizie non sono supportate da fatti certi non ci si può creare un'opinione che sia spacciabile per credibile, specialmente quando i pennajoli si occupano di Lazio e con loro chi gli và dietro.

per quanto alla deontologia professionale questa è stata buttata nel cesso dalla maggior parte dei giornalisti da quando la proprietà dei media è passata da editori puri a gruppi industriali e/o finanziari, troppi attaccano il carro dove vuole il padrone e la verità è un optional, altri sono accecati dall'ideologia o peggio ancora dal tifo, quindi credibilità prossima allo zero.

Quando ero piccolo si diceva "è vero! stà scritto sul giornale" oggi è cosa rara, anzi rarissima, quasi impossibile quando si parla di Lazio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: happyeagle il 24 Giu 2010, 15:58
...

Caro Happyeagle,
le opinioni si rispettano sempre, da chiunque provengano. Per essere autorevoli hanno bisogno di elementi a supporto.
In ogni caso i giornali non sono fatti soltanto di notizie, ma anche e soprattutto di opinioni, specie nel mondo attuale dei media dove una notizia viene acquisita praticamente in tempo reale.
Sulla deriva di alcuni giornalisti ne convengo: ed essere tifosi non fa loro onore.

Citazione di: robylele il 24 Giu 2010, 15:25
Ma cosa stai insinuando? Ma non ti prendere troppo sul serio..

...

Cosa sto insinuando? Semplice che il "calcio è la continuazione della politica con altri mezzi", non soltanto un gioco. E ' diventato molto altro, troppo altro.
Quanto ai pericoli per i giovani netter credo che quelli provengano semmai dai tuoi post dove in tema di informazione metti insieme ex-capotifosi ora dediti alla comunicazione radiofonica, il presidente e una nota attrice dell'agro romano ex-laziale ora romanista a tassametro. Insomma una bella insalata dove hai messo troppi ingredienti il che la rende immangiabile.
Chi ti scrive ama il calcio nella maniera più intima possibile: provo piacere a giocare a pallone, a fare un cross, a provare un colpo di testa a fare un lancio per un mio compagno, a fare un contrasto. Il merchandising e i diritti tv sono altro, così come la questa retorica guerresca fatta di onore e fede (le maglie bagnate di sangue e di sudore), mi fa soltanto ridere, così come la deriva scientifica della tattica applicata al calcio.
La mia concezione e passione verso questo sport è pasoliniana, di amore verso questo sport, verso un gioco che accomuna tutti e deve proprio a questo il suo successo negli strati più popolari. Il grande intellettuale friulano amava girare per la periferia romana, dal tuscolano a centocelle, da Pietralata al Pigneto, per vedere i ragazzini giocare per le strade.
Bertolucci, che gli fece da aiuto regia, raccontò che un giorno durante la lavorazione di un film organizzarono spontanemante una partitella con la troupe e altra gente di Bologna. Ad un certo punto cominciarono a entrare in campo giocatori di serie A della Roma e del Bologna; Pisolini usci fuori dal campo arrabbiatissimo: non sopportava la presenza di quei giocatori professionisti.

Quindi caro il mio Robylele, non mi prendo sul serio, ma so che il calcio, specie quello di oggi – e qui mi rivolgo proprio ai giovani netters - è un gioco maledettamente serio e dove però la pressione ed il controllo della stampa sono molto importanti. Tutto questo aumenta di importanza proprio quando alcuni personaggi che usano il calcio per motivi di affermazione personale per poi proporsi sulla scena politica, oppure lo strumentalizzano per far passare alcune iniziative imprenditoriali di grosso impatto per la collettività (Stadi di proprietà).
Ad esempio, in tema di mondiali, vale la pena di ricordare quelli del 1978 organizzati in Argentina.

Bella, bellissima foto, in un tripudio di folla l'Argentina per la prima volta è compione del mondo.

In quel periodo sempre a Buenos Aires si potevano scattare anche queste foto

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 24 Giu 2010, 16:37
Caro Happyeagle,
le opinioni si rispettano sempre, da chiunque provengano. Per essere autorevoli hanno bisogno di elementi a supporto.
In ogni caso i giornali non sono fatti soltanto di notizie, ma anche e soprattutto di opinioni, specie nel mondo attuale dei media dove una notizia viene acquisita praticamente in tempo reale.
Sulla deriva di alcuni giornalisti ne convengo: ed essere tifosi non fa loro onore.

