Ritiro estivo 2012

Aperto da Magnopèl, 05 Lug 2012, 16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: actar il 23 Lug 2012, 11:32
mentre è di una simpatia assoluta l'addestratore di Olimpya, che di sovente ( prima che partisse per Roma ) improvvisava show per noi pochi ospiti interni all'Hotel ( .....l'Aquila dorme in camera con lui.....  :o ).

Ah, non striscia co 'na catena?

Grazie per il racconto.  :beer:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: Maxilotte il 23 Lug 2012, 09:35
Di ritorno da auronzo. Parlando qua e la sembra certo che il gruppo stimi molto pekto e il suo staff. Sono comunque tutti curiosi, giocatori compresi, di vedere cosa succedera in campionato. Il mister peraltro e molto rigido. Speriamo che la squadra non lo abbandoni in momenti di difficolta per togliersi di torno un ingombrante sergente di ferro.

Due note non positive: nonostante quello che si dica in giro non ho visto la squadra lavorare sul fondo. Speriamo che rongoni conosca bene il suo lavoro.

Inoltre, da piu parti, anche all'interno della societa, confermano che ormai la lazio e gestita da tare, con lotito sempre piu defilato. Se da un lato quasta notizia potrebbe anche esse positiva, forse l'assenza di lotito andrebbe colmata con una nuova figura dirigenziale.

Amen.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: actar il 23 Lug 2012, 11:32
Tornato stanotte alle 3 da Auronzo. Ho avuto la fortuna di essere ospite dentro l'albergo dove alloggiava la Lazio ( alla tenera età di 43 anni non ero mai stato in un ritiro ) e deboi dire che specialmente per i miei bambini è stata un'esperienza fantastica. Abbiamo convissuto con i giocatori per 36 ore, debbo dire che a parte un nervosissimo Zarate del sabato ( comunque i ragazzi erano mediamente nervosi nel prepartita ) i giocatori sono disponibilissimi, sorridenti e sempre pronti ad un sorriso ai bambini. E' particolare il rendersi conto che siano dei ragazzi, spesso lontani da casa e dalla famiglia, ed ho assistito, mio malgrado e solamente per necessità comune di usufruire del wireless della hall, a scene di tenerezza pura di alcuni di oro che via PC si rapportavano via web cam con i propri bambini lontani ( non faccio i nomi per rispetto ). Visti da "dentro" mi è sembrato che comunque i giocatori siano disponibili al rapporto con le decine di tifosi che giornalmente assediano l'Hotel e che per quanto possibile a turno si mettano a disposizione per foto autografi e quanto altro. Il mister è molto austero e severo , anche all'apparenza, mentre è di una simpatia assoluta l'addestratore di Olimpya, che di sovente ( prima che partisse per Roma ) improvvisava show per noi pochi ospiti interni all'Hotel ( .....l'Aquila dorme in camera con lui.....  :o ). In genere lo staff tutto è molto socievole, ma quello che colpisce è che anche i giocatori, almeno "all'interno", siano molto meno star di quanto  li si possa credere , sempre disponibili alla battuta, alla foto ed all'autografo, sino al punto di vederli  giocare a biliardo con un tifoso (Dias). In conclusione malgrado io non sia dotato in alcun modo di culto della personalità, ho passato una bellissima giornata ed ho visto i miei bambini felici e stupiti di poter convivere anche solo un giorno con i propri beniamini. Per l'ennesima volta ho ringraziato mia mamma di avermi fatto laziale.  :ssl

p.s. Ederson sembra un ragazzo fantastico , malgrado l'infortunio e l'ingombrante tutore sempre sorridente e disponibile alle foto anche durante il pranzo ;)

bellissimo.. continua  :beer:

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: orso.free il 23 Lug 2012, 09:52
Grazie Maxilotte per il resoconto. Ma questa figura dirigenziale che tu auspichi non potrebbe essere Palazzi? :)

Guarda, scherzi  a parte, io ho sempre sostenuto la bontà del c.d. piccolo spogliatoio. Con Lotito impegnato a tempo pieno nella Lazio non ho mai creduto che la famosa figura di raccordo (tipo Peruzzi) o altra fosse  realmente necessaria. La sensazione, però, è che ora la squadra sia lasciata un pò da sola. E' ovvio che Tare non può occuparsi di mercato ed al contempo supervisionare su tutto (dall'alimentazione, alla logistica, etc.). Inoltre, con il nuovo staff tecnico, è certamente più necessaria la presenza forte della società. Una figura alla Velasco servirebbe come il pane.

