S. S. Lazio - Napoli : la partita

Aperto da laziAle82, 04 Mar 2015, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Brujita76 il 05 Mar 2015, 17:20
no sta dicendo (come dicevo prima io) che allora non è normale "genova puzza de pesce", oppure "un solo grido un solo allarme milano in fiamme", oppure "eh le toscane putxane putxane putxane e i loro figli conigli conigli conigli", ecc....

Però il razzismo territoriale è solo contro i napoletani! si grida allo scandalo solo se si fanno cori contro di loro!

Il problema è che visto che non si parla degli altri cori allora anche quello sui napoletani si può fare.
Per quello ho citato l'episodio del ragazzo che ho cazziato. Lo fanno tutti quindi diventa giusto.
Per i cori è la stessa cosa: sia fanno contro tutti, quindi si può fare anche quello contro i napoletani.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
guarda io non faccio mai cori contro.. il massimo che dico è "roma merda" o "roma vaffanculo". Però secondo me è palese che molte persone facciano cori contro i napoletani come "popolazione".. mentre non credo appunto che capiti verso le toscane. Poi c'è differenza ad esempio tra dire a uno che puzza di pesce o dire all'altro che speri il Vesuvio lo sotterri..

cmq non sto dicendo che tutti i laziani facciano discriminazione territoriale ma molti sì.. non prendiamoci in giro..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Per me invece è diverso, quando giocano contro di me dovrebbero fare tutti una brutta fine. Tutti.
Poi oh, fuori dallo stadio amici come prima eh.
Ho avuto fidanzati  :asrm, del milan e dell'inter, ma non mi pare che ho mai voluto realmente che morissero...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: naoko il 05 Mar 2015, 17:37
Per me invece è diverso, quando giocano contro di me dovrebbero fare tutti una brutta fine. Tutti.
Ho avuto fidanzati  :asrm, del milan e dell'inter, ma non mi pare che ho mai voluto realmente che morissero...

Meno male, cominciavo a credere di essere l'unico.
Che dovrei dire io che ho mezza famiglia romanista (mamma compresa)?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: eandiamo il 05 Mar 2015, 17:35
Il problema è che visto che non si parla degli altri cori allora anche quello sui napoletani si può fare.
Per quello ho citato l'episodio del ragazzo che ho cazziato. Lo fanno tutti quindi diventa giusto.
Per i cori è la stessa cosa: sia fanno contro tutti, quindi si può fare anche quello contro i napoletani.
forse non è chiaro. io questo coro l'ho sempre fatto e non perchè lo faceva quello vicino a me, ma proprio perchè quando sto dentro uno stadio, li odio (parola grossa ma che si limita allo stadio) quasi come i romanisti!

però quando finisce la partita, continuo a frequentare amici romanisti (come penso un po' tutti noi) e amici napoletani (come molti di noi).

a meno che non vogliano portare lo stadio di calcio ad essere un po' come l'hockey in america: se offendi in qualsiasi modo i tifosi avversari, i giocatori o gli arbitri, perdi la partita a tavolino!
però a quel punto pure se gridi "rioma merd.a" o "arbitro cornuto".

vi sta bene questo? se si...opinioni rispettabili, ma non è il calcio come l'ho sempre vissuto io! diventerebbe davvero un teatro...ma a quel punto voglio la poltrona in velluto e la mascherina che mi porta al mio posto

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: naoko il 05 Mar 2015, 17:37

Questo è il ragionamento che porta a dire che allo stadio tutto è consentito.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Brujita76 il 05 Mar 2015, 17:40
forse non è chiaro. io questo coro l'ho sempre fatto e non perchè lo faceva quello vicino a me, ma proprio perchè quando sto dentro uno stadio, li odio (parola grossa ma che si limita allo stadio) quasi come i romanisti!

però quando finisce la partita, continuo a frequentare amici romanisti (come penso un po' tutti noi) e amici napoletani (come molti di noi).

a meno che non vogliano portare lo stadio di calcio ad essere un po' come l'hockey in america: se offendi in qualsiasi modo i tifosi avversari, i giocatori o gli arbitri, perdi la partita a tavolino!
però a quel punto pure se gridi "rioma merd.a" o "arbitro cornuto".

