Roba da turchi

Aperto da GuyMontag, 05 Set 2013, 13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: cuchillo il 05 Set 2013, 14:26
Non capisco l'assunto.
E quando non capisco, non commento.

Io so solo che si è riusciti a dilapidare in pochi giorni un patrimonio di entusiasmo ai massimi storici.
Come era successo dopo Bucarest. Come era successo dopo Pechino.

Di tutto il resto, a cominciare dai risibili propositi contestatari, non me ne fotte una minchia.
A me fotte che ho una squadra debole, un grandissimo centrocampo con niente intorno.

Sono cose piccine e miserevoli, tutte le altre.

20.000 abbonamenti.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gesulio il 05 Set 2013, 14:40
al di là dell'arrivo o meno di Yilmaz

Di qualsiasi attaccante del globo terracqueo pronto per giocare in serie A con sufficiente profitto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: porgascogne il 05 Set 2013, 14:12
chiarisci, guy

con chi ce l'hai: con chi contesterà (eventualmente, perché oggi lo stiamo dicendo solo qui dentro) allo stadio, oppure estendi il "chi ve se incula" anche a chi critica educatamente alcune distonie strategiche?

così, pe' capi'
prima che 'sto topic diventi un'orgia de genuflessioni

che poi, a sta piegati, ce se pija gusto, eh

"si è perso ogni senso della misura"

se tu pensi di aver perso questo senso, sei evidentemente coinvolto.

altrimenti, vien da sé che non lo sei.

chi critica educatamente alcune distonie strategiche evidentemente non ha perso questo senso della misura.

chi invita alla morte, al vattene, al romanista, al gommone, al lo fa apposta, al complotto giudaicomassonicogiallorosico etc etc  ha perso questo senso della misura.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: purple zack il 05 Set 2013, 14:54
chi invita alla morte, al vattene, al romanista, al gommone, al lo fa apposta, al complotto giudaicomassonicogiallorosico etc etc  ha perso questo senso della misura.

ma certamente non l'ha perso da ora.
e poi trovamene uno qui dentro, invece di rimestare con la vaghezza al fine di omologare un porga ad un curvarolo "lotitovattana" (che poi porga non sia 'sto genio... quello è un altro discorso  :) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: Eagles77 il 05 Set 2013, 14:16
....
Però criticare una dirigenza del genere si può e si deve fare a mio avviso, soprattutto quando i fatti parlano chiaro.
L'appecoronamento in nome solo del "tifate Lazio" (che è la cosa più scontata del mondo ed è totalmente inutile ripeterlo come un mantra) non mi piace e non m'è mai piaciuto.
Un conto è la critica in malafede, un conto è la critica slegata completamente da altre logiche che non facciano capo al rodimento di culo.
.....

100%

Il diritto/dovere di critica rientra tra quelli del tifoso, gli eccessi vanno sicuramente condannati, ma questo vale per qualsiasi atteggiamento nella vita di ognuno di noi, quindi a mio avviso, questa volta caro Guy hai generalizzato un pò troppo nel tuo topic. La campagna acquisti risulta oggettivamente deficitaria e mal condotta anche se di certo non sarà questo a far sì che si smetta di tifare la Lazio.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Eagles77 il 05 Set 2013, 14:16
Non sono affatto daccordo.
Io mi abbono il primo giorno, a scatola chiusissima.
Solo perchè tifo Lazio. Sempre e comunque, chi arriva arriva.

Però criticare una dirigenza del genere si può e si deve fare a mio avviso, soprattutto quando i fatti parlano chiaro.

