Ritorno con l’az alkmaar

Aperto da tommasino, 07 Mar 2023, 20:59

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Fischietto il 17 Mar 2023, 03:41
A questo punto non capisco: perché ha giocato Provedel?

secondo me per non incorrere in un'imbarcata che sarebbe stata mentalmente controproducente. Perchè Provedel da più garanzie di Maximiano in tal senso. Il che conferma che il rischio nel mettere una formazione del genere era presente nella mente dell'allenatore. Il che non vuol dire che abbia voluto uscire, ma che era disposto a giocarsela con quello che "poteva" mettere in campo salvaguardando il resto della stagione. Per questo può essere criticato, sia da chi voleva dentro i titolari sia da chi contesta il momento tardivo per ricorrere alle riserve. Per me ci sta, la scelta è frutto di questo punto della stagione e del risultato della partita di andata.

Citazione di: Ranxerox il 17 Mar 2023, 00:51
Scusa Mazzok ma noi siamo andati in vantaggio sia all'andata che al ritorno, dove avevi ripreso in mano da subito il discorso qualificazione.
All'andata hanno giocato i tredici titolari che avevano battuto il napoli e qui eri andato in vantaggio con Cancellieri, Basic e Gila in campo.
Ma il fatto che per i 70 minuti successivi alla circostanza che avevamo ripreso in mano il discorso qualificazione, siamo stati in balia tecnico tattica dell'avversario non ti fa fare nessuna riflessione?
Pellegrini senza un minuto di ritmo partita nelle gambe da novembre, lo metti in questa gara dall'inizio. Ci mette almeno 20 minuti per carburare e difatti all'inizio dietro lo infilano continuamente. Al 55° schioppa. E troppo bene è andato.
Cancellieri delude ma non è che lui possa essere la soluzione se lo metti 15 minuti ogni tre partite. Difatti ha retto 25 minuti.
Basic invece ha fatto la sua onestà partita finché gli ha retto la lucidità. Capisco che è facile prendersela con lui perché è un classico, ma magari riguardatevela e così vedrete che tutto sto sfracello stasera non l'ha fatto, finché ha retto fisicamente.
Dopo è naufragato come gli altri. Perché è tutta la squadra nel complesso che è naufragata.
In tutto il secondo tempo se ci hai fatto caso, è saltato praticamente tutto. Distanze tra i reparti, raddoppi, scalate, costruzione nella fase di possesso dove, più per senso di impotenza che altro, hanno iniziato a fare tutte iniziative personali senza uno straccio di logica di gioco.
Però se vi volete concentrare a contare gli sbagli di Cancellieri, Basic e via dicendo mica c'è problema.
Ma è evidente che non l'hanno buttata al vento (perché di questo si tratta) loro questa pietosa performance in Conference League, nella quale retrocediamo a
seguito dell'altrettanto mediocre Europa League disputata.
Siamo a 5 eliminazioni su 5 nelle competizioni ad eliminazione diretta in un anno e mezzo. Può essere per colpa di Cancellieri (che l'hanno scorso manco c'era) e di Basic.
Però può essere che sia anche dovuto a come gioca la squadra nel suo complesso e all'atteggiamento con il quale affronta certe gare.
Così, per ipotesi.
Ma gli altri che giocano tre partite come noi a settimana ed hanno squadre inferiori alla nostra o al limite di pari valore, che cazzo fanno?
Si dopano?
Hanno in panchina tutti allenatori più geniali del nostro e giocatori migliori dei nostri?
A me in tutte queste 5 competizioni non è sembrato. Adesso, dopo Mijdtylland e Sturm Graz anche l'AZ è diventata una corazzata imbattibile. Nel secondo tempo ci hanno praticamente annichilito.
Boh...

la partita di napoli non è paragonabile, qui dovevamo vincere, là abbiamo pensato prima di tutto a non prendere gol.

La partita è cambiata sul loro primo gol e poi in maniera definitiva ai tre cambi.

