Primo gol con l'under 21!!!!!
bravo ragazzo
come ha segnato?
Che bello!!!
Descrizione del gol?
Entrato da un minuto.. contropiede veloce, cross rasoterra, 1vs1 con il portiere tiro rasoterra all'angolino basso!
:beer:
:band1:
Mai dubitato sulle qualita' di questo ragazzo VERO PRODOTTO della Primavera
Citazione di: rojorosco il 14 Nov 2013, 23:22
Mai dubitato sulle qualita' di questo ragazzo VERO PRODOTTO della Primavera
Semmai del settore giovanile. Ma che c'entrano queste cose? Boh.
Citazione di: rojorosco il 14 Nov 2013, 23:22
Mai dubitato sulle qualita' di questo ragazzo VERO PRODOTTO della Primavera
Italia all'italianiiiii!
E vai!!!! contentissimo per lui :since
Daje Antò!!!
Che figata, sono contento come una Pasqua quando uno dei nostri segna in Nazionale!
daje Rozzi, anzi vamos! :)
daje antonio, speriamo la stagione abbia una svolta
Alla faccia di Di Biagio che ieri l'ha fatto partire dalla panchina (è stato l'unica variazione rispetto all'ultima partita)... :x
Grande Rozzi! :ssl
Bravo, complimenti!!!!
Citazione di: Meranetto il 15 Nov 2013, 07:47
Italia all'italianiiiii!
Battuta del c****
Comunque non dispiacerebbe avere uno straniero in formazione visto che ormai l ultimo che gioca verra' venduto gia da gennaio al massimo giugno.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2013/11/14/21-Italia-Irlanda-Nord-3-0_9622329.html (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2013/11/14/21-Italia-Irlanda-Nord-3-0_9622329.html)
Ho aperto questo link per vedere quale gol avesse segnato Antonio. Mi sono leggermente avvelenato. Vediamo se anche voi avete la stessa reazione.
All'ansa prendono i soldi per fargli pubblicità....non li cliccare, è meglio.
nessuno di noi sa se, a giugno, rozzi tornerà alla Lazio oppure no. certo, 15 o 18 mln potrebbero essere tanti, persino troppi, anche per il real; epperò, faccio fatica a pensare che un club importante come quello di Madrid possa farsi scappare un calciatore come rozzi
comunque, facendo prevalere la passione sulla ragione, continuo a pensarlo con la maglia biancoceleste. e mi permetto di aggiungere alcune note alla discussione
anzitutto una domanda: chi era stato l'ultimo prodotto del nostro vivaio a giocare e a segnare un gol nell'under 21 azzurra?
poi vorrei sottolineare che, se non sbaglio, tra i giocatori impiegati da di biagio in queste qualificazioni, rozzi sia l'unico 94 (i suoi coetanei, per essere ancora più chiari, giocano tutti con l'under 20 di evani)
aggiungo, come materiale di riflessione, questa tabella:
2009-2010 Italia Italia U-16 2 (0)
2010-2011 Italia Italia U-17 2 (1)
2011-2012 Italia Italia U-18 9 (1)
2012-2013 Italia Italia U-19 8 (3)
2013-2014 Italia Italia U-21 3 (1)
per dire che antonio rozzi è nel giro delle nazionali dall'età di 15 anni, che ha giocato e segnato in pressoché tutte le rappresentative e che spesso ne è stato anche il capitano (da giocatore della Lazio, che come sappiamo, non è che sia poi così facile)
concludo: la Lazio ha deciso di "spedirlo" a Madrid, ha scelto di puntare, per questa stagione, sull'inserimento e sulla maturazione di altri due prospetti importanti, keita e perea; ok, ci può stare, è difficile trovare spazio per due, figuriamoci per tre, il rischio (che si è voluto evitare) sarebbe stato, per tutti, quello di buttare una stagione. ora vediamo cosa succede nei prossimi sette otto mesi, ma rozzi è un patrimonio - principalmente tecnico - che la Lazio non può e non deve assolutamente rischiare di veder svanire
Ma a Madrid ancora non ha segnato?
