Sacrificio

Aperto da Adler Nest, 18 Mag 2011, 16:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Adler Nest il 18 Mag 2011, 16:31
Quale/i giocatore/i sacrifichereste per fare mercato l'anno prossimo.
Risposte serie, mica dlenero meghni......

Ovvero quali tra i giocatori che hanno mercato potrebbero essere sostituiti e con la differenza avere qualche soldo da reinvestire sul mercato?
A quali rinuncereste, insomma?

Se proprio devo io dico muslera e zarate: diciamo che facciamo 25 milioni di euro
sostituirei con uno tra sorrentino, gillet, marchetti, frey per la porta e proverie a fare un pensiero a matri.
Con l'avanzo (se ne rimane) provo a rinforzare il centrocampo.
A sinistra e a destra in difesa un paramtero 0 e zauri (meglio di garrido,scaloni)
Sono daccordo con i nomi da te fatti
Muslera Zarate piu' Foggia

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Ulissechina il 18 Mag 2011, 16:56
Dubito che ci potrebbe essere una congrua offerta per Matuzalem.

Se ci fosse, per me, sarebbe il primo a dover essere ceduto.
E' comunque un giocatore molto tecnico che starebbe bene in quasi tutte le squadre della serie A (ad eccezione delle 'big'), ma che putroppo quest'anno ha dato inequivocabili segni di squilibrio mentale (e mi duole dirlo, visto che la sua grinta, se ben indirizzata, ci farebbe ancora comodo).
Nel ruolo di regista arretrato abbiamo Ledesma, eventualmente sostituibile da Hernanes con il supporto di un incontrista.
Sarà che io Hernanes che fa l'ala non lo voglio più vedere...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Eagle89 il 18 Mag 2011, 16:56
che amarezza parlare del mercato in uscita  :(... io non "sacrificherei" nessuno proprio perchè so bravi e so giovani... quindi con molto margine di miglioramento... almeno in teoria...

premettendo che non sono molto ferrata nelle leggi del mercato, mi spiegate che senso ha dare via un giocatore che ha "mercato" per fare cassa e poi utilizzare quei soldi oltre che per rimpiazzare quello appena ceduto anche per ruoli attualmente scoperti??? Cioè, o applichi il metodo Lotito - vendere a tanto e comprare a niente, poi però gli abbiamo visti tutti i risultati o becchi fuoriclasse ad ora sconosciuti nel panorama internazionale e che quindi costano poco, sennò è tutto inutile...

Se con un TERZINO DESTRO riesci a fare 12 milioni di Euro che userai per Sissoko secondo me hai fatto un grande affare, è vero che si gioca in 11, ma è anche vero che ci sono ruoli più importanti di altri (vorrei ricordare le furie rossonere Abate-Antonini-Zambrotta-Oddo, che hanno vinto lo scudetto).

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Citazione di: Ulissechina il 18 Mag 2011, 17:00
Matuzalem non è proprio di primo pelo. ;)

Si pero' gioca per altri 938 anni .....  ;) ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
2)Muslera
3)Matuzalem
4)Floccari
5)Foggia

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Se per Floccari ci ridanno quanto investito lo scorso anno, va venduto!
Se Muslera e Fonseca spaccano i mar.roni, allora vanno sfancu.lati.

Zarate invece, nonostante mi faccia incaz.zare come una iena, lo terrei: è l'unica icona che abbiamo e, nonostante tutto, è il giocatore di maggiore classe in squadra!!

Serve un laterale sinistro, un centrale di difesa, un centrocampista fisicamente prestante, di grande qualità e quantità e serve come il pane un attaccante che sappia inventarsi il gol quando questo non arriva dal gioco.
In buona sostanza: servono 2 campioni (centrocampista ed attaccante) e due buoni giocatori (laterale sx e difensore centrale).
Se vendiamo anche Muslera e Licht, allora servono anche portiere e laterale destro.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sacrificherei Muslera , perchè ha mercato e la sostituzione potrebbe avvenire senza traumi , e Floccari dalla cui cessione potresti ricavare qualche soldino da reinvestire in un attaccante che abbia piu' l'istinto del killer dell'area di rigore.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: volerevolare il 18 Mag 2011, 17:14
Per 12 milioni, Licht va venduto!!
[...]

