S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
ma poi, sempre sto cazzo de derby. sempre. qualsiasi cosa di negativo ci sia, se avviene al derby apriti cielo.
Provincia pura.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Cirrus Minor il 19 Feb 2011, 18:55
Perdere un derby 7-1 significa non avere la lazialità addosso.
Perdere un derby 7-1 vuol dire che i vertici societari hanno costruito una squadra di fortuna con giocatori trovati in giro per il mondo, oppure su qualche barcone di "disgraziati" che sono sfuggiti a qualche regime dittatoriale.
Perdere un derby 7-1  non ti farà acquistare la mentalità vincente, perchè ditemi chi potrà sentirsi veramente forte dopo essere stato umiliato da ragazzini più piccoli di te anche di 2 anni!!!!!
Perdere un derby 7-1 può anche non farti diventare un giocatore di lega pro, perchè puoi anche non avere più fiducia nei tuoi mezzi.....
Perdere un derby 7-1 ti manda a fare il Viareggio come vittima sacrificale perchè anche lì ci sarà la TV, la vera bestia nera dei ragazzi che si intimidiscono di fronte alle telecamere, che mostrerà davanti al mondo la tua pochezza.....
Perdere un derby 7-1  ridimensiona di brutto le aspettative in genere dell'intero settore giovanile, perchè è un brutto esempio per i ragazzi più piccoli che già non navigano in buone acque ( quasi tutte le squadre minori viaggiano in 5a-6a posizione in campionato, distaccate di una 15a di punti dalla Roma) e gauardano al di là del Tevere come un miraggio.....
Perdere un derby 7-1 potrebbe convincere un ragazzo con la maglia biancazzurra ad andarsene alla Roma ( d'altronde è già successo!!!!!) perchè pensa che la Lazio non è una squadra vincente e che non gli permetterà di crescere con la mentalità vincente..........
Perdere un derby 7-1 fa onestamente pensare che il settore giovanile sia tenuto come una cantina saccheggiata da topi e gatti che scorrazzano arraffando qualsivoglia in barba ai proprietari che hanno riposto lì le loro vettovaglie.......
Perdere un derby 7-1 mi fa allontanare sentimentalmente dal seguire le vicende della Lazio primavera che finora ha saputo solo farmi incazzare e raramente gioire.............
Perdere un derby 7-1 sembra un parziale delle vecchie partite della nazionale italiana di volley che vinceva quasi sempre............
Perdere un derby 7-1 significa che forse difficilmente ce ne sarà un altro uguale a questo..........

Scusate lo sfogo, ma sono affranto e disgustato!!!!!!!!!!!!!
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

:s

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 19 Feb 2011, 18:54
Che poi io vorrei capire , in una situazione così (con molti fuoriruolo e senza una prima punta vera , in pratica una squadra inventata) , cosa avrebbe dovuto fare un fenomeno vero da Primavera ? Avrebbe dovuto segnare 8 gol in modo da vincere la partita per 8-7 ? A me pare per esempio che Ceccarelli abbia fatto 1 palo su punizione , 1 gol e si sia procurato un rigore (poi sbagliato) . Cosa doveva fare di più ?
E gli altri ? Avete mai fallito un esame importantissimo? (io l'ho fatto 3 ore fa) Come vi sentireste se dopo quello vi avessero buttato fuori dall'università/dalla casa/dal lavoro ?
A me dispiace molto per aver perso una partita , però non si possono compiere certe scelte di panza , sopratutto quando si ha a che fare con il futuro di dei ragazzini (e non sto tenendo in conto il futuro della Società Lazio) . I primi ad essere dispiaciuti saranno loro stessi

Ma che sei matto? E poi co' la retorica der core, dele palle, dela lazzialita' che ce famo, er brodo?

Il fatto che mancassero una di giocatori, e che presumibilmente sono stati sostituiti da ragazzini un anno o due piu' giovani, che a questo livello e' un abisso, non conta.

E i nostri eroi, sui quali facciamo i sondaggi, che invochiamo sulla nostra panchina come allenatori, che fanno parte della nostra storia, non hanno perso un derby 5-1?

Tutte chiacchiere inutili. Se l'avversario fa' 7 gol e tu 1, come sanno bene i riomici, perdi e torni a casa, se ne parla la prossima gara.

:yawn:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2011, 19:06
Ma che sei matto? E poi co' la retorica der core, dele palle, dela lazzialita' che ce famo, er brodo?

Il fatto che mancassero una di giocatori, e che presumibilmente sono stati sostituiti da ragazzini un anno o due piu' giovani, che a questo livello e' un abisso, non conta.

E i nostri eroi, sui quali facciamo i sondaggi, che invochiamo sulla nostra panchina come allenatori, che fanno parte della nostra storia, non hanno perso un derby 5-1?