Comunque complimenti Antonio.
a Madrid non solo non ha ancora segnato, ma a quanto pare nelle ultime partite non è stato neppure convocato
questo però potrebbe non significare assolutamente nulla
potrebbe essere stato bocciato, certo. del resto, per il real, andare in giro per il mondo e prendere altri prospetti sui quali puntare non è che dovrebbe essere molto difficile. in questo caso, poco male, rozzi torna a Roma e si ricomincia da dove ci si era lasciati
potrebbe significare che l'inserimento in un altro calcio è più difficile del previsto oi che Madrid sia una frontiera troppo ostica per un ragazzo che ha speso i suoi diciannove anni tutti dentro il raccordo anulare
è anche possibile però che il real stia facendo sul giocatore una operazione di riposizionamento, diciamo così, tecnico e fisico, che lo mettano insomma per qualche mese in officina per correggerne quelli che loro ritengono limiti strutturali. del resto , io alla idea che lo abbiano preso per raddrizzare le sorti del castillo (si chiama così?) non è che io abbia mai creduto
Per l'ultima partita non è stato convocato, ma forse perché doveva raggiungere l'under 21, nelle altre ha sempre cominciato dalla panchina.
L'allenatore sembra preferire come unica punta De Tomas, che è un prodotto delle giovanili del Madrid. Francamente non mi pare che questo De Tomas sia migliore dei suoi colleghi, ma per ora pare proprio l'unico attaccante titolare sicuro, gli altri ruotano in continuazione, compreso Burgui, l'unico tra di loro che è andato a segno. Domenico hanno vinto la seconda partita, con gol su rigore tirato da un difensore.
Il Castilla non è granché, ma a me pare che l'allenatore ci metta del suo per farlo peggiore.
Nelle ultime partite non è stato convocato perchè chiamato dall'under...
Stà facendo panchina ad un nuovo acquisto...
Giocano ad una punta, ma comunque anche il nuovo segna poco...
vota Antonio.
Citazione di: Zoppo il 15 Nov 2013, 12:25
Nelle ultime partite non è stato convocato perchè chiamato dall'under...
Stà facendo panchina ad un nuovo acquisto...
Giocano ad una punta, ma comunque anche il nuovo segna poco...
No, non segna proprio. Al Castilla il gol è una rarità.
Citazione di: Esprit Libre il 15 Nov 2013, 13:02
No, non segna proprio. Al Castilla il gol è una rarità.
Esatto...
Da quanto ho capito io, il Castilla è poca roba e l'allenatore è pure peggio, dato che mette in panchina il nostro Rozzi, che è uscito ora dalla primavera dovrebbe essere quello con più qualità nella società satellite del Real Madrid, pensa un po... dovremmo farla anche noi una società satellite...
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Nov 2013, 13:13
dovremmo farla anche noi una società satellite...
Asromamerda F.C.
Ottima idea
Bravo Antonio ma è un giocatore che non mi ha mai entusiasmato..
Citazione di: Cliath il 15 Nov 2013, 09:51
Alla faccia di Di Biagio che ieri l'ha fatto partire dalla panchina (è stato l'unica variazione rispetto all'ultima partita)... :x
Grande Rozzi! :ssl
Ma Di Biagio ha rinnegato i suoi trascorsi alla Lazio??????
Bravo Antonio!!!
:D :D :D
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Nov 2013, 13:13
Da quanto ho capito io, il Castilla è poca roba e l'allenatore è pure peggio, dato che mette in panchina il nostro Rozzi, che è uscito ora dalla primavera dovrebbe essere quello con più qualità nella società satellite del Real Madrid, pensa un po... dovremmo farla anche noi una società satellite...
Rozzi a Roma pe regalo della Befana a piazza Navona!!!!!!!!!!
:pp :pp :pp :pp :pp
Ma come gli è venuto in mente alla Lazio di mandarlo lì?Idea sbagliata proprio,boh..
Citazione di: ludy il 15 Nov 2013, 13:38
Bravo Antonio ma è un giocatore che non mi ha mai entusiasmato..
In primavera onestamente era entusiasmante eccome. Una sorta di Vieri biancoceleste, segnava con una regolarità impressionante. In prima squadra non ha mai avuto un impatto positivo con le partite.