Sul loro primo gol Marusic (e non per la prima volta) è circondato da tre giocatori, lasciato solo da Cancellieri e Milinkovic. Io a Sergej voglio bene ma in questo momento è deleterio. In questo stato emerge il suo unico (a parte a volte perdere palle sanguinose) grande difetto che è la mancanza di dinamicità. A questo centrocampo manca la corsa, in maniera drammatica.  E soprattutto in Europa questo lo paghi. Potevamo fare meglio ? sicuramente ma io tendo dare la colpa più all'approccio con cui affrontiamo queste partite. E non è una cosa nuova, ce la portiamo dietro da tempo.

E aggiungo, per me quest'anno in campionato abbiamo fatto un passo avanti mentale rispetto agli anni scorsi. Quest'anno, tranne rarissime occasioni, le partite ce le siamo sempre giocate. Per fare questo step anche in europa serve evidentemente altro tempo. Dobbiamo prendere insegnamento da quello che accade, pensare a come questa squadra possa crescere e per me la risposta è nel mercato.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Sarei curioso di sapere se a livello Europeo esista una squadra più rimontata della nostra.
Addirittura in questo tragicomico ottavo di finale ci hanno ribaltato all'andata e al ritorno.

Andando a memoria certamente non ricordo una Lazio simile.

È una cosa avvilente che mi fa pure passare la voglia di esultare quando la Lazio segna, visto che spesso poi becca il pareggio e il sorpasso.

Fra55

*
Lazionetter
* 28
Citazione di: volerevolare il 16 Mar 2023, 22:47
Ora finalmente il mister smetterà di parlare di partite ogni 3 giorni... sicuramente voleremo in campionato, vero mister Sarri? Unica squadra italiana buttata fuori in Europa nella coppa dei poveri da un manipolo di ragazzetti. VERGOGNA

Vergognoso, e leggo pure scusanti per questo signore.
Mamma mia che scandalo.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
Citazione di: Fra55 il 17 Mar 2023, 10:28
Vergognoso, e leggo pure scusanti per questo signore.
Mamma mia che scandalo.

Citazione di: Fra55 il 29 Apr 2014, 08:43
Ciao ragazzi, sono un tifoso juventino.
Devo dire che leggere i vostri topic sulle partite della Juve mi fa morire, siete fantastici, complimenti!  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.482
Non so se l'argomento è già stato dibattuto, ma fra le varie cose che non ho capito è perché non si è provato a sfruttare l'ammonizione del loro terzino dopo un minuto.
Mi spiego: Cancellieri lo fa ammonire subito, ma poi non lo punta praticamente mai e si limita al compitino.
Perché non è stato spostato Zaccagni dalla sua parte e non è stato intensificato il gioco su quella fascia?
Fra l'altro mi è sembrato anche un tipo dall'incazzatura facile...
Oltretutto, visto che ci abbiamo preso 4 gol dalla loro sinistra, magari provare a farli stare un po' più sulla difensiva poteva non essere una cattiva idea.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Mah. Non l'ho ancora smaltita. A parte tutte le considerazioni già fatte e ampiamente sviscerate, la cosa che più mi rode probabilmente (chiamatemi pure provinciale o rosicona eh, ma lavoro in mezzo a tifosi della  :asrm e già mi pare di sentirli 😒) è che QUELLI l'hanno vinta. Era una coppia ampiamente alla nostra portata per livello tecnico, c'è poco da girarci intorno.
Cioèh uscire così significa che proprio non gliene fregava un emerito - parere mio ovviamente ma direi che è difficilmente opinabile. E questo atteggiamento, da tifosa, mi manda al manicomio letteralmente. Menefreghismo a palate proprio.

