Romanzo Lotitiano

Aperto da fish_mark, 10 Dic 2013, 10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: AquilaLidense il 10 Dic 2013, 12:24
ma che è sta supercazzola?
perchè il riferimento me lo fai con la roma e non con torino, genoa, Sassuolo, verona e via discorrendo?

non so se hai capito, ma qui ci si domanda come mai con lotito ogni tre anni si lotta con la B, nonostante si fatturi 110milioni di euro?

ce lo sai spiegare?

Ecco perfetto.
È il risultato ciclico che spaventa.
A pensar male, sembra come se lotito arrivato ad un certo livello, non sappia più che fare per il salto finale e preferisce ricostruire da zero.  :o :(

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: AquilaLidense il 10 Dic 2013, 21:05
so tre gironi che ripeto a mazzetta sta domanda, però l'unica risposta che ho ricevuto è stata: sei ossessionato!
:lol:

Perché non è vero.
Non è vero che ogni tre anni si lotta per non retrocedere.
Lo sapremo alla fine della stagione se avremo lottato per non retrocedere.
Anche se fosse, un evento che si ripete due volte non determina una regola.
Pensiamo, ragioniamo, critichiamo.

Citazione di: Bianchina il 10 Dic 2013, 22:07
magari qualcun altro no.

(quanto rende una qualificazione in CL e quanto una coppa Italia? sai com'e', visto che in questo topic si fanno i conti in tasca...)

Ti hanno già risposto.

Citazione di: fabichan il 10 Dic 2013, 17:50
Parole sante.
Football Manager e Fantacalcio. Poi i forum e blog con i fantastici confronti su cessioni-acquisti e formazioni futuribili: no dell'anno dopo, da qui a tre-quattro anni (er proggetto).
Il Tifoso non esiste piu'.

Io sono un tifoso, non un manager, un amministratore.
A me deve importare, innanzitutto, della bacheca.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: genesis il 11 Dic 2013, 08:03
Perché non è vero.

allora, te ne faccio tre di domande:
stiamo lottando per lo scudetto?
stiamo llttando per la qualificazione cl?
stiamo lottando per la qualificazione EL?

poi al netto di questo sono già due gli anni che ci hanno visti coinvolti in questa lotta.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Zanzalf il 10 Dic 2013, 17:12
Ma non scherziamo!!!
La AS Merda ha più debiti che fatturato!!!
In genere una società, di merda, così la vendi per una lira.

La Lazio ricava tra i 70 e i 100 Milioni, NON HA DEBITI (nell'esercizio da Football Manager su questa voce a chi dobbiamo ringraziare?), è da anni al vertice del calcio italiano (vince, a differenza del Nappule Soccer e della Florentia), ha un titolo sportivo intonso e glorioso da 114 anni (cosa che i tifosi dovrebbero apprezzare e ringraziare chi glie lo ha consentito ogni volta che si gonfiano il petto con i romanisti nati 30 anni dopo; ogni volta.). Normalmente un'azienda così vale il doppio dei ricavi. In epoca di crisi vale 1.5 i ricavi. Ovvero 110-150 milioni.

Detto questo, un compratore non lo troveremo MAI.
Mai, perchè nessuno se la prenderebbe una società il cui presidente è ostaggio dei tifosi a questo livello.
Io, avessi tutti i soldi del mondo non la prenderei. Per farmi scaricare la merda davanti a casa? Per sentir dare della mignotta a mia moglie? Insultare mio figlio?
L'unico che se potemo tene' è un MATTO come Lotito. L'unico.

:hail:  :hail: :hail: :hail: :hail:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Al momento no, non stiamo lottando per quegli obiettivi.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Zanzalf il 10 Dic 2013, 17:31
Perchè così ce la godiamo di più?
Mica una cosa da niente, eh.

Si gioisce alle vittorie. Si esulta e si gode alle imprese storiche, come la coppainfaccia.
Si soffre e si mastica amaro alle sconfitte, meditando la riscossa.
Giorno per giorno.
Questo è il tifo, una cosa semplice, non una laurea di management aziendale. Quell'altra è la vita, il lavoro, le tribolazioni quotidiane: una merda. Il tifo è una cosa semplice. Pensa che c'è chi tifa squadre di serie C, di serie B belga, di terza divisione gallese. Tifano, senza tante pippe. Anche se non vinceranno mai un cazzo. Ma la sconfitta è aspirazione, voglia di lotare, di proiettare i propri sogni sulla squadra, per sognare improbabili escalation di gloria. IMPROBABILI.

Recuperare la sanità mentale. Liberarci dalle ossessioni.

:hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: genesis il 11 Dic 2013, 08:03
Perché non è vero.

Ti hanno già risposto.

