Romanzo Lotitiano

Aperto da fish_mark, 10 Dic 2013, 10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
dopo tutte ste chiacchiere voglio sape na cosa.... io non sono ossessionato da lotito, me sta sul ca... come persona per quello che vedo dalle sue uscite pubbliche ma non mi son mai permesso di insultarlo ne qui ne allo stadio ne tantomeno suo moglie o suo figlio.. ma la domanda è:
secondo voi è normale che una squadra che fattura piu' di cento milioni si trovi per 2 volte negli ultimi 5 anni (lasciamo sta la prima volta perche le condizioni erano particolari) in zona retrocessione ? oppure c'è qualcosa che non quadra nel modo di gestire questo fatturato?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Dic 2013, 21:02
dopo tutte ste chiacchiere voglio sape na cosa.... io non sono ossessionato da lotito, me sta sul ca... come persona per quello che vedo dalle sue uscite pubbliche ma non mi son mai permesso di insultarlo ne qui ne allo stadio ne rtantomeno suo moglie o suo figlio.. ma la domanda è:
secondo voi è normale che una squadra che fattura piu' di cento milioni si trovi per 2 volte negli ultimi 5 anni (lasciamo sta la prima volta perche le condizioni erano particolari) ? oppure c'è qualcosa che non quadra?

so tre gironi che ripeto a mazzetta sta domanda, però l'unica risposta che ho ricevuto è stata: sei ossessionato!
:lol:

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Dic 2013, 21:02
secondo voi è normale che una squadra che fattura piu' di cento milioni si trovi per 2 volte negli ultimi 5 anni (lasciamo sta la prima volta perche le condizioni erano particolari) in zona retrocessione ?

e che finisce 7 volte su dieci dietro all'Udinese (e lasciamo sta' i cugini?)?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187

L'unica cosa importante è la bacheca.

Citazione di: genesis il 10 Dic 2013, 18:14

I discorsi sullo Stato dell'Unione devono contenere molti dati, ma il risultato sportivo non può essere omesso.

La Lazio è al SETTIMO posto, quanto a punti conseguiti, nell'ultimo lustro (compreso il campionato in corso). La precedono Juventus, Milan, Inter, as, Soreta e Udinese.

Quanto a successi, è al QUARTO posto, preceduta da Inter, Juventus e Milan.

Riguardo le partecipazioni alle Coppe Europee, il sistema di coefficienti Uefa, l'unica classifica "ufficiale" in merito (per quanto discutibile), la vede al QUINTO posto tra le squadre italiane, dopo Inter, Milan, Juventus e Napoli.

Questi, sono dati su cui non si discute MAI. Buoni o cattivi che siano. Ma, a mio parere, sono di gran lunga i più importanti.

Poi, certo, si può fare, è giusto criticare, riflettere, ragionare.
La mia critica è che bisognerebbe vendere alcuni giocatori richiesti e investire i soldi in nuovi giocatori.
Il vendi e compra.
L'estate scorsa due giocatori andavano venduti, tra quelli maggiormente richiesti.
Ma io non cambio la bacheca per i piazzamenti in campionato.

Citazione di: Bianchina il 10 Dic 2013, 21:18
e che finisce 7 volte su dieci dietro all'Udinese (e lasciamo sta' i cugini?)?
Udinese zero tituli, noi tre.
Preferisco arrivare 17esimo in campionato e vincere una coppa che piazzarmi bene e non vincere coppe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: genesis il 10 Dic 2013, 21:53
Preferisco arrivare 17esimo in campionato e vincere una coppa che piazzarmi bene e non vincere coppe.

magari qualcun altro no.

(quanto rende una qualificazione in CL e quanto una coppa Italia? sai com'e', visto che in questo topic si fanno i conti in tasca...)

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: robylele il 10 Dic 2013, 18:26
la Coppa Italia vale meno del campionato per soppesare il valore di una squadra, la Europe League Property dice che comunque è un torneo di serie B, salvarsi dopo un solo anno partendo dai Filippini e dai Mea Vitali e qualche centinaio di ml. di buffi non vale perchè, ci informano, ci ha salvato il chiacchierato Rosetti.

Alcuni postavano che anche andando in C.L. che caz.zo c'andavamo a fà con quel ranking. Migliorato il ranking alla C.L. non ci possiamo più avvicinarci, qualificarsi in E.L. vale poco e niente, essere a metà classifica è da mediocri e denota assenza di ambizione e forse voglia e interesse a restarci.

