Ritiro AURONZO 2018: foto, video, impressioni dal campo, gossip...

Aperto da Duca, 15 Lug 2018, 13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

disappearingfs

Visitatore
Su una cosa però sono d'accordo, l'apprezzare il pensiero, il voler fare una certa giocata. Però magari Rossi l'avesse provata contro la Juventus, nemmeno sfiorando il pallone perché tartassato dai difensori, sono sicuro qualcuno a caso avrebbe detto, ''Ma come gli viene a questo di fare 'ste cose contro la Juventus, che stiamo a calcetto?!'', ovvero un'affermazione in totale contrasto contro chi si esalta per il gesto nella partita coi boscaioli (mi fa troppo ridere questo termine, e mi scuso coi boscaioli X0). Io nel pochissimo (ma pochissimo, scuola calcio da bimbo, calcetto e poi un ritiro in zona da cui son stato scartato, haha) - ahimè - che ho giocato nella mia testa avevo sempre di fare certe cose belle, però quando si alzava il livello spesso non avevo manco il tempo di pensarci, ecco.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io non pretendo silenzio di fronte all'entusiasmo eccessivo. Non sia mai detto.
Rilevavo solo come al sovraentusiasmo non si perdona nulla mentre alle canzoncine a pijà per culo Tare e la Lazio, trovando le rime con Vignaroli, si concede maggiore diritto di cittadinanza e dignità ("genio", cit.)

È un andazzo, una deriva che va molto oltre il fatto, legittimo, che una opinione possa essere criticata anche aspramente

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rilevavo solo come al sovraentusiasmo non si perdona nulla mentre alle canzoncine a pijà per culo Tare e la Lazio, trovando le rime con Vignaroli, si concede maggiore diritto di cittadinanza e dignità ("genio", cit.)

È un andazzo, una deriva che va molto oltre il fatto, legittimo, che una opinione possa essere criticata anche aspramente

OK, accetto la tua impressione, io non ce l'ho ma non fa niente, e di certo se hai ragione non posso risponderne io e comunque non so se il modo giusto di interagire sia "e allora er piddi'".

(Ao, tutto poi per un giocatore che a me piace pure, io sono convinto che i mezzi li abbia).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.802
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2018, 17:35
Se il sovraentusiasmo si esprime dicendo una cosa che "tecnicamente" e' una cagata pazzesca, ma proprio indecorosa, quello che ha detto non ha senso, ve lo ricordo ("questi gol si fanno contro l'Auronzo e contro la Juve, l'avversario non conta", perdonatemi ma vado a memoria), una cosa che in quanto a logica equivale a dire che ho bevuto un metro e mezzo d'acqua, dobbiamo fare finta di niente perche' altrimenti si spegne il sovraentusiasmo?

Per sapere, perche' posso adeguarmi a questa bella nouvelle vague che molti, dai nick vecchi o nuovi, sembrano preferire.
Davanti all'entusiasmo, silenzio.

Basta saperlo.
Questa tendenza l'ho notata anche io.
Ci sono netters iperottimistici dove va tutto bene e altri ipernegativi. I primi pare abbiano un effetto positivo, mentre agli altri è stato detto che si dedicano alla [...]ella, che creano un mood negativo che si riflette addirittura sull' eventuale rendimento / valutazione  di un possibile acquisto.
Se è stucchevole e stancante il martellamento dei negativi,  lo è parimenti il taglio solo ed esclusivamente buonista.
Relativamente al mercato e ai vari nomi fatti (il 90% dei quali non conosciuti o mai veramente visti dal 90%di noi) ho raggiunto il totale distacco.
Ecco in questo il Week end ad Auronzo mi è servito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disappearingfs

