Roba da turchi

Aperto da GuyMontag, 05 Set 2013, 13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: sweeper77 il 13 Set 2013, 11:19
adler non aver venduto i migliori non significa necessariamente essere più forti.
se di fronte a cessioni illustri si comprano giocatori che rendono la rosa ancora più forte si è operato bene.
Tu mi dirai, vedremo se con tali cessioni, juve,napoli,milan,fiorentina e merde faranno meglio.
Vediamo, anche se sulla carta mi sembra di sì.  ;)

La penso come te, ed è il motivo del mio incazzamento. Detto questo, tra qui e contestare ce ne passa (e non mi sto riferendo a te)

Citazione di: matador72 il 13 Set 2013, 11:35
Nel calcio italiano ormai nessun club puo' permettersi di comprare senza cedere e juve e mian, che sono le societa' piu' ricche, ne sono l'esempio.
La Lazio in questa sessione di mercato ha acquistato tanto ma alla fine ha speso solo per Biglia e F.Anderson, gli altri erano tutti svincolati o presi a prezzi modici.
A volte una cessione a prezzo vantaggioso ti consente di rafforzarti piu' che tenere i migliori in squadra.

e anche qui sono d'accordo.
Quello che ho trovato strano nella nostra campagna acquisti è l'aver rinforzato un reparto (il centrocampo) che era già il miglior reparto, aver speso lì e non poter spendere per difesa e attacco.
Un pò come comprarsi la porsche quando avevi già una bmw e poi metterci su la bombola del metano perchè non sai come pagare la benzina.
Però, pur essendo deluso, continuo a sostenere e non contesare.
Perchè prima o poi se Lotito si scassa le balle e ci lascia in mezzo alla strada, si raccoglieranno solo cocci.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Set 2013, 09:57
evidentemente non so spiegarmi io o non si legge con attenzione. Ti faccio un paio di domande ed un esempio.
1) se questa squadra (con questa rosa) arrivasse quindicesima tare e lotito sarebbero dei completi incompetenti oppure, oltre ad aver sbagliato qualcosa, ci sarebbe anche una serie di fattori avversi (evitiamo di dire botte di culo o di sfortuna va..) che hanno contribuito?

2) l'esempio te lo faccio con la lazio a me più cara di sempre. La lazio del 74 che vinse lo scudetto, quando fu costruita faceva su è giu' dalla B, poi arrivarono, oltre a Maestrelli, chinaglia, Wilson, martini, re cecconi, frustalupi, petrelli, pulici..... bene oltre all'indiscutibile bravura di sbardella, secondo te, non c'è stato anche un bel po' di culo?..... cioe', quella squadra è stata costrita per vincere lo scudetto da li a 2 anni oppure ci fu ancha una bella dose di culo che fece si che quel gruppo si rivelo vincente aldila' delle aspettative e della bravura di chi lo aveva assembrato? Dire che quella squadra vinse lo scudetto anche per la fortuna di aver assemblato un gruppo che ando' aldila delle aspettative è un'eresia?? quel gruppo vinse solo perché sbardella era bravissimo o ci fu anche una bella dose di fortuna che si rivelo cosi' forte?

Gaizka, tutto giusto. Tu l'anno scorso, con motivazioni altrettanto giuste, hai previsto una difficoltosa salvezza.

Famo che lasciamo perde le previsioni e ci limitiamo ad osservare quello che succede?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 13 Set 2013, 12:04
Gaizka, tutto giusto. Tu l'anno scorso, con motivazioni altrettanto giuste, hai previsto una difficoltosa salvezza.

Famo che lasciamo perde le previsioni e ci limitiamo ad osservare quello che succede?