E' vero che ha giovato pochissimo, ma Keita si vedeva dopo un quarto d'ora che era un giocatore pronto.
Io lo aspetto.
Citazione di: arkham il 15 Nov 2013, 15:18
In primavera onestamente era entusiasmante eccome. Una sorta di Vieri biancoceleste, segnava con una regolarità impressionante. In prima squadra non ha mai avuto un impatto positivo con le partite.
E' vero che ha giovato pochissimo, ma Keita si vedeva dopo un quarto d'ora che era un giocatore pronto.
Io lo aspetto.
E' difficile mettersi in evidenza con 10 minuti in due campionati, l unica volta che gli e' stata data un'opportunita' ne ha messi a segno due, ed il primo da punta di razza.
Aihme' la cosa passo' inosservata...pero'
Citazione di: Cirrus Minor il 15 Nov 2013, 14:38
Ma Di Biagio ha rinnegato i suoi trascorsi alla Lazio??????
Bravo Antonio!!!
:D :D :D
Da mò che l'ha fatto 8)
Contento per lui, se lo merita. Ha ancora 19 anni e fisicamente mi sembra anche superiore rispetto ai pari età. La Lazio crede in lui e speriamo che l'esperienza al Real gli possa dare quelle convinzioni e quella sfrontatezza che serve per esplodere.
Citazione di: Cliath il 15 Nov 2013, 16:20
Da mò che l'ha fatto 8)
aspettiamoci un thread "Idea Di Biagio" allora...
Citazione di: dani2110 il 15 Nov 2013, 16:51
aspettiamoci un thread "Idea Di Biagio" allora...
:)
(speriamo di no, io nun je la faccio più co ste 'Idea...')
Citazione di: jp1900 il 15 Nov 2013, 10:54
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2013/11/14/21-Italia-Irlanda-Nord-3-0_9622329.html (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2013/11/14/21-Italia-Irlanda-Nord-3-0_9622329.html)
Ho aperto questo link per vedere quale gol avesse segnato Antonio. Mi sono leggermente avvelenato. Vediamo se anche voi avete la stessa reazione.
Anche in televisione tutti i complimenti sono andati a Bellotti, l'artefice che era lui l'artefice del gol di Rozzi.
Citazione di: jp1900 il 15 Nov 2013, 10:54
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2013/11/14/21-Italia-Irlanda-Nord-3-0_9622329.html (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/calcio/2013/11/14/21-Italia-Irlanda-Nord-3-0_9622329.html)
Ho aperto questo link per vedere quale gol avesse segnato Antonio. Mi sono leggermente avvelenato. Vediamo se anche voi avete la stessa reazione.
frutto di una micidiale punizione di Viviani, centrocampista dal futuro importante che la Roma sta facendo maturare nel Pescara, e da due invenzioni nel finale di Rozzi
No, e' la foto.
:asrm
Io gli trovo delle somiglianze con Destro. Sbaglio?
Citazione di: Janky il 16 Nov 2013, 01:25
Io gli trovo delle somiglianze con Destro. Sbaglio?
Per me, Rozzi tecnicamente è nettamente più forte.
Ha solo 19 anni, è un predestinato.
Per me paragonarlo a destro è riduttivo, (la stagione a siena è bugiardissima, infatti penso sia l'unica punta al mondo ad aver fatto pochi goal con zeman) magari paragonarlo a Giordano,come faccio da due estati, è probabilmente esagerato, ma sto ragazzo ha tutto.
Comunque criticare di biagio è sbagliato, l'ha voluto fortemente nonostante Antonio potesse entrare in under 21 nel prox biennio, lo utilizza con parsimonia, perché è giovane e perché sta attraversando un periodo un po negativo a madrid, dove l'hanno accantonato non per demerito, ma per dar spazio ad un ragazzo di proprietà.
A me Rozzi, così come Borini, ricorda Vucinic, sperando che diventi un Vucinic che non si caghi i goal davanti la porta. :)
Visto che siamo in tema di paragoni, a me ricorda un mix tra Claudio Lopez e Di Vaio.