Visitatore
Alla fine io credo che sia oggettivo (tra le poche cose rimaste X0) che le partite coi boscaioli non vadano per niente analizzate, ma solo viste per amore della squadra. Non penso esibizioni del genere possano dare chissà che indicazioni su quale sarà la Lazio di Settembre. Ed è per questo che gli eurogoal, per quando belli, andrebbero lasciati stare 5 minuti dopo, senza decontestualizzarli, esagerando. Quindi comprendo tarallo, anche perché questo non vuol dire Rossi sia scarso, però trovo la sua riflessioni giusta e, per quanto sia difficile dirlo, anche abbastanza scontata, della serie, citandolo, ''trovo assurdo se ne parli''... :-)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2018, 17:35
Se il sovraentusiasmo si esprime dicendo una cosa che "tecnicamente" e' una cagata pazzesca, ma proprio indecorosa, quello che ha detto non ha senso, ve lo ricordo ("questi gol si fanno contro l'Auronzo e contro la Juve, l'avversario non conta", perdonatemi ma vado a memoria), una cosa che in quanto a logica equivale a dire che ho bevuto un metro e mezzo d'acqua, dobbiamo fare finta di niente perche' altrimenti si spegne il sovraentusiasmo?

Per sapere, perche' posso adeguarmi a questa bella nouvelle vague che molti, dai nick vecchi o nuovi, sembrano preferire.
Davanti all'entusiasmo, silenzio.

Basta saperlo.

Perdonami.
Una valanga di, come dire...inesattezze.
Tu non puoi azzerare una opinione altrui, né percularla, come hai fatto.
Puoi semplicemente contestarla, scopo del forum è questo.
Perché tu hai scritto questo, a fronte del mio entusiasmo per quel goal:
Citazione.Lascia sta, quelli so gol che si fanno anche contro la Juve. L'avversario non conta. Anche contro il Real Madrid, o il Real Tuscolano.
Solo qui se leggono ste cose, rendeteve conto. Universi paralleli.
Contro la Juve Di Gennaro manco giocava, e se giocava quel lancio lo stava pe' fa', mentre Matuidi e Pogba (mo' torna, lo riprendono per marcare di Gennaro) parlottano della bella vittoria in Coppa del Mondo.

Ma come ve vengono, io boh.

Questa non si chiama contestazione di opinione altrui, questa si chiama perculata.
Al che accade che io, sentendomi provocato, abbia l'impulso di rispondere e poi risposta dopo risposta e si cada nel flames. E io mi becco un ban, e magari non tu che hai provocato.

Basterebbe un passetto indietro, ma tu il passetto indietro non lo fai, neppure dinanzi all'evidenza dei fatti.

E questo accade spesso, non tu che anzi la stragrande maggioranza ne sei fuori.

Dunque ripropongo la domanda , a tutti:

Si possono perculare i giocatori della Lazio? (" Sono spuntati i dentini?" ) Non ho scritto discuterne il valore, ho scritto perculare.
E si possono perculare gli utenti, o le opinioni, sperando che ad ogni perculazio degli uni o degli altri non vi sia risposta che scatenerebbe flames?

Perché se non rispondiamo onestamente a queste domande, e non ci comportiamo coerentemente, continuiamo a perdere utenti, penne.
Oltre che il normale senso del convivere in uno spazio pubblico.

Perculazio libera? Io ci sto.

Perculazio vietata? ok. Lo sia per tutti, nei confronti degli utenti e dei giocatori della Lazio, che oltre ad essere persone sono appunto della Lazio. E questo è un forum della Lazio.

P.s. io, credevo si fosse capito, sono volutamente entusiasta, fino ad essere naiff, proprio per contrastare questo senso per me oltre modo critico di vivere la Lazio nel forum.
Non nel caso di Rossi, per il quale non mi sono sbilanciato, e per il quale ho evidenziato semplicemente un gesto tecnico.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Eh già, invece scrivere ad altri utenti che sono romanisti o che sono la causa dell'allontanamento delle penne storiche è carino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disappearingfs

Visitatore
Ma quindi alla fine, co la band come è finita?
E' finita che si sono scocciati di me che ad ogni prova dicevo al batterista, ''Hai dimenticato quello stacco, io devo pensare a cantare, non pure a te...'' e mi hanno mollato :P

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
OK, quindi il mio post "azzerava" la tua opinione invece di semplicemente "contestarla".