Mo vediamo che combiniamo in campionato visto che,sarà contento il mister, adesso giochiamo una volta a settimana e non c'è più da fare il pianto ogni volta su quanto il calcio di oggi non gli piace più perché non c'è tempo di preparare le partite come si deve.
E al Presidente vorrei ricordare che se la Ferrari non ha la benzina o i pezzi di ricambio, te la dai comunque in faccia, la Ferrari. A buon intenditor...

Scusate la poca lucidità, ma mi rode troppo il cu.lo, oggi se possibile più di ieri 🤬

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
un po lungo lo so ma se vi va perdete due minuti a leggere cosi magari ne discutiamo

l eliminazione di ieri e' firmata principalmente maurizio sarri ,non voglio dire che lui voleva uscire assolutamente da questa coppa ma mi sembra evidente che ha fatto scelte di un allenatore che non le ha tentate tutte per passare questo turno ,tralasciando la formazione iniziale (che comunque per me e' piu forte di quella dell az) se tu dopo nemmeno un ora fai quei cambi che cosa stai dicendo alla squadra ? gli stai  dicendo prima non stancarsi poi se passiamo il turno bene se no sticazzi ,perche in una partita completamente aperta di certo non togli zaccagni ,di certo non togli milinkovic (per quanto stava a fa pieta') non togli romagnoli ( poi addirittura con piu di un quarto d ora da giocare abdichi proprio togliendo pure felipe)   e infatti malgrado qualche avvisaglia c'era gia stata dopo i cambi ci hanno cominciato letteralmente a prendere a pallate e non e' che noi in campo avevamo una squadra di merda .
quindi sarri e' evidente che pensi che e' troppo piu importante provare ad arrivare in champions che provare a vincere questa coppa(e io sono pure d accordo con lui) e avedno una rosa che fatica a giocare ogni 3 giorni ha fatto una wscelta ben precisa comunicando alla squadra o si passa col minimo sforzo o nessun problema.

adesso si e' messo in una condizione molto pericolosa ,gia se perde il derby sara messo in croce e se poi crolleremo anche in campionato sara un massacro senza fine nei suoi confronti e secondo me anche a ragione nel senso che ora ha quello che vuole lui poter lavorare tutta la settimana ed essendo una cosa importantissima per lui questa deve andare a colmare un po il gap che abbiamo con le altre che concorono in champions che restano chi tanto chi un po meno piu forti di noi ma avranno tutte da giocarsi le coppe .

quindi ora dobbiamo esigere di lottare fino all ultimo punto a punto per arrivare in champions ,pretendere di arrivarci mi sembra troppo perche non essendo i piu forti poi quello puo dipendere da tanti fattori ,ma fino all ultimo io voglio che sarri ci faccia stare li .

e' chiaro che abbiamo bisogno che milinkovic torni milinkovi ,abbiamo bisogno di immobile e abbiamo bisogno di meno infortuni possibile .

resta pero una cosa ,sicuramente la lazio non ha la rosa per reggere il doppio impegno ma perche l az ce l ha? no perche loro si stanno giocando lo scudetto in olanda e hanno dimostrato di avere motivazioni infinite ad andare avanti , ora e' vero che il campionato olandese magari non sara un campionato dispendioso come quello italiano e' vero che per az battere la lazio ha un prestigio infinitamente maggiore che per noi battere l az pero due domande c'e' comunque da farsele

perche le due eliminzaioni dal girone e questa in conference sono chiaramente due fallimenti ma due fallimenti completamente diversi in EL (al netto dell umiliazione danese che sarebbe comunque rimasta)  non sei passato perche nelle ultime due partite hai avuto sfighe veramente di ogni tipo,  il fallimenbto di ieri e' un fallimento cercato

poi dopo diro un paio di cose sull az e sul suo allenatore

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: El Matador il 17 Mar 2023, 11:37
Non so se l'argomento è già stato dibattuto, ma fra le varie cose che non ho capito è perché non si è provato a sfruttare l'ammonizione del loro terzino dopo un minuto.
Mi spiego: Cancellieri lo fa ammonire subito, ma poi non lo punta praticamente mai e si limita al compitino.
Perché non è stato spostato Zaccagni dalla sua parte e non è stato intensificato il gioco su quella fascia?
Fra l'altro mi è sembrato anche un tipo dall'incazzatura facile...
Oltretutto, visto che ci abbiamo preso 4 gol dalla loro sinistra, magari provare a farli stare un po' più sulla difensiva poteva non essere una cattiva idea.