Io sono un tifoso, non un manager, un amministratore.
A me deve importare, innanzitutto, della bacheca.
senti genesis, qui o ragioniamo sui fatti oppure ognuno dice la sua senza guardare nulla ed è ok uguale basta pero' dichiararlo.
OGGI stiamo lottando in zona retrocessione, negarlo significa tapparsi gli occhi... io me sarei rotto le scatole de sta storia vediamo a fine stagione poi a fine stagione, ti anticipo sara' "vedremo la prossima", quando non si sa che dire si rimanda tutto al futuro. Io spero che si esca non presto ma prestissimo da questa situazione e ne saro', ti assicuro, piu' contento di te, ma che ad oggi non lotti per la retrocessione è dire una stronzata. L'evento che si verifica 2 volte negli ultimi 5 anni non sara una regola ma significa, dati alla mano, che il 40% delle volte che partecipi lotti per non retrocedere.... ora dimmi chi ha questa non invidiabile media tra tutte le squadre italiane che fatturano da 60 milioni in su' (e noi siamo quasi al doppio eh..).
E passiamo alla bacheta di cui tanto ci si riempie la bocca, tutti contenti e tutti felici per il 26 maggio ma ti ricordo che la coppa italia e kla supercoppa italiana NON indicano necessariamente che la squadra sia tra le prime 2/3 e neppure tra le prime 4/5 del campionato... sono competizioni dove basta anche una sola partita per vincere... non a caso le abbiamo vinte contro samp e la roma dello scorso anno..... tanto è vero cio' che piu che con la roma lo corso anno l'hai vinta battendo la juve A FEBBRAIO... poi se vogliiamo dire che la lazio era piu' forte della juve allora vabbe.. tanto stronzata piu, stronzata meno vale tutto. Un conto è vincere la coppa italia ed arrivare tra le primissime in campionato un altro è vincerla ed arrivare settimi..... significa che hai avuto piu' che altro una botta de culo.. si de culo o se preferisci (io lo preferisco) di fortunate coincidenze e non che sei forte... coincidenze felicissime ma sempre coincidenze! senno' le merde che ne hanno vinte 9 so la squadra piu' forte d'italia!.
Quindi ti ripeto la domanda:
E' NORMALE CHE UNA SQUADRA CHE FATTURA 110 MILIONI SI RITROVI NEGLI ULTIMI 5 ANNI A LOTTARE 2 VOLTE IN ZONA RETROCESSIONE? oppure c'è qualcosa che non va nello gestire questi soldi?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 11 Dic 2013, 08:13
allora, te ne faccio tre di domande:
stiamo lottando per lo scudetto?
stiamo llttando per la qualificazione cl?
stiamo lottando per la qualificazione EL?

poi al netto di questo sono già due gli anni che ci hanno visti coinvolti in questa lotta.

Stiamo lottando per andare avanti in EL

Dobbiamo ancora iniziare a lottare per vincere ancora la Coppa Italia.

Una stagine calcistica è fatta di varie sfaccettature.

Ma anche se lottassimo solo per non retrocedere (come nella maggioranza dei bei tempi andati..) sarebbe sempre la Lazio.

Almeno per noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carlos

*
Lazionetter
* 1.909
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Dic 2013, 08:48
senti genesis, qui o ragioniamo sui fatti oppure ognuno dice la sua senza guardare nulla ed è ok uguale basta pero' dichiararlo.
OGGI stiamo lottando in zona retrocessione, negarlo significa tapparsi gli occhi... io me sarei rotto le scatole de sta storia vediamo a fine stagione poi a fine stagione, ti anticipo sara' "vedremo la prossima", quando non si sa che dire si rimanda tutto al futuro. Io spero che si esca non presto ma prestissimo da questa situazione e ne saro', ti assicuro, piu' contento di te, ma che ad oggi non lotti per la retrocessione è dire una stronzata. L'evento che si verifica 2 volte negli ultimi 5 anni non sara una regola ma significa, dati alla mano, che il 40% delle volte che partecipi lotti per non retrocedere.... ora dimmi chi ha questa non invidiabile media tra tutte le squadre italiane che fatturano da 60 milioni in su' (e noi siamo quasi al doppio eh..).
E passiamo alla bacheta di cui tanto ci si riempie la bocca, tutti contenti e tutti felici per il 26 maggio ma ti ricordo che la coppa italia e kla supercoppa italiana NON indicano necessariamente che la squadra sia tra le prime 2/3 e neppure tra le prime 4/5 del campionato... sono competizioni dove basta anche una sola partita per vincere... non a caso le abbiamo vinte contro samp e la roma dello scorso anno..... tanto è vero cio' che piu che con la roma lo corso anno l'hai vinta battendo la juve A FEBBRAIO... poi se vogliiamo dire che la lazio era piu' forte della juve allora vabbe.. tanto stronzata piu, stronzata meno vale tutto. Un conto è vincere la coppa italia ed arrivare tra le primissime in campionato un altro è vincerla ed arrivare settimi..... significa che hai avuto piu' che altro una botta de culo.. si de culo o se preferisci (io lo preferisco) di fortunate coincidenze e non che sei forte... coincidenze felicissime ma sempre coincidenze! senno' le merde che ne hanno vinte 9 so la squadra piu' forte d'italia!.
Quindi ti ripeto la domanda:
E' NORMALE CHE UNA SQUADRA CHE FATTURA 110 MILIONI SI RITROVI NEGLI ULTIMI 5 ANNI A LOTTARE 2 VOLTE IN ZONA RETROCESSIONE? oppure c'è qualcosa che non va nello gestire questi soldi?

