Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Achab77 il 28 Mag 2025, 09:21
OT

A me sembra folle che gli umori cambino così radicalmente parlando di Baroni o Sarri.
Al netto dei risultati e delle antipatie personali credo che ciò che dovrebbe renderci super partes verso qualsiasi allenatore della Lazio sta nel fatto che ormai si è capito che il mercato sarà insufficiente. E non mi sta bene che mi venga detto "eh dappertutto è così", perché ormai sono anni che ci siamo stabilizzati in questa situazione che si ripete ogni volta.
Tutte le persone che vengono qui e ottengono piazzamenti o vittorie con la piega che sta prendendo il non-investimento di questa gestione sono da applaudire e ringraziare.
Baroni incluso, che ha avuto il grosso limite di avere appunto dei limiti, ma che comunque a modo suo è riuscito a non svaccare definitivamente con una rosa piena di buchi.
Sarri o chi per lui farà sicuramente meglio, ma ricordiamoci sempre che il problema NON È l'allenatore.
Vederci scannare per uno e idolatrare l'altro potrà influire sui nostri umori e le nostre percezioni, ma temo che senza un radicale cambiamento negli investimenti siamo destinati più o meno sempre agli stessi risultati.
Avoja poi a parlare di numeri, statistiche, xG e cross fatti in stagione.

Fine ot
Concordo che gli ultimi allenatori non sono stati il problema da noi.
E ti dirò di più il problema non è neanche strettamente la gestione tecnica (parlo di DS) degli ultimi anni, ma la politica societaria negli anni in cui andavi davvero bene e avevi i campioni per davvero (SMS e Ciro di certo e a contorno LA, Leiva e così via). Lì è mancato il salto stile Atalanta e tutto quello che vediamo ora è quasi fisiologico viste le possibilità/capacità della società.
Per me Sarri e Tudor sono ottimi tecnici e anche Baroni non mi è affatto dispiaciuto. Il "problema" (nel senso di livello attuale della Lazio rispetto alle competitor) non sono loro.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Per ciò che hanno in mente (!) Lotito e Fabiani sarebbero più idonei Vieira o Farioli, risparmiando anche sull' ingaggio, e non ci sarebbe il rischio della minestra riscaldata, che incombe sul Sarri2.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Citazione di: Laziale-forever il 28 Mag 2025, 09:29
Per ciò che hanno in mente (!) Lotito e Fabiani sarebbero più idonei Vieira o Farioli, risparmiando anche sull' ingaggio, e non ci sarebbe il rischio della minestra riscaldata, che incombe sul Sarri2.

Se si presentano con questi due hanno deciso di iniziare con un nuovo percorso di "guerra".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.366
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Mag 2025, 09:27
Concordo che gli ultimi allenatori non sono stati il problema da noi.
E ti dirò di più il problema non è neanche strettamente la gestione tecnica (parlo di DS) degli ultimi anni, ma la politica societaria negli anni in cui andavi davvero bene e avevi i campioni per davvero (SMS e Ciro di certo e a contorno LA, Leiva e così via). Lì è mancato il salto stile Atalanta e tutto quello che vediamo ora è quasi fisiologico viste le possibilità/capacità della società.
Per me Sarri e Tudor sono ottimi tecnici e anche Baroni non mi è affatto dispiaciuto. Il "problema" (nel senso di livello attuale della Lazio rispetto alle competitor) non sono loro.

Esattamente.
Se cambiasse quel paradigma probabilmente arriveremmo al controsenso che basterebbe anche Vieira per ottenere qualcosa.
Ovviamente è una provocazione, con investimenti diversi Vieira non sarebbe neanche preso in considerazione, ma è per dire che la questione Baroni, Sarri, Allegri e Vanoli appassiona nella misura in cui ognuno ha una preferenza o un ricordo personali che lo mettono nel Mood "speranza di grandezza".
Già ci abbiamo sbattuto il muso, non funziona così, e con Sarri l'unica (bella) differenza sarà forse vedere qualche partita gestita e giocata meglio e forse colmare quel minimo gap per tornare in EL.
Però mettiamoci pure che, come appunto da ricordo, nell'unica coppa di quest'anno come nella EL che forse riusciremo a riconquistare il prossimo anno probabilmente non faremo percorsi memorabili.
La coperta è quella, la scelta di come e dove tirarla poi non modificherà le sue dimensioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: maury68 il 28 Mag 2025, 09:31
Se si presentano con questi due hanno deciso di iniziare con un nuovo percorso di "guerra".