Per il resto, squadra sicuramente tonica con un Candreva una spanna sopra tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

Grazie Actar e Maxilotte  :D

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Dalle partitelle finora disputate, viste in tv, ho notato un Candreva in ottima forma e un Rozzi molto pimpante. Una citazione a parte la vorrei fare per Zarate. Prima del ritiro, per la sua permanenza auspicavo un suo cambimento di "testa", altrimenti era meglio venderlo e cercare di riprendere qualche soldo. Da quello che ho visto, mi sembra un altro Zarate, poco egoista, massimo tre tocchi e scarico al compagno. Addirittura gli ho visto chiudere un triangolo con Rocchi. Ma soprattutto, dopo aver perso palla a centrocampo banalmente, è rientrato, in difesa e mantenuto la posizione da esterno di sinistra. Se queste sono le premesse, e se verranno mantenute, questo Zarate potrebbe essere un nuovo importantissimo acquisto, come lo potrebbe essere Hernanes a centrocampo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: simcar il 23 Lug 2012, 12:40
Dalle partitelle finora disputate, viste in tv, ho notato un Candreva in ottima forma e un Rozzi molto pimpante. Una citazione a parte la vorrei fare per Zarate. Prima del ritiro, per la sua permanenza auspicavo un suo cambimento di "testa", altrimenti era meglio venderlo e cercare di riprendere qualche soldo. Da quello che ho visto, mi sembra un altro Zarate, poco egoista, massimo tre tocchi e scarico al compagno. Addirittura gli ho visto chiudere un triangolo con Rocchi. Ma soprattutto, dopo aver perso palla a centrocampo banalmente, è rientrato, in difesa e mantenuto la posizione da esterno di sinistra. Se queste sono le premesse, e se verranno mantenute, questo Zarate potrebbe essere un nuovo importantissimo acquisto, come lo potrebbe essere Hernanes a centrocampo.

Ok potete ammazzarmi...
Io Zarate l'ho visto sempre uguale. Fermo ad attendere la palla, mai un movimento. Il solito però molto più in forma rispetto l'ultima volta (questa è la differenza). Il triangolo con Rocchi l'ha fatto Hernanes (anche il telecronista si è sbagliato, tra l'altro era gay per l'argentino).
Nell'ultima amichevole ha preso un cazziatone da Cana - giustamente - perchè era in una posizione inutile e toglieva spazio ai centrocampisti...

Detto ciò spero che questa sia la stagione della consacrazione e che Petkovic posaa farlo finalmente maturare...

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Zoppo il 23 Lug 2012, 12:48
Ok potete ammazzarmi...
Io Zarate l'ho visto sempre uguale. Fermo ad attendere la palla, mai un movimento. Il solito però molto più in forma rispetto l'ultima volta (questa è la differenza). Il triangolo con Rocchi l'ha fatto Hernanes (anche il telecronista si è sbagliato, tra l'altro era gay per l'argentino).
Nell'ultima amichevole ha preso un cazziatone da Cana - giustamente - perchè era in una posizione inutile e toglieva spazio ai centrocampisti...

Detto ciò spero che questa sia la stagione della consacrazione e che Petkovic posaa farlo finalmente maturare...
Anche io ho notato le stesse cose... >Speriamo bene!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Zoppo il 23 Lug 2012, 12:48
Ok potete ammazzarmi...

zoppo, sono un grande fan di zarate, ma purtroppo ti quoto al 100%. Stesse sensazioni che ho avuto anche io stando ad auronzo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Maxilotte il 23 Lug 2012, 12:53
zoppo, sono un grande fan di zarate, ma purtroppo ti quoto al 100%. Stesse sensazioni che ho avuto anche io stando ad auronzo.

