S.S. Lazio Primavera 2013-2014

Aperto da A.Voronin, 23 Giu 2013, 17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
De Angelis è il terzo della primavera e degli Allievi Nazionali ci sono Cotticelli e Tintori (il 3° è Bocchicchio...), quindi Borrelli da dove viene???

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Attualmente viola in vantaggio,perciò se finisce così siamo secondi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Palombiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!

:band2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: delioforever il 13 Apr 2014, 09:31
ottimo allora siamo d'accordo ;)

Figurati io sostengo il tuo ottimismo, mai mi permetterei di frenarlo in questo periodo in cui tutti si lagnano. ;)
Basta essere consapevoli che:
- Se portiamo in prima squadra un giocatore ogni 2-3 anni siamo sopra la media (pensa alla rioma di oggi o alla florentia, quanti vengono dalla primavera?)
- Se portiamo un giocatore l'anno stiamo facendo qualcosa di notevolissimo che ci proietterebbe tra i 4-5 settori giovanili a livello europeo con grandi benefici per la prima squadra entro 2-3 anni
- Se portiamo 2-3 giocatori l'anno in prima squadra siamo la primavera più forte al mondo e la prima squadra in breve tempo farebbe un salto di qualità definitivo

L'opzione tre sarebbe stupenda, ma non la ritengo così probabile. Spero nella 2 o un alternarsi tra la 1 e la 2. Sarebbe già notevolissimo.

Tutto giusto,ma il numero dei primavera da portare al grande salto dipende anche dalla qualità della prima squadra non solo dalla qualità della primavera.Quest'anno vista la pochezza tecnica della prima squadra e l'età avanzata di molti dei titolari è plausibile il passaggio di 2-3 primavera nel gruppo dei grandi.Anche perché non è che Lotito si presenta ad Agosto con 5 acquisti titolari.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Dopo una serie di azioni senza risultato arriva il goal di Palombi!!!!

:) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Pollo.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Ma perché Tounkarà fa queste c*****e alla Balotelli????? Adesso il 26 non potrà giocare contro la Reggina e chissà...anche contro la Juve Stabia.......Si deve vincere anche senza di lui!!!!!

:s :s :s :s

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Tounkara è un ragazzo, magari impara la lezione

AVANTI LAZIO

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Finita!!!!! Con grande sofferenza ma restiamo primi in classifica!!!!

:p :p :p :p

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722

Dopo la coppa, abbiamo conquistato la certezza delle F8, e oggi sappiamo che ci entreremo da testa di serie, o come prima o come miglior seconda!

Le restanti due partite del girone sono in pratica inutili.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: irisheagle il 13 Apr 2014, 11:59
Tutto giusto,ma il numero dei primavera da portare al grande salto dipende anche dalla qualità della prima squadra non solo dalla qualità della primavera.Quest'anno vista la pochezza tecnica della prima squadra e l'età avanzata di molti dei titolari è plausibile il passaggio di 2-3 primavera nel gruppo dei grandi.Anche perché non è che Lotito si presenta ad Agosto con 5 acquisti titolari.

Potrei anche essere d'accordo.
Il problema per me sono sempre le proporzioni e l'equilibrio nei giudizi.
Per noi tifosi questa è un'annata deludente, ma parlare di pochezza della prima squadra mi sembra esagerato. Entrare a far parte del giro dei titolari dell'attuale settima squadra del campionato italiano non mi pare così semplice.
Parliamo di una squadra che ha 10-11 giocatori nel giro delle rispettive nazionali.

Sia chiaro io nel ritiro sono per testarne quanti più possibile, ma attenzione a fare la bocca a carrettate di giovani.
Un altro esempio. Bertolacci è un buon prodotto per una primavera e anche Okaka... giocano in serie A non mi pare poco (Cataldi gioca in B), ma non sono da riomma e neanche da Lazio evidentemente...
Dare per scontato che Cataldi, Minala o Tounkara siano da Lazio mi pare un errore. Tanto più che le parabole dei giovani sono assai complesse da prevedere (pensate alle oscillazioni nelle carriere di giocatori come Candreva, Cerci, De Silvestri, Greco, Macheda, Zarate, ecc.)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.722
Lazio, Fiorentina e Torino saranno teste di serie nelle F8.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Ragazzi,segnalo Simone Palombi media gol superiore a Tounkara ma molto molto sottovalutato,senso del gol e primo anno in primavera ( 763 minuti e 9 gol per Simone contro un fenomeno come Mamadu che in 946 ha fatto 10 gol)........teniamolo d'occhio perché questo e' un bomber vero!

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Biancolazio il 13 Apr 2014, 15:03
Ragazzi,segnalo Simone Palombi media gol superiore a Tounkara ma molto molto sottovalutato,senso del gol e primo anno in primavera ( 763 minuti e 9 gol per Simone contro un fenomeno come Mamadu che in 946 ha fatto 10 gol)........teniamolo d'occhio perché questo e' un bomber vero!

Palombi è sicuramente un bel giocatorino!!! E' veloce, si sa inserire tra le linee, forse è un pò sottovalutato, ma Inzaghi lo conosce bene. Il prossimo anno l'attacco sarà sulle sue spalle!!!

:p :p :p :p

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Più che altro Tounkara mi sembra ancora molto lontano da uno stato di forma accettabile, la cosa in vista delle F8 mi preoccupa.

Contenuto sponsorizzato

Carlo68

*
Lazionetter
* 48
Le soddisfazioni ce le stanno dando loro. Meno male.  :since :since

elgusano

*
Lazionetter
* 262
Citazione di: delioforever il 12 Apr 2014, 14:58
Ragazzi però cerchiamo di essere seri. Ma quale squadra nel mondo riesce ad aggregare stabilmente (non per fare una comparsata) più di un primavera l'anno? Io sono esaltato dalla primavera ma cerchiamo di mantenere un po' di equilibrio.
Se l'anno prossimo hai in pianta stabile in prima squadra Cavanda Onazi Minala Cataldi e Keita come dici tu non sarebbe "solo", sarebbe semplicemente straordinario!!!!

Ma lo vogliamo capire che a 19 anni è veramente molto molto difficile rimanere in una squadra come la Lazio.
Pensiamo a quelli de là. Hanno sfornato un signor giocatore come Cerci e non ce l'ha fatta a imporsi in prima squadra... ma è esploso qualche anno più tardi dei 19 e ora gioca in nazionale.
Io mi "accontenterei" decisamente di sfornare giovani che giochino tra serie B e A da monetizzare o da far esplodere con noi dopo un periodo di rodaggio in prestito o anche in comproprietà.
Se poi un giocatore ogni tanto ti fa il salto diretto in prima squadra allora facciamo i salti di gioia... (infatti Keita è da salti di gioa).

Concordo su tutto.
Ricordiamo che il "fantastico" Patarca , sotto la sua gestione, ha scoperto giocatori come Nesta, Di Vaio e Di Canio.
Tra i tre:
Nesta un fenomeno.
Di Vaio con alterne fortune.
Di Canio calciatore medio.

Gli altri giocatori sono scomparsi in squadra di B/LegaPro e bassa Serie A.

Visto chi contesta la gestione attuale rivuole Patarca, facessero ragionare il cervello.

Discussione precedente - Discussione successiva