S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: white-blu il 05 Giu 2010, 16:07
Dene attaccante il prossimo anno arriverà in prima squadra
Dapkus e Skurtis rispediti al mittente perche non hanno superato il provino
Vilkaitis non lo so
precisazione no in prima squadra ma in primavera

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Al termine di una stagione tutt'altro che entusiasmante, il generale Giulio Coletta, responsabile del settore giovanile della Lazio (escluse Primavera e Allievi Nazionali, di competenza di Tare) è intervenuto stamattina ai microfoni di Radiosei durante la trasmissione "Sei Volte Buongiorno". "L'anno prossimo le cose cambieranno - ha affermato - ieri sera ho parlato con Lotito fino alle 11 e abbiamo deciso di spostare tutto il settore giovanile a Formello, resteranno solo le scuole calcio del Campo Gentili, Roma Nord, e del centro Dabliu dell'Eur. Nell'area che originariamente Cragnotti aveva destinato al golf, sorgeranno quattro campi. E' importante - continua - tenere tutto sotto controllo, sia in termini logistici sia per quanto concerne il rapporto diretto con i ragazzi".

Coletta difende il suo lavoro, "abbiamo fatto bene, ma si poteva fare certamente meglio", fatto sta che la Lazio sul settore giovanile investe veramente poco. "Con quello che ho a disposizione facciamo quasi miracoli - ha sottolineato - incontro club di squadre professionistiche che investono cinque, anche dieci volte di più. Ho a disposizione circa 700.000 euro per tutto, altri club partono da circa 3 milioni". Cifre che si commentano da sole, una scelta palesemente sbagliata quella di Lotito, inspiegabile alla luce di quanto un bacino come quello del Lazio potrebbe dare in veste di calciatori.

Un altro punto dolente è il rapporto Tare-Coletta. Quest'ultimo non conferma, ma indirettamente qualciosa si lascia scappare. "Non capisco perchè si punti su molti ragazzi stranieri - ha rimarcato più volte - meglio lavorare su ragazzi di Roma, magari attaccati alla maglia. Non capisco perchè certi giocatori lasciano la Lazio a parità di stipendio - ha aggiunto - Comprendo chi in serie A cambia maglia a fronte di uno stipendio triplo, non un ragazzo che lo fa quasi per lo stesso compenso". Ecco, questo è un altro punto dolente: perchè la Lazio perde calciatori come Faraoni? E' una questione di dettagli, di mancanza di strutture o incapacità di gestire i rapporti? "Non parlo della prima squadra e della Primavera, perchè non mi compete - ha risposto - Se lavorerò ancora con Tare? Ho un appuntamento con Lotito, le cose comuqnue cambieranno". Infine, Coletta ha smentito che la Lazio per le affiliazioni chieda 100 euro per ogni giocatore, oltre a pretendere che si acquisti materiale Puma.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
da questo si evince che coletta si sta stufando di questa situazione...e secondo me è un bene, poichè non so in quanti accettino le stesse condizioni ora proposte per coletta...vediamo e speriamo che la situazione migliori...

e poi ottima la smentita sui 100 euro e la puma..

ma tare è nemico di tutti?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Più che altro da queste dichiarazioni si evince che dalle alte sfere forse tutta questa attenzione non c'è. Sono un tantino preoccupato da quello che ha detto il generale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Secondo me il 30 aprile del 2012 ci sarà un essere umano, adulto, di genere maschile che pronuncerà la seguente frase :

Ho avuto modo di collaborare con Lotito e mi sono trovato benissimo, la sinergia che ne è scaturita ha prodotto risultati eccellenti e gratificanti

Dopodichè si compirà la profezia Maya ed il mondo, per come lo intendiamo noi umani, avrà fine...

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Per la Lazio è tutto caro, veramente c'è da chiedersi come mai squadre che hanno molti meno incassi televisivi di noi, riescano ad avere un società strutturata e un settore giovanile che può investire dalle 5 alle 10 volte più di noi, e non parla di Milan e Juve, ma del Chievo del Genoa del Bari e di tutte le altre.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.642
il nome c'e', il blasone c'e', il bacino c'e'.... basterebbe poco per tornare ad essere una scuola calcio e un settore giovanile coi controcavoli...

daje loti' uno sforzo!!!!!!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mauler

Visitatore
Se il problema è il budget, a che serve spostare tutto a Formello ?
E' una buona idea peraltro ?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.642
tenere tutto sott'occhio e' sempre una bella idea... cmq l'importante e' mettere le persone giuste al posto giusto e cacciare qualche soldino in piu'.
Per fare un esempio: CREDO che investendo 3 milioni di euro il barreto (costato appunto 3 milioni) te lo ritrovi dentro casa.....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: rocchigol il 14 Giu 2010, 09:47
il nome c'e', il blasone c'e', il bacino c'e'.... basterebbe poco per tornare ad essere una scuola calcio e un settore giovanile coi controcavoli...

daje loti' uno sforzo!!!!!!!!!

:lol: :lol:

Comicità senza Frontiere.

volevi dire qualcosa? E 1...

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Io temo che spostare tutto a Formello (e il perchè è chiaro: si risparmia sugli affitti di campi esterni) possa finire per penalizzarci ulteriormente. Roma è grande. Ce li vedete voi i genitori di un ragazzetto che abita all'Ostiense o a Portonaccio portare il rampollo a Formello un giorno sì e un altro no?