Il fatto che queste sensazioni ce le hai avute pure te che sei stato ad Auronzo mi fanno un po' preoccupare...

P.S. Secondo me , in questo momento, nelle gerarchie di petkovic, Zarate non è titolare...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Ho fatto 4 giorni ad Auronzo la settimana scorsa, fino alla prima amichevole coll' Auronzo.
Su Zarate sono in totale accordo con Zoppo e c.
L' argentino che ho visto io a parte il peso forma ideale, non mi pare sto mostro di impegno ed abnegazione che si vuole dipingere sui giornali.
Il tutto è leggibile come una prevedibile scoppola che verrà inesorabilmente calata sul collo della Società qualora non andassero a buon fine i propositi dei media in voga ora.
Cioè Zarate nei panni del figliol prodigo e Lotito nel padre-padrone cattivo.
Maurito non è quello che si vuole dipingere ora sui giornali, tutto corsa e fatica, ma niente di più che un giocatore in ritiro coi suoi pregi (tecnica)e difetti (assenza di movimenti senza palla) di sempre.
Spero di sbagliarmi, perchè io credo nel suo riscatto, ma fidatevi di chi dice di averlo visto come sempre, immobile senza palla a braccia larghe quando la perde o non lo servono..

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694

E' il mio mito guardate che maglietta!!!  :since

Contenuto sponsorizzato

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Da indiscrezioni ufficiose Diaki fermo 20 giorni...

Riccardo

*
Lazionetter
* 321
Sapete il motivo per il quale Ceccarelli non è stato aggregato al ritiro della prima squadra?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: Riccardo il 23 Lug 2012, 15:49
Sapete il motivo per il quale Ceccarelli non è stato aggregato al ritiro della prima squadra?
Non saprei , mi avrebbe fatto piacere vederlo all'opera.

Spero gli si trovi una sistemazione adeguata.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Da LSR dicono che per Ederson si teme una lesione e probabilmente sarà così ; da valutarne l'"importanza".

Chiedo a Gaizka : se c'è una lesione quali sono i tempi minimi e massimi di recupero ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quindi hanno il risultato della risonanza? E se hanno la risonanza perche' la temono, la lesione? O ce l'ha o on ce l'ha.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Cesarini anche ora sta ripetendo che probabilmente è una lesione , bisogna "solo" valutarne l'entità. Avranno parlato col medico per sbilanciarsi così.

Edit : gli esami li farà domani. ;)

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Magnopèl il 23 Lug 2012, 16:15
Cesarini anche ora sta ripetendo che probabilmente è una lesione , bisogna "solo" valutarne l'entità. Avranno parlato col medico per sbilanciarsi così.

Edit : gli esami li farà domani. ;)
se non sbaglio è un infortunio molto simile a quello di Caceres
quello tra il 1-2° grado si è beccato un mese e passa se non ho letto male

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: paolo71 il 23 Lug 2012, 13:34
Ho fatto 4 giorni ad Auronzo la settimana scorsa, fino alla prima amichevole coll' Auronzo.
Su Zarate sono in totale accordo con Zoppo e c.
L' argentino che ho visto io a parte il peso forma ideale, non mi pare sto mostro di impegno ed abnegazione che si vuole dipingere sui giornali.
Il tutto è leggibile come una prevedibile scoppola che verrà inesorabilmente calata sul collo della Società qualora non andassero a buon fine i propositi dei media in voga ora.
Cioè Zarate nei panni del figliol prodigo e Lotito nel padre-padrone cattivo.
Maurito non è quello che si vuole dipingere ora sui giornali, tutto corsa e fatica, ma niente di più che un giocatore in ritiro coi suoi pregi (tecnica)e difetti (assenza di movimenti senza palla) di sempre.
Spero di sbagliarmi, perchè io credo nel suo riscatto, ma fidatevi di chi dice di averlo visto come sempre, immobile senza palla a braccia larghe quando la perde o non lo servono..

Questo mi amareggia parecchio

Discussione precedente - Discussione successiva