se riusciamo anche a parlare un pò di calcio, al di là della partita pesantemente condizionata dall'arbitro di ieri, io credo anche pioli tra chievo, bergamo e primi 20 con l'inter debba riflettere su qualcosa che va migliorata.
per esempio i primi 20 di ieri avevano in comune con bergamo, il fatto che la difesa sembrava potesse essere infilata ad ogni ripartenza dell'inter.
già prima del fattaccio due volte l'inter aveva sbagliato il pareggio, come noi fallito il secondo gol.
l'impressione è che potevamo farne due ma anche subirne 2.
è questa impostazione che non mi convince e credo dipenda in primo luogo da mauri.
finchè in condizione, tornava e dava una mano, il centrocampo a 2 era sopportabile, ora molto meno, perchè soprattutto se pressato, come faceva l'inter ieri, va in difficoltà, come anche a bergamo.
lo dicevo ieri prima della partita, non capisco la necessità di partire così sbilanciati, è vero devi vincere, ma noi in ripartenza siamo bravissimi e l'inter certo non sarebbe venuta qui a chiudersi.
secondo me, questo a volte è un pò il limite di pioli in queste giornate.
poi ieri sera è poco commentabile dopo il gol in fuorigioco.
però la sensazione è che in campo l'equilibrio era lo stesso di bergamo, questo a me preoccupa, dove probabilmente con klose al posto di keita avresti anche vinto, ma resta il fatto che in campo soffrivi sempre a causa di mauri che in questo momento non è in condizione.
vero anche che quest'anno di fatto lulic non cè stato mai, e quel trio biglia parolo lulic credo che pioli l'avrebbe schierato.
troppi infortuni purtroppo che stiamo pagando tantissimo.
vincere a tutti i costi si, ma io penso si possa farlo, e anche meglio, se giochiamo con maggiore equilibrio lì in mezzo.
dopo di chè ormai vada come vada, e alla fine dovranno farsi anche valutazione tecniche.
dove è ovvio che certi ricambi purtroppo, sono troppo lontani dai titolari.
occhio che il prossimo anno, con il doppio impegno, speriamo di mercoledì, questo campionato con questa rosa non è replicabile, ma serviranno innesti e ricambi all'altezza.