Cosa sto insinuando? Semplice che il "calcio è la continuazione della politica con altri mezzi", non soltanto un gioco. E ' diventato molto altro, troppo altro.
Quanto ai pericoli per i giovani netter credo che quelli provengano semmai dai tuoi post dove in tema di informazione metti insieme ex-capotifosi ora dediti alla comunicazione radiofonica, il presidente e una nota attrice dell'agro romano ex-laziale ora romanista a tassametro. Insomma una bella insalata dove hai messo troppi ingredienti il che la rende immangiabile.
Chi ti scrive ama il calcio nella maniera più intima possibile: provo piacere a giocare a pallone, a fare un cross, a provare un colpo di testa a fare un lancio per un mio compagno, a fare un contrasto. Il merchandising e i diritti tv sono altro, così come la questa retorica guerresca fatta di onore e fede (le maglie bagnate di sangue e di sudore), mi fa soltanto ridere, così come la deriva scientifica della tattica applicata al calcio.
La mia concezione e passione verso questo sport è pasoliniana, di amore verso questo sport, verso un gioco che accomuna tutti e deve proprio a questo il suo successo negli strati più popolari. Il grande intellettuale friulano amava girare per la periferia romana, dal tuscolano a centocelle, da Pietralata al Pigneto, per vedere i ragazzini giocare per le strade.
Bertolucci, che gli fece da aiuto regia, raccontò che un giorno durante la lavorazione di un film organizzarono spontanemante una partitella con la troupe e altra gente di Bologna. Ad un certo punto cominciarono a entrare in campo giocatori di serie A della Roma e del Bologna; Pisolini usci fuori dal campo arrabbiatissimo: non sopportava la presenza di quei giocatori professionisti.

Quindi caro il mio Robylele, non mi prendo sul serio, ma so che il calcio, specie quello di oggi – e qui mi rivolgo proprio ai giovani netters - è un gioco maledettamente serio e dove però la pressione ed il controllo della stampa sono molto importanti. Tutto questo aumenta di importanza proprio quando alcuni personaggi che usano il calcio per motivi di affermazione personale per poi proporsi sulla scena politica, oppure lo strumentalizzano per far passare alcune iniziative imprenditoriali di grosso impatto per la collettività (Stadi di proprietà).
Ad esempio, in tema di mondiali, vale la pena di ricordare quelli del 1978 organizzati in Argentina.

Bella, bellissima foto, in un tripudio di folla l'Argentina per la prima volta è compione del mondo.

In quel periodo sempre a Buenos Aires si potevano scattare anche queste foto

manco sò di cosa state parlando, ma sò, fish, che questo è un bel post.

comunque andrà a finire. :lol:

p.s. roby, io sono un giovanissimo lazionette, e voi, tu, fish, iker, borgo..etc tec anziani del forum..
      me fate paura!! :lol:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
( avoi la finale fiume di winbledon di ieri ve fà na ***** ) :lol:

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Kim Gordon il 24 Giu 2010, 16:54

come ti permetti ?

Citazione di: zaradona il 23 Giu 2010, 22:38

isner e mahut ve fanno na pippa !

:lol:

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Kim Gordon il 24 Giu 2010, 16:54

Proseguisce :D

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 24 Giu 2010, 16:53
manco sò di cosa state parlando, ma sò, fish, che questo è un bel post.

comunque andrà a finire. :lol:

p.s. roby, io sono un giovanissimo lazionette, e voi, tu, fish, iker, borgo..etc tec anziani del forum..
      me fate paura!! :lol:

caro Kim
tu sei troppo intelligente e con cultura di media molto alta per non sapere di cosa stiamo parlando e poi non sei mica un ragazziono ...

In ogni caso, se posso citare qualcos'altro in tema di "splendori e miserie del calcio" ti riporto queste parole:

"Per questo io non ritornerei in un campo da gioco neanche se mi offrissero milioni. Io ci ho sofferto, molto, e non lo sopporto. Per questo le ho detto che se adesso dovessi giocare una finale, mi segno un goal contro. NON VALE LA PENA IMPEGNARSI LA VITA IN UNA CAUSA CHE è SUDICIA, CORROTTA. Chi se ne sente capace, lo faccia pure. Un bel giorno dovrà renderne contro, allora sapremo chi è l'uno e chi è l'altro, e se valeva la pena sporcarsi le mani".

Sono le parole di OBDULIO VARELA, Campione del Mondo con l'Uruguay, 1950, tratte dal
libro di Osvaldo Sorian, "Fútbol – Storie di calcio".

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
pensavo che la giocasse la nazionale, hanno fatto una replica di una partita della lazio di ballardini. poi dice che la lazio non è un modello.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Scusate, ma qualcuno (al netto delle chiacchiere da giornalai) sa dirmi che cosa accadde durante il famoso ritiro di Norcia ?

Contenuto sponsorizzato

Mauler

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 24 Giu 2010, 18:47
Scusate, ma qualcuno (al netto delle chiacchiere da giornalai) sa dirmi che cosa accadde durante il famoso ritiro di Norcia ?

E Zauri ? Si può sapere che ha "fatto" Zauri ? (anche pagando volendo...)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Citazione di: Mauler il 24 Giu 2010, 18:55
E Zauri ? Si può sapere che ha "fatto" Zauri ? (anche pagando volendo...)

Visto che si parla di ristrutturazione societaria mi preme maggiormente il discorso di Norcia, anche perchè se ci sono stati attriti tra il DS e la squadra mi chiedo chi sarà il dirigente che scenderà negli spogliatoi ad Auronzo.

O mi sono perso la nomina di Zauri a dirigente ??

Discussione precedente - Discussione successiva