Citazione di: rocchigol il 22 Mar 2011, 17:57
io si...
e adesso faccio l'allenatore delle giovanili da 5 anni!
dirmi che faccio male al calcio e' l'insulto piu' grande che potessi farmi... non mi conosci e non e' giusto.
L'anno scorso 2 dei miei ragazzi hanno perso il padre...
2 anni fa uno dei miei ragazzi ha visto il padre finirsene in galera...
e posso continuare per parecchio la lista...
OVVIO che ognuno reagisce in maniera divera, ma credimi. Se decidi di andare in campo quella palla maledetta la calci ancora piu' forte, il piede contro l'avversario lo metti ancora piu' tosto. Hai voglia di spaccare tutto, hai voglia di dedicare il tuo gol al cielo. Hai tanta rabbia da sfogare.
I primi giorni puoi essere disorientato.
Ma se.... a distanza di molti mesi, giochi di punta e contro gente piu' piccola. Fai un gol in 20 partite. A me che conosco qualcosa di calcio viene il dubbio che tanto forte non sei...
sarei felice di sbagliarmi per lui e per la LAZIO. Non ho insultato nessuno per cui non vi permettete di insultare me.
cosa avrebbe dovuto risponderti? al 90% la risposta se gioca o meno a pallone è scontata.
io ho giocato a pallone. tanto. e poi ho giocato a rugby.
ho passato gli ultimi 15 anni facente parte di gruppi di ragazzi, ognuno con i propri problemi, ognuno con i proprio lutti.
la retorica del 'giochi più convinto, più cattivo, perchè la vita ti ha tolto qualcosa', mi dispiace, è vera solo in poche situazioni.
soprattutto quando le condizioni ambientali non ti consentono di avere supporti esterni (e barreto non so quanto possa contare su tali sostegni).
io sono convinto come te che per un attaccante fare un solo goal in 20 partite è poco. ma qui non si sta parlando di semplici numeri o di percentuali realizzative.
qui si discute delle prestazioni di barreto, considerate dai più scadenti.
sulla qualità delle prestazioni si sta affermando il concetto che forse possa aver risentito di un lutto tanto grande.
perchè non sono sempre i goal a definire le capacità di un attaccante. okaka in nazionale, ad esempio, è stato considerato dalle giurie dei tornei internazionali degno di entrare nella squadra ideale del torneo, pur avendo fatto un solo goal.
qui si discute il fatto che invece di bollare un ragazzo come pippa gli si potrebbe lasciare un'occasione di riscatto.
invece si parla di cessioni in serie b, se qualcuno se lo prende.