I derby li perdiamo sempre ma se poi cominciamo a vincerli sempre non è che abbiamo fatto tutta st'impresa perchè la roma aveva sbagliato allenatori.

il derby di Coppa Italia è partita secca e Andreazzoli non ha fatto giocare Osvaldo.

il fatturato è di 90 ma con sagacia di potrebbe arrivare a 100 perchè un'altra Lazio è possibile.

adesso siamo a 105 però buttiamo via i soldi per Barreto e FA, per non parlare di Alfaro.

L'aquila che vola è una buona idea ma Plastino dice che è cosa terribile, pure Striscia ci ha fatto vedere l'animale stressato con lo stadio da 90.000 che mandava petardi.

Prima di essere schiavo del risultato mi piacerebbe sapere qual'è.

Mi permetto dirlo per il tuo bene. Fermati, stai parlando con gente che il 26 maggio scorso non avra' manco visto la partita perche' c'aveva il campo  da tennis prenotato e quello stro. Di lotito non e riuscito far spostare la partita di sera. Non sono interlocutori sono peggio dei coppainfacciati

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Vedo che passata la nottata per alcuni tutto continua ad andare bene. Contenti loro!

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: genesis il 10 Dic 2013, 18:14
(Un mio amico ha letto e vuol dire la sua)

Si tirano fuori i numeri, e questo è buono e giusto: ma si dimentica sempre di commentare il risultato che conta.

Quante vetture ha venduto la Fiat quest'anno? E nel 2012?

I discorsi sullo Stato dell'Unione devono contenere molti dati, ma il risultato sportivo non può essere omesso.

La Lazio è al SETTIMO posto, quanto a punti conseguiti, nell'ultimo lustro (compreso il campionato in corso). La precedono Juventus, Milan, Inter, as, Soreta e Udinese.

Quanto a successi, è al QUARTO posto, preceduta da Inter, Juventus e Milan.

Riguardo le partecipazioni alle Coppe Europee, il sistema di coefficienti Uefa, l'unica classifica "ufficiale" in merito (per quanto discutibile), la vede al QUINTO posto tra le squadre italiane, dopo Inter, Milan, Juventus e Napoli.

Questi, sono dati su cui non si discute MAI. Buoni o cattivi che siano. Ma, a mio parere, sono di gran lunga i più importanti.

Ringrazia pure il tuo amico per il suo contributo alla discussione e salutamelo caramente.

Il mio si limitava a mettere insieme i dati, visto che le verità non si trovano soltanto guardando i singoli dati ma anche mettendoli a confronto. L'oggetto della mia analisi verteva sulla potenza finanziaria che tra le due squadre della capitale è in certa maniera simile.
Questo sgretola il granitico convincimento delle cavalleria lotitiana dell'aria per cui siamo poveri in canna, mentre vieppiù sottolinea come il nostro spendendo molto di meno dellla AS ha avuto risultati nell'ultimo triennio superiori in quantità e qualità, visto che ci ha portato un trofeo e ci ha garantito tre partecipazioni tre alle coppe europee, risultati in tutto mancati dai nostri ricchissimi e potentissimi dirimpettai.

La verità è che Lotito guida un Ferrari con la prima in autostrada. Non si rende conto a sufficienza delle potenzialità che ha in mano o forse - e la cosa è preoccupante - non gli interessa più di tanto e questo sportivamente è triste.

Sarebbe bello che leggesse questa di un poeta francese: "bisogna forzare l'aurora".

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 10 Dic 2013, 23:17

La verità è che Lotito guida un Ferrari con la prima in autostrada. Non si rende conto a sufficienza delle potenzialità che ha in mano o forse - e la cosa è preoccupante - non gli interessa più di tanto e questo sportivamente è triste.

sempre secondo te, si intende.
Non vorrei che qualche visitatore laziale aprisse questo topic incuriosito dal nostro Forum e pensasse fosse una cosa ufficiale, certa ed acclarata.

ne approfitto per ribadire che questa mia risposta al pur simpatico Fish (che nonostante ostenti un certo aplomb esprime dei concetti da comare inacidita) scaturisce non tanto dal desiderio di difendere una persona, in questo caso Lotito, che non conosco e che non voglio conoscere, quanto dal fatto che non gradisco le chiacchiere e le insinuazioni che si fanno solitamente al bar o in qualche radio condotta da ultrà.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 10 Dic 2013, 23:28
sempre secondo te, si intende.

Si, Robylele. Quando scrivo sul lato sinistra compare Fish_mark e quindi quanto scritto è l'opinione di Fish_mark, niente di più niente di meno.

Non vorrei che qualche visitatore laziale aprisse questo topic incuriosito dal nostro Forum e pensasse fosse una cosa ufficiale, certa ed acclarata.

