Ristrutturazione societaria

Aperto da Murmur, 27 Mag 2010, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Mauler

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 24 Giu 2010, 19:00
Visto che si parla di ristrutturazione societaria mi preme maggiormente il discorso di Norcia, anche perchè se ci sono stati attriti tra il DS e la squadra mi chiedo chi sarà il dirigente che scenderà negli spogliatoi ad Auronzo.

O mi sono perso la nomina di Zauri a dirigente ??

Rinnovo fino al 2015 e poi futuro da dirigente...  :D

Hai ragione sul discorso Tare/Norcia...era soltanto per dire che tanto non si sa/saprà mai niente...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mauler il 24 Giu 2010, 18:55
E Zauri ? Si può sapere che ha "fatto" Zauri ? (anche pagando volendo...)

è un mistero simile al caso Abu Omar.
Ricordo che durante un incontro con una scolaresca tolse il microfono dalle mani di Behrami per rispondere Lui a una domanda di un ragazzino sul rinnovo dello svizzero. Un comportamento da filo-aziendalista.
Poi la cacciata dalla Lazio.
Mistero.
Ultime dichiarazioni lo segnalano lamentarsi di non essere stato contattato da alcun dirigente della Lazio. Si dovrà presetntare, come da contratto (scade nel 2012), al ritiro di Auronzo, ma non sa niente altro.
Mistero.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Citazione di: Mauler il 24 Giu 2010, 19:20

Hai ragione sul discorso Tare/Norcia...era soltanto per dire che tanto non si sa/saprà mai niente...

Vista la piega alla Cold Case del topic, quali sono gli elementi per ricostruire i fatti ?

E' vero che Tare da quel giorno non entrò più negli spogliatoi ?

E' vero che Tare da quel giorno non viaggiò più con la squadra per le trasferte ?

Potete avvalervi della facoltà di non rispondere

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Mauler il 24 Giu 2010, 18:55
E Zauri ? Si può sapere che ha "fatto" Zauri ? (anche pagando volendo...)
Ultimamente ha rilasciato queste dichiarazioni, magari possono servire per farsi un'idea sulla vicenda:
CitazioneDimenticato da tutti. Luciano Zauri, di ritorno dal prestito alla Sampdoria, è, a tutti gli effetti, un giocatore della Lazio. A meno di improvvisi cambiamenti di scenari, il difensore di Pescina partirà per il ritiro di Auronzo di Cadore agli ordini di mister Reja. Ma fino a questo momento, nè il tecnico goriziano nè tantomeno la società biancoceleste hanno contatto il terzino per chiarire la sua posizione o per illustrargli i programmi per la prossima stagione. Niente di niente. Potrebbe rivelarsi un giocatore utilissimo alla causa, grazie soprattutto alla sua umiltà ed alla sua duttilità: può, infatti, giocare indifferentemente in tutti i ruoli della difesa e del centrocampo, lo ha dimostrato con la maglia della Lazio e nelle esperienze vissute con Fiorentina e Sampdoria. Ma il suo nome, inspiegabilmente, è finito nel dimenticatoio. Intervenendo a Noi Biancocelesti, in onda su Radio erre 2, l'ex capitano biancoceleste ha fatto il punto del suo rapporto con la Lazio: "La situazione è più o meno quella dell'anno scorso. Aspetto notizie, ma ad oggi non mi è stato detto niente. Rimango in attesa di sapere qualcosa, anche perché tra 10-15 giorni ipotizzo che inizieranno le visite e che si partirà per il ritiro. Penso che perlomeno le visite le effettuerò e poi si deciderà il mio futuro. Si parte il 10 luglio per il ritiro, penso che mi faranno sapere qualcosa entro il 7-8 luglio... Sono obbligati a farlo... Mi viene da ridere, è allucinante! - dice ironicamente Zauri – Ripeto ad oggi nessuno contatto con dirigenti o allenatore. Penso che stiano valutando le situazioni e che poi decideranno. Credo che non manchi tanto al summit in società, perché la rosa va sistemata e va creato un gruppo che parta per il futuro. Il mio nome è inizia con l'ultima lettera dell'alfabeto, prima o poi a me ci arriveranno... L'anno scorso credevo poco ad un ritorno alla Lazio, o meglio ci ho creduto poco dopo aver parlato con Ballardini... In quel momento ho capito che non ci fossero possibilità di rimanere. Quest'anno aspetto di parlare con qualcuno. So che Reja ha parlato bene di me. Anche Ballardini aveva parlato bene di me di persona, poi... Il mondo è strano! Cercherò di parlare con Reja per capire quali sono le sue intenzioni, per non ritrovarmi a cercare squadre l'ultimo giorno di mercato. Queste guerre perse in partenza non capisco a cosa servano. Se le remore nei miei confronti sono superate bisognerebbe chiederlo a qualche mio collega a cui piace chiacchierare... Fosse stato per me non me ne sarei mai andato ma alla fine ho giocato in due piazze importanti, per cui sono rimasto tranquillo". Zauri spiega perché non è rimasto alla Sampdoria: "A Genova è cambiato tutto, allenatore, direttore sportivo, ecc. Non nascondo che lì mi avesse voluto Marotta, che mi conosceva dai tempi dell'Atalanta e che per costituiva un riferimento. Andato via lui è chiaro che chji è venuto dopo si porta dietro i nomi che più gradisce. Va considerato anche che è rientrato dal prestito Stankevicious, per cui, disponendo di due giocatori nello stesso ruolo, uno di proprietà e uno in prestito, non è difficile capire perché abbiano scelto lui anziché me. Non escono voci di abboccamenti nei miei confronti, perché sono una persona seria e non faccio uscire voci che non esistono sul mio conto. Sono appena tornato dalle vacanze e non ho ricevuto proposte. Juventus? Faccio un in bocca la lupo a Del Neri e Marotta, ma sono una persona realista..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 24 Giu 2010, 21:53
E' vero che Tare da quel giorno non entrò più negli spogliatoi ?

