Basta leggere, osservare, cercare informazioni e metterle insieme, visto che ciò che ci anima è soltanto la passione per la Lazio, quella di tutti, senza nessuna lezione da dare a questa dirigenza, perché proprio argomento privo di interesse.
Questi dati di bilancio non sono "facilmente" conseguibili, anche perché non ho esperienza alcuna di come si gestisce una società di serie A. Ho soltanto preso i dati riguardanti altre società ben sapendo del contesto dove sono maturati.
Per quanto concerne lo sponsor i dati di Roma e Napoli sono molto eloquenti, frutto di società che possono contare su tifoserie molto più estese della nostra. Peraltro, su questa voce la SSLazio riportava cifre molto consistenti qualche anno fa: 20.490.549 nel 2008-09 o 23.494.360 nel 2009-10. Dunque possiamo farlo anche noi: perché oggi viaggiamo al 50 %.
Per quanto concerne i dati sul trading di calciatori dell'Udinese ho già ricordato che anche noi negli anni scorsi fatturavamo su questa voce sui 18 milioni, ma come ben sapete per arrivare a quelle vette da un alto bisogna avere la fortuna di piazzare un crack a un top team europeo (p.e. Sanchez) e dall'altro bisogna avere un organizzazione ben strutturata e ramificata che ti consenta di alimentare continuamente questo circuito. Su quest'ultimo aspetto, è notorio che il nostro lo considera un pericoloso spreco di risorse, preferendo una struttura più snella in cui lui e un suo fidato consigliere tengono strettissimi i fili del gioco. Sono visioni del mondo che producono certi risultati, non quelli che sarebbe auspicabile e più degno per una società come la SSLazio.