Ritiro in Germania

Aperto da reggionord, 23 Lug 2022, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.534
Cataldi non può essere titolare in una squadra di A. Porco tutto.

Milinkovic MA LA/Vecino è il centrocampo titolare.

E s'è visto anche ieri dove abbiamo retto meglio con Bertini MA LA che con SMS Cataldi e medioman

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Beppe78 il 28 Lug 2022, 07:52
Cataldi non può essere titolare in una squadra di A. Porco tutto.

Milinkovic MA LA/Vecino è il centrocampo titolare.

E s'è visto anche ieri dove abbiamo retto meglio con Bertini MA LA che con SMS Cataldi e medioman
Cataldi non sarà il titolare.
Cataldi sarà il cc con cui partiremo.
Ma questo si sapeva, ce lo ha detto Sarri stesso (MA avrà bisogno di qualche mese).
Il titolare sarà MA.
Uguale Patric.
Per me.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.534
Cataldi non sarà il titolare.
Cataldi sarà il cc con cui partiremo.
Ma questo si sapeva, ce lo ha detto Sarri stesso (MA avrà bisogno di qualche mese).
Il titolare sarà MA.
Uguale Patric.
Per me.

E perché dovremmo partire col panchinaro se già ora il titolare  meglio? Perché è meglio, e di molto.
Patric è un altro discorso, lui è bravo ed era stra titolare meritatamente l'anno scorso, Casale forse per la stazza sta un pelo più indietro di Romagnoli, ma un pelo eh... ieri a me hanno dato una bella impressione assieme (considerando che non correva nessuno, mentre gli altri erano già in tiro per il campionato).

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Dico la mia, da modestissimo allenatore di pallavolo di bambine Under12

Quest'anno ho fatto due amichevoli a 5 set contro due squadre che, sulla carta, ci dovevano essere nettamente inferiori.

Ho perso 4-1 e 5-0.

In tre set su 10 non siamo arrivati a 8.
Siamo stati letteralmente presi a pallate.

Alla fine del campionato, siamo arrivati alla final four.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Tirare già le somme dopo queste partite e soprattutto dopo quella col Genoa non ha molto senso secondo me.
Ma affermare, alla luce di queste insignificanti partite, che MA è molto meglio di Cataldi è la prova provata che di calcio non dovremmo neppure parlarne!
Ma siamo su un forum e, ovviamente, tutto è concesso in libertà!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Sirius il 28 Lug 2022, 09:19

Quest'anno ho fatto due amichevoli a 5 set contro due squadre che, sulla carta, ci dovevano essere nettamente inferiori.

Ho perso 4-1 e 5-0.

dovevano esonerarti....  :p

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Sirius il 28 Lug 2022, 09:19

Ho perso 4-1 e 5-0.

E come mai avete perso le due amichevoli dal tuo punto di vists di allenatore? Fisico, mentale, motivazioni ... Oppure hai cambiato poi qualcosa di importante che ti ha svoltato la stagione?

Sono curioso :beer:

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
una cosa pure su marcos antonio , io non so ancora se ' piu un regista o piu una mezzala in un 433 ,ma quando si dice che non fa filtro non e0 che i registi sono tutti come leiva ,ci sono diversi modi di interpretare il ruolo di regista in un centrocampo a 3 ,pirlo non faceva filtro xavi non faceva filtro , per restare in tema lazio liverani non faceva filtro , e' chiaro che se hai questo tipo di regista le mezzala devono avere certe caratteristiche , se hai un leiva magari ne devono avere altre

Esatto, il successo di questa squadra per me passerà dalla rifondazione del centrocampo e integrando una mezzala sinistra dotata di doti di recupero.
Sarri diceva l'anno scorso che eravamo tra le ultime per recupero palla. Secondo me con gli innesti di quest'anno non abbiamo fatto nulla per migliorare questo fondamentale. Anzi senza Leiva siamo potenzialmente peggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.534
Comunque, rivedendo gl highlights su DAZN, il genoa ha attaccato solo sulla nostra sx, che nel primo tempo aveva Hysaj, che ha commesso due errori che son costati due gol, e nel secondo tempo Radu imballatissimo e spesso toccava a Kamenovic, fuori forma (o non adeguato), andare a coprire.

Sulla destra hanno attaccato poco mi pare, e anche centralmente solo il gol da fuori, che non prendevi per me con Casale e Romagnoli perché uno usciva su Coda... Kamenovic l'ha fatto tirare in pieno stile inzaghiano.

Affrettiamoci a prendere un terzino sx.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Adler Nest il 28 Lug 2022, 09:21
dovevano esonerarti....  :p

Io me sarei cacciato da solo  :)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2022, 09:32
E come mai avete perso le due amichevoli dal tuo punto di vists di allenatore? Fisico, mentale, motivazioni ... Oppure hai cambiato poi qualcosa di importante che ti ha svoltato la stagione?

Sono curioso :beer:

Fisico proprio no.

E' mancata la combattività e la voglia. Chiamiamole motivazioni...
In realtà, ho fatto giocare tutte le ragazze, cambiando tutte le volte la formazione perchè volevo vedere come avrebbero reagito alcune atlete se inserite in un contesto di minor qualità.

Una volta appurato che le lacune erano soprattutto a livello caratteriale, ho lavorato su quello.

Ora io non sono Sarri, ma magari ha voluto testare le capacità della difesa inserendo un centrocampo con pochissimo dinamismo e filtro. Magari ha detto "Togliamo la copertura del centrocampo, vediamo come se la cava la difesa".

Ha visto il risultato, lavorerà su quello  ;)

Magari eh?
E' un'idea mia...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.534

E rafforza la mia convinzione che le amichevoli non vadano proprio considerate, sia perché i gicoatori "più forti" mentalmente non ci stanno, sia perché vengon ruotati tutti i giocatori che in A magari non verrebbero mai schierati, sia perché l'allenatore può fare esperimenti proprio per mettere in difficoltà anche interi reparti.

MaxMich

Visitatore
Quando ho letto il risultato dell'amichevole sinceramente mi sono inc@zzato. Ok le amichevoli lasciano il tempo che trovano (ma questo vale anche per il Genoa), però sinceramente ste figure non vanno bene e comunque sono un termometro che potrebbe essere preoccupante visto che mancano 15 gg alla prima di campionato. Spero Sarri possa dargli una strigliata.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sarri se li è inchiappettati tutti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Lug 2022, 11:39
Sarri se li è inchiappettati tutti.

Strano, a detta del forum tuttapposto

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
dell'amichevole frega zero, indicazioni nulle per me.
quello che forse ha senso evidenziare è questa superficialità mentale, rimane il problema più grande da correggere.
In questa squadra il blackout è sempre completo al 100%.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ecco questo mi preoccupa di più. Se si rinizia a poarlare di atteggiamento e mentalità si perdono di nuovo 4 mesi come l'anno scorso. In cui si è dimostrato che il problema non era l'atteggiamento e la mentalità

Discussione precedente - Discussione successiva