Famo pure che uno può liberamente fare le sue previsioni e in quel momento si assume un rischio, spero non mortale.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
non aver venduto i migliori... non ver venduto i migliori .... non aver venduto i migliori... non aver venduto i migliori... non aver venduto i migliori... non aver venduto i migliori...

ma che vordì sta cosa?

io se fossi stato un giornalista gli avrei fatto queste domande:
Presidente, lo sa che con quei "migliori" la sua squadra in campionato è arrivata settima??
Presdiente, visto che la qualità nel calcio ha un valore soggettivo, ci può elencare quali sono per la societa Sportiva Lazio i giocatori che lei cataloga come i "migliori"??
Presidente, come dice spesso e giustamente Lei, per vendere ci deve stare qualcuno che fa una offerta, ci può dire che offerte ha rifiutato per i giocatori migliori??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: AquilaLidense il 13 Set 2013, 12:22
non aver venduto i migliori... non ver venduto i migliori .... non aver venduto i migliori... non aver venduto i migliori... non aver venduto i migliori... non aver venduto i migliori...

ma che vordì sta cosa?

Presidente, lo sa che con quei "migliori" la sua squadra in campionato è arrivata settima??
Presdiente, visto che la qualità nel calcio ha un valore soggettivo, ci può elencare quali sono per la societa Sportiva Lazio i giocatori che lei cataloga come i "migliori"??
Presidente, come dice spesso e giustamente Lei, per vendere ci deve stare qualcuno che fa una offerta, ci può dire che offerte ha rifiutato per i giocatori migliori??
Il problema è che anche per vendere bene (lamela e marquinos a 35 milioni), devi essere bravo, avere gli agganci giusti e devi essere "ben visto".
Attualmente per la lazio non è così. E ovviamente non è una colpa della società, è semplicemente un dato di fatto
Che poi, per inciso, da una parte meglio così....io Hernanes preferisco sia rimasto qui, anche perchè la Lazio (a differenza di altri), aveva una squadra da "finire", non da rivoluzionare!

Eravamo tutti d'accordo che se fosse arrivato Yilmaz la Lazio avrebbe lottato con le grandi...questo non possiamo rimangiarcelo (e Yilamz, impuntature a parte, l'avevamo preso anche senza vendere nessuno)

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: AquilaLidense il 13 Set 2013, 12:22

ma che vordì sta cosa?

Forse vordì che con quei "migliori" la Lazio ha vinto la Coppa Italia, la Madre di tutti i Derby e l'Europa League?
Oltre ovviamente ad arrivare settima...

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: turco il 13 Set 2013, 12:34
Forse vordì che con quei "migliori" la Lazio ha vinto la Coppa Italia, la Madre di tutti i Derby e l'Europa League?

EDIT: La partecipazione all'Europa League, non la vittoria...  :DD

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: turco il 13 Set 2013, 12:34

d'accordo mi hai quasi convinto, ora però ti chiedo: bastano questi acquisti a ripetere la stessa stagione in EL e Coppa Italia, più scalare 4 posizioni in Campionato??

EDIT: visto il nik, cerca di rispondere bene  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 13 Set 2013, 10:53
Eppure... Eppure un fondo di ragione gli va riconosciuto.
Non ha speso 28 milioni, ma 18/20 sì.
avevo cominciato a leggere con piacere, mi sono fermato qui.
solita informazione incompleta.
parlare solo di spesa senza tener conto degli incassi (ovvero 10 milioni) mina qualsiasi possibilità di un ragionamento serio.
la consueta approssimazione.
articolo abbastanza inutile a mio avviso ma soprattutto impreciso.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: AquilaLidense il 13 Set 2013, 12:42
d'accordo mi hai quasi convinto, ora però ti chiedo: bastano questi acquisti a ripetere la stessa stagione in EL e Coppa Italia, più scalare 4 posizioni in Campionato??

Bastano? Speriamo di si!
Ma la certezza non te la darà mai nessuno.
Né io, né te, né Lotito.

