Roba da turchi

Aperto da GuyMontag, 05 Set 2013, 13:47

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: LordEagle il 13 Set 2013, 09:01
Ma seriamente... una squadra che l'anno scorso è arrivata 7° , che almeno al momento è rimasta praticamente invariata nei titolari  , con Klose e Biava con un anno in più come può soltanto sognare di arrivare 3°??
Sognare non vuol dire arrivare. Ecco quello che imputo a questa campagna acquisti , il 3° posto ( quello che permette gli spareggi CL)  neanche lo sognamo.

Premesso che neppure io credo al terzo/quarto posto.
Vorrei pero' ricordarti la Lazio della stagione 2010/11 quella di Reja, quella che " ... è la stessa squadra dell'anno prima con un Kolarov in meno e un Hernanes in piu'...." , quella squadra la stagione precedente si salvo' alla penultima guiornata e la stagione dopo arrivo' ad un soffio dai preliminari di champions.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 13 Set 2013, 09:37
Vorrei pero' ricordarti la Lazio della stagione 2010/11 quella di Reja, quella che " ... è la stessa squadra dell'anno prima con un Kolarov in meno e un Hernanes in piu'...." , quella squadra la stagione precedente si salvo' alla penultima guiornata e la stagione dopo arrivo' ad un soffio dai preliminari di champions.

Giusto, ma intanto parliamo di 4 anni fa e molta di quei giocatori ci sono ancora e quindi erano molto più giovani.
Peraltro, andrebbe osservato che nella stagione precedente - quella del kolarov in più e un Hernanes in meno - c'è un Lazio di Ballardini che va avanti con ritmo da retrocessione (forse anche appesantita dall'impegno molto pregno della Europa League) e una Lazio di Reja che va avanti con ritmo da Champions. Se serve, si accluderanno tabelle esplicative.

E poi un altro esempio in questo senso va ancora più dietro nel tempo, vale a dire alla Lazio di Mancini che aveva un Nesta e un Crespo in meno ma era in gran parte la stessa guidata un anno prima da Zaccheroni. Il calcio è strano è vero.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 13 Set 2013, 09:27
Pero', e c'é un pero', io non credo che le due posizioni siano intercambiabili.
E qui la Lazio c'entra solo come topos, ma, dialetticamente, non é la stessa cosa.
Se la Lazio arriva terza, me gioco una palla, due no ma una si, che Sirius manco ce pensa a venire a rinfacciare a Ralph Malph le sue catastrofiche previsioni. Piuttosto lo vedrei proporre, sempre a RM, un raspone a due mani a Valmontone in segno di giubilo.

Al contrario ce sarebbe la guerra mondiale, ma che dico mondiale, universale. Co frotte de censori e rivendicatori con il ditino alzato (magari non RM) che rivendicherebbero una caccia all'uomo (magari solo virtuale ma non poniamo limiti) alla ricerca di chi non salta al grido di "Lotito devi morire".

Lo ripeto, appena qui sopra, l'ennesimo post "realista" che mi invita, a me, a non sognare.
Perché la "realtà"  vera, inequivocabile, irrevocabile, indefettibile é che noi al terzo posto nun ce potemo mai arrivà.
Ecco, io er post de Lord me lo posso pure segnà. Ma se arrivamo terzi veramente sai a me che me frega de andà da Lord a dije :
"Guarda che stupidaggine che hai scritto lo scorso settembre".
Non lo farei mai.
Il contrario ne sarei meno sicuro.

Segna pure. Contentissimo di sbagliare!
IL contrario non lo faccio , non posto molto . Posto spesso durante la campagna acquisti estiva un pò perchè è lì dove si sogna e dove si fanno le frittate , un pò perchè è in quel periodo che ho le ferie e dunque più tempo per postare .
Posso leggere ogni tanto , quando c'è un avvenimento importante o per vedere i commenti durante le partite.
Nè nel bene e nè nel male posto a fine stagione , non lo feci quando perdemmo i derby in sequenza e non l'ho fatto il 26/5(forse un post)  , così come non ho postato nulla sulle 3 partite di inizio stagione.

:since :since

PS sto postando ancora perchè pur essendo in ufficio la mi sento ancora in ferie...
:D :D

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: italicbold il 13 Set 2013, 08:37
Se arriva terza é culo ?
Questa é la versione B del cucuzzaro Gaizka.
Questa é la versione B non scherzate neanche.
Cosi' semo boni tutti.