Confido ancora in un suo boom.
I giovani devono giocare.
Io questa cosa del "bruciarli" non l'ho mai capita. Vale anche per i nuovi.
Muslera prese 5 pere con annesse papere che per tutta la sua permanenza venivano ricacciate dal telecronista di turno a ogni partita.
Ora lo vuole il Manchester United.
Keita ha giocato quasi subito titolare e subito ha fatto bene, idem onazi. Vanno bene 4-5 partite di spezzoni ma dopo quelle lo devi lanciare. Ma poi pure se giocano male oh, le giornate storte le hanno tutti, Klose e Hernanes sono dei fantasmi ultimamente. Che non possono ciccare una partita loro?
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Nov 2013, 02:07
A me Rozzi, così come Borini, ricorda Vucinic, sperando che diventi un Vucinic che non si caghi i goal davanti la porta. :)
A me basterebbe che diventasse anche un Vucinic "generico" :DD.
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Nov 2013, 02:07
A me Rozzi, così come Borini, ricorda Vucinic, sperando che diventi un Vucinic che non si caghi i goal davanti la porta. :)
Oddio...io Rozzi, Borini e Vucinic li considero tre giocatori completamente diversi...ma agli antipodi proprio. :p
Forse a gennaio dovrebbe andare nella nostra serie b se continua a non giocare
Citazione di: fabrizio1983 il 16 Nov 2013, 16:00
Forse a gennaio dovrebbe andare nella nostra serie b se continua a non giocare
e chi ti da la certezza che im B italiana giochi titolare? È un '
94...se a gennaio va nella serie cadetta il campo lo vede ancora meno...facciamogli finire la sua esperienza a Madrid
Citazione di: A.Voronin il 16 Nov 2013, 14:50
I giovani devono giocare.
Io questa cosa del "bruciarli" non l'ho mai capita. Vale anche per i nuovi.
Muslera prese 5 pere con annesse papere che per tutta la sua permanenza venivano ricacciate dal telecronista di turno a ogni partita.
Ora lo vuole il Manchester United.
si, ma per giocare devono essere forti.
Vedi Evacuo, vedi Keita.
Se sei forte giochi. E così è sempre stato.
Citazione di: dani2110 il 16 Nov 2013, 15:38
Oddio...io Rozzi, Borini e Vucinic li considero tre giocatori completamente diversi...ma agli antipodi proprio. :p
Infatti. Ma anche Claudio Lopez e Di Vaio - magari come Di Vaio, uno dei più grandi rimpianti della recente storia della Lazio.
Citazione di: Il Mitico™ il 16 Nov 2013, 02:07
A me Rozzi, così come Borini, ricorda Vucinic, sperando che diventi un Vucinic che non si caghi i goal davanti la porta. :)
La tecnica e la visione di gioco di Vucinic se li sognano e non la potranno mai avere. Non scherziamo.
Citazione di: Janky il 16 Nov 2013, 19:55
Infatti. Ma anche Claudio Lopez e Di Vaio - magari come Di Vaio, uno dei più grandi rimpianti della recente storia della Lazio.
ecco...come movenze Rozzi e Di Vaio hanno molte più affinità
Citazione di: dani2110 il 16 Nov 2013, 20:27
ecco...come movenze Rozzi e Di Vaio hanno molte più affinità
Mammagari!
assomiglia ad una pippaarsugo è stato detto?
ps detto da un suo estimatore da mooolto tempo.
Citazione di: Thunder il 16 Nov 2013, 20:01
La tecnica e la visione di gioco di Vucinic se li sognano e non la potranno mai avere. Non scherziamo.
D'accordo sulla visione e sulle intuizioni che ha vucinic, non rientrano nel bagaglio tecnico del calciatore.
Un pò meno d'accordo sulla tecnica, almeno se intendi stop, (in corsa, al volo, di destro e di sinistro) e tiro (in pochi frazioni di secondi, centra sempre la porta 1 contro 1 con qualunque piede e pure di testa)
Sottoporta, il ragazzino è mostruoso, ha il goal nel sangue.
