Roba da turchi

Aperto da GuyMontag, 05 Set 2013, 13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: pentiux il 06 Set 2013, 10:27
Spero abbia ragione IB, lo spero vivamente. Ma temo di pensarla più come RM.

Detto questo, sono certo che si capisca che contestare la Lazio non serve a niente, come va va la partita il fine deve essere la vittoria e il compito del tifoso deve essere quello di provare a spingere la squadra a raggiungerla.
E che un clima di contestazione accesa allo Stadio durante la partita, certo non favorisce.
Ma è pleonastico.

Ma dovrebbe essere pleonastico anche il fatto che è diritto di tutti esprimere (civili) opinioni. In particolar modo su un forum.
E che la critica motivata ad una dirigenza per la gestione del calciomercato, giusta o sbagliata che sia, è un diritto, e che l'obiettivo è lo stesso: spingere la Lazio al miglior risultato possibile.

Quello che è molto meno un diritto, secondo me, è sentirsi superiori, più intelligenti, più furbi, più laziali se la si pensa in una maniera o in un altra.

Forza Lazio, quindi. Sempre.
Al fianco della Lazio, quindi. Sempre.
Ma, quando si ritiene giusto, anche criticando.

Ammesso e non concesso che questo 'diritto' viene sempre espresso in maniera 'civile'.. qui e soprattutto altrove.. si può discutere di questo diritto? Da dove viene? chi lo avrebbe dato? Perchè esiste?

E' un diritto divino? Qualcuno ci ha costretto a tifare Lazio e ci sentiamo in dovere di criticare qualsiasi cosa?

Certo non dico diventare come i tifosi del Cardiff City che hanno addirittura accettato il cambio di colori sociali e simbolo.

No.. li scenderei per strada pure io..

Ma per il resto stò diritto  a cosa è dovuto? semo proprietari di azioni? Semo a conoscenza di TUTTE le problematiche economico/legali che girano intorno e dentro il mondo Lazio?

Un innamorato stà sempre a discutere con il suo compagno/a per dimostrare il proprio affetto?

Avemo deciso unilateralmente di mettere da parte l'affetto ed il senso di appartenenza e deciso di essere solo Clienti?

Se ne può discutere?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Kalle fammi capire, nel tuo mondo ideale , di Lazio, tu vorresti che uno va allo stadio torna a casa e basta. POi se compriamo x o y sti cazz, dobbiamo solo incitare, siano essi fenomeni o seghe.E se poi in tutto ciò, uno ce promette 4 campioni e di rinforzare la squadra ad agosto, e poi non prende nessuno, ce deve andar bene, il nostro unico compito e andare allo stadio e cantare.Ho capito bene?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Set 2013, 14:29
Kalle fammi capire, nel tuo mondo ideale , di Lazio, tu vorresti che uno va allo stadio torna a casa e basta. POi se compriamo x o y sti cazz, dobbiamo solo incitare, siano essi fenomeni o seghe.E se poi in tutto ciò, uno ce promette 4 campioni e di rinforzare la squadra ad agosto, e poi non prende nessuno, ce deve andar bene, il nostro unico compito e andare allo stadio e cantare.Ho capito bene?

Fabrì, ma quelle promesse erano del 2012. Ora ne sono state formulate altre!   :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 06 Set 2013, 14:34
Fabrì, ma quelle promesse erano del 2012. Ora ne sono state formulate altre!   :)
quest'anno, alla presentazione delle maglie, si è promesso di rinforzare la rosa.. sono partiti kozak e bizzarri e è arrivato Berisha...bene così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Set 2013, 14:29

Si esatto.

Questo è il mio modo di vedere il tifo.

Altrimenti entriamo nella razionalità. E nel tifo ed in amore non c'è nulla di razionale.

(ovviamente di fronte ad inganni e truffe il discorso si stoppa.)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GuyMontag il 06 Set 2013, 13:02
Scrivo da un tablet 7 pollici a Formentera ed è una tortura.

Con questo post ti esprimo la massima solidarietà.
Un uomo costretto a digitare con un tablet da 7 pollici (e magari con il t9 in agguato) è un eroe.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 06 Set 2013, 14:38
Si esatto.

Altrimenti entriamo nella razionalità. E nel tifo ed in amore non c'è nulla di razionale.