perchè il taccuino è più importante del campo, manco si sarà reso conto che l'ha ammonito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
L'ho scritto anche in un altro topic. Ieri sera vedendo la tv olandese e vedendo come giornalisti e opinionisti sghignazzavano e ironizzavano sulla Lazio,dicendo che alla fine i timori della vigilia erano ingiustificati, la Lazio come si era visto anche col Feyenoord non è una grande squadra e l'AZ poteva vincere molto più largo anche a Roma e giù risate, battute su provedel, su immobile e sms. Un bel merdone insomma. E di tutto questo dobbiamo ringraziare il senatore e l'albanese e ovviamente i giocatori che ancora una volta si sono dimostrati dei mezzi uomini.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Adesso che è sta storia dei cambi? LA, Casale e Pedro (3 titolari) erano un segnale negativo per la squadra?

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Adesso che è sta storia dei cambi? LA, Casale e Pedro (3 titolari) erano un segnale negativo per la squadra?

ah tu quindi pensi che se vuoi far di tutto per recuperare una partita togli milinkovic zaccagni romagnoli e dopo con 15 minuti piu recupero pure felipe ?  o pensi che magari pedro lo metti al posto di cancellieri luis alberto al posto di cancellieri ecc ecc ?

non e' chi e' entrato e' scarso mi sembra di averlo scritto che anche coi cambi la formazione che avevamo era piu forte dell az ,il problema e' quello che stai trasmettendo alla squadra togliendo quei giocatori .

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ah tu quindi pensi che se vuoi far di tutto per recuperare una partita togli milinkovic zaccagni romagnoli e dopo con 15 minuti piu recupero pure felipe ?  o pensi che magari pedro lo metti al posto di cancellieri luis alberto al posto di cancellieri ecc ecc ?

non e' chi e' entrato e' scarso mi sembra di averlo scritto che anche coi cambi la formazione che avevamo era piu forte dell az ,il problema e' quello che stai trasmettendo alla squadra togliendo quei giocatori .

Esattamente quello che ho scritto durante la partita. Io credevo che un po' ci tenesse, il risultato era in bilico, invocavo il cambio Pedro Cancellieri. I cambi invece sono stati fatti per far riposare i titolari per il derby e non per passare il turno, che bastava saperlo a settembre li facevamo riposare in coppa da allora, così ora non erano stanchi e rotti.
Delusione profonda.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.440
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2023, 15:33
Esattamente quello che ho scritto durante la partita. Io credevo che un po' ci tenesse, il risultato era in bilico, invocavo il cambio Pedro Cancellieri. I cambi invece sono stati fatti per far riposare i titolari per il derby e non per passare il turno, che bastava saperlo a settembre li facevamo riposare in coppa da allora, così ora non erano stanchi e rotti.
Delusione profonda.

Che poi, storicamente, queste ciambelle non ci riescono mai col buco...

L'unico lumicino di speranza che ho è che domenica si gioca in casa nostra, perché se giocavamo da loro la Caporetto era quasi scontata.

Così abbiamo qualche possibilità in più di sfangarla.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Ogni tanto va così.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821

erano cambi già preparati in vista della partita di domenica.
Niente a che vedere su quello che stava accadendo in campo.
La partita è stata preparata in previsione di non sprecare tanta energia.
Ste robe le paghi sempre, non abbiamo ancora imparato.
Quando vuoi fare le nozze coi fichi secchi poi piove e la sposa si bagna...

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2023, 15:33
Delusione profonda.