Che la cosa che me fa ride é che se dimenticamo allegramente un Felipe Anderson, cosi' tanto per dire.
Pare che avemo preso solo Perea.
Che ovviamente se é forte é solo culo.

Ripeto, cosi' so boni tutti.
evidentemente non so spiegarmi io o non si legge con attenzione. Ti faccio un paio di domande ed un esempio.
1) se questa squadra (con questa rosa) arrivasse quindicesima tare e lotito sarebbero dei completi incompetenti oppure, oltre ad aver sbagliato qualcosa, ci sarebbe anche una serie di fattori avversi (evitiamo di dire botte di culo o di sfortuna va..) che hanno contribuito?

2) l'esempio te lo faccio con la lazio a me più cara di sempre. La lazio del 74 che vinse lo scudetto, quando fu costruita faceva su è giu' dalla B, poi arrivarono, oltre a Maestrelli, chinaglia, Wilson, martini, re cecconi, frustalupi, petrelli, pulici..... bene oltre all'indiscutibile bravura di sbardella, secondo te, non c'è stato anche un bel po' di culo?..... cioe', quella squadra è stata costrita per vincere lo scudetto da li a 2 anni oppure ci fu ancha una bella dose di culo che fece si che quel gruppo si rivelo vincente aldila' delle aspettative e della bravura di chi lo aveva assembrato? Dire che quella squadra vinse lo scudetto anche per la fortuna di aver assemblato un gruppo che ando' aldila delle aspettative è un'eresia?? quel gruppo vinse solo perché sbardella era bravissimo o ci fu anche una bella dose di fortuna che si rivelo cosi' forte?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: matador72 il 13 Set 2013, 09:37
basta che arrivamo prima del Napoli e ci sia un buon pescato. Io ci credo. Certo ignoro la percentuale di mercurio nel mediterraneo ma tanto ... de quarcosa se deve morì.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
bah, sono certo che terzi non ci arriviamo.
ma sognare... come si fa a non sognare?
ho sentito che f. anderson ha segnato nella partitella e già me lo immagino come un iniesta con la cresta...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 13 Set 2013, 09:52
Giusto, ma intanto parliamo di 4 anni fa e molta di quei giocatori ci sono ancora e quindi erano molto più giovani.
Peraltro, andrebbe osservato che nella stagione precedente - quella del kolarov in più e un Hernanes in meno - c'è un Lazio di Ballardini che va avanti con ritmo da retrocessione (forse anche appesantita dall'impegno molto pregno della Europa League) e una Lazio di Reja che va avanti con ritmo da Champions. Se serve, si accluderanno tabelle esplicative.

E poi un altro esempio in questo senso va ancora più dietro nel tempo, vale a dire alla Lazio di Mancini che aveva un Nesta e un Crespo in meno ma era in gran parte la stessa guidata un anno prima da Zaccheroni. Il calcio è strano è vero.

Della formazione Ballardini/Reja credo che gli unici titolari ancora oggi in campo siano Ledesma, Biava e Gonzalez, tutti gli altri sono nuovi.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 13 Set 2013, 09:27
Ecco, io er post de Lord me lo posso pure segnà. Ma se arrivamo terzi veramente sai a me che me frega de andà da Lord a dije :
"Guarda che stupidaggine che hai scritto lo scorso settembre".
Non lo farei mai.
Il contrario ne sarei meno sicuro.

io non sono sicuro di questo, ma sono ipotesi e trattano di residualità opinabilissime che, nella malaugurata ipotesi, mi vedrebbero cmq dalla tua stessa parte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Come contributo alla discussione, segnalo questo articolo di Recanatesi sul CorSport di oggi:

http://www.lazio.net/news/2013/09/13/conservi-quei-milioni-per-il-botto-di-capodanno-corriere-dello-sport/