Come saprai, facciamo parte di una schiera molto nutrita di tifosi. Secondo stime più o meno attendibili dovremmo essere attorno al milione e mezzo.
Impossibile pretendere un allineamento preciso delle posizioni, degli animi e delle aspirazioni.
Siamo tantissimi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Charlot il 06 Set 2013, 14:38
Sono arrivati 7 giocatori...
intendevo alla presentazione delle maglie, erano arriva già tutti meno che berisha...e era chiaro che quello che ci serviva era una punta, tanto che tutti eravamo sicuri sarebbe arrivata, viste le dichiarazioni.Invece..

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Set 2013, 14:36
quest'anno, alla presentazione delle maglie, si è promesso di rinforzare la rosa.. sono partiti kozak e bizzarri e è arrivato Berisha...bene così

E',stato anche chiesto uno sforzo per stare vicino alla squadra.

Volemo vedere anche quanti abbonamenti fatti?

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Kalle il 06 Set 2013, 14:38
Si esatto.

Sembra incredibile che ne possa esistere un altro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kalle il 06 Set 2013, 14:41

a su quello so d'accordo..io rinnovo il mio abbonamento a scatola chiusa, e siccome me rode il cul che non sia arrivato yilmaz ,permettimi di incazz, e magari pure fischia lotito, per la prima volta.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Kalle il 06 Set 2013, 14:23

Ammesso e non concesso che questo 'diritto' viene sempre espresso in maniera 'civile'.. qui e soprattutto altrove.. si può discutere di questo diritto? Da dove viene? chi lo avrebbe dato? Perchè esiste?

E' un diritto divino? Qualcuno ci ha costretto a tifare Lazio e ci sentiamo in dovere di criticare qualsiasi cosa?

Certo non dico diventare come i tifosi del Cardiff City che hanno addirittura accettato il cambio di colori sociali e simbolo.

No.. li scenderei per strada pure io..

Ma per il resto stò diritto  a cosa è dovuto? semo proprietari di azioni? Semo a conoscenza di TUTTE le problematiche economico/legali che girano intorno e dentro il mondo Lazio?

Un innamorato stà sempre a discutere con il suo compagno/a per dimostrare il proprio affetto?

Avemo deciso unilateralmente di mettere da parte l'affetto ed il senso di appartenenza e deciso di essere solo Clienti?

Se ne può discutere?
No, non si può discutere del diritto di discutere. Tanto meno in un forum, tanto meno qui dentro dove siamo off topic.
Comunque quello che non comprendi, o che tieni volutamente in secondo piano, è che la critica nasce proprio dal grande amore. Amore che non può essere cieco, acritico.
Proprio perché sono estremamente innamorato, mi incazzo a morte e cerco il meglio per l'oggetto del mio amore. Pur non essendo proprietario di azioni o a conoscenza di tutti i risvolti. Poi l'oggetto del mio amore fa come cazzo je pare.
E' così anche nei rapporti con le persone: più sei innamorato di una persona, più ti incazzi se vedi che quella persona segue una strada che ritieni sbagliata.

Non giochiamo. Non è che chi acccetta tutto tranne "il cambio di colori e simbolo" sia innamorato, mentre chi ci si incazza sia solo un semplice cliente.
Che da queste posizioni talebane nascono gli scontri e il muro contro muro che tanto fa male alla Lazio (e a Lazio.net).

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Kalle il 06 Set 2013, 14:41

Io l'abbonamento l'ho fatto a luglio, come negli ultimi 40 anni. Che faccio, posso parlare o devo aspettare che  se lo facciano gli altri?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: pentiux il 06 Set 2013, 14:45
No, non si può discutere del diritto di discutere. Tanto meno in un forum, tanto meno qui dentro dove siamo off topic.
Comunque quello che non comprendi, o che tieni volutamente in secondo piano, è che la critica nasce proprio dal grande amore. Amore che non può essere cieco, acritico.
Proprio perché sono estremamente innamorato, mi incazzo a morte e cerco il meglio per l'oggetto del mio amore. Pur non essendo proprietario di azioni o a conoscenza di tutti i risvolti. Poi l'oggetto del mio amore fa come cazzo je pare.
E' così anche nei rapporti con le persone: più sei innamorato di una persona, più ti incazzi se vedi che quella persona segue una strada che ritieni sbagliata.