Il visitatore è vaccinato e sa leggere. Quindi non corre nessun rischio.

ne approfitto per ribadire che questa mia risposta al pur simpatico Fish (che nonostante ostenti un certo aplomb esprime dei concetti da comare inacidita) scaturisce non tanto dal desiderio di difendere una persona, in questo caso Lotito, che non conosco e che non voglio conoscere, quanto dal fatto che non gradisco le chiacchiere e le insinuazioni che si fanno solitamente al bar o in qualche radio condotta da ultrà.

Bello questo finale dove con l'eleganza che ti contraddistingue mi dai della "comare inacidita" mentre pur non conoscendo Lotito in lui individui un difetto, ossia l'eccessiva bontà, mentre anceh quando si argomenta, magari con dati e tabelle, il risultato è che certa critica farisaica ci trova chiacchere e insinuazioni.
E' tutto normale, tutto bello, tutto deja-vu nel romanzo lotitiano, ormai decennale.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
no caro MF lotito non guida una ferrari le ferrari le guidano ancelotti guaridiola etc.etc., lotito guida una buona berlina. Quello che è incomprensibile ed inaccettabile è perché co sta berlina a volte ce vai a 180 come puo e un'altra volta te fai sorpassa non solo dalle berline come te ma anche dalle matiz a 3 cilindri e poiche questo non è accaduto una sola volta è molto probabile che il pilota o non è proprio capace oppure non ha nessunissima voglia di correre.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.963
A quanto lo danno?

8)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: GoodbyeStranger il 10 Dic 2013, 23:38
Ma un bel topic sul cane di Lotito?
A quanto lo danno?

8)
di che dobbiamo scrivere? di petkovic.. sto momento ha piu' topic che de lotito... dei giocatori? nemmeno perché non ti piace neanche che si scriva che cana e ciani so scarsi forte..... de che doveno parla?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Dic 2013, 23:40
di che dobbiamo scrivere? di petkovic.. sto momento ha piu' topic che de lotito... dei giocatori? nemmeno perché non ti piace neanche che si scriva che cana e ciani so scarsi forte..... de che doveno parla?

Ma infatti ero serio, secondo me un bel topic sul cane
non sfigurerebbe affatto, magari si scopre che l'ha
scelto Tare e che non gli possono lanciare troppo
lontano il "pollo di gomma" perché come fa uno scatto
ha un infortunio muscolare...    :)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.569
Citazione di: fish_mark il 10 Dic 2013, 23:17

1) i dati ufficiali dei coppainfacciati fanno ride, ufficialmente non sanno nemmeno quando sono nati
2) se quella che guida Lotito è una Ferrari, allora è una Ferrari fatta in cina

i conti correnti bancari e gli impieghi presso le banche dicono che la situazione economica tra le due squadre è uguale come sono uguali la Sannipoli e Belen
questo significa che i coppainfacciati (ma come loro altri nel campionato italiano) spendono sia quelli che ricavano e anche qualcosa oltre,
Lotito (non può, non vuole) spende solo quello che entra, mantendo un bilancio prossimo allo 0.
Se toppi la stagione stai giù altrimenti ti giochi il posto champions fino alla fine

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: AquilaLidense il 10 Dic 2013, 21:05
so tre gironi che ripeto a mazzetta sta domanda, però l'unica risposta che ho ricevuto è stata: sei ossessionato!
:lol:

Meccanismo chiamato "proiezione"  ;))

Citazione di: Bianchina il 10 Dic 2013, 22:07
magari qualcun altro no.

(quanto rende una qualificazione in CL e quanto una coppa Italia? sai com'e', visto che in questo topic si fanno i conti in tasca...)

Appunto.

Basta sventolare i "tre trofei" e tutto il resto è "aradio"  :roll:

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Dic 2013, 23:40

Che siete ossessionati e non vi va bene mai niente. Abbiamo Una squadra da secondo posto , Ciani e Cana nazionali e Ciani ti ha indirettamente fatto vincere la coppainfaccia, Perea e' il nuovo Cavani e se i risultati non arrivano e' per colpa dei tifosi come te che sono un po acidi e anche facilmente plagiati dalle radio.  :beer:.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: fish_mark il 10 Dic 2013, 11:52
Ma chi la sente mai Raglio 6?
E poi gli ultimi mesi di Delio Rossi del 2009 equivalgono agli ultimi mesi dello scorso campionato di Petkovic.
Tutto torna, tutto è già scritto.

Esonero dopo le feste, calciomercato con 3-4 giocatori a gennaio, ripresina a febbraio.

Magari tre o quattro giocatori a gennaio, stai scherzando?? Abbiamo 22 titolari.

Discussione precedente - Discussione successiva