A volte le parole volano oltre le intenzioni di chi le pronuncia.
Di gaffe sono piene le cronache quotidiane.
Gaffe nella politica ("Chi vota a sinistra è un c.......", Berlusconi), nello spettacolo ("Voglio salutare l'Istituto dei ciechi di Milano che so che ci stanno guardando", Barbara D'Urso), ma soprattutto nello sport.
Indimenticabili "Ferri ha riportato, lo diciamo per tranquillizzare i familiari, la frattura della mandibola" del radiocronista Enzo Foglianese; "Gli esami non finiscono mai, come diceva Totò" di Gianpiero Galeazzi; "E' veramente un onore fare qualcosa per questi bambini baciati in fronte dalla sfortuna" di Alessandro Altobelli; "Se i tifosi continuano a protestare me ne vado in una destinazione innocua" di Orfeo Pianelli.
Pianelli era il presidente del Torino negli anni 60/70, comprò giocatori costosissimi come Claudio Sala dal Napoli per quasi mezzo miliardo di lire, vinse anche uno scudetto nel 1976 con l'accoppiata di bombardieri Pulici-Graziani, eppure i tifosi lo costrinsero a mollare.
Anche Lotito non ha mai avuto un rapporto sereno con i tifosi e anche Lotito non riesce spesso a trattenere parole che l'istinto gli suggerisce dopo avere schiacciato la ragione. Come "mal di pancia? Prendano un digestivo", versione stizzosa di "mi dispiace che i tifosi non siano contenti, ma non posso farci niente, io ho la coscienza a posto".
Oppure "lo scontento sono io, non vengono allo stadio", che diplomaticamente andrebbe tradotto in "gli spalti sono vuoti, gli abbonamenti scarsi, la Lazio ha bisogno del sostegno dei suoi tifosi" (chi può smentirlo?). Le parole contano, pesano, andrebbero calibrate, ma danno forma più che sostanza.
Claudio Lotito non ci ha mai badato: sanguigno, provocatore, talvolta persino sprezzante.
Eppure... Eppure un fondo di ragione gli va riconosciuto.
Non ha speso 28 milioni, ma 18/20 sì. Non ha venduto nessuno dei giocatori migliori, a differenza di società di rango anche superiore come Juve (Giaccherini e Matri), Napoli (Cavani e Campagnaro), Fiorentina (Jovetic e Ljalic), Roma (Osvaldo e Lamela).
Ha impostato il mercato sulle esigenze emerse nell'ultima stagione: la carenza di ricambi nell'affrontare tre competizioni. Ha innestato forze verdi in un impianto dall'età media troppo avanzata e ora tocca a Petkovic far emergere i Keita, Perea, Anderson, Crecco dopo avere dato spazio a Onazi e Cavanda. Tutto ciò tenendo d'occhio il bilancio, terreno minato nel quale la Lazio con il solo Napoli è in grado di camminare con tutte le carte in regola.
Obiezione: ancora una volta Lotito ha tradito le aspettative non acquistando Yilmaz o una punta di pari valore. Delusione legittima. Ma pare proprio che i 18 milioni fossero pronti sul tavolo, che l'accordo con il giocatore e la società fosse stato raggiunto e che solo l'ingordigia di un procuratore avesse fatto saltare il trasferimento.
Se – e sottolineo se – davvero le cose sono andate così, io sto con Lotito.
Se abbiamo applaudito le sue battaglie contro i ricatti di una certa tifoseria, contro il razzismo sugli spalti, contro le capriole contrattuali di alcuni giocatori, dobbiamo fiancheggiarlo anche nella marcia verso l'abbattimento di una piaga mondiale, quella di procuratori o pseudo tali ingordi e irresponsabili che fanno lievitare le spese già esorbitanti delle società di calcio.
A Lotito, concludendo, chiederei un po' più di tatto e di rispetto verso i tifosi, ma anche di continuare nella sua opera di risanamento morale e finanziario del calcio. E magari di conservare quei 18 milioncini per un bel botto di Capodanno... (Franco Recanatesi)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 13 Set 2013, 10:53are proprio che i 18 milioni fossero pronti sul tavolo, che l'accordo con il giocatore e la società fosse stato raggiunto e che solo l'ingordigia di un procuratore avesse fatto saltare il trasferimento.