Scusa VV, prendo spunto da te per una nota di servizio:

LICHTSTEINER HA UNA CLAUSOLA RESCISSORIA DA 12 MILIONI, QUINDI DAVANTI AD UN'OFFERTA DI TALE IMPORTO NON PUO' ESSERE TRATTENUTO IN NESSUN MODO.
NON PARLIAMO DI UNA TRATTATIVA IN QUESTO CASO, MA DI UNA CESSIONE AUTOMATICA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Metto a disposizione proprio mezzo di locomozione per portare Muslera ovunque voglia andare.
Telefonare ore pasti.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Io punterei su Muslera e... Lichtsteiner.

Lo so, lo so.
Anche io non vorrei veder partire lo svizzero però faccio un ragionamento molto pratico.

Zarate rispetto a quando lo abbiamo riscattato per 22mil si è molto svalutato.
La sua attuale valutazione secondo me non raggiunge quella di Lichtsteiner,
che non è in scadenza prossima e quindi ha una valutazione "piena" sul mercato.

Se riesci a fare 6/7mil con Muslera e ne spendi 3 per Marchetti ti restano 4 mil da spendere.

Per Licht in Italia puoi ottenere circa 10mil, 15 fuori.

Con 5 milioni prendi un Cassani o comunque un buon cursore di fascia.

Il ruolo di terzino è sicuramente meno determinante di quello di un centrocampista o un attaccante,
quello che serve a noi.

Lo scorso anno abbiamo rinunciato a Kolarov per arrivare a Hernanes e stiamo ancora esultando.
Se solo avessimo preso un ultratrentenne di ruolo al posto di Garrido avremmo fatto meglio, e non ci voleva molto,
anche nelle giornate in cui è mancato Radu.

Fatto questo ti rimane un extra di circa 14mil,
più un capitale che per forza di cose la Lazio deve aver previsto per il mercato, fossero anche solo 5mil.
Penso sia abbastanza condivisibile dire che con un colpo da 15mil l'anno ci vorrebbero un paio di stagioni,
forse tre, per essere stabilmente da vertice (zona Europa per capirsi).

Per arrivare a Gilardino o Maxi Lopez devi spendere dai 10 ai 15mil e ti sei giocato il "colpo da 15" annuale.
Tra l'altro sostituire Zarate ti costerebbe non poco perchè gli attaccanti costano sempre di più.
Siccome prendere uno dei due significa "incastrarsi" per tutto l'anno nel 4231 io tutti sti salti di gioia non li faccio.
Quest'anno siamo diventati asfittici nel momento in cui ci è mancato l'apporto di Mauri.
Mauri non è Seedorf ma ha le caratteristiche per essere l'unico centrocampista nella nostra rosa a vedere la porta,
oltre Hernanes.
Quando abbiamo giocato con il 4312 non è mai andata bene perchè il brasiliano ha piedi favolosi e giocate da campione
ma non è un trequartista.
Ha il passo e la difesa del pallone di un centrocampista completo, la fantasia di un trequartista (ma non la velocità)
e la potenza di un centravanti.
Io lo vedrei perfetto come intermedio nei tre centrali con Ledesma ed un faticatore a fianco.
Il "gregario" potrebbe essere uno tra Palombo e Biondini, con Brocchi in alternativa,
e lo pagheresti massimo sui 5mil.
E 5milioni nel nostro budget per il mercato spero ci siano.

A quel punto come trequartista butti la plusvalenza di Muslera/Licht, 14/15 mil,
su Lamela ed in alternativa hai Mauri, magari anche Diamanti.

Davanti metti Kozac e Zarate a fare SOLO LE PUNTE, con Rocchi e Floccari come alternative.

E con Lamela ed Hernanes alle spalle penso che si divertirebbero non poco, ed anche noi.

Se poi i segnali di quest'anno si confermano alla fine della stagione avrai in rosa un altro botto da "15" con Kozac...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Con una fraccata di soldi sacrificherei tutti.
45 milioni e do via pure Hernanes.

L'unico che terrei, ma é una questione romantica é Tommaso Rocchi.
Anche perché so che nessuna squadra ti riempirebbe d'oro per lui.

