Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Citazione di: Fiammetta il 31 Mag 2025, 09:16
Mister non tornare. Alla prima cosa che andrà storta sarà un massacro. Pensa alla salute. Non tornare. Lasciaci andare verso gli obiettivi che si centrano. Ci sei già passato una volta, non rifarlo. Io non voglio passarci di nuovo.

Stesso mio pensiero, mister lascia perdere.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.153
Citazione di: FatDanny il 31 Mag 2025, 09:53
Strano che sconfitte analoghe quest'anno non abbiano pesato per alcuni (fortunatamente solo per alcuni) allo stesso modo.
Ed è spiegabilissimo perché non ha usato le due punte nel suo impianto di gioco e con un immobile èx giocatore, se non lo si capisce non lo si vuole capire.

Non c'è niente da fare, la smania di distruggere l'idolo sarri è più forte di ogni altra. Come pure sulla conference in altra forma.
Antiromanismo prima che lazialita, la vera piaga del nostro ambiente.

Baroni è stato criticato per quanto di sua competenza, cosi come l' ultimo Sarri all' epoca, per un gioco noioso e scelte che lasciavano perplessi, tipo l' ostracismo alle DUE punte, e l' ultimo anno di Sarri è stata una via crucis, culminata con l' addio dopo una partita persa con l' udinese in casa...che assomiglia molto a quella tragica con il lecce.

Il tuo essere vedova di Sarri e stalker (sportivo)  verso Ciro Immobile, offusca leggerissimamente il giudizio sui commenti che non ti aggradano verso i suddetti  :=))

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Però nemmeno già con le scuse. Se Sarri prende la stessa identica squadra di Baroni, uguale, deve fare meglio di Baroni. Se no tanto vale tenere chi c'è.

Il fare meglio o peggio, però, non è da valutare esclusivamente in termini di punti o di traguardi.
Per una società come la Lazio in questo momento storico contano ovviamente i risultati e i trofei, ma conta anche saper far crescere i giocatori a disposizione, nell'ottica di poterli rivendere e continuare ad autofinanziarsi, mantenendo il livello.
Al di là dei punti, è proprio quello in cui Baroni ha dimostrato dei limiti, sia in termini di crescita che direi anche di livello sportivo raggiunto.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: RG-Lazio il 31 Mag 2025, 10:33
Ma quali sono queste scuse???

Si guardano solo sti punti e non come sono state le partite. Questo é quello che manda le discussioni in vacca...Sarri si sa cosa porterebbe...ora sappiamo cosa porta Baroni.

I risultati in parte sono una conseguenza e in parte no...e i risultati Sarri li ha portati eccome in campionato. In Europa ha fatto pena su tutti i punti di vista.

Effettivamente Baroni ha fatto un miracolo...ha fatto 65 punti giocando in un un modo osceno per una squadra che mira ad entrare nelle prime 6 e infatti non ci é arrivato alla fine

Ognuno evidentemente guarda il calcio a modo suo.
Io, nonostante la delusione finale, mi sono divertito a guardare le partite della Lazio molto di più quest'anno che quelle dell'anno prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Sì, ma molti iniziano a dire che Sarri se non avrà la squadra non potrà fare nulla. Cosa che a Baroni non abbiamo riconosciuto. Per me, per come stiamo trattando Baroni, se Sarri arriva e gli danno la stessa squadra deve fare meglio. Se no, non  ha senso sostituire Baroni.
Sì certo sono aspettative. Se pensassimo di dover arrivare ancora settimi perchè vorremmo il ritorno di Sarri?  Se farà come Baroni, però, dovranno valere le stesse considerazioni fatte per Baroni.
Aspè. Baroni l'anno prossimo potrebbe fare pure peggio e l'andazzo dell'ultimo semestre sembra confermare questa possibilità, che ha probabilmente invogliato la società a cambiare manico, a prescindere. Che poi Sarri possa riuscire a migliorare la classifica nessuno lo sa adesso, però sull'organico, a differenza di Baroni che "alleno chi ho", Sarri offre garanzie in più proprio perché tutt'altro che accomodante nei confronti della società e, teoricamente, questo dovrebbe essere un ulteriore punto a suo favore, soprattutto dopo gli X e Y di due stagioni fa.

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Le annate sportive vanno prese singolarmente, non si possono fare paralleli perchè allora il Napoli di Sarri che non ha vinto lo scudetto con 91 punti lo consideriamo un fallimento rispetto a quest'anno. Allenatori e staff diversi, giocatori che vanno e vengono, cambiano i DS, l'unica costante è Lotito.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: AutumnLeaves il 31 Mag 2025, 11:08
Aspè. Baroni l'anno prossimo potrebbe fare pure peggio e l'andazzo dell'ultimo semestre sembra confermare questa possibilità, che ha probabilmente invogliato la società a cambiare manico, a prescindere. Che poi Sarri possa riuscire a migliorare la classifica nessuno lo sa adesso, però sull'organico, a differenza di Baroni che "alleno chi ho", Sarri offre garanzie in più proprio perché tutt'altro che accomodante nei confronti della società e, teoricamente, questo dovrebbe essere un ulteriore punto a suo favore, soprattutto dopo gli X e Y di due stagioni fa.
Se allenasse il PSG, società sarebbe un punto a suo favore.
Ma se alleni la Lazio nel 2025, no.
Alla fine alleni proprio quelli che hai, difficilmente quelli che vuoi (anche se Pedro, Hysaj, Vecino, Felipe Anderson, Zaccagni e Provedel li ha voluti lui).