Tutte chiacchiere inutili. Se l'avversario fa' 7 gol e tu 1, come sanno bene i riomici, perdi e torni a casa, se ne parla la prossima gara.

:yawn:
100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Cirrus Minor il 19 Feb 2011, 18:55
Perdere un derby 7-1 significa non avere la lazialità addosso.
Perdere un derby 7-1 vuol dire che i vertici societari hanno costruito una squadra di fortuna con giocatori trovati in giro per il mondo, oppure su qualche barcone di "disgraziati" che sono sfuggiti a qualche regime dittatoriale.

Complimenti.
Il resto invece denota semplicemente il fatto che di questa primavera non hai mai visto una partita prima d'ora.
Tutti esperti di primavera dopo la partita persa con il siena e questo derby. Incredibile.
Del resto dell'annata eccezionale che stanno facendo questi ragazzi non ne parla nessuno.

Se la Lazialità è questa cloaca di emozioni basse di cui fate sfoggio ogniqualvolta le cose vanno male allora sono contento di non averla.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Feb 2011, 19:32
Complimenti.
Il resto invece denota semplicemente il fatto che di questa primavera non hai mai visto una partita prima d'ora.
Tutti esperti di primavera dopo la partita persa con il siena e questo derby. Incredibile.
Del resto dell'annata eccezionale che stanno facendo questi ragazzi non ne parla nessuno.

Se la Lazialità è questa cloaca di emozioni basse di cui fate sfoggio ogniqualvolta le cose vanno male allora sono contento di non averla.

Di partite ne ho viste anche altre, io non sto discutendo che i ragazzi abbiano fatto il possibile per evitare la sconfitta......ma la disfatta a monte si poteva anche prevedere. Mi spiego: se vuoi giocare un campionato primavera bisogna che allestisci una squadra per bene, non dico per vincere ma almeno per "combattere". già all'inizio Bollini aveva lanciato un grido di allarme dicendo che in squadra non aveva centrocampisti, che gli anni precedenti avevano costituito il fiore all'occhiello della squadra, poi togli anche Cavanda, Perpetuini, mettici anche gli infortuni, Faraoni che se ne va all'Inter.....................Lotito che non riesce o non ha interesse a fare una vera squadra...............................Permettimi che sono almeno scoraggiato e disgustato dalla cattiva politica societaria............i ragazzi li compatisco e spero che (ci credo poco....) si riprendano, perchè la miglior medicina è la vittoria!!!!!!!!!!!

;) ;) ;) ;) ;) ;)

Raoul_Duke

*
Lazionetter
* 533
Citazione di: Cirrus Minor il 19 Feb 2011, 19:42
Di partite ne ho viste anche altre, io non sto discutendo che i ragazzi abbiano fatto il possibile per evitare la sconfitta......ma la disfatta a monte si poteva anche prevedere. Mi spiego: se vuoi giocare un campionato primavera bisogna che allestisci una squadra per bene, non dico per vincere ma almeno per "combattere". già all'inizio Bollini aveva lanciato un grido di allarme dicendo che in squadra non aveva centrocampisti, che gli anni precedenti avevano costituito il fiore all'occhiello della squadra, poi togli anche Cavanda, Perpetuini, mettici anche gli infortuni, Faraoni che se ne va all'Inter.....................Lotito che non riesce o non ha interesse a fare una vera squadra...............................Permettimi che sono almeno scoraggiato e disgustato dalla cattiva politica societaria............i ragazzi li compatisco e spero che (ci credo poco....) si riprendano, perchè la miglior medicina è la vittoria!!!!!!!!!!!

;) ;) ;) ;) ;) ;)

Eccoci! Puntuali come un orologio svizzero...
Prima di oggi la Lazio Primavera era seconda ed aveva la miglior difesa del campionato..
Due ore dopo invece viene fuori che Lotito non ha allestito un squadra degna del campionato Primavera...
Suvvia! Un minimo di coerenza per piacere!

P.S. Su sei derby 4 ne ha vinti la Lazio. Ma si sa: non ha una squadra all'altezza

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Lo scopo delle squadre Primavera non è vincere i campionati ma produrre giocatori validi per la prima squadra.
In un certo senso l'esperienza di oggi potrà servire per qualcuno di loro come bagaglio da portare al piano di sopra. Io credo che giocare in un bunker mentre fino a qualche minuto prima esplodevano bomboni carta sia un'esperienza molto formativa per ragazzi di quell'età. Dopo la disfatta di oggi credo che molti di questi giovani calciatori si stiano chiedendo se sono davvero tagliati per resistere alle pressioni di un tritacarne come il mondo del calcio professionistico.
Io eviterei di dare ad una partita di calcio giovanile più significati di quelli che ha anche se mi rendo conto che sia un'occasione troppo ghiotta per qualcuno per alimentare critiche contro la società che a mio avviso andrebbe pungolata su ben altri argomenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tra l'altro qui si dimentica che il derby e' stato giocato a porte chiuse (gia' di per se' un fattore che altera l'equilibrio psicologico) dopo scene di guerriglia urbana (nientedemeno).
Dice perche' solo i nostri? Non lo so.

eagles mind

*
Lazionetter
* 364
Per me perdere 7 a 1 un derby significa non aver compreso bene cosa significa giocare nella Lazio.
Io se fossi il presidente li manderei via tutti.