vi sta bene questo? se si...opinioni rispettabili, ma non è il calcio come l'ho sempre vissuto io! diventerebbe davvero un teatro...ma a quel punto voglio la poltrona in velluto e la mascherina che mi porta al mio posto

Sarà che io sono per un tifo pro e non contro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: eandiamo il 05 Mar 2015, 17:42
Sarà che io sono per un tifo pro e non contro.
bravo
tu sei cosi e noi no! spero di non leggere mai da parte tua un roma m.erda (o l'icona con scritto roma mer.da), perchè penserei che sei poco coerente

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: eandiamo il 05 Mar 2015, 17:41
Questo è il ragionamento che porta a dire che allo stadio tutto è consentito.
No, manco per niente. Allo stadio non è tutto consentito.
Ma se io vedo un giocatore avversario che cade, mi viene spontaneo dirgli "ma magari ce resti". Naturalmente non penso che debba morire lì per lì. Quindi non è che invado il campo e lo predo a martellate.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: naoko il 05 Mar 2015, 17:45
Ma se io vedo un giocatore avversario che cade, mi viene spontaneo dirgli "ma magari ce resti". Naturalmente non penso che debba morire lì per lì. Quindi non è che invado il campo e lo predo a martellate.
io quasi sempre gli urlo "rimani per terra che la mer.da concima"  :lol:

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Brujita76 il 05 Mar 2015, 17:44
bravo
tu sei cosi e noi no! spero di non leggere mai da parte tua un roma m.erda (o l'icona con scritto roma mer.da), perchè penserei che sei poco coerente

Guarda, il mio massimo di tifo contro è il classico "chi non salta..." figurati.
Per il resto penso alla mia squadra e non agli altri tifosi. Al più sfanculo in tutte le lingue possibili e immaginabili (anche il klingon) i giocatori avversari.

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Brujita76 il 05 Mar 2015, 17:44
bravo

E che vuol dire, se salta per aria il Vesuvio non scriverai nessun messaggio di cordoglio?  ;)

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: naoko il 05 Mar 2015, 17:45

E' una cosa che dico allo stadio e lì resta. E' questo il concetto che passa.
Non mi sembra ci sia questo salto mortale rispetto a "allo stadio tutto è consentito".

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Lativm88 il 05 Mar 2015, 17:47
E che vuol dire, se salta per aria il Vesuvio non scriverai nessun messaggio di cordoglio?  ;)

:beer:

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
se salta in aria il vesuvio noi facciamo una brutta fine come i napoletani! 

pensa quindi che voglia che ho che salti il vesuvio ;)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

Ma ci vuole tanto a non estremizzare sempre tutto?
L'ho detto io, l'ha detto Naoko, l'ha detto Brujita: è un gioco, sono caXXXte da Stadio, tutti noi abbiamo amici e colleghi e magari parenti romanisti e napoletani...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: eandiamo il 05 Mar 2015, 17:48
E' una cosa che dico allo stadio e lì resta. E' questo il concetto che passa.
Non mi sembra ci sia questo salto mortale rispetto a "allo stadio tutto è consentito".
Per me c'è, perché mi limito a improperi vocali, che nella realtà non si realizzano mai.

Allo stadio è tutto consentito vuol dire che tiro gli accendini o le monetine, come hanno fatto i napoletani dal settore ospiti alla curva sud in un lazio napoli di una quindicina di anni fa, e noi ci riparavamo con le borse.
Per esempio.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Thorin il 05 Mar 2015, 17:50
Ma ci vuole tanto a non estremizzare sempre tutto?
L'ho detto io, l'ha detto Naoko, l'ha detto Brujita: è un gioco, sono caXXXte da Stadio, tutti noi abbiamo amici e colleghi e magari parenti romanisti e napoletani...

Ma è una giustificazione la vostra. Come quelli che fanno i bu guarda caso solo ai giocatori di colore e poi dicono che non sono razzisti.
Si inventano pure che li fanno perché non sanno fischiare, con l'unica differenza che diventano meglio di Ennio Morricone quando la palla la tocca un bianco.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Discussione precedente - Discussione successiva