E' vero che Tare da quel giorno non viaggiò più con la squadra per le trasferte ?
Fosse vero c'è solo da sperare che la delusione ai mondiali consigli a Peruzzi di tornare sui suoi passi....
Questa situazione doveva essere risolta il giorno dopo la fine del campionato, esattamente come per il DS.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: MagoMerlino il 24 Giu 2010, 22:00
Fosse vero c'è solo da sperare che la delusione ai mondiali consigli a Peruzzi di tornare sui suoi passi....
Questa situazione doveva essere risolta il giorno dopo la fine del campionato, esattamente come per il DS.
Dopo Norcia nè a  :clown2: ne a  :flwash: per volontà della squadra e dello stesso Reja non fu permesso di entrare negli spogliatoi e di avere contatti con la squadra prima e dopo le partite.Questa cosa venne dichiarata pubblicamente circa un mese  emezzo fa sia da Guido che da Focolari in più occasioni.Credevo che la reazione all'interno della società dopo un fatto del genere fosse tempestiva ma a quanto pare sta bene così a tutti

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: And159 il 24 Giu 2010, 22:24

Questa cosa venne dichiarata pubblicamente circa un mese  emezzo fa sia da Guido che da Focolari in più occasioni.

A beh allora.Se lo dice Guidone.... :lol:

Pero' di fare una telefonata a Nani per esempio , o allo stesso Tare se ne guardano bene.

:lol:

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Che 2 persone che lavorano in 2 ambiti diversi riportino la stessa identica notizia credo sia per lo meno degno di nota soprattutto se uno dei 2 ha un rapporto commerciale con la Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: zaradona il 24 Giu 2010, 22:38
A beh allora.Se lo dice Guidone.... :lol:

Pero' di fare una telefonata a Nani per esempio , o allo stesso Tare se ne guardano bene.

:lol:

Stamattina Guido ha detto che Tare lo stanno cercando ma non lo trovano.
Sentito con le mie orecchie.

L'episodio di Norcia è stato completamente rimosso dalla società. Come se nulla fosse successo.
Compreso l'episodio del motivatore.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
ospiti a SI Leonardi Lo Monaco e Marino a commentare la debacle azzurra, tra i vari concetti espressi

1) il sistema calcio è malato , troppe risorse in ingaggi, quasi il 75% del totale

2) troppo potere a giocatori e procuratori che pretendono aumenti di ingaggio anche per rinnovare la comproprietà

3) investire sui giovani italiani è quasi impossibile per le quotazioni esagerate (vedi punto 2)

4) per salvare economicamente le società occorre sbloccare la legge per gli stadi

qualcuno queste cose le dice da un pezzo ma non è apprezzato come originale , meglio le copie.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Stamattina Guido ha detto che Tare lo stanno cercando ma non lo trovano.
Sentito con le mie orecchie.

