Ritiro estivo 2012

Aperto da Magnopèl, 05 Lug 2012, 16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: umanoide69 il 16 Lug 2012, 14:50
"La morale è che al cavaliere nero..."  :=))

P.S. Come ebbi a dire un annetto fa nel topic di auguri per la nascita della figlia:

ma Lulic gira sempre in ciavatte?

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: AquilaLidense il 16 Lug 2012, 15:04
un po' come i neri delle piantagioni della virginia della metà del settecento.... dopo trent'anni nelle piantagioni non avevano più bisogno di un controllore, tanto ormai sapevano fare solo quello e non sarebbero più scappati.

Io so solo che i mongoli le Aquile le utilizzano per cacciare e le tengono in cattività, solo che però loro sono così intelligenti che lo sfruttamento dura solo qualche anno e poi le reintroducono in libertà, così da permettergli di riprodursi.

certo che sti mongoli so proprio cog.lioni: liberano le aquile piuttosto che sfruttarle fino alla morte....

:agree:

est1900

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 16 Lug 2012, 15:12

Poi dicono de Mauri...

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: est1900 il 16 Lug 2012, 15:16
Poi dicono de Mauri...

SEEE! Mauri pure sulla bilancia!!!  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: umanoide69 il 16 Lug 2012, 15:22
SEEE! Mauri pure sulla bilancia!!!  :=))

ma sono oscene! ... ma che ce fa questo co tutti i soldi che guadagna?  :^^

orso.free

Visitatore
Deadà, grazie per "l'animalista de sto cazzo".

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
un po' come i neri delle piantagioni della virginia della metà del settecento.... dopo trent'anni nelle piantagioni non avevano più bisogno di un controllore, tanto ormai sapevano fare solo quello e non sarebbero più scappati.

Io so solo che i mongoli le Aquile le utilizzano per cacciare e le tengono in cattività, solo che però loro sono così intelligenti che lo sfruttamento dura solo qualche anno e poi le reintroducono in libertà, così da permettergli di riprodursi.

certo che sti mongoli so proprio cog.lioni: liberano le aquile piuttosto che sfruttarle fino alla morte....

E quindi?
Mi stai paragonando davvero la schiavitù con un volo di un'aquila ammaestrata?

I mongoli addestrano le aquile in cattività per cacciare. Una volta che vengono reintrodotte in libertà sanno come procurarsi cibo e sopravivvere.
Olympia non è mai stata addestrata per cacciare, lei il cibo è abituata a riceverlo dall'addestratore.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

"Ma dove leggo il peso? Vedi che sono salito al contrario?"
"Tranquillo è solo una tattica di Petko per fotografarvi le ciabatte"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116

Sono animali diversi e sono situazioni diverse. Non trascendiamo nel "mito del buon selvaggio", altrimenti sembra che le popolazioni nomadi mongole ne sanno di più di tutti i biologi d'occidente, che evidentemente rifiutano di reintrodurre alla vita selvatica migliaia di animali nati in cattività solo perché so' più "cog.lioni".
L'aquila delle steppe viene catturata da piccola (ovvero presa dal nido) e liberata dopo pochi anni (e si riproduce che è una bellezza; per altre specie purtroppo non è così).
Olympia è un aquila marina testa bianca nata in cattività, non è in grado di nutrirsi autonomamente e "liberarla" significa semplicemente condannarla a morte.

Ma quante volte la dovremo ripetere 'sta cosa?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Deadario il 16 Lug 2012, 15:32
Mi stai paragonando davvero la schiavitù con un volo di un'aquila ammaestrata?

No, ti sto paragonando la schiavituù di un uomo con la vita di Aquila vissuta in cattività (dicesi schiavitù secondo i miei parametri di vita)

Citazione di: Deadario il 16 Lug 2012, 15:32
I mongoli addestrano le aquile in cattività per cacciare. Una volta che vengono reintrodotte in libertà sanno come procurarsi cibo e sopravivvere.
Olympia non è mai stata addestrata per cacciare, lei il cibo è abituata a riceverlo dall'addestratore.

Intanto l'utilizzo per la caccia di per se è migliore di un utilizzo "circense", abnche se poi io sono contro la caccia ma sopratutto contro il circo.

Stesso discorso vale per le aquile dei Mongoli e dei Kazaki. La  fidelizzazione dell'Aquila avviene proprio in questa maniera: L'uomo da da mangiare all'Aquila.

Però a differenza del Portoghese e di che ne paga le prestazioni, loro dopo si impegnano a reintrodulra nella natura.

Considera che le aquile vivono tra i 20 e 25 anni e loro dopo soli 7 anni le lasciano libere.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: umanoide69 il 16 Lug 2012, 15:44
Sono animali diversi e sono situazioni diverse. Non trascendiamo nel "mito del buon selvaggio", altrimenti sembra che le popolazioni nomadi mongole ne sanno di più di tutti i biologi d'occidente, che evidentemente rifiutano di reintrodurre alla vita selvatica migliaia di animali nati in cattività solo perché so' più "cog.lioni".
L'aquila delle steppe viene catturata da piccola (ovvero presa dal nido) e liberata dopo pochi anni (e si riproduce che è una bellezza; per altre specie purtroppo non è così).
Olympia è un aquila marina testa bianca nata in cattività, non è in grado di nutrirsi autonomamente e "liberarla" significa semplicemente condannarla a morte.

Ma quante volte la dovremo ripetere 'sta cosa?

Non sono d'accordo anche perchè non vedo differenza tra nascere in cattività o catturata da piccola.
LA questione è il business, punto e basta.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: orso.free il 16 Lug 2012, 15:31

Certo però che le argomentazioni dell'animalista quadratico medio spesso fanno precipitare lo scroto al livello delle ciabatte de Mauri.