Questa discussione ha raggiunto il suo limite per me, ci vediamo in un'altra, ne sono certo.

Con immutato affetto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Eppure mi sembra che Tarallo abbia spiegato bene, chiaramente, che il problema non è l'entusiasmo, ma la valutazione tecnica.

L'entusiasmo fa piacere a tutti i tifosi "normali", leggere che Rossi sta andando alla grande e che secondo x o y potrebbe dare una mano va benissimo.

Leggere che palombi fa il doppio dei goal di keita invece fa ridere, ma non è questione di gufi o di voler tagliare le gambe agli entusiastici, è proprio che se uno scrive una cosa tecnicamente assurda, tale resta.

Riguardo alla canzoncina personalmente non so a cosa ti riferisci, ma io i gufi noti e sgamati, che scrivono solo per spargere mestizia, li ignoro totalmente. A che serve confrontarsi con loro?

Ribadisco anche l'impressione personale che se si fa passare Tarallo per uno della sponda gufesca, c'è davvero qualcosa che non va, si sta davvero sviluppando una sindrome da accerchiamento preoccupante.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 24 Lug 2018, 18:08
c'è davvero qualcosa che non va, si sta davvero sviluppando una sindrome da accerchiamento preoccupante.
D'accordissimo, io non sarò il miglior tifoso, però della Lazio ne parlo pure con la mia attrice preferita, sulla Lazio ci scrivo le poesie, e poi mi devo sentir dire che sono un intruso solo perché spero di non vedere Bastos e Wallace l'anno prossimo. E lo dico io che sono forse la persona più malpensante al mondo, eh :P

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2018, 18:07
OK, quindi il mio post "azzerava" la tua opinione invece di semplicemente "contestarla".

Questa discussione ha raggiunto il suo limite per me, ci vediamo in un'altra, ne sono certo.

Con immutato affetto.

Basterebbe dire: hai ragione, mi sono riletto e ti ho mancato di rispetto. Ma non ci riesci, proprio non ci riesci.
Quindi mi tengo la perculata.
Perfetto, andiamo avanti.
Non c'è problema.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: disappearingfs il 24 Lug 2018, 18:15
della Lazio ne parlo pure con la mia attrice preferita

OT
Questa storia e' meravigliosa :DD
EOT

EDIT
Se ti ho mancato di rispetto mi scuso, ES. La mia modestissima opinione e' che fa piu' male al forum una boiata clamorosa che una perculata bonaria, espressa tra l'altro nel tuo quote - quindi possono giudicarla tutti.
REEDIT
neanche tu hai fatto alcun passo indietro da quella dichiarazione. "Hai ragione" potresti dirlo anche tu.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.802
disappearingfs

Visitatore
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.341
Per me che conosco Tarallo da 15 anni, e quindi lo dico con affetto, e malgrado io sia d'accordo con lui sulla questione tecnica, la sua risposta era pervasa di una leggera presa in giro dell'opinione di ES.
A me non avrebbe fatto effetto, perché quando leggo i suoi post, me lo immagino mentre lo direbbe a voce e so che non é una presa in giro. In un forum, forse, é diverso.
Non ne farei comunque un dramma.

A margine, e questo lo penso sempre, secondo me, in un forum di tifosi della Lazio, l'ottimismo, anche il più sfrontato, ha una sua legittimità che il pessimismo cosmico non puo' mai avere.
Non sono due aspetti con uguale valenza in un forum di tifosi.
Il "moriremo tutti" non é uguale al "rompemo er culo a tutti". Non lo sarà mai.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 24 Lug 2018, 18:24
A margine, e questo lo penso sempre, secondo me, in un forum di tifosi della Lazio, l'ottimismo, anche il più sfrontato, ha una sua legittimità che il pessimismo cosmico non puo' mai avere.
Non sono due aspetti con uguale valenza in un forum di tifosi.
Il "moriremo tutti" non é uguale al "rompemo er culo a tutti". Non lo sarà mai.

Sono d'accordo.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Discussione precedente - Discussione successiva