L'episodio di Norcia è stato completamente rimosso dalla società. Come se nulla fosse successo.
Compreso l'episodio del motivatore.

o magari é stato risolto il problema.

ma Tare ha staccato il cellulare? che dicono? :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: happyeagle il 25 Giu 2010, 00:26
ospiti a SI Leonardi Lo Monaco e Marino a commentare la debacle azzurra, tra i vari concetti espressi

1) il sistema calcio è malato , troppe risorse in ingaggi, quasi il 75% del totale

2) troppo potere a giocatori e procuratori che pretendono aumenti di ingaggio anche per rinnovare la comproprietà

3) investire sui giovani italiani è quasi impossibile per le quotazioni esagerate (vedi punto 2)

4) per salvare economicamente le società occorre sbloccare la legge per gli stadi

qualcuno queste cose le dice da un pezzo ma non è apprezzato come originale , meglio le copie.

condivido i pensieri di Marino e Lo Monaco.
il loro collega Tare per fortuna pure.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

OT ( Boh, non lo , tanto qua ormai si parla di tutto  :D )

Senza sentire le dischiarazione di Lo Monaco e Leonardi di cui prendo atto leggendo questo topic, questa cosa l'ho scritta poco fa in un topic (su "calcio") sui motivi che hanno portato alla disfatta della nazionale.
In Italia non c'è ricambio generazionale (ecco il motivo di una 15ina di mummie in azzurro) perchè investire sul prodotto nazionale costa troppo. Qualsiasi giocatore anche di serie inferiori che imbrocca una stagione , viene ipervalutato dalle società di appartenenza. Secondo il principio del "in Italia semo li mejo, i maestri del pallone, la scuola di portieri, la tradizione " e tutto il corollario conosciuto.
Per questo si preferisce investire all'estero su un mercato molto più ampio, quasi "infinito". Spendere la metà ed ottenere gli stessi risultati in termine di qualità.
Per fare un'esempio: se Lichsteiner fosse stato italiano (Listano :D), prodotto del vivaio dell'Atalanta ed avesse giocato nel Siena, all'età di 23 anni, a meno di 15 milioni non te lo avrebbero dato. Motta ( :roll:) per esempio è stata un'operazione da 8 milioni, mi sembra.
Richieste esagerate e gente valida che non fa mai il grande salto. O non lo fa al momento giusto. I giocatori italiani in serie A sono sempre gli stessi da anni, la nazionale si presenta con i Iaquinta, i Cannavaro ed i Gattuso ed esce al primo turno contro gente abituata a giocare con il pallone ovale.
Logico e lineare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Allora partiamo dal fondo, e cioè dalla nazionale.
Non è vero che in Italia non ci sono giovani, c'è la paura di portarli in nazionale e schierarli titolari.
Cassani , Bonucci Cossu , tanto per fare 3 nomi che erano a disposizione ad inizio ritiro sono stati rispediti a casa o non fatti giocare.
Pensate veramente che Bonucci avrebbe fatto peggio di Cannavaro?
Ma torniamo alla nostra Lazio.
Il caso Zauri è emblematico del caos che regna nel nostro spogliatoio e del fatto che in societa' non vi sia una figura in grado di farsi rispettare dai giocatori.
Ammesso che quello che capito' con Zauri non lo sapremo mai, io credo che una societa' che si rispetti non accetta che un "gruppo di calciatori" decida chi possa fare parte di una squadra e chi no.
Queste scelte spettano all'allenatore e alla dirigenza, e non tirate fuori la storia dell'armonia del gruppo ,perchè dalle parole di Rocchi a fine stagione si capisce che di armonia non ce n'era.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Citazione di: robylele il 25 Giu 2010, 00:52

Tutto è possibile, come il suo contrario

Possono aver fatto pacepaciottenunfamopiùallebotte

Come può essere che il problema sia stato accantonato perchè ora ci sono altre priorità in agenda (riunione on il Cesena, telefonare Fonseca, volo a Milano per presentazione logo, rientro a Roma per presentazione tessera, telefonare Tare per acquisto toner, riunione con Mauri per rinnovo, telefonare Ledesma, incontro con focolari e canegiani per maglia, telefonare in Polonia per Makinwa, cercare procuratore Bonetto per offerta del Livorno, chiamare ambasciata per passaporto Boghossian...)

Tutto può essere

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849

A parole dicono le stesse cose.
Poi però Lo Monaco, Martinez lo vende a 12 milioni e non lo perde a 0.
procuratori o non procuratori.

Ovvero, in attesa che cambi il mondo, anche grazie a me, mi adeguo e faccio il meglio che posso alle condizioni attuali.

