Brutta Lazio, a tratti disarmante. La prima volta che la vedo e non mi ha fatto una buona impressione.
Vanno bene gli esperimenti ma almeno, al di la del risultato che può essere negativo, devi mettere in mostra l'idea di gioco che stai portando avanti.
In realtà non s'è vista manco quella e non credo sia solo questione di preparazione.
In fase di non possesso, la difesa è parsa troppo esposta sugli esterni, ed il centrocampo tranne la prima mezz'ora, spesso non è riuscito a tamponare le verticalizzazioni in profondità degli avversari che sinceramente non sembravano 'sti gran fenomeni.
Preoccupante la fase di possesso e di costruzione se paragonate a quelle dello scorso anno. Sembrava proprio non avessero idee e una logica di impostazione. Per certi tratti di gara quasi imbarazzante.
Con la difesa a tre si può giocare ma mai nella vita col 3-4-3. Difatti non ci gioca nessuno.
È bene fare tutte le prove del caso. Ma il risultato delle prove, condizione fisica o no, è che hai preso 10 pere in quattro partite da squadre inferiori a te.
Il responso mi pare inequivocabile. Quindi forse e' il caso, visti gli impegni cosi vicini nel tempo, di tornare a puntare per ora su qualcosa di piu' collaudato. Ad un certo punto mi è parso evidente che a questa impostazione tattica non ci stavano credendo più di tanto neanche i giocatori.