Non giochiamo. Non è che chi acccetta tutto tranne "il cambio di colori e simbolo" sia innamorato, mentre chi ci si incazza sia solo un semplice cliente.
Che da queste posizioni talebane nascono gli scontri e il muro contro muro che tanto fa male alla Lazio (e a Lazio.net).

Ti potrei dare al limite ragione se conoscessimo OGNI risvolto societario della Lazio ma NON è così.

E' la discussione fine a se stessa non porta assolutamente a niente se non ad aumentare il livore e la soglia di critica nei confronti di chi gestisce la Lazio.

Aumentando, SI IN QEUESTO CASO, il livello di acrimonia  tra chi atttacca sempre e comunque e chi si attacca a qualsiasi cosa per difendere la Lazio.

Anche se nel TUO CASO ammetto che anni fa fosti l'unico che ricordo che metteva in guardia su quello che combinava Cragnotti ed anche allora io per difendere quello che ritenevo giusto ti venivo contro.

Vogliamo davvero fare una critica costruttiva? PARLIAMO CON LA LAZIO.

Cerchiamo un incontro sereno con la dirigenza. Portiamo domande serie, critiche costruttive. Andiamo all'assemblea degli azionisti..

Io la vedo così.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: pentiux il 06 Set 2013, 14:46
Io l'abbonamento l'ho fatto a luglio, come negli ultimi 40 anni. Che faccio, posso parlare o devo aspettare che  se lo facciano gli altri?

la domanda mi pareva diversa..

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Set 2013, 14:45
a su quello so d'accordo..io rinnovo il mio abbonamento a scatola chiusa, e siccome me rode il cul che non sia arrivato yilmaz ,permettimi di incazz, e magari pure fischia lotito, per la prima volta.

E che hai risolto? Tanto lo fischiano comunque.

Persino quando fa premiare la Squadra Primavera Campione d'Italia (creata da lui peraltro)

L'unica cosa che si raggiunge? creare un clima di m.erda per chi viene allo stadio e per la squadra..

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kalle il 06 Set 2013, 14:51

Ti potrei dare al limite ragione se conoscessimo OGNI risvolto societario della Lazio ma NON è così.

E' la discussione fine a se stessa non porta assolutamente a niente se non ad aumentare il livore e la soglia di critica nei confronti di chi gestisce la Lazio.

scusa ma perché dici fine a se stessa?
secondo quest'ottica, non è forse fine a se stessa anche la discussione sul modulo adottato da Petkovic o su Hernanes alto/basso? del resto non è che conosciamo tutti i risvolti tattici/atletici/comportamentali in atto a Formello durante la preparazione di una partita o della stagione.

che facciamo, allora, chiudiamo e arrivederci a tutti?
eddaje su.
qui si parla poi di dati oggettivi.
nessuno, o quasi, almeno qui dentro, nelle critiche che ha fatto alla gestione dei giorni finali del calciomercato da parte della società, ha omesso di specificare le colpe del procuratore di Yilmaz. semmai si è discusso animatamente dell'assenza di un piano B (oggettivo) o della distanza tra le parole di Lotito (ci rinforzeremo) e l'esito finale delle trattative del 2 settembre (preso Berisha, via Bizzarri e Kozak - oggettivo).

poi, di tutto il resto secondo me si può discutere come dici tu ma fino a un certo punto, dando sempre il beneficio del dubbio, o almeno è quello che tento di fare io, ma non tutti siamo uguali, non tutti la pensiamo alla stessa maniera e soprattutto, dato che è un forum, non tutti hanno la stessa prosa per esprimere efficacemente un concetto, un'opinione.

tutto questo poi va distaccato dal discorso stadio, sul quale, come puoi notare leggendo i miei interventi precedenti, la penso in una certa maniera: non è lì dentro che vanno portate e manifestate le critiche, per tutta una serie di motivi che ho ampiamente specificato e che mi fanno temere per il prosieguo della stagione se le prossime 2 partite di campionato (con in mezzo una di EL) non andranno come devono.

ma non c'entra niente col diritto di critica che viene espresso qui dentro e che come dice Pentiux e non meno che sacrosanto e legittimo.

Discussione precedente - Discussione successiva