Nel madrid b non creano proprio palle goal..sembriamo noi col tiki taka asfittico, e a 19, con la prima esperienza in serie B, non si può pretendere che faccia l'ibrahimovic e faccia tutto da solo.
Citazione di: asteN_A. il 16 Nov 2013, 20:48
D'accordo sulla visione e sulle intuizioni che ha vucinic, non rientrano nel bagaglio tecnico del calciatore.
Un pò meno d'accordo sulla tecnica, almeno se intendi stop, (in corsa, al volo, di destro e di sinistro) e tiro (in pochi frazioni di secondi, centra sempre la porta 1 contro 1 con qualunque piede e pure di testa)
Sottoporta, il ragazzino è mostruoso, ha il goal nel sangue.
Nel madrid b non creano proprio palle goal..sembriamo noi col tiki taka asfittico, e a 19, con la prima esperienza in serie B, non si può pretendere che faccia l'ibrahimovic e faccia tutto da solo.
Aspetta un attimo, perché mi pare che stai correndo un po troppo. Qui stiamo paragonando le caratteristiche dei giocatori, ma non il Vucinic calciatore con il Rozzi giocatore. Uno gioca da diversi anni a grandi livelli ed ha vinto due scudetti di fila da titolare, l'altro deve dimostrare ancora di essere calciatore di categoria. Attenzione!
Cioé se tu mi parli di stop, tiro in pochi frazioni di secondo, dribbling ect, non c'è proprio paragone tra i due in questo momento. Vucinic fa quelle giocate nelle massime competizioni, mica in under 21 o in serie b e li fa indubbiamente molto meglio di Rozzi. Non scherziamo.
Citazione di: Thunder il 16 Nov 2013, 21:06
Aspetta un attimo, perché mi pare che stai correndo un po troppo. Qui stiamo paragonando le caratteristiche dei giocatori, ma non il Vucinic calciatore con il Rozzi giocatore. Uno gioca da diversi anni a grandi livelli ed ha vinto due scudetti di fila da titolare, l'altro deve dimostrare ancora di essere calciatore di categoria. Attenzione!
Cioé se tu mi parli di stop, tiro in pochi frazioni di secondo, dribbling ect, non c'è proprio paragone tra i due in questo momento. Vucinic fa quelle giocate nelle massime competizioni, mica in under 21 o in serie b e li fa indubbiamente molto meglio di Rozzi. Non scherziamo.
Thunder, certe giocate, le hai nel sangue.
Vucinic tranne la stagione con zeman non ha mai fatto grossissimi sfracelli sotto porta.
A 19 anni, fece 5 goal in serie B non mi sembra un obiettivo così irraggiungibile per il nostro ragazzo.
Il paragone è improponibile se fai un paragone netto.
Io valuto ciò che vedo in Rozzi.
Come ciò che vedevo in quel testone di Diakite che ha deciso di bruciarsi una carriera che poteva dargli grossissime soddisfazioni.
Cavanda lo reputano pippa ed io lo vedo più forte di Abbate, ovviamente parlo di paragoni estemporanei, poi solo il futuro e la storia che sti ragazzi potranno scrivere mi può dare ragione o torto.
La strada è lunga e tortuosa e molti di loro si perdono per la via ;) ma sono certo che Rozzi abbia il potenziale per poter avere grandissime doti realizzative (parlo di 20 goal in su a stagione) vucinic ormai ha dimostrato di non avere.
Per dirti, non vedo le stesse capacità realizzative in Keita, che però nel complesso, mi sembra già un campioncino a 18 anni, con un futuro da fenomeno ;)
Ma riportare sto ragazzo a gennaio a casa nun se po fa ?
Citazione di: rojorosco il 17 Nov 2013, 09:44
Ma riportare sto ragazzo a gennaio a casa nun se po fa ?
Sarebbe una mezza sconfitta. Rozzi deve completare il suo processo di maturazione e lottare per imporsi a Madrid, se ce la farà bene altrimenti tornerà avendo imparato a lottare a soffrire e ad accettare la sconfitta.
Guai farlo rientrare... Ti aspettiamo a giugno.
Citazione di: rojorosco il 17 Nov 2013, 09:44
Ma riportare sto ragazzo a gennaio a casa nun se po fa ?
e che ne facciamo?