Con o senza di me  :beer:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
E basta co sto settimo posto. Siamo arrivati settimi perchè ci siamo concentrati su EL e coppa italia, il napule l'anno prima impostò tutto sulla CL, che fece molto bene, e infatti in campionato arrivò basso.
Poi è chiaro uno cerca di impostare una rosa che permetta di reggere su più fronti, e quest'anno, almeno a livello quantitativo, è stato fatto.
Certo, se novaretti si dimostrasse un acquisto sbagliato saremmo messi male dietro nei due centrali, la qualità è una cosa la quantità è un'altra.
ma non tifiamo real madrid, vorrei ricordarlo a tutti, tifiamo Lazio, i soldi son quel che sono.Hanno puntato sul centrocampo, il motore di una squadra, vediamo dove arriviamo.
ma basta co sto mantra del settimo posto, se avessimo gettato le coppe alle ortiche come ha fatto il napoli saremmo arrivati più in alto, questo si può dire, no?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191

Non credo proprio.
Ma perché dovrebbe?

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: purple zack il 13 Set 2013, 12:04
Gaizka, tutto giusto. Tu l'anno scorso, con motivazioni altrettanto giuste, hai previsto una difficoltosa salvezza.Famo che lasciamo perde le previsioni e ci limitiamo ad osservare quello che succede?
io spero che tu ti sia sbagliato perché altrimenti è I.N.C.O.N.C.E.P.I.B.I.L.E ed anche disonesto dire questa stronzate almeno prima vatti a guardare i post.. spero tu abbia almeno la forza di scusarti!

Lazio Talk / Re:Dove finirà la Lazio a fine campionato?
« il: 21 Ago 2012, 23:38 »
Citazione da: AquilaLidense - 21 Ago 2012, 23:29
per questo penso che arriveremo settimi/ottavi

quella, secondo me, è la peggiore delle ipotesi (fermo restando che petkovic non faccia casini) se guardo le rose delle altre squadre penso che anche quest'anno si possa puntare al quarto-quinto posto.... poi se invece tutto andasse bene ( e cioe'... infortuni... allenatore.... tutti che rinascono............ magari si puo' sperare anche nella champion !
http://www.lazio.net/forum/index.php?action=profile;u=8409;area=showposts;start=1320

porgascogne

Visitatore
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: porgascogne il 13 Set 2013, 14:28
gai',
no porga, questo modo di discutere in un forum è assurdo! ed è veramente inutile anche parteciparvi se si scrivono certe falsita' tanto per portare acqua al proprio mulino! quale mulino poi non se sa.....

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Set 2013, 14:33
no porga, questo modo di discutere in un forum è assurdo! ed è veramente inutile anche parteciparvi se si scrivono certe falsita' tanto per portare acqua al proprio mulino! quale mulino poi non se sa.....

concordo, ovvio
soprattutto nello specifico

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Io non so se questi acquisti e gli eventuali di gennaio bastino a farci scalare 4 posizioni, ma la classifica finale dello scorso anno dice che la squadra arrivata quarta ha totalizzato 6 punti piu' di noi, e cioè i due scontri diretti persi entrambi con la fiorentina.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
E basta co sto settimo posto. Siamo arrivati settimi perchè ci siamo concentrati su EL e coppa italia, il napule l'anno prima impostò tutto sulla CL, che fece molto bene, e infatti in campionato arrivò basso.

Arrivò talmente basso da finire quinto a un punto da noi, qualificato per la EL.
Ah, poi vinsero anche la Coppa Italia.

Per la cronaca, ovviamente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Property il 13 Set 2013, 12:58
avevo cominciato a leggere con piacere, mi sono fermato qui.
solita informazione incompleta.
parlare solo di spesa senza tener conto degli incassi (ovvero 10 milioni) mina qualsiasi possibilità di un ragionamento serio.
la consueta approssimazione.
articolo abbastanza inutile a mio avviso ma soprattutto impreciso.

non solo.
Non si considerano né gli incassi, né la fine di alcuni contratti che pesavano sul bilancio (come Foggia).

Se andiamo a vedere il bilancio, la Lazio più o meno è in pareggio, altro che 20 mln...

Il che, aggiungo, non è nemmeno per forza un demerito.
A mio avviso un Presidente che tiene i conti a posto ha un punto a suo favore.
La critica riguarda un ruolo su cui devi investire da  2 anni e quattro sessioni di mercato e siamo ancora qui a parlarne...

... e me se dice ancora che la questione è Yilmaz.
Mah

Discussione precedente - Discussione successiva