Vieira e Farioli sono più malleabili di Sarri, non più stupidi, hanno dimostrato di essere bravi,  credo accetterebbero più volentieri  le eventuali scommesse del nostro geniale ds che trova in giro per il mondo. Sarri non ce lo vedo a scendere di livello senza un progetto serio, perché alla Lazio un progetto giovani o Leverkusen non è mai iniziato. Vedremo gli esiti di queste consultazioni, ma sapere che Sarri accetta la Lazio mi stupirebbe non poco, a meno che non hanno fatto un trapianto di cervello a Lotito. Vedremo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
mettiamo pure in conto che senza i soldi della uefa le casse saranno vuote sul serio.
La Lazio piu che mai quest'anno dovrà vedere il vendibile e abbassare i costi.
Rinforzare la squadra senza spendere troppo sarà davvero complesso.
Io quelli che sognano nomi e gente esotica non li capisco.
Stiamo con le pezze al qulo ma lo capite o no?
Chiunque verrà  avrà una rosa che al 80/90% sarà  quella di quest'anno. anzi forse anche qualcuno in meno numericamente

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
       Danilo Gila Gigot Tavares
        Rovella Belayane SMS
      Conceicao Retegui Zaccagni

se ci fossero le possibilità questa non sarebbe male per Sarri
E' un'idea eh...tanto si sta solo giocando.
Ormai credo che si punterà sul ritorno di Sarri, che avrebbe una partita a settimana e quindi tanto lavoro sul campo.

Retegui per me è il centravanti ideale per Sarri, quasi impossibile da strappare alla dea ma in giro andrebbe cercato uno con quelle caratteristiche.
Sergio, boh...ma se ha nostalgia perchè no!! (non sò se 2 anni in Arabia lo hanno cambiato, non ho mai visto una partita di quel mondo lì)
ot
Il Taty diversamente sarebbe il centravanti per Motta, che secondo me avrebbe le caratteristiche per il suo gioco.
Motta sarebbe una scelta molto interessante, ma conoscendo lotito credo che faccia prima a puntare sul ritorno del Comandante.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
a mente fredda sarebbe meglio se sarri rifiutasse.
bisogna mettere il duo spalle al muro e con sarri  si salvano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
mettiamo pure in conto che senza i soldi della uefa le casse saranno vuote sul serio.
Chiunque verrà  avrà una rosa che al 80/90% sarà  quella di quest'anno. anzi forse anche qualcuno in meno numericamente

Le pezze al qulo le ha volute lui!
Dato che siamo un punto di arrivo VOGLIO i Calciatori con la C maiuscola.

So cazsi sua come deve fare, io lo pretendo, no che ancora lo giustifichiamo.

Va messo alle corde!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.366

Questo è il punto.
E Sarri probabilmente sarà chiamato soprattutto per cercare di tirare fuori il massimo dal blocco attuale, perché per me è molto più probabile che i sacrifici della società si concentreranno sul tenere questa rosa piuttosto che sul fare rivoluzioni che prevedono inevitabilmente un player trading virtuoso e furioso.
Una cosa che avrebbe dell'incredibile alla Lazio di Lotito.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: paolo71 il 28 Mag 2025, 09:40
                   Mandas
       Danilo Gila Gigot Tavares
        Rovella Belayane SMS
      Conceicao Retegui Zaccagni

Ci hanno assegnato 6 pt. in classifica e non lo sapevo???  :=))

Scusa la battuta, ma Retegui, Conceicao e Sergej manco con la qualificazione in CL te li avrebbe portati Lotito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.366
Citazione di: alenlalieno il 28 Mag 2025, 09:41

Io sono anche d'accordo.
Ma se la società (come penso) terrà la rosa attuale accontentando gli scontenti (tanto sempre e solo di soldi si tratta), onestamente anche con Gilardino dubito che faremo molto diversamente da quest'anno.
Anzi, senza coppe è pure capace che in Europa ci entriamo più agevolmente del solito.

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
L'obiettivo.
Prendere Sarri per ritenere accettabili gli stessi risultati per i quali cacciamo Baroni come un incompetente ha poco senso (per me).
Io potrei farlo solo per un Laziale vero, che avrebbe tutto un altro senso.
In più critichiamo Baroni perchè ha accettato lo rosa, da Sarri, quindi, ci si aspetta che sulla rosa dica la sua.
Ha poco senso infatti. E' quello che sostengo su questa discussione da sempre.

Ma se c'è qualcuno per il quale acquista senso è Sarri, un top trainer che accidentalmente viene a gestire la ricostruzione della squadra (se così sara) per le circostanze che conosciamo.

Criticare Baroni per aver accettato la rosa è un altro non-sense.
Perchè l'unico risultato che si ottiene sono le dimissioni dell'allenatore o la sua cacciata.
Non la modifica del calciomercato.

La speranza è che Sarri sappia far fruttare i pochi soldi con un progetto tattico che valorizzi i giovani che indicherà. Se verrà qui per chiedere Berardi perde tempo, lui e noi.