100%
io non ho mai criticato la dirigenza fino adesso, ma so che il prossimo we non mi esimerò dal farlo, perchè veramente mi sembra che tutto stia andando a rotoli... e non posso non pensare sia "colpa" loro.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: reds1984 il 05 Set 2013, 14:57
ma certamente non l'ha perso da ora.
e poi trovamene uno qui dentro, invece di rimestare con la vaghezza al fine di omologare un porga ad un curvarolo "lotitovattana" (che poi porga non sia 'sto genio... quello è un altro discorso  :) )

qua nessuno, io almeno ma non mi sembra neanche altri, ha mai omologato porga al curvarolo.

ma di cose assurde se ne sono lette tante. in generale. io ho avuto la fortuna o la sfortuna di non aver vissuto il primo periodo di Lotito perché vivevo all'estero con difficoltà a collegarmi ad internet.

sono tornato a Roma come una specie di marziano, per me Lotito era l'eroe della salvazione, invece ho trovato un clima di contestazione che davvero non riuscivo e non riesco a capire, e in 5 anni ancora non ho trovato uno che ha saputo spiegarmi dei seri motivi per questo clima acceso da contestazione immediata ad ogni errore.

perché l'errore c'è, ed anche grosso. chi lo ha negato?

come quello di Hernanes dal dischetto al Derby. e poi ha anche causato il rigore del pareggio. e certo, se segnava il rigore il derby era vinto, e certo se compravamo Yilmaz o un'altra punta MERITEVOLE saremmo stati più forti, eppure nessuno si è dimenticato del capolavoro di Hernanes al primo tempo, e della classe di questo giocatore.

invece i meriti di questa società non esistono mai. MAI. qualsiasi cosa accada.

il mancato arrivo di Yilmaz basta a vanificare 3 anni di crescita continua in campo nazionale ed europeo? No. ed oggettivamente.

PS per non parlare del concetto più incomprensibile per me "CI HA PRESI PER IL CULO". in che modo provare con tutte le proprie capacità a prendere un campione vuol dire prendere per il culo il tifoso? questa, che è la critica più diffusa su questo forum, davvero non riuscirò mai a capirla.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: naoko il 05 Set 2013, 15:04
100%
io non ho mai criticato la dirigenza fino adesso, ma so che il prossimo we non mi esimerò dal farlo, perchè veramente mi sembra che tutto stia andando a rotoli... e non posso non pensare sia "colpa" loro.

ecco un esempio.

Naoko, non ti conosco, e non ti sto giudicando. permetti di giudicare il tuo pensiero:

"mi sembra che tutto stia andando a rotoli" per il mancato arrivo di un giocatore su cui la dirigenza si è spesa con fatica è un pensiero che supera il mio limite di comprensibilità. si poteva fare meglio, ma non sta andando tutto a rotoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 05 Set 2013, 14:12
chiarisci, guy

con chi ce l'hai: con chi contesterà (eventualmente, perché oggi lo stiamo dicendo solo qui dentro) allo stadio, oppure estendi il "chi ve se incula" anche a chi critica educatamente alcune distonie strategiche?

così, pe' capi'
prima che 'sto topic diventi un'orgia de genuflessioni

che poi, a sta piegati, ce se pija gusto, eh

mi hai tolto le parole di bocca.
io sono uno di quelli avvelenati, però guai a chi pensa che io vado allo stadio a cantà "lotito vattene" oppure "arbanese cor gommone" o ancora peggio farmi una risata sui cori a prima porta.

a tutti quelli che si scandalizzano per le contestazioni e tutto il resto di brutto che sta sul calcio, vorrei ricordare che è così che funziona il calcio in italia.
in itlaia è così: oggi vinci e tutti ti osannano, domani perdi e tutti ti tirano i pomodori in faccia.
queste cose poi capitano pure a Presidenti stravincenti come Moratti e Berlusconi.
Chi fa il Presdiente di una squadra di calcio in Italia, e chiaramente lo fa perchè gli piace e sottolineo gli piace, deve accettare pure queste brutture.

la cosa che mi urta, tornando al discorso di Guy, è che una Società le deve considerare queste storture e non cascare dal pero se poi questi accadimenti gli ricadano sul groppone.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 05 Set 2013, 15:08

la cosa che mi urta, tornando al discorso di Guy, è che una Società le deve considerare queste storture e non cascare dal pero se poi questi accadimenti gli ricadano sul groppone.

Oppure la società viene allo scoperto e apertis verbis ti dice: caro mio, ti sei divertito con la coppa Italia? Bene, bravo.
Sappi che quest'anno si cambia perchè dobbiamo cambiare profondamente la rosa. Quindi nessun proclamo, nessuna Champions e tutti a lavorà.
E allora tutti allo stadio ebbri di gioia e di speranza per Elez centrale e Keita titolare in avanti contro la Juventus.