Per me tra Lo Monaco e Leonardi ci sono anni luce rispetto a Lotito/Tare. Nonostante sostengano le stesse cose.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849

Dicono che non risponde e non richiama  :)

Problema risolto ?
No, no. Hanno fatto di meglio.
Non lo hanno risolto, perchè il problema non è mai esistito.
Anzi Lotito ha dichiarato che l'allontanamento dalla squadra è stata una sua scelta.
Poi non ha insistito troppo sul concetto perchè, forse, veniva un po' da ridere anche a lui.
E sul motivatore, silenzio assoluto.

In ogni caso, dal punto di vista della comunicazione Lotito ha compiuto un capolavoro (senza ironia). Di Norcia non si è mai parlato abbastanza ed ora si tace come se non fosse successo niente. Eppure è uno di quei momenti fondamentali della vita di una società da cui possono realmente nascere dei cambiamenti sostanziali.
Invece, suppongo che l'anno prossimo discuteremo tra di noi se la Lazio sia mai stata un giorno a Norcia.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

questa ipotesi, caro roby, è la meno credibile del mazzo.

C'è molta approssimazione intorno alla Lazio.

Sia in società che tra chi la attacca ripetutamente senza uno straccio di analisi sensata.
e mi riferico alle trasmissioni che spesso citate, e che , benchè mai segiute dal sottoscritto, sò cosa sono, e quali non-contetnuti sponsorizzano.

Io non vedo ne nella Lazio, nè tra i critici ufficiali, nulla che si avvicini alla mia idea di Intelligenza.

E senza intelligenza la vedo dura risolvere problemi.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Dicono che non risponde e non richiama  :)

Problema risolto ?
No, no. Hanno fatto di meglio.
Non lo hanno risolto, perchè il problema non è mai esistito.
Anzi Lotito ha dichiarato che l'allontanamento dalla squadra è stata una sua scelta.
Poi non ha insistito troppo sul concetto perchè, forse, veniva un po' da ridere anche a lui.
E sul motivatore, silenzio assoluto.

In ogni caso, dal punto di vista della comunicazione Lotito ha compiuto un capolavoro (senza ironia). Di Norcia non si è mai parlato abbastanza ed ora si tace come se non fosse successo niente. Eppure è uno di quei momenti fondamentali della vita di una società da cui possono realmente nascere dei cambiamenti sostanziali.
Invece, suppongo che l'anno prossimo discuteremo tra di noi se la Lazio sia mai stata un giorno a Norcia.

Si, in effetti è un capolavoro di non comunicazione o meglio di deviazione dell'attenzione. In ogni caso, ad integrazione degli elementi che compongon il quadro armonico dello spogliatoio laziale nell'ultima stagione, va ricordato anche il viaggio in aereo per Cagliari dove, se non ricordo male - ma so già chi interverrà a chiedermi perentorio: "FONTI?" -, un alto dirigente della società è stato costretto a farsi la tratta in cabina di pilotaggio e non per amore del volo ma per altri motivi, su cui i meglio informati di me saranno prodighi di particolari.
Ci si chiede con questi precedenti come andrà ad iniziare la stagione.

per KIM GORDON.
Anche io ho questa sensazione ma da parte degli addetti ai lavori ci si sente dire che "l'argomento è comunque leggero quindi non bisogna scendere troppo in analisi accurate e particolareggiate" come usare l'intelligenza sia un lusso. Inoltre, ho notato che alcuni di essi mostrano evidenti sintomi di insofferenza verso il tema Lazio il che non fa onore né alla loro professionalità, né alle esigenze di informazione di chi li guarda, li ascolta e li legge.
Beninteso, da questo punto di vista, se a Formello si piange, a Trigoria non si ride: anche lì fioccano querele e embarghi e tutto andare verso chi osa provare a suonare uno spartito differente, e questo "perché l'ATAC  non se discute, se ama" (postulato definito dal grande prof Stinchelli come una grande orzata).

AQ

*
Lazionetter
* 243
Scusate, mi dite rispetto a giugno 2009 quale problema è stato risolto?
Caso Ledesma
Caso Pandev( parole di lotito: è andato all'inter ma ne vedremo delle belle)
Sponsor
direttore sportivo / direttore generale  / uomo immagine
sfoltimento dellla rosa
rafforzamento della squadra
riavvicinamento con la tifoseria
migliori rapporti con la stampa
migliori rapporti con gli altri presidenti

Discussione precedente - Discussione successiva