Quindi chiedere il quarto posto è insensato e controproducente.
Augurarsi il miracolo è da tifosi e sono già iscritto alla lista.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: maury68 il 28 Mag 2025, 09:42
Le pezze al qulo le ha volute lui!
Dato che siamo un punto di arrivo VOGLIO i Calciatori con la C maiuscola.

So cazsi sua come deve fare, io lo pretendo, no che ancora lo giustifichiamo.

Va messo alle corde!
Ma quali corde che anni di feroce contestazione non hanno mosso una virgola ?

Ma possiamo almeno smetterla di vagheggiare cose che non hanno nessun atterraggio pratico ?
Pretendere l'impossibile non è di nessuna utilità.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: dani2110 il 28 Mag 2025, 09:24
Costruttore di futuro su che basi? Perché Sarri è durato praticamente mai più di 2 stagioni in una squadra. Se torna alla Lazio mette il suo record di permanenza
Penso possa trovare il suo 'last game' da noi.
Proprietà casereccia che a lui non dispiace, dimensione chiara, obiettivi di costruzione e crescita, tanto lavoro di campo e valorizzazione della tattica, un primo anno senza coppe e un budget che resta comunque il sesto/settimo della serie A.

Ad un amante di calcio può piacere e per noi può funzionare per una rinascita più probabile e speriamo più rapida.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Citazione di: Laziale-forever il 28 Mag 2025, 09:44

Scusa la battuta, ma Retegui, Conceicao e Sergej manco con la qualificazione in CL te li avrebbe portati Lotito.

sono nomi che identificherebbero le caratteristiche ideali per Sarri, basta leggere i topic eh :beer:

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: dani2110 il 28 Mag 2025, 09:24
Costruttore di futuro su che basi? Perché Sarri è durato praticamente mai più di 2 stagioni in una squadra. Se torna alla Lazio mette il suo record di permanenza

Va anche detto che Sarri è un allenatore perfetto per Lotito - non rompe i [...], ha poche pretese e non interferisce molto sul mercato, vuole allenare (cit), ha una certa tendenza verso le mistificazioni esattamente come Lotito. Per dieci anno ho pensato che per Lotito uno più ideale di Reja non puo esistere. Poi è arrivato Sarri.

Vediamo. Secondo me, ritorno da non escludere apriori. Le congetture ci sono, più oggi che quattro anni fa.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Laziale-forever il 28 Mag 2025, 09:44

Retegui è costato 25 milioni e ne vale 50. Gioca la Champions. Dai non facciomoci del male.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Citazione di: alenlalieno il 28 Mag 2025, 09:41

Solo che dopo aver messo il suo spalle al muro, le probabili conseguenze peggiori sarebbero tutte nostre.
Per come siamo messi, bisogna innanzitutto puntare a mantenere il livello, salvando il salvabile e provando a ripartire. Per questo fatico a vedere opzioni migliori di Sarri...sempre ammesso che sia un'opzione e non soltanto una nostra suggestione.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: RubinCarter il 28 Mag 2025, 08:56
Stiamo passando alla revisione. Tranquillo.  ;)

Hysaj 3 assist
Tavares 9 assist
Marusic 4 gol 1 assist
Lazzari 2 assist
Pellegrini 6 assist
Romagnoli 5 gol 1 assist
Gigot 2 gol 1 assist
Patric 1 gol
Gila 1 gol
13 gol e 23 assist dal comparto difesa.
Forse la miglior stagione per gol dai difensori.

Il resto :

Noslin    6 GOL 3 ASSIST
Tchaouna  2 GOL 1 ASSIST
Pedro  14 GOL 5 ASSIST
Zaccagni 10 GOL 9 ASSIST
Taty 14 GOL 8 ASSIST
Isaksen  6 GOL 6 ASSIST
Guendouzi  1 GOL 5 ASSIST
Dia  14 gol 4 assist
DB  5 gol 3 assist
Castrovilli  0 GOL 0 ASSIST
Tavares  0 GOL 9 ASSIST
Vecino 2 gol 5 assist
Rovella 0 gol 4 assist

Due esterni e due  punte in doppia cifra.
In rosso cosa è mancato al culo di Baroni.
Ma ormai e polvere da mettere via.

Ps.
Belahyane fa parte del mercato fallimentare di Gennaio.
Belahyane sarà il nostro Jorginho la prossima stagione.
Grazie di aver avuto la pazienza di elencare i fatti.

Una rosa che Tudor ha schifato dimettendosi e che avrebbe voluto stravolgere.
Che ha mandato in depressione Sarri (e noi con lui).
Che nessun allenatore 'che fa la differenza' allenerebbe.

Discussione precedente - Discussione successiva