Certi discorsi sembrano partire da un assunto sbagliato, ossia che Sarri sia Batman, che arriva dal nulla per smascherare il villain che gestisce la Lazio.
Mentre Sarri, come Baroni, viene assunto proprio da Lotito.
Lotito e Sarri si accordano, firmano un contratto.

A quel punto "alleni quelli che hai", altrimenti se ricominciamo coi piani Z, la stagione finisce prima di iniziare.

Per me stavolta, se viene, Sarri sarebbe cosa aspettarsi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io mi aspetto che sarri ci porti in EL il prossimo anno e che giochiamo per vincerla quello dopo.
A prescindere dai prossimi mercati che conto siano fatti a tale fine è in base alle risorse disponibili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: fiDelio il 31 Mag 2025, 11:05
Ognuno evidentemente guarda il calcio a modo suo.
Io, nonostante la delusione finale, mi sono divertito a guardare le partite della Lazio molto di più quest'anno che quelle dell'anno prima.

Cioé fammi capire...ti sei divertito a guardare Lazio-Lecce? Lazio-Torino, Lazio-Parma? Bodo-Lazio?

Sinceramente questo criterio del divertimento mi sembra abbastanza paraculo.

MI vuoi dire che quando Sarri maltratta il milan 4-0 non ti sei divertito??

So che ho preso il peggio dell´uno e quasi il meglio dell´altro...l´ho fatto per far capire quanto il criterio "divertimento" sia volubile e porta poco alla discussione.

A te puó piacere farti sculacciare mentre fai sesso e ovviamente va benissimo cosí. Son fatti tuoi e di chi ti sculaccia.

Il calcio é uno spettacolo pubblico e bisogna vedere altro.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
ma quindi lo stipendio a romagnoli lo alzeranno? non si era letto che stava già in vacanza e aveva salutato tutti perché lotito non aveva mantenuto le promesse?

https://www.sololalazio.it/2025/05/31/lazio-gila-e-romagnoli-divieto-di-vendita/

https://www.sololalazio.it/2025/05/31/trattenere-i-big-e-piu-peso-nelle-scelte-di-mercato-le-regole-di-sarri/

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: JSV23 il 31 Mag 2025, 11:18
Se allenasse il PSG, società sarebbe un punto a suo favore.
Ma se alleni la Lazio nel 2025, no.
Alla fine alleni proprio quelli che hai, difficilmente quelli che vuoi (anche se Pedro, Hysaj, Vecino, Felipe Anderson, Zaccagni e Provedel li ha voluti lui).

Certi discorsi sembrano partire da un assunto sbagliato, ossia che Sarri sia Batman, che arriva dal nulla per smascherare il villain che gestisce la Lazio.
Mentre Sarri, come Baroni, viene assunto proprio da Lotito.
Lotito e Sarri si accordano, firmano un contratto.

A quel punto "alleni quelli che hai", altrimenti se ricominciamo coi piani Z, la stagione finisce prima di iniziare.

Per me stavolta, se viene, Sarri sarebbe cosa aspettarsi.
Esistono le vie di mezzo. Non siamo il PSG ma nemmeno la Pro Vercelli, Sarri non è Conte ma nemmeno Iachini, questo lo sanno entrambi gli attori. Imho se Lotito si presenta con un Akpa alla richiesta di un cc, Sarri lo (ri)manda a cagare, stavolta prima di ergersi dalla balaustra di Formello. Baroni, con "alleno chi ho" fece una paraculata per imbonire la dirigenza e ammorbidire le aspettative. Ovviamente è il mio pensiero

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.882
Citazione di: Mr.Class il 31 Mag 2025, 10:39
...
ma più che altro speriamo davvero che ci pensi bene il mister. ma chi je lo fa fa.
...
Citazione di: Father and son il 31 Mag 2025, 11:00
Stesso mio pensiero, mister lascia perdere.
Mister non tornare. Alla prima cosa che andrà storta sarà un massacro. Pensa alla salute. Non tornare. Lasciaci andare verso gli obiettivi che si centrano. Ci sei già passato una volta, non rifarlo. Io non voglio passarci di nuovo.
Scusate ma io vi giro la domanda e l'invito: chi ve lo fa fare? Lasciate perdere. Smettete di seguire la Lazio finché c'è Lotito. In fondo ha 68 anni, magari tra qualche tempo si ritira e voi tornate. Nel frattempo vi evitate questo conflitto interiore tra amore per la Lazio e odio per Lotito che vi porta a sperare che gli allenatori bravi e i giocatori forti non vengano

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Non sono bastate tutte le interviste di Sarri e Lotito a far capire che il problema dello scorso anno non era il mercato in entrata, quanto nel non aver allontanato senatori e prime donne che facevano i padroni di Formello?