Oggi hanno perso 6-0 contro l'Eibar. Espulso l'attaccante Raul De Tomas
Rozzi a Madrid potrà comunque lavorare molto sulla sua tecnica individuale, in Spagna ci lavorano molto o sbaglio?
Citazione di: Maremma Laziale il 17 Nov 2013, 22:06
Oggi hanno perso 6-0 contro l'Eibar. Espulso l'attaccante Raul De Tomas
Rozzi cmq non c'era xke sta ancora in U21(giocano martedì contro la serbia).
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Nov 2013, 22:09
Rozzi a Madrid potrà comunque lavorare molto sulla sua tecnica individuale, in Spagna ci lavorano molto o sbaglio?
Si è vero, e lavorano anche molto tatticamente, peccato che alle punte insegnano a non segnare ma a far segnare..
Giocano troppo poco in verticale, però sicuramente incrementerà il suo bagaglio tecnico.
In spagna non manderei mai una punta a farsi le ossa, magari i centrocampisti di corsa, ma non è un gioco che valorizza le prime punte.
Se De Tomas viene squalificato è capace che la prossima vedrà Rozzi in campo. De Tomas è stato promosso al Castilla dalla squadra C, pare che Toril ci punti molto, ma francamente non mi pare migliore degli altri, anzi.
Citazione di: Esprit Libre il 18 Nov 2013, 16:13
Se De Tomas viene squalificato è capace che la prossima vedrà Rozzi in campo. De Tomas è stato promosso al Castilla dalla squadra C, pare che Toril ci punti molto, ma francamente non mi pare migliore degli altri, anzi.
Si è così.
Chiunque tenderebbe a valorizzare il proprio prodotto più che un giocatore che poi ti costerà 16 mln.
A meno che, nell'arco della stagione, Rozzi dimostrerà di valerli tutti.
Io non so che futuro avrà Antonio,
ma nel mio piccolo ancora mi stropiccio gli occhi per una sua accelerazione palla al piede in mezzo alla difesa (schierata) del Mura. Partì a mille mentre avversari e compagni lo guardavano (increduli?)... il classico "saltando tutti come birilli"....
Vabbè, il Mura direte voi...
ma certi numeri o ce l'hai dentro e li sai fare, oppure neanche li pensi e tanto meno li provi.
a me ricorda terribilmente Di Vaio...
Forza Antonio!
Ma che sta a fà a Madrid con quelle schiappe!!!!!!!!!!!! E poi non lo fanno anche giocare.. Antò torna sta squadra aspetta a te!!!!!!
Citazione di: Biafra il 18 Nov 2013, 17:31
Io non so che futuro avrà Antonio,
ma nel mio piccolo ancora mi stropiccio gli occhi per una sua accelerazione palla al piede in mezzo alla difesa (schierata) del Mura. Partì a mille mentre avversari e compagni lo guardavano (increduli?)... il classico "saltando tutti come birilli"....
Vabbè, il Mura direte voi...
ma certi numeri o ce l'hai dentro e li sai fare, oppure neanche li pensi e tanto meno li provi.
a me ricorda terribilmente Di Vaio...
Forza Antonio!
Titolare in Serbia-italia.
Diretta ora su raitre.
Rozzi vicino al gol.
Punizione x l'italia battuto rapidamente con rozzi scatta in profondità dettando il passaggio,uscita del portiere,Rozzi tira a scavalcare e difensore ke salva prima ke la palla entri.
Buon primo tempo.
Schierato dietro la punta di riferimento Belotti, svaria molto sul fronte offensiveo,procurandosi molte punizioni,tentando spesso l'inserimento senza pallq in area di rigore. Sua l'azione + pericolosa dell'italia.
Esce Rozzi al 57', due minuti dopo l'italia passa in svantaggio.
Spero che Rozzi sia convocato anche nelle prossime partite, credo a marzo secondo quello che dicevo Radiouno. Ma
Se vinciamo tutte le partite che restano non ci classifichiamo?
sto ragazzo è bravo ma obbiettivamente Keita e Tounkara mi sembrano di un altro livello