Ritiro Auronzo di Cadore 2020

Aperto da meanwhile, 18 Lug 2020, 16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
Non so se Vavro sia forte abbastanza da rappresentare una vera alternativa. Ricordiamoci che e' oltre 1.90 x 90 kg. All'inizio della preparazione non potrebbe essere che imballato. Giudicarlo dall'amichevole di ieri (che poi ho letto pareri anche positivi) non mi sembra corretto

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Bastos si è fatto le sue oneste presenze in un ruolo dove c'è abbondanza e concorrenza, al contrario di Wallace e Durmisi non è stato cacciato in prestito o messo fuori rosa

Bastas sparare su Bastos

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Premesso che io non ho mai compreso molto bene il motivo per il quale una squadra debba aspettare un giocatore al secondo anno visto che lo paga sin dal primo, se non forse per quelli molto giovani, per i quali può essere anche lecito attenderne la maturazione, io tutte le volte che ho visto Vavro ho avuto un'impressione netta di difficoltà contro avversari brevilinei o molto tecnici, che sanno dribblare bene, cosa che data la sua struttura fisica ci potrebbe anche stare ma che al momento mi fanno mettere un grosso punto interrogativo sulla suo valore effettivo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: FantaTare il 02 Set 2020, 00:54
Anche le mie qualità da "talent scout" sono limitate ma, parlando con un amico, lo avevo paragonato a una mezzala di corsa e buona tecnica; un Parolo col piede più educato ma meno fisico.

Inzaghi però - se non sbaglio - nell'unica volta che lo nominò, prima di conoscerlo ad Auronzo, parlò di Gonzalo come di un'alternativa a Leiva.

Le due cose sono compatibili. Parolo ha anche giocato al posto di Leiva, e se Escalante assomglia di più a Leiva è più adatto a sostituirlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.267
Citazione di: biancocelestedentro il 02 Set 2020, 09:24
Premesso che io non ho mai compreso molto bene il motivo per il quale una squadra debba aspettare un giocatore al secondo anno visto che lo paga sin dal primo, se non forse per quelli molto giovani, per i quali può essere anche lecito attenderne la maturazione, io tutte le volte che ho visto Vavro ho avuto un'impressione netta di difficoltà contro avversari brevilinei o molto tecnici, che sanno dribblare bene, cosa che data la sua struttura fisica ci potrebbe anche stare ma che al momento mi fanno mettere un grosso punto interrogativo sulla suo valore effettivo.

per i non-giovani il discorso non credo che sia "compriamolo oggi per averlo domani" (alla Milinkovic, per intenderci). credo piuttosto che sia "diamogli una seconda opportunità se non dovesse convincere il primo anno". non penso che il pensiero di Tare sia di fare acquisti per aspettarli, piuttosto di non gettare l'acqua sporca con tutto il bambino

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Bastos si è fatto le sue oneste presenze in un ruolo dove c'è abbondanza e concorrenza, al contrario di Wallace e Durmisi non è stato cacciato in prestito o messo fuori rosa

Bastas sparare su Bastos
Anche perché nelle partite importanti in cui ha giocato , lo ha sempre fatto bene, il suo problema e' la concentrazione nelle partite più abbordabili

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: edge24 il 02 Set 2020, 09:51
per i non-giovani il discorso non credo che sia "compriamolo oggi per averlo domani" (alla Milinkovic, per intenderci). credo piuttosto che sia "diamogli una seconda opportunità se non dovesse convincere il primo anno". non penso che il pensiero di Tare sia di fare acquisti per aspettarli, piuttosto di non gettare l'acqua sporca con tutto il bambino
Esatto, anche perché il giocatore con potenziale o lo prendi e aspetti o non lo prendi più perché va fuori budget.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 02 Set 2020, 04:22
1,82 x 78 kg. Magari leggero nei contrasti, ma non sembrerebbe un fuscello

Il peso che trovi online è  sballatissimo  :)

Alto è abbastanza alto, ma anche Luis Alberto lo è, per dire.