Secondo me c'è un limite netto oltre il quale le rispettabili (anche se non necessariamente condivisibili) considerazioni degli amici animalisti sfociano senza appello nel ridicolo: quando si fa appello all'"antispecismo" e si pongono sullo stesso livello i diritti e le necessità di animali ed esseri umani.

Prendendo il post di AquilaLidense come esempio, pensare di paragonare un essere umano costretto in schiavitù e un animale selvatico allevato necessariamente in cattività ti sembra una cosa sensata?

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
inzenzibbile, non vedi come soffre Olimpia?

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: AquilaLidense il 16 Lug 2012, 15:54
Non sono d'accordo anche perchè non vedo differenza tra nascere in cattività o catturata da piccola.
LA questione è il business, punto e basta.

Me stai a cojona'?
Dai, dillo e la facciamo finita.  :p

Ultimo tentativo: secondo te Olympia può essere reintrodotta in natura?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Oddio...non me dite che tra gli argomenti di scassamento di pesotas preventivo, ci fate rientrare Olimpia di nuovo...per piacere, parliamo del ritiro.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: AquilaLidense il 16 Lug 2012, 15:12

no quello è Mauri in infradito

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: umanoide69 il 16 Lug 2012, 15:57
pensare di paragonare un essere umano costretto in schiavitù e un animale selvatico allevato necessariamente in cattività ti sembra una cosa sensata?

per me sì, per te no.
per Hitler paragonare un negro con un ariano non era una cosa sensata.

io penso che la vita sia uguale per tutti.
Io non mangio carne, però compro le scatolette per i gatti che purtroppo non gli passa minimanete per la testa di mangiare altro... è una contraddizione e questo lo so da me.
prendo la macchina e poi mi sento addolorato quando una farfalla perde la vita sul parabrezza, me ne duolo però continuo lo stesso a prendere la macchina ... è una contraddizione e lo so.

però so pure che non è giousto che l'Umanità si arroghi il diritto d essere superiore alle altre specie.
Noi siamo i Nazisti del mondo animale.

Noi spesso uccidiamo animai per prendergli la pelliccia e poi regalarla a qualche bella figa nella speranza che poi ce la dia...

Noi spesso uccidiamo animali perchè la caccia è cultura....

Noi spesso uccidiamo animali perchè se dice che portino sfiga, vedi i massacri di gatti neri...

Noi abbiamo la Polizia di stato che dopo che il cavallo è vecchio per continuare a fare "servizio", come pensione li spedisce al macello... che gratitudine

La stessa gratitudine per i cani poliziotti delle varie armi; cani che darebbero la vita per i loro padroni ma se poi il padrone non li riscatta (e non so con quale coraggio qualcuno lo fa) l'arma li sbatte in canile...

Vabbè, la smetto non mi va di rovianre il topic

EDIT: non ce l'ho con Te Umanò... ste cose le scrivo in amicizia.
EDIT2: sto scrivendo alla LIPU per avere una risposta alla tua domanda

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: orso.free il 16 Lug 2012, 15:31

Ti chiedo scusa, e chiedo scusa a tutti quelli che si sono sentiti offesi dalla mia frase.

Nella parentesi però ho specificato di che tipo di persone parlavo. La mia intenzione non era colpire chi come te magari, è animalista convinto e crede nei suoi principi, ma chi (come quel tipo di striscia o tutti i politici che hanno dato fiato alla bocca) animalista lo è solo per interesse e per speculazione.

Ti chiedo di nuovo scusa e chiedo scusa di nuovo a tutti gli altri che si siano sentiti offesi.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Deadario il 16 Lug 2012, 16:15
Ti chiedo scusa, e chiedo scusa a tutti quelli che si sono sentiti offesi dalla mia frase.

Nella parentesi però ho specificato di che tipo di persone parlavo. La mia intenzione non era colpire chi come te magari, è animalista convinto e crede nei suoi principi, ma chi (come quel tipo di striscia o tutti i politici che hanno dato fiato alla bocca) animalista lo è solo per interesse e per speculazione.

Ti chiedo di nuovo scusa e chiedo scusa di nuovo a tutti gli altri che si siano sentiti offesi.

Questo s'era capito :)
poi troppe scuse dovremmo farti noi quando parliamo a sproposito di Napoli  :beer:

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: AquilaLidense il 16 Lug 2012, 15:48
No, ti sto paragonando la schiavituù di un uomo con la vita di Aquila vissuta in cattività (dicesi schiavitù secondo i miei parametri di vita)

E secondo te paragonare la schiavitù di un uomo che viene privato della propria libertà e che se non svolge il suo lavoro viene preso a frustate o ancor peggio ucciso perchè non utile, con un'aquila addestrata e coccolata è normale?

Citazione di: AquilaLidense il 16 Lug 2012, 15:48
Intanto l'utilizzo per la caccia di per se è migliore di un utilizzo "circense", abnche se poi io sono contro la caccia ma sopratutto contro il circo.

Stesso discorso vale per le aquile dei Mongoli e dei Kazaki. La  fidelizzazione dell'Aquila avviene proprio in questa maniera: L'uomo da da mangiare all'Aquila.

Però a differenza del Portoghese e di che ne paga le prestazioni, loro dopo si impegnano a reintrodulra nella natura.

Considera che le aquile vivono tra i 20 e 25 anni e loro dopo soli 7 anni le lasciano libere.

Le aquile dei mongoli e dei kazaki vengono addestrate per cacciare, CACCIARE! Sanno procurarsi il cibo da sole e sono in grado di riprodursi e vivere autonomamente.
Se Olympia la chiudi in gabbia con una volpe o un lupo, non sopravvive più di mezz'ora.

Discussione precedente - Discussione successiva