a me questo passaggio ha fatto molto pensare

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
non serve aggiungere altro per le persone di buon senso.
Eppure... Eppure un fondo di ragione gli va riconosciuto.
Non ha speso 28 milioni, ma 18/20 sì. Non ha venduto nessuno dei giocatori migliori, a differenza di società di rango anche superiore come Juve (Giaccherini e Matri), Napoli (Cavani e Campagnaro), Fiorentina (Jovetic e Ljalic), Roma (Osvaldo e Lamela).
Ha impostato il mercato sulle esigenze emerse nell'ultima stagione: la carenza di ricambi nell'affrontare tre competizioni. Ha innestato forze verdi in un impianto dall'età media troppo avanzata e ora tocca a Petkovic far emergere i Keita, Perea, Anderson, Crecco dopo avere dato spazio a Onazi e Cavanda. Tutto ciò tenendo d'occhio il bilancio, terreno minato nel quale la Lazio con il solo Napoli è in grado di camminare con tutte le carte in regola.
Obiezione: ancora una volta Lotito ha tradito le aspettative non acquistando Yilmaz o una punta di pari valore. Delusione legittima. Ma pare proprio che i 18 milioni fossero pronti sul tavolo, che l'accordo con il giocatore e la società fosse stato raggiunto e che solo l'ingordigia di un procuratore avesse fatto saltare il trasferimento.
Se abbiamo applaudito le sue battaglie contro i ricatti di una certa tifoseria, contro il razzismo sugli spalti, contro le capriole contrattuali di alcuni giocatori, dobbiamo fiancheggiarlo anche nella marcia verso l'abbattimento di una piaga mondiale, quella di procuratori o pseudo tali ingordi e irresponsabili che fanno lievitare le spese già esorbitanti delle società di calcio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
per il resto ok

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
cioe, il Presidente dice che aveva l'accordo sia col club che col calciatore ma poi il procuratore è stato ingordo. ma che accordo ce potevi avere con il calciatore se poi questo aveva dato la procura ad un procuratore?

mi dite quante volte avete sentito dal presidente la frase:" Abbiamo sbagliato alcune scelte"
ho scritto "abbiamo" perche se scrivev "ho", ero sicuro già della risposta.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Imho penso che la squadra in campionato e' in un range dall'ottavo al quinto posto con un potenziale di un 60 65 punti più o meno come gli altri anni. Potrebbe spero fare meglio in EL visti i ricambi e la maggiore esperienza internazionale. Se arrivassimo terzi vorrebbe dire che la societa' ha rinforzato la squadra ben oltre le aspettative ed ho toppato la previsione. In caso contrario no , e spero anzi che le mie previsioni non si rivelino troppo ottimiste.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
A me sembra che l'articolo sia il riassunto di quanto detto qui sul forum dal 2 settembre ad oggi!
Ci sono due aspetti fondamentali di Lotito in questo articolo:

1) Le battaglie morali e l'aver provato a portare "Yilmaz" a Roma (senza vendere nessuno)
2) Il non saper parlare (o il non saper star zitto)

Cosa sapute e ripetute all'infinito!
Non è che se lo leggiamo in questo articolo cambia qualcosa; chi contestava QUESTO MERCATO, lo facevo già sapendo tutto.

Non interessa nulla di Yilmaz e del suo "sporco" procuratore
Non interessa aver provato fino all'ultimo secondo l'acquisto di un top player
Interessa che oltre a non aver preso Yilmaz, non sia stato preso nessuno (visto che si diceva da mesi che la punta era fondamentale)

Non interessa che il presidente è sanguigno e che fa le gaffe come i politici o chi per loro
Interessa che essendo il rappresentante della Lazio e della Lazialità (perchè così è), impari a stare zitto (se non è capace di parlare)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
adler non aver venduto i migliori non significa necessariamente essere più forti.
se di fronte a cessioni illustri si comprano giocatori che rendono la rosa ancora più forte si è operato bene.
Tu mi dirai, vedremo se con tali cessioni, juve,napoli,milan,fiorentina e merde faranno meglio.
Vediamo, anche se sulla carta mi sembra di sì.  ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Nel calcio italiano ormai nessun club puo' permettersi di comprare senza cedere e juve e mian, che sono le societa' piu' ricche, ne sono l'esempio.
La Lazio in questa sessione di mercato ha acquistato tanto ma alla fine ha speso solo per Biglia e F.Anderson, gli altri erano tutti svincolati o presi a prezzi modici.
A volte una cessione a prezzo vantaggioso ti consente di rafforzarti piu' che tenere i migliori in squadra.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: porgascogne il 13 Set 2013, 11:01
a me questo passaggio ha fatto molto pensare

Anche a me, ma non allo stesso tuo modo.
Per me mette le mani avanti prima che lo accusino di "credere a tutto quel che l'orco dice".

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 13 Set 2013, 11:35
Anche a me, ma non allo stesso tuo modo.
Per me mette le mani avanti prima che lo accusino di "credere a tutto quel che l'orco dice".

e che ne sai di quello che penso io?
:lol:

m'è parso stonato, insomma

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: porgascogne il 13 Set 2013, 11:37
e che ne sai di quello che penso io?
:lol:

Lo so, lo so. :))

Discussione precedente - Discussione successiva