L'ho visto l'anno scorso tante volte a Salerno ed è fragilino forte. A meno che non abbia messo massa da qui a 3-4 mesi, e non credo sia possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: HummingBard il 02 Set 2020, 10:03
Il peso che trovi online è  sballatissimo  :)

Alto è abbastanza alto, ma anche Luis Alberto lo è, per dire.

L'ho visto l'anno scorso tante volte a Salerno ed è fragilino forte. A meno che non abbia messo massa da qui a 3-4 mesi, e non credo sia possibile.
Tutti i siti online danno il suo peso tra 75 e 78. Avranno torto loro, avrai ragione tu

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Escalante sta giocando da mediano però Leiva e Cataldi sono ancora fuori dalle partite. Per me giocherà anche da mezzala quando ci sarà qualcun altro da schierare al centro.
All'Eibar quando giocavano col centrocampo a 3 lui faceva la mezzala destra di solito.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Boh... partirò prevenuto io perché in generale i difensori cosi lungagnoni non so mai piaciuti, però lisciare il pallone in modo frequente o stendere attaccanti come se non ci fosse un domani non credo sia risolvibile con l'adattamento ad un campionato...Ieri ha sofferto Soleri...ripeto Soleri...
Spero di sbagliarmi ma a me convince sempre meno.

Il paragone con Bastos non regge dai, non scherziamo... con Wallace assolutamente si e (ad oggi) vedo per Vavro un percorso molto simile al suo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 02 Set 2020, 10:08
Tutti i siti online danno il suo peso tra 75 e 78. Avranno torto loro, avrai ragione tu

Secondo me sì, poichè l'ho visto dal vivo diverse volte e i valori dei giocatori di B spesso non sono perfetti  :)

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: labombadesinisa il 02 Set 2020, 10:13
Boh... partirò prevenuto io perché in generale i difensori cosi lungagnoni non so mai piaciuti, però lisciare il pallone in modo frequente o stendere attaccanti come se non ci fosse un domani non credo sia risolvibile con l'adattamento ad un campionato...Ieri ha sofferto Soleri...ripeto Soleri...
Spero di sbagliarmi ma a me convince sempre meno.

Il paragone con Bastos non regge dai, non scherziamo... con Wallace assolutamente si e (ad oggi) vedo per Vavro un percorso molto simile al suo.
"ha sofferto soleri"...
Avrò visto un'altra partita.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Vavro l'anno scorso andava mandato in prestito.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: richard il 01 Set 2020, 21:45
Vista dal vivo, a pochi metri dai giocatori. Vavro ha fatto solo un errore nel secondo tempo, su una bella giocata della punta avversaria. Per il resto bella partita con anticipi puntuali e giocate a testa alta. Concordo con Tarallo, queste partite sono solo sgambate da cui è molto difficile trarre indicazioni.
Era solo per dire che certe narrazioni negative sono orchestrate ad arte. Se leggerete di "Vavro insicuro" o cazzate simili, ci sono solo due spiegazioni: malafede, oppure il calcio non è per tutti.

forse neanche per Inzaghi, che per 1 anno lo ha messo dentro solo obtorto collo.
ricordo che la bella giocata proviene da un giocatore di serie C: parliamo quindi di una cosa piuttosto frequente nella massima serie.

Vavro, finora, è stato al di sotto delle aspettative: da quando lo ha uccellato un anonimo boscaiolo lo scorso anno fino all'errore di ieri.

Crescerà? Tutti lo speriamo.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Basta semplicemente ricordare i commenti feroci contro Luiz Felipe dopo l'errore con la Juventus...ci sono stati?  :o

E pensare se la stessa cosa l'avesse fatta Vavro...forse quella sera sarebbe andato in down anche il sito per le troppe persone collegate.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La gente si fissano*. Vavro non lo abbiamo davvero ancora visto, e' molto giovane. E' innegabile che si sia integrato molto piu' lentamente di quanto si sperasse visto cio' che e' stato speso, ma io ogni anno mi ritrovo qui a fare la lista della gente che al primo anno ha fatto schifo e poi e' diventata l'eroe della curva.

