Citazione di: gaizkamendieta il 12 Lug 2012, 14:37
ma infatti io non ho detto che deve aver vinto per forza... (infatti ti ho fatto l'esempio di trombetta che ha ottenuto un risultato incredibile in romania ma non è un grande allenatore) ho detto deve dimostrare di poter fare stagioni importanti in un campionato importante prima di dire che è un grande allenatore, perche la tattica e l'impronta alla squadra se poi non si vedono sul campo in un campionato e con una squadra di un certo livello non contano nulla! li devi saper trasmettere alla squadra..e non in una squadra qualsiasi, ma in una squadra di un certo livello in un campionato considerato di livello. Ne ho visto centinaia di allenatori bravissimi per un anno o 2 con una piccola squadra scomparire una volta arrivati ad un livello un pochino piu alto!
Il bologna di maifredi (e stiamo parlando di A italiana) giocava un calcio bellissimo in una campionato, a quel tempo, del livello piu alto al mondo con il napoli delle meraviglie ed il milan di sacchi ! sfido chiunque lo ricordi a dire che quel bologna non aveva una impronta del suo allenatore e non giocava benissimo.... eppure alla prova del nove maifredi e scomparso ed un grande allenatore non lo è mai diventato !
Gaizka, dopo è facile dire che è un grande allenatore.
Tutti oggi dicono che Mourinho è un grande allenatore, ma quando gli diedero il Porto in mano chi lo pensava? nessuno? si qualcuno si, ossia quelli che gli hanno dato le chiavi della squadra.
In un allenatore cosi come in un calciatore bisogna cercare di guardare oltre a ciò che si vede.
Io in Petkovic vedo un grande allenatore, non pretendo che tu sia d'accordo, ma per me è cosi, non ragiono coi parametri ma con le sensazioni e con quello che ho visto.