Parole sante!!
A noi è mancato sempre un soldo per fare una lira e ne abbiamo poi pagato sempre le conseguenze; non è stata mai sfruttata l'onda lunga dell'entusiasmo scaturito da una vittoria (leggasi piazzamento champion, 26 maggio), bastava un minimo di oculatezza, di precisi obiettivi e non scommesse e forse ora stavamo parlando di altro.

Forza Lazio e  :asrm

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Property il 10 Dic 2013, 13:13
....
ma forse quando non ci sarà più lui non ci sarà neanche più la gente della lazio.

Parla per te

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187

Ragioniamo sui fatti ?
I fatti sono questi.

Citazione di: genesis il 10 Dic 2013, 18:14
I discorsi sullo Stato dell'Unione devono contenere molti dati, ma il risultato sportivo non può essere omesso.

La Lazio è al SETTIMO posto, quanto a punti conseguiti, nell'ultimo lustro (compreso il campionato in corso). La precedono Juventus, Milan, Inter, as, Soreta e Udinese.

Quanto a successi, è al QUARTO posto, preceduta da Inter, Juventus e Milan.

Riguardo le partecipazioni alle Coppe Europee, il sistema di coefficienti Uefa, l'unica classifica "ufficiale" in merito (per quanto discutibile), la vede al QUINTO posto tra le squadre italiane, dopo Inter, Milan, Juventus e Napoli.

Questi, sono dati su cui non si discute MAI. Buoni o cattivi che siano. Ma, a mio parere, sono di gran lunga i più importanti.

Tu scrivi
E passiamo alla bacheta di cui tanto ci si riempie la bocca, tutti contenti e tutti felici per il 26 maggio ma ti ricordo che la coppa italia e kla supercoppa italiana NON indicano necessariamente che la squadra sia tra le prime 2/3 e neppure tra le prime 4/5 del campionato...
La bacheca è TUTTO, non un riempitivo della bocca. Non importa essere tra le prime 2/3 e neppure tra le prime 4/5 del campionato....
La prova ? Quasi tutti noi ci ricordiamo, degli anni cinquanta, che la Lazio vinse la Coppa Italia nel 1958.
Quasi nessuno ricorda che, in quel decennio, arrivammo due volte terzi e tre volte quarti.
Il resto del tuo intervento genera tristezza.
A questo siamo arrivati ?
A svilire le nostre vittorie ?

Se sbagli, ci può stare che lotti per non retrocedere e non mi fa certo piacere.
Ma, come scritto, io guardo i fatti: i fatti nel calcio si chiamano bacheca.
Altrimenti si ritorna al discorso dell'ossessione.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Zanzalf il 10 Dic 2013, 17:31
Perchè così ce la godiamo di più?
Mica una cosa da niente, eh.

Si gioisce alle vittorie. Si esulta e si gode alle imprese storiche, come la coppainfaccia.
Si soffre e si mastica amaro alle sconfitte, meditando la riscossa.
Giorno per giorno.
Questo è il tifo, una cosa semplice, non una laurea di management aziendale. Quell'altra è la vita, il lavoro, le tribolazioni quotidiane: una merda. Il tifo è una cosa semplice. Pensa che c'è chi tifa squadre di serie C, di serie B belga, di terza divisione gallese. Tifano, senza tante pippe. Anche se non vinceranno mai un cazzo. Ma la sconfitta è aspirazione, voglia di lotare, di proiettare i propri sogni sulla squadra, per sognare improbabili escalation di gloria. IMPROBABILI.

Recuperare la sanità mentale. Liberarci dalle ossessioni.

:agree: :clap: :clap: :cheer:

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
'... Manco una Coppa Italia è riuscito a vince.. non dico uno scudetto.. manco una Coppa Italia..'

