Ritiro estivo 2015...

Aperto da anger1, 23 Apr 2015, 14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: laziofans il 29 Lug 2015, 23:16
abbiamo solo il 20% di beccare lo united,non succederà

cancella subito sto post...  :p

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2015, 23:00
Questa storia del mettersi sulla difensiva ha stuccato.
Si cerca di capire. È possibile che la Lazio prenda 3 gol a partita? Quando mancava DV l'anno scorso li prendevamo?
Può Pioli provare schemi alternativi durante le amichevoli o deve mettere una formazione per non perdere col Mainz?
Secondo te.
(Io vedo una questione fisica e mentale, e non vuol dire che vada tutto bene).

Ma quel "sono tutti scarsi", che mi rappresenta? Dove l'hai letto? Se mi rispondi cosi è chiaro che ti vuoi arroccare  e non ti va di discutere.
Senza De Vrij e Biglia perdiamo equilibrio in campo, lo ha evidenziato il campionato scorso e lo si evince anche in queste partite. Se per il "vice" Biglia ci stiamo cautelando, inserendo uno come Milinkovic, in difesa secondo me si potrebbe fare di più. Inoltre questo 3-4-3(di cui sono lo sponsor principale, come puoi ricordare) con l'assenza di alcuni elementi e gli altri fuori forma, mi sembra molto difficile da sostenere.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: claudio1 il 29 Lug 2015, 23:18
cancella subito sto post...  :p
sapevo che me ne sarei pentito

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
abbiamo solo il 20% di beccare chiunque tra le prime cinque,non succederà
:DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Solo tra la metà di settembre e la fine di settembre potremmo raggiungere il 100% della condizione atletica.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Splash21 il 29 Lug 2015, 23:20
:DD
mi spiace contraddirti ma abbiamo il 100% di beccare chiunque tra le prime 5

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Brutta Lazio, a tratti disarmante. La prima volta che la vedo e non mi ha fatto una buona impressione.
Vanno bene gli esperimenti ma almeno, al di la del risultato che può essere negativo, devi mettere in mostra l'idea di gioco che stai portando avanti.
In realtà non s'è vista manco quella e non credo sia solo questione di preparazione.
In fase di non possesso, la difesa è parsa troppo esposta sugli esterni, ed il centrocampo tranne la prima mezz'ora, spesso non è riuscito a tamponare le verticalizzazioni in profondità degli avversari che sinceramente non sembravano 'sti gran fenomeni.
Preoccupante la fase di possesso e di costruzione se paragonate a quelle dello scorso anno. Sembrava proprio non avessero idee e una logica di impostazione. Per certi tratti di gara quasi imbarazzante.
Con la difesa a tre si può giocare ma mai nella vita col 3-4-3. Difatti non ci gioca nessuno.
È bene fare tutte le prove del caso. Ma il risultato delle prove, condizione fisica o no, è che hai preso 10 pere in quattro partite da squadre inferiori a te.
Il responso mi pare inequivocabile. Quindi forse e' il caso, visti gli impegni cosi vicini nel tempo, di tornare a puntare per ora su qualcosa di piu' collaudato. Ad un certo punto mi è parso evidente che a questa impostazione tattica non ci stavano credendo più di tanto neanche i giocatori.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: laziofans il 29 Lug 2015, 23:22
mi spiace contraddirti ma abbiamo il 100% di beccare chiunque tra le prime 5
Solo se Ajax, Shakhtar e CSKA non vengono eliminate :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: superaquila il 29 Lug 2015, 23:20
Solo tra la metà di settembre e la fine di settembre potremmo raggiungere il 100% della condizione atletica.
per l'otto agosto a un 70 arriviamo?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2015, 23:16
Una domanda secca, altrimenti non mi tornano alcuni concetti.
Secondo te l'anno scorso siamo andati oltre le potenzialità effettive dei singoli giocatori?

Premessa: per migliorare bisogna guardare i difetti e non dare per scontato i pregi. I difetti tornano, i pregi non sempre (visione pessimistica un po' forzata ma sono come un medico scrupoloso).

Risposta: Secondo me alcuni giocatori hanno reso di più di quanto avrebbero reso con gli impegni settimanali.
Penso a Parolo ad esempio o a Basta che considero due perni dello scorso anno.

De Vrij invece secondo me è forte pure se gioca tutti i giorni, però a volte deve giocare per due.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Splash21 il 29 Lug 2015, 23:23
Solo se Ajax, Shakhtar e CSKA non vengono eliminate :DD
piu' facile asfaltare il MU che quelle tre escano tutte