110%

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2011, 21:06
Tra l'altro qui si dimentica che il derby e' stato giocato a porte chiuse (gia' di per se' un fattore che altera l'equilibrio psicologico) dopo scene di guerriglia urbana (nientedemeno).
Stavo per scrivere la stessa cosa.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
secondo me come al solito si sta esagerando.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Tarallo il 19 Feb 2011, 21:06
perchè loro sono abituati a giocare in un clima così...noi eravamo fuoricasa, anzi in casa loro...e credo nella testa dei giocatori passasse questo "cacchio mo se segno, gioco bene, la Lazio vince, da qui non mi fanno uscire, oddio cosa mi aspetta li fuori...tutta sta manica di pazzi contro di noi...!"

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Raoul_Duke il 19 Feb 2011, 19:50
Eccoci! Puntuali come un orologio svizzero...
Prima di oggi la Lazio Primavera era seconda ed aveva la miglior difesa del campionato..
Due ore dopo invece viene fuori che Lotito non ha allestito un squadra degna del campionato Primavera...
Suvvia! Un minimo di coerenza per piacere!

P.S. Su sei derby 4 ne ha vinti la Lazio. Ma si sa: non ha una squadra all'altezza

E adesso , mi raccomando , tutti a Formello a chiedere spiegazioni ai giocatori .  :x

Ma data l'eta' avranno la macchina con cui uscire ?  8)

E soprattutto ci saranno telefonini e simili a riprendere il ns magnifico popolo della Nord ?  :p

Ogni riferimento e' puramente casuale ..........

Citazione di: silvia84 il 19 Feb 2011, 21:24
secondo me come al solito si sta esagerando.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: vagabond il 19 Feb 2011, 21:25
perchè loro sono abituati a giocare in un clima così...noi eravamo fuoricasa, anzi in casa loro...e credo nella testa dei giocatori passasse questo "cacchio mo se segno, gioco bene, la Lazio vince, da qui non mi fanno uscire, oddio cosa mi aspetta li fuori...tutta sta manica di pazzi contro di noi...!"

E' proprio questo il problema...come i giocatori della prima squadra, stesso errore. Loro avevano tutta la pressione addosso, non stavano in un gran momento di forma e di fuori c'era il panico. Avevi l'occasione non di ammazzarli, perchè sempre partita di primavera è, ma comunque di rovinargli la giornata. E invece li salviamo. Come al solito. Io non capisco questo atteggiamento. Ok perdere. Ok che non avevamo gran parte della rosa ecc. ecc. Questa partita si poteva perdere ma così, senza un minimo di cattiveria. Contro di loro, mai! Io ci vedo molte analogie con la prima squadra. E' l'unica cosa per cui mi preoccupa questa sconfitta, per il resto sono d'accordo con silvia84

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.021
Citazione di: Cirrus Minor il 19 Feb 2011, 19:42

;) ;) ;) ;) ;) ;)

beh lo scopo è togliere i giocatori per fargli fare esperienza e portarli, in caso, in prima squadra.... mica vincere i tornei primavera....

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
del derby primavera chi se ne frega. pensiamo al Bari e a lasciare indietro le merde seniores.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
E' un risultato talmente pesante che sarebbe interessante sentire qualcuno che abbia potuto assistervi (a proposito, Bollini ha detto niente?).
Certo, senza saperne di piu', e' sconcertante e credo senza precedenti.
Forse nel settore giovanile e' ora di inserire po' di istruttori di calcio di un certo livello tecnico. Provo a fare qualche nome: Giordano, Signori, magari Nesta in futuro. Di Canio potrebbe essere un fantastico istruttore di calcio ma non vorrei facesse scendere i ragazzi in campo in camicia nera.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Le squadre giovanili vanno e vengono, hanno dei cicli naturali e può capitare che abbiano alti e bassi notevoli.
Ho letto un articolo che lamentava la partenza di Cavanda e Perpetuini, una lagnanza senza senso, i ragazzi devono potersi misurare col calcio dei grandi, rimanere a vita nella primavera non ha senso.
Anche per questo mi rimane misterioso l'ingaggio di Ojiakor, che o è buono per la prima squadra o non serve a niente.

Discussione precedente - Discussione successiva