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
Citazione di: gesulio il 05 Set 2013, 14:40
ok, però come se non sapessimo cosa ci aspetta allo stadio. come se non sapessimo cosa succederà alla prima cazzata di novaretti che ci costerà una vittoria contro l'ultima in classifica. come se non sapessimo cosa succederà se puta caso tra Chievo e derby non ce scappa manco una vittoria.

dai su, il discorso è chiaro. non c'entrano niente le critiche motivate qui sul forum o altrove di cui parla E77 (che peraltro, come me, se si fa l'abbonamento a scatola chiusa, non è che poi va allo stadio per vomitare fiele al primo liscio di Floccari).

e non si capisce proprio per quale motivo alcuni caschino dal pero come se allo stadio questi ultimi dieci anni non ci fossero mai stati.

prendete l'ultima mezzora di Lazio juve, amplificatela per 10, conditela di vari attestati di frustrazione in caso di risultati negativi contro squadre che schierano giocatori neri, aggiungete agli ingredienti un paio di ulteriori squalifiche di settori o di stadio intero, ed avrete la situazione che si creerà in breve tempo se questa squadra, condannata SEMPRE A VINCERE E A NON SBAGLIARE MAI E POI MAI, farà qualche passo falso da qui al 22 settembre.

mi dispiace, ma io una squadra che ha questa spada di damocle sulla testa, quella di non poter sbagliare mai in santa pace, senno' succede il putiferio, non la vedo bene, a lungo andare. al di là dell'arrivo o meno di Yilmaz, che avrebbe sicuramente fatto comodo.
e sono il primo a dirlo e a non capire come mai la società si debba sempre ridurre all'ultimo secondo per poi ritrovarsi regolarmente col cerino in mano.

esatto. vorrei evitare un clima alla stadio da far preferire a molti lo starsene a casa. come se questa fosse la Lazio peggiore che abbiamo mai visto.Rompiamo il c.. per avere sempre il meglio ma senza distruggere e tifando sempre.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: purple zack il 05 Set 2013, 15:07
ecco un esempio.

Naoko, non ti conosco, e non ti sto giudicando. permetti di giudicare il tuo pensiero:

"mi sembra che tutto stia andando a rotoli" per il mancato arrivo di un giocatore su cui la dirigenza si è spesa con fatica è un pensiero che supera il mio limite di comprensibilità. si poteva fare meglio, ma non sta andando tutto a rotoli.
assolutamente no, figurati non è solo per il mancato arrivo di Ylmaz. Sto parlando del mancato arrivo
Citazione di: cuchillo il 05 Set 2013, 14:51
Di qualsiasi attaccante del globo terracqueo pronto per giocare in serie A con sufficiente profitto.
dei problemi continui con i rinnovi dei giocatori, vedi Diakité e il figliol prodigo Cavanda. Della vendita di Kozak senza nessun rimpiazzo valido, dei problemi di oggi che si sentono del rinnovo con Petkovic, di Candreva che ancora non è nostro al 100% etc etc
E poi sì, di un giocatore che voleva venire da noi e che non siamo comunque riusciti a portarcelo.
Ma insomma, dammi un po' di fiducia pure se non mi conosci!  :)

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: purple zack il 05 Set 2013, 15:05

invece i meriti di questa società non esistono mai. MAI. qualsiasi cosa accada.

in amicizia, esci da casa e abbandona sta sindrome di accerchiamento.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gaspare il 05 Set 2013, 15:12
esatto. vorrei evitare un clima alla stadio da far preferire a molti lo starsene a casa. come se questa fosse la Lazio peggiore che abbiamo mai visto.Rompiamo il c.. per avere sempre il meglio ma senza distruggere e tifando sempre.

Attenzione però a non esagerare.
Mi sembra improbabile un clima feroce, violento, con scontri e disordini. Anche se non si può escludere nulla, siamo alla terza di campionato e ci sarà al massimo qualche striscione e qualche coro (oltre agli ever green ahimè ...).

