Citazione di: umanoide69 il 16 Lug 2012, 15:57
pensare di paragonare un essere umano costretto in schiavitù e un animale selvatico allevato necessariamente in cattività ti sembra una cosa sensata?
per me sì, per te no.
per Hitler paragonare un negro con un ariano non era una cosa sensata.
io penso che la vita sia uguale per tutti.
Io non mangio carne, però compro le scatolette per i gatti che purtroppo non gli passa minimanete per la testa di mangiare altro... è una contraddizione e questo lo so da me.
prendo la macchina e poi mi sento addolorato quando una farfalla perde la vita sul parabrezza, me ne duolo però continuo lo stesso a prendere la macchina ... è una contraddizione e lo so.
però so pure che non è giousto che l'Umanità si arroghi il diritto d essere superiore alle altre specie.
Noi siamo i Nazisti del mondo animale.Noi spesso uccidiamo animai per prendergli la pelliccia e poi regalarla a qualche bella figa nella speranza che poi ce la dia...
Noi spesso uccidiamo animali perchè la caccia è cultura....
Noi spesso uccidiamo animali perchè se dice che portino sfiga, vedi i massacri di gatti neri...
Noi abbiamo la Polizia di stato che dopo che il cavallo è vecchio per continuare a fare "servizio", come pensione li spedisce al macello... che gratitudine
La stessa gratitudine per i cani poliziotti delle varie armi; cani che darebbero la vita per i loro padroni ma se poi il padrone non li riscatta (e non so con quale coraggio qualcuno lo fa) l'arma li sbatte in canile...
Vabbè, la smetto non mi va di rovianre il topic
EDIT: non ce l'ho con Te Umanò... ste cose le scrivo in amicizia.
EDIT2: sto scrivendo alla LIPU per avere una risposta alla tua domanda