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Thunder il 29 Lug 2015, 23:19
Ma quel "sono tutti scarsi", che mi rappresenta? Dove l'hai letto? Se mi rispondi cosi è chiaro che ti vuoi arroccare  e non ti va di discutere.
Senza De Vrij e Biglia perdiamo equilibrio in campo, lo ha evidenziato il campionato scorso e lo si evince anche in queste partite. Se per il "vice" Biglia ci stiamo cautelando, inserendo uno come Milinkovic, in difesa secondo me si potrebbe fare di più. Inoltre questo 3-4-3(di cui sono lo sponsor principale, come puoi ricordare) con l'assenza di alcuni elementi e gli altri fuori forma, mi sembra molto difficile da sostenere.
E questo può essere.
Ma quando lo deve capire Pioli se Hoedt può fare il terzo a sinistra?
Se sta pensando di fare il 3-4-3 in SCI che senso ha questa sera fare un altro modulo per non perdere col Mainz?
Poi magari sbaglio e anche in queste occasioni devi mettere la squadra per non perdere.
Poi a me più di tutto pare che correvamo meno veloci di loro.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
abbiamo solo il 20% di beccare lo united,non succederà

se abbiamo il 20% di beccarlo allora possiamo beccarlo.   :cool2:

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Ranxerox il 29 Lug 2015, 23:23
Brutta Lazio, a tratti disarmante. La prima volta che la vedo e non mi ha fatto una buona impressione.
Vanno bene gli esperimenti ma almeno, al di la del risultato che può essere negativo, devi mettere in mostra l'idea di gioco che stai portando avanti.
In realtà non s'è vista manco quella e non credo sia solo questione di preparazione.
In fase di non possesso, la difesa è parsa troppo esposta sugli esterni, ed il centrocampo tranne la prima mezz'ora, spesso non è riuscito a tamponare le verticalizzazioni in profondità degli avversari che sinceramente non sembravano 'sti gran fenomeni.
Preoccupante la fase di possesso e di costruzione se paragonate a quelle dello scorso anno. Sembrava proprio non avessero idee e una logica di impostazione. Per certi tratti di gara quasi imbarazzante.
Con la difesa a tre si può giocare ma mai nella vita col 3-4-3. Difatti non ci gioca nessuno.
È bene fare tutte le prove del caso. Ma il risultato delle prove, condizione fisica o no, è che hai preso 10 pere in quattro partite da squadre inferiori a te.
Il responso mi pare inequivocabile. Quindi forse e' il caso, visti gli impegni cosi vicini nel tempo, di tornare a puntare per ora su qualcosa di piu' collaudati. Ad un certo punto mi è parso evidente che a questa impostazione tattica non ci stavano credendo più di tanto neanche i giocatori.
Molto diverso sarebbe giocare, finalmente, con il 4-5-1   ;)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: laziofans il 29 Lug 2015, 23:23
per l'otto agosto a un 70 arriviamo?
S c o r d a t e l o   !!!

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: robylele il 29 Lug 2015, 23:27
se abbiamo il 20% di beccarlo allora possiamo beccarlo.   :cool2:
non ho detto che non possiamo beccarlo,ho detto che non lo beccheremo  ;)

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: superaquila il 29 Lug 2015, 23:28
S c o r d a t e l o   !!!
di quanto devo scendere?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: laziofans il 29 Lug 2015, 23:25

piu' facile asfaltare il MU che quelle tre escano tutte

sono d'accordo.   :(

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: robylele il 29 Lug 2015, 23:11

e infatti si discute tranquillamente.
Si può per esempio anche affermare in serenità che stiamo parlando comunque di calcio estivo, che non ha nulla a che fare con la stagione che ci attende.

E che le motivazioni oggi come oggi non possono essere le stesse di un preliminare di C.L. o di una partita in casa col Bologna.

Se poi con le motivazioni e le gambe che girano meglio siamo eliminati dallo Shaktar e pareggiamo con i felsinei allora scatterà il campanello d'allarme anche per i più ottimisti.
Questo per quello che riguarda i tifosi.

Per Pioli è diverso, se lui che sente il polso della squadra ritiene di far scattare l'allarme sin da subito fa bene a farlo scattare, anche perché dopo la supercoppa italiana ci sono le due partite vitali.

Roby, ma io posso essere d'accordo con te, però tra 10 giorni ci giochiamo una finale e noi (credo un po tutti) non sappiamo che Lazio ci troveremo in questa finale. Non so te, ma a me l'ansia mi viene. Oggi volevo vedere almeno un'idea di gioco e mi aspettavo una Lazio un po più collaudata, che perdesse pure, ma facesse vedere qualcosa. Non ho visto nulla di tutto questo e mi dispiace che queste 4 amichevoli siano state giocate tutte rincorrendo un modulo, che in questo momento, senza alcuni elementi, sembra proprio inadeguato per noi.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2015, 23:26
E questo può essere.
Ma quando lo deve capire Pioli se Hoedt può fare il terzo a sinistra?
Se sta pensando di fare il 3-4-3 in SCI che senso ha questa sera fare un altro modulo per non perdere col Mainz?
Poi magari sbaglio e anche in queste occasioni devi mettere la squadra per non perdere.
Poi a me più di tutto pare che correvamo meno veloci di loro.

Se inizio a conoscere un minimo Pioli, con la Juventus NON giocheremo 3-4-3, dato che è quello che la Juve si aspetta. Come capitò in coppa Italia, che giocammo 3-4-3 che era l'unica formazione che la Juve non si sarebbe mai aspettata. Personalmente sono abbastanza convinto (visti anche i giocatori a disposizione) che giocheremo 4-2-3-1.

Discussione precedente - Discussione successiva