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
Citazione di: purple zack il 05 Set 2013, 15:05
PS per non parlare del concetto più incomprensibile per me "CI HA PRESI PER IL CULO". in che modo provare con tutte le proprie capacità a prendere un campione vuol dire prendere per il culo il tifoso? questa, che è la critica più diffusa su questo forum, davvero non riuscirò mai a capirla.

purple l'oggetto delle critiche e della conseguente "preoccupazione" dei tifosi è proprio nel grassetto.
Se queste capacità non solo non ti permettono di prendere un campione dopo un anno di trattative ma non ti mettono in grado neanche di trovare una punta qualsiasi (leggasi di medio valore) in alternativa, allora un problemino c'è....e farlo presente attraverso una critica anche feroce ma sempre civile non lo trovo incomprensibile. Ovvio che augurare la morte poi è un altro discorso....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
..che poi a dirla tutta, la vera roba da turchi è dire che se nella Lazio non gioca quaqliarella è colpa di Sabatini, che fa il paio con: AquilaLidense non se sposato con la bellucci per colpa di Cassel.

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: purple zack il 05 Set 2013, 15:07
ecco un esempio.

scusa purple zack

- ma te pare incontestabile una persona che se vende due punte e ne acquista una con tre competizioni alle porte, pur sapendo che l'anno scorso con 51 gol semo arrivati 7° dietro i difettosi che de gol ne hanno fatti 71???
- ma te pare incontestabile una persona che pur avendo la disponibilità finanziaria per acquistare un grande giocatore in attacco, non solo non lo fa' ma non diretta le stesse risorse per acquistare l'altra metà di Candreva prima che ci arrivi sopra un'altra società???
- ma te pare incontestabile una persona che se presenta in sala stampa per spiegare i motivi per cui non ha acquistato Yilmaz e poi, come ciliegina sulla torta, ci viene a dire che per colpa di Sabatini non è arrivato Quaglia???

Ma non noti la fiera dell'approssimazione, del pressapochismo e del tiramo a campa'???

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Giorgio 1971 il 05 Set 2013, 15:18
purple l'oggetto delle critiche e della conseguente "preoccupazione" dei tifosi è proprio nel grassetto.
Se queste capacità non solo non ti permettono di prendere un campione dopo un anno di trattative ma non ti mettono in grado neanche di trovare una punta qualsiasi (leggasi di medio valore) in alternativa, allora un problemino c'è....e farlo presente attraverso una critica anche feroce ma sempre civile non lo trovo incomprensibile. Ovvio che augurare la morte poi è un altro discorso....

le capacità sono quelle che uno ha. che dobbiamo farci? la punta di medio valore tipo Matri o Matavz (o Gilardino idea mia) ti cambiava qualcosa? poco. davvero poco. Forse Eder. Ma non sappiamo neanche se fosse in vendita.

Meglio provare i giovani per me. O cmq questa è l'idea della società. Vedremo i frutti di quest'idea. O il campione o i giovani. Può avere un senso.

Contenuto sponsorizzato

gaspare

Sostenitore
Lazionetter
* 407
Citazione di: fish_mark il 05 Set 2013, 15:16
Attenzione però a non esagerare.
Mi sembra improbabile un clima feroce, violento, con scontri e disordini. Anche se non si può escludere nulla, siamo alla terza di campionato e ci sarà al massimo qualche striscione e qualche coro (oltre agli ever green ahimè ...).

scontri e disordini non mi sono nemmeno balenati per la testa. E' sufficiente un clima di negativita con l'aria che si taglia con il coltello per rendere lo stadio invivibile. Forse non ti ricordi gli anni della contestazione feroce quando Lotito era colpevole di tutto.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Giorgio 1971 il 05 Set 2013, 15:18

Ecco bravo!

e poi

Citazione di: Marmorus il 05 Set 2013, 15:22
scusa purple zack
Ma non noti la fiera dell'approssimazione, del pressapochismo e del tiramo a campa'???

tira e tira prima o poi..

Discussione precedente - Discussione successiva