Contenuto sponsorizzato

Eagle89

*
Lazionetter
* 145
Citazione di: lagazzella il 18 Mag 2011, 17:03
Se con un TERZINO DESTRO riesci a fare 12 milioni di Euro che userai per Sissoko secondo me hai fatto un grande affare, è vero che si gioca in 11, ma è anche vero che ci sono ruoli più importanti di altri (vorrei ricordare le furie rossonere Abate-Antonini-Zambrotta-Oddo, che hanno vinto lo scudetto).

Ho capito il senso e va pure bene, però a mio parere si deve considerare anche altro... il carattere per esempio... se ad una squadra a parere di tutti "femminuccia", vai a togliere quei pochi elementi con tigna e attributi, che fine si fa?...
E poi non sopporto quando si ragiona solo in base all'entrate... sarò donna e non capirò molto di questo ma non riesco proprio a concepirlo... cioè se un milan, un manchester si interessa a un giocatore della Lazio, significa che questo vale e allora perchè privarsene??? Se non rientra più nei piani dell'allenatore è un conto, se il giocatore se ne vuole andare è un altro, anche se nemmeno questo mi va giù, ma venderlo solo perchè fai cassa no!!! è in questo modo che costruisci una squadra sempre più competitiva??? secondo me no perchè se tutto va bene riesci ad ottenere una rosa sempre della stessa qualità e non migliore...a meno che non hai degli ottimi osservatori in grado di portare in squadra ogni anno diamanti grezzi che daranno ottimi frutti con il tempo... ma in quest'ottica verranno venduti ancor prima che riescano ad esprimere al meglio il loro potenziale...
es. mi immagino già muslera con la divisa dei red devils a giocarsi una finale di champion mentre noi saremo arrivati a mala pena agli ottavi della stessa...
:ssl

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738

Lichtsteiner non lo sacrificherei perchè dovremmo perdere temp oe soldi per un degno sostituto , ma insomma se vuole andare e qualcuno caccia 12 mln..

poda_again

*
Lazionetter
* 775

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Perché ragionato come se la Lazio arriverà a Giugno con due spicci da poter spendere in calciomercato? La Lazio avrà probabilmente un attivo di circa 20 milioni al prossimo bilancio, non c'è bisogno di alcuna cessione forzata.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Muslera Matuzalem Floccari Lichtsteiner.Ma non parlerei di sacrificio perchè di questi non me ne frega niente

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
io vorrei capire perchè ce la dovete avere tutti con  quel castoro di muslera.

guardate che è comunque forte! è giovane, può ancora migliorare molto!

secondo me la prossima stagione farà ancora meglio, e non ha fatto una annata proprio terribile.
ha fatto alcuni interventi davvero notevoli. roba che se non hai la stoffa parate così non le fai mai nella vita.

chiaro,fa ancora alcuni errori, come tutti i portieri sudamericani e in più è giovane.

dovremmo dargli ancora fiducia!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Per me dobbiamo liberarci di Ledesma e Matuzalem, poi se ce li pagano meglio.
Licht sarebbe un sacrificio, ma se abbiamo davvero bisogno di soldi E mi garantiscono Cassani ci sto, anche se lo adoro.
Zarate sarebbe il sacrificio ultimo, e dipende solo dalla cifra.
Se ha mercato pure Kozak.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 18 Mag 2011, 19:41
Lasciali perde Came'.

Per me dobbiamo liberarci di Ledesma e Matuzalem, poi se ce li pagano meglio.
Licht sarebbe un sacrificio, ma se abbiamo davvero bisogno di soldi E mi garantiscono Cassani ci sto, anche se lo adoro.
Zarate sarebbe il sacrificio ultimo, e dipende solo dalla cifra.
Se ha mercato pure Kozak.

non capirò mai tutto questo astio per Ledesma, il miglior centrocampista della Lazio per rendimento.
per come la penso io, se dovessi scegliere tra:
  - L'acquisti di Ganso e Nymar
oppure
  - le cessioni di: Carrizo, Stendardo, Del Nero, Garrido, Scaloni, Foggia, Bresciano, Makinwa, Sculli .. e via discorrendo

sceglierei sicuramente le cessioni

Discussione precedente - Discussione successiva