Poi che sia stata una responsabilità della società in primis rispetto a Sarri è assodato.

Come giustamente fa notare qualcuno, non siamo il Real ma manco la Pro Vercelli. La rosa non è perfetta (probabilmente solo 4-5 squadre al mondo possono dire di essere esserlo).

Ciò che mi rincuora era che si sta facendo, seppur in ritardo, ciò che doveva essere fatto lo scorso anno: depurare dalle mele marce invece che obbligare il Mister a gettare la spugna. È stato fatto. E se Sarri torna significa che il problema era quello.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
Citazione di: Balde89 il 31 Mag 2025, 11:54
Non sono bastate tutte le interviste di Sarri e Lotito a far capire che il problema dello scorso anno non era il mercato in entrata, quanto nel non aver allontanato senatori e prime donne che facevano i padroni di Formello?

Poi che sia stata una responsabilità della società in primis rispetto a Sarri è assodato.

Come giustamente fa notare qualcuno, non siamo il Real ma manco la Pro Vercelli. La rosa non è perfetta (probabilmente solo 4-5 squadre al mondo possono dire di essere esserlo).

Ciò che mi rincuora era che si sta facendo, seppur in ritardo, ciò che doveva essere fatto lo scorso anno: depurare dalle mele marce invece che obbligare il Mister a gettare la spugna. È stato fatto. E se Sarri torna significa che il problema era quello.
continuiamo a chiamare mele marce gli unici giocatori decenti degli ultimi 10 anni per i quali valeva la pena pagare il biglietto e che hanno retto la baracca a lungo, lotito ha fatto danni incredibili

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: Balde89 il 31 Mag 2025, 11:54

Ciò che mi rincuora era che si sta facendo, seppur in ritardo, ciò che doveva essere fatto lo scorso anno: depurare dalle mele marce invece che obbligare il Mister a gettare la spugna

Di mela marcia a Formello ce n'è solo una, ed è quella che poi vi racconta le parabole e si vanta di aver cacciato i mercanti dal tempio (e c'è ancora chi ci casca)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Aquila Romana il 31 Mag 2025, 12:02
Di mela marcia a Formello ce n'è solo una, ed è quella che poi vi racconta le parabole e si vanta di aver cacciato i mercanti dal tempio (e c'è ancora chi ci casca)

Si? Se lo dicesse solo Lotito potrei anche starci, ma quando lo dice anche Sarri forse bisognerebbe cominciare a farsi due domande

Il giorno che capirete che la beatificazione di Immobile et co. ha fatto solo danni alla SS Lazio non sarà mai troppo tardi

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Se viene un altro , e' diverso?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Ecco, questo è proprio l'atteggiamento che mi ha fatto detestare Sarri.
E venivamo da Inzaghi eh, e invece è arrivato  lui e pareva che da 0 dovessimo cominciare a giocare a calcio per la prima volta e che prima di lui a formello ci fosse il deserto..boh, sarà la mia allergia ai profeti.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: TomYorke il 31 Mag 2025, 12:30
Ecco, questo è proprio l'atteggiamento che mi ha fatto detestare Sarri.
E venivamo da Inzaghi eh, e invece è arrivato  lui e pareva che da 0 dovessimo cominciare a giocare a calcio per la prima volta e che prima di lui a formello ci fosse il deserto..boh, sarà la mia allergia ai profeti.
Comunque questa è una percezione tutta di chi la vive, ma mai suffragata da input da parte del diretto interessato
Voglio dire, Tudor ad esempio, aveva il suo stile e lo dichiarava, e voleva segare Guendouzi e Rovella, tra gli altri
Ogni allenatore ha le sue certezze, idee, visioni, ma Sarri è un "profeta"
Questa avversione non la capirò mai

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
E' impagabile il mondo delle maschie certezze. Sempre ad insegnarti chi sei, come pensi e perché lo pensi, affibbiandoti cose che nemmeno ti hanno sfiorato la mente e sentimenti che non hai. Sapete cosa? Siete una rottura di [...] abissale. Nemmeno esiste un accordo e già state rompendo le palle all'umanità con i soliti ritornelli: le aspettative, i diktat, addirittura le aspettative tradite di uno che nemmeno è tornato. Ma il problema sono quelli che subodorando già ciò che sarebbe, lo sdegno, il tradimento, le urla della piazza, è bollito, il santone, che due palle, non mi sono mai annoiato tanto, il germe è lui, il problema, dicevo, sarebbero quelli che hanno fatto tesoro delle esperienze passate e non vorrebbero ripeterle. E tutto ciò, signore e signori, si tramuta nella solita polemica che ti vedrebbe "antilotitiana" a prescindere, come se poi la Lazio fosse piccola quanto l'essere che la possiede.
Ma andate a cagare, poi dicono pure che le donne sono isteriche. Guardatevi allo specchio: voi siete nevrastenici.

Discussione precedente - Discussione successiva