*Io sono il primo. Ma basta ammetterlo. Io Caicedo ancora non lo vedo, anche se lo odio meno del primo anno o due*, Jony invece se lo avessi fra le mani lo sgrullerei come un albero de olive.

*Il mio odio era comunque indiretto perché ce l'avevo molto di piu' con chi lo aveva preso come viceCiro.

Contenuto sponsorizzato

walteronez

*
Lazionetter
* 92
ma dopo aver visto giocare in difesa Novaretti, Gentiletti, Wallace, Mauricio, Pereirinha, Hoedt, Bisevac, Durmisi...e non so quanti altri me ne dimentico dell'era Lotito-Tare, tutti difensori simili durati il tempo di una stagione poi sono finiti a giocare , spesso come RISERVE :sisisi:, in campionati minori dimostrando di non essere all'altezza della serie A , ecco dopo aver capito che si è andati sempre per tentativi nella speranza di trovare il nuovo Beckenbauer con una spesa di pochi euro, donando di fatto qualche anno di gloria a giocatori anonimi che potranno raccontare ai loro nipoti di avere giocato un anno in serie A (stessa cosa con i centravanti, sarebbe da divertirsi a vedere che fine hanno fatto i grand acquisti di Igli), detto questo, vi sorprendete se qualcuno nutre forti dubbi su Vavro ? Ma operazioni stile Acerbi , scuola italiana ed esperienza di serie A , proprio non si può ripetere?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Ognuno di noi si fissa più o meno bruscamente e si esprime più o meno in maniera virulenta su qualche giocatore.
Succede in positivo ed in negativo.
Ho un caro amico che anche dopo la stagione incredibile di Patric, lo etichetta come ar sugo.
Apro un inciso: mi ci metto io per primo: abbiamo la tendenza sui social ad enfatizzare tutto e a parlare per iperboli: così un giocatore che non piace diventa "fa schifo al caxxo", uno che non si valuta positivamente una pippa ar sugo.
Molti, anche giustamente, fanno notare che non si possono usare termini simili per i giocatori della squadra che ami.
Io mi sono preso un ban per aver detto di Lukaku "obeso con le treccine": ha avuto ragione LN, ma sono espressioni del momento che lasciano il tempo che trovano come un vaffanculo....
Chiudo l'inciso e torno ai giocatori da aspettare o meno.
A me quello che disturba è l'indolenza che percepisco, non la caratura degli stessi.
Vavro, lo vedo lento e impacciato in fase difensiva, più pulito e ordinato a far ripartire l'azione: ha un bel piede, ma l'ho visto molto spaesato.
Wallace era indecifrabile: peccato. Ha fisico e presenza.
Per entrambi il punto è che sono difensori centrali di una difesa a 4 e non terzi di destra.
Un pò come Hoedt, bel piede almeno sinistro, ma leve troppo lunghe per fare il terzo a sinistra.
La responsabilità quindi di chi è?
Passiamo ai quinti: perché ho puntato nel passato durmisi e non jony? perché in quest'ultimo ho visto l'impegno che non ho apprezzato in durmisi.
Berisha? qui è un tema di aspettative: quando venne preso, e con lui Badelj, mi stropicciai gli occhi.
Non sono state neppure le sporadiche e confusionarie presenze in campo a farmelo stare sulle palle, ma la sensazione che fosse rimasto con la testa e il cuore a Salisburgo: ricordo ancora una sua foto postata dall'aereo di rientro a Roma: manco stesse andando al patibolo.....
In ogni caso, aspettati, non hanno dato niente alla Lazio e quando mandati in prestito, o venduti hanno confermato la loro pochezza.
Peccato.
Diverso, e per me si sfiora il patologico, quando leggo di Parolo giocatore di C....(anche adesso, ma già dallo scorso anno.....)

Discussione precedente - Discussione successiva