(frase tipica del 'tifoso' laziale negli anni tra il 1992 ed il 1997.. rivolte all'allora patron/presidente)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Zanzalf il 10 Dic 2013, 17:12
Detto questo, un compratore non lo troveremo MAI.
Mai, perchè nessuno se la prenderebbe una società il cui presidente è ostaggio dei tifosi a questo livello.
Io, avessi tutti i soldi del mondo non la prenderei. Per farmi scaricare la merda davanti a casa? Per sentir dare della mignotta a mia moglie? Insultare mio figlio?
L'unico che se potemo tene' è un MATTO come Lotito. L'unico.

Concordo.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
un folle? uno psicopatico? un amante del rischio? un estremista del vorrei ma non posso?
no è solo Lotito

il mio odio è sempre più forte verso questo personaggio

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: genesis il 11 Dic 2013, 09:18
Ragioniamo sui fatti ?
I fatti sono questi.

Tu scriviLa bacheca è TUTTO, non un riempitivo della bocca. Non importa essere tra le prime 2/3 e neppure tra le prime 4/5 del campionato....
La prova ? Quasi tutti noi ci ricordiamo, degli anni cinquanta, che la Lazio vinse la Coppa Italia nel 1958.
Quasi nessuno ricorda che, in quel decennio, arrivammo due volte terzi e tre volte quarti.
Il resto del tuo intervento genera tristezza.
A questo siamo arrivati ?
A svilire le nostre vittorie ?

Se sbagli, ci può stare che lotti per non retrocedere e non mi fa certo piacere.
Ma, come scritto, io guardo i fatti: i fatti nel calcio si chiamano bacheca.
Altrimenti si ritorna al discorso dell'ossessione.
inutile rispondere nel merito tanto si fa finta di non capire.
sai a me cosa genera tristezza? i tifosi laziali che ormai son diventati solo tifosi di se stessi e delle proprie idee anche ad un passo dal baratro. Genera tristezza che la cosa piu' importante non sia piu la lazio ma il difendere o l'attaccare a prescindere lotito, queso genera tristezza questo fa il male della lazio... forse più degli errori di lotito stesso. Ma ognuno di trisezze ha le sue... se per te non è una tristezza vedere la lazi in fondo alla classifica son contento per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kalle il 11 Dic 2013, 09:26
'... Manco una Coppa Italia è riuscito a vince.. non dico uno scudetto.. manco una Coppa Italia..'

(frase tipica del 'tifoso' laziale negli anni tra il 1992 ed il 1997.. rivolte all'allora patron/presidente)

Tu non stai bene.
Fidati

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: LordEagle il 11 Dic 2013, 10:03
Tu non stai bene.
Fidati

Sarai giovane o non ricordi, si diceva proprio così.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Dic 2013, 23:37
Quello che è incomprensibile ed inaccettabile è perché co sta berlina a volte ce vai a 180 come puo e un'altra volta te fai sorpassa non solo dalle berline come te ma anche dalle matiz a 3 cilindri

Citazione di: amor_marde il 11 Dic 2013, 00:40
se quella che guida Lotito è una Ferrari, allora è una Ferrari fatta in cina

:lol: :lol:

Citazione di: AquilaLidense il 10 Dic 2013, 21:05
so tre gironi che ripeto a mazzetta sta domanda, però l'unica risposta che ho ricevuto è stata: sei ossessionato!
:lol:

non in questo topic, dove si cerca di abbassare i toni.
Io stesso sono per il cambio ai vertici e per la vendita del club ad altro imprenditore.

Citazione di: NoSurrender il 11 Dic 2013, 00:43
Meccanismo chiamato "proiezione"  ;))

Lo conosco. Non mi ricordo invece come si chiama quello della persona prevenuta che senza leggere decide di dare una sentenza che di professionale ha poco.

Citazione di: Bianchina il 10 Dic 2013, 21:18
e che finisce 7 volte su dieci dietro all'Udinese (e lasciamo sta' i cugini?)?

a Udine sono bravi, più di noi.
Si da il caso che sono arrivati sopra anche a molti altri. Ad esempio per 3 anni di seguito sopra gli americani de noantri.

Tu non stai bene.
Fidati

Quanti anni c'hai?
No, perchè quello che dice Kalle è una Verità sacrosanta.

Ricordo distintamente le parole di Guido De Angelis nel 1997: ''Pure il Vicenza ha alzato un trofeo''.
Avoja a spiegaje che eravamo arrivati secondi ex aequo col Parma, egli insisteva sul fatto che il tifoso vuole il trofeo, vuole godere.

Non dovresti dire a Kalle che non sta bene, è brutto. Fidati tu, era un mantra degli anni '90 prima della nostra consacrazione da metà 1998 in poi.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Tu non stai bene.
Fidati

Penso lo stesso io di te.

Andiamo insieme da uno bravo?

(magari ci fa una delle sedute a due e dividiamo le spese..)

Discussione precedente - Discussione successiva