Io sto incazzato e nn sono contento del nostro atteggiamento... ma può essere che i cambi li abbia fatti perché sono tutti fracichi.
Chiedo a qualcuno più bravo di me ma nel 2023 presumo abbiano rilevamenti e software e monitoraggi che fanno l'evidenza scientifica della condizione.
Sergio nn c'era piu.. Zac non brillava ... Alessio lo stanno gestendo penso. sul campo si vedeva ... ci stavano asfaltando.

Il loro centroavanti biondo nn perdeva un pallone .. si è messo a dribblare in area nostra ... manco fosse kvara.

Anno prox dobbiamo pensare ad aggiungere corsa e polmoni almeno x due elementi del cc

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si, l'unica possibilità è che lui abbia cambiato idea recentemente perché li ha visti completamente spompati.
Ci ho pensato a questa possibilità e mi sono detto che non era impossibile prevedere lo spompamento, quindi la decisone andava presa prima, specie con Ciro, e che visto che sarebbero rimaste 4 partite a sto punto spompati per spompati, prova a vince.
Che poi come ha detto già qualcuno, sti trucchi non pagano mai.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2023, 16:18
Si, l'unica possibilità è che lui abbia cambiato idea recentemente perché li ha visti completamente spompati.
Ci ho pensato a questa possibilità e mi sono detto che non era impossibile prevedere lo spompamento, quindi la decisone andava presa prima, specie con Ciro, e che visto che sarebbero rimaste 4 partite a sto punto spompati per spompati, prova a vince.
Che poi come ha detto già qualcuno, sti trucchi non pagano mai.

Quando si è fatto male Ciro lo dissi pure. Le ali sarebbero state spompate a loro volta perché ... nn dimentichiamoci che oltre al vice immobile manca anche la 4 ala perche tra Mattia+Luka un cambio decente nn è uscito.

Doveva far giocare di più le riserve per migliorarli ... o non ha potuto farli giocare di più perche sono scarsi?????
Questa è la querelle ed ognuno ha la propria idea.

Con il senno di poi ... viste le magre figure di quest'anno ma anche degli altri anni (salvo Champion con Inzaghi)  avremmo potuto usare l'Europa per far giocare le riserve sperando che migliorassero con il gioco .. ma come si può fare un discorso del genere in partenza???

Contenuto sponsorizzato

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Ciao, non ho letto il thread perché sono molto deluso e sono qui per confessare di aver cambiato canale gli ultimi 10 minuti. Ho preferito guardare un episodio di Blindspot...
Non mi era mai successo, ho sempre sperato fino all'ultimo secondo in ogni partita. Ieri sera mi è sembrato chiaro dalla formazione che non gliene fregasse nulla di ribaltare l'andata.

Adesso che abbiamo solo il campionato esigo, ripeto esigo, che domenica (stra)vinca il derby è che ci porti in Champions con qualche giornata di anticipo.
Altrimenti che se ne vada a fare in culo lui e i suoi taccuini, i senatori, i nuovi arrivati e pure i magazzinieri.

E adesso giù insulti

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
L'ho scritto anche in un altro topic. Ieri sera vedendo la tv olandese e vedendo come giornalisti e opinionisti sghignazzavano e ironizzavano sulla Lazio,dicendo che alla fine i timori della vigilia erano ingiustificati, la Lazio come si era visto anche col Feyenoord non è una grande squadra e l'AZ poteva vincere molto più largo anche a Roma e giù risate, battute su provedel, su immobile e sms. Un bel merdone insomma. E di tutto questo dobbiamo ringraziare il senatore e l'albanese e ovviamente i giocatori che ancora una volta si sono dimostrati dei mezzi uomini.

Ti capisco, dato che vivo all'estero. Commenti ironici e da [...]lla fanno male se la tua squadra non vince contro una loro. Magari gli olandesi sono un po' più str.onzi degli altri, chissà.

Discussione precedente - Discussione successiva