Mala tempora currunt (tiè Lotito..... :P )

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: alteadler il 14 Giu 2010, 11:29
Io temo che spostare tutto a Formello (e il perchè è chiaro: si risparmia sugli affitti di campi esterni) possa finire per penalizzarci ulteriormente. Roma è grande. Ce li vedete voi i genitori di un ragazzetto che abita all'Ostiense o a Portonaccio portare il rampollo a Formello un giorno sì e un altro no?

Mala tempora currunt (tiè Lotito..... :P )

Ma infatti...la solita purciarata, niente più di questo.

fatta passare per scelta e rispettive bofonchiabili giustificazioni ad essa.

Volevi dire qualcosa? E 2...

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.194
Facciamo a capirci: si interviene solo per dire qualcosa di sensato e approfondendo il proprio punto di vista.
Non per prendere in giro qualcuno o buttare lì la solita frasetta sferzante, acritica e laconica.

Per cortesia, sforzatevi di non intervenire in questa maniera, oppure ci costringerete a spiacevoli provvedimenti.
Non è difficile, suvvia... ce la potete fare.

MyLazio.net Staff

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Con quello che ho a disposizione facciamo quasi miracoli - ha sottolineato - incontro club di squadre professionistiche che investono cinque, anche dieci volte di più. Ho a disposizione circa 700.000 euro per tutto, altri club partono da circa 3 milioni

Beh, 3milioni e' 4 volte (circa) 700mila euro: non 5, non 10.

E resta il fatto che quei 700mila non comprendono anche gli investimenti per gli allievi e la primavera. nessuno sa a quanto ammonta il totale complessivo e che differenza c'e' con il totale delle altre squadre di serie A?

resta il fatto che centralizzare tutta l'attivita' delle giovanili a Formello risponde a una precisa scelta strategica: a mio avviso anche particolarmente azzeccata...

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: ZanoniBC il 14 Giu 2010, 15:23
Dice Coletta:
Con quello che ho a disposizione facciamo quasi miracoli - ha sottolineato - incontro club di squadre professionistiche che investono cinque, anche dieci volte di più. Ho a disposizione circa 700.000 euro per tutto, altri club partono da circa 3 milioni

Beh, 3milioni e' 4 volte (circa) 700mila euro: non 5, non 10.

E resta il fatto che quei 700mila non comprendono anche gli investimenti per gli allievi e la primavera. nessuno sa a quanto ammonta il totale complessivo e che differenza c'e' con il totale delle altre squadre di serie A?

resta il fatto che centralizzare tutta l'attivita' delle giovanili a Formello risponde a una precisa scelta strategica: a mio avviso anche particolarmente azzeccata...
sono daccordo, perchè visto e cnsiderato che neii 700mila euro non rientrano primavera e allievi mi fa pensare che qualcosa in più si possa veramente fare. poi secondo il fatto di riportare il tutto a formello io la ritengo una cosa positiva, maggior attenzione e poi non ultimo limitare alcune azioni poco pulite dei nostri amati lupakkiotti........

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Mauler il 14 Giu 2010, 10:09
Se il problema è il budget, a che serve spostare tutto a Formello ?
E' una buona idea peraltro?

Dipende...

Accentramento, di solito, implica e significa riduzione della quantita' e tentativo di migliorare la qualita'...

Se le strutture saranno di prim'ordine e se verra' data la giusta importanza alla crescita dei giovani, allora la scelta si rivelera' giusta.
In caso contrario rischi di perdere il contatto con le altre realta' giovanili della Provincia.

Mauler

Visitatore
Citazione di: white-blu il 12 Giu 2010, 14:35
...abbiamo deciso di spostare tutto il settore giovanile a Formello, resteranno solo le scuole calcio del Campo Gentili, Roma Nord, e del centro Dabliu dell'Eur. Nell'area che originariamente Cragnotti aveva destinato al golf, sorgeranno quattro campi. E' importante - continua - tenere tutto sotto controllo, sia in termini logistici sia per quanto concerne il rapporto diretto con i ragazzi".
...

Citazione di: Sirius il 14 Giu 2010, 16:54
Dipende...
...

Appunto...
Io sinceramente non la vedo.
Vedo soltanto dei grossi salti mortali da parte delle famiglie.
Immaginate un ragazzo di 14 anni che abita dall'altra parte di Roma,
che esce da scuola alle 13:30 e deve stare al campo magari alle 15,
con i genitori che lavorano ecc...
Ai miei tempi avevamo diversi punti sparsi per la città:
Massimo all'EUR (attuale Dabliu), San Basilio, Monte Mario, Pisana, Aurelio,
Collatino. Per cui ognuno andava ad allenarsi nel campo più vicino a casa.
Qual'è il vantaggio di averli tutti a Formello ?
Che vuol dire tenere tutto sotto controllo ?
In "soldoni" intendo.
Rapporto diretto con i ragazzi...da parte di chi ?
L'allenatore ? non penso cambi in base a dove ti alleni.
Se ti alleni a Formello o allo Stefanino per un allenatore è uguale penso.
Coletta ? rapporto diretto per "sapere" cosa ? per "vedere" cosa ?
La società ? e quindi chi esattamente ?

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Mauler il 14 Giu 2010, 17:17
Appunto...
Io sinceramente non la vedo.
...

Discorso lungo e articolato.
Mi riprometto di farlo domani se trovo il tempo.

Mauler

Visitatore
Citazione di: Sirius il 14 Giu 2010, 17:38
Discorso lungo e articolato.
Mi riprometto di farlo domani se trovo il tempo.

OK grazie.
Almeno così capisco, sennò rimangono solo parole...è una cosa positiva......
si ma perchè ?

Discussione precedente - Discussione successiva