Ognuno di noi si fissa più o meno bruscamente e si esprime più o meno in maniera virulenta su qualche giocatore.
Succede in positivo ed in negativo.
Ho un caro amico che anche dopo la stagione incredibile di Patric, lo etichetta come ar sugo.
Apro un inciso: mi ci metto io per primo: abbiamo la tendenza sui social ad enfatizzare tutto e a parlare per iperboli: così un giocatore che non piace diventa "fa schifo al caxxo", uno che non si valuta positivamente una pippa ar sugo.
Molti, anche giustamente, fanno notare che non si possono usare termini simili per i giocatori della squadra che ami.
Io mi sono preso un ban per aver detto di Lukaku "obeso con le treccine": ha avuto ragione LN, ma sono espressioni del momento che lasciano il tempo che trovano come un vaffanculo....
Chiudo l'inciso e torno ai giocatori da aspettare o meno.
A me quello che disturba è l'indolenza che percepisco, non la caratura degli stessi.
Vavro, lo vedo lento e impacciato in fase difensiva, più pulito e ordinato a far ripartire l'azione: ha un bel piede, ma l'ho visto molto spaesato.
Wallace era indecifrabile: peccato. Ha fisico e presenza.
Per entrambi il punto è che sono difensori centrali di una difesa a 4 e non terzi di destra.
Un pò come Hoedt, bel piede almeno sinistro, ma leve troppo lunghe per fare il terzo a sinistra.
La responsabilità quindi di chi è?
Passiamo ai quinti: perché ho puntato nel passato durmisi e non jony? perché in quest'ultimo ho visto l'impegno che non ho apprezzato in durmisi.
Berisha? qui è un tema di aspettative: quando venne preso, e con lui Badelj, mi stropicciai gli occhi.
Non sono state neppure le sporadiche e confusionarie presenze in campo a farmelo stare sulle palle, ma la sensazione che fosse rimasto con la testa e il cuore a Salisburgo: ricordo ancora una sua foto postata dall'aereo di rientro a Roma: manco stesse andando al patibolo.....
In ogni caso, aspettati, non hanno dato niente alla Lazio e quando mandati in prestito, o venduti hanno confermato la loro pochezza.
Peccato.
Diverso, e per me si sfiora il patologico, quando leggo di Parolo giocatore di C....(anche adesso, ma già dallo scorso anno.....)