Citazione di: giovannidef il 12 Nov 2018, 10:32
inquisitor ma che cazzo stai a dì
e non pensare che ce l'ho con te ma con tutti quelli che stanno sulla tua stessa posizione
stiamo al 4 posto, ci stanno gli scricchiolii e voi da buone cassandre state a fa opera meritoria facendocelo sapere su un forum
pensi davvero che sia di una qualche utilità?, pensi che mo Tare, Lotito, Inzaghi e la squadra tutta dopo avervi letto stanno correndo ai ripari
aho inquisitor non è contento, a gennaio 600 milioni su mercato e cambiamo pure i magazzinieri
c'è poi sta cosa dell'asticella che manda in bestia, ora dato che in società hanno detto che lottiamo per il quarto posto se non si arriva quarti abbiamo fallito
ma dove, in quale situazione lavorativa, sociale, familiare si punta al minimo?
anche il matrimonio è per tutta la vita ma mica è sicuro
quale squadra di calcio ti dice non vi preoccupate andiamo in B, tutte sperano di migliorare i risultati precedenti
del resto i riommers sono dal 27 che gli dicono che vinceranno tutto, che fanno si devono ammazzà
per me, e vale per adesso come a fine anno, abbiamo fallito se non arriviamo almeno settimi in campionato (ingresso alle prossime coppe europee, con il settimo fai i preliminari), se non passi le qualificazioni europee (già ottenuto) e se non arrivi alle semifinali di coppa italia
questi sono risultati che per il 90% della nostra storia non sono stati mai ottenuti
poi ovviamente se arrivano risultati migliori tutti contenti e io almeno ci spero
anche la storia che la partita col milan è un spartiacque è una cazzata, anche se perdessimo 5 a 0 ci sono 2/3 delle partite ancora da giocare, puoi lo stesso arrivare secondo in classifica a fine anno e vincere 5 a 0 ed essere decimo a fine anno
Scusa Giovanni, ti rispondo perché essendo io uno di quelli che la pensa come inquisitor mi sento tirato in causa.
Premetto facendoti notare che alla stregua delle "cassandre" e dei gufi di cui parli spesso, mi sembri anche tu sempre un po'agitato quando partecipi, non me ne volere ma credo che nessuno qui stia aggredendo la società o la squadra. Dunque, calma, grazie mille

Detto ciò, mi permetto di scriverti che allora hai sempre ragione tu: se la Lazio perde e sembra scricchiolare, "eh ma allo stadio semo in 20mila", se qualche giocatore sembra avere il freno a mano tirato, "eh ma in Europa stanno messi peggio", se la squadra non raccoglie punti contro le avversarie alla portata, "eh ma i riommici allora?".
I virgolettati sono ovviamente sintetici e provocatori, non voglio certo ridurre il tuo pensiero così semplicisticamente, ma è solo per invitarti a una riflessione: siamo quarti da soli, benissimo. Ma la memoria credo sia importante (in assoluto, ma anche nel calcio) per prevenire, migliorare, costruire; la nostra memoria recente parla di un novembre in cui eravamo credo ancora più solidi di oggi e forse anche più in alto di oggi, al netto di var e porcate varie (su cui andrebbe aperto un altro lungo thread, qui ci limitiamo a guardare in casa nostra e a credere nella buonafede di tutto il sistema) ciò non è bastato. Ma attenzione, non si parla di meri punti, ma di trend: l'anno scorso ti eri qualificato con anticipo come oggi al turno successivo di EL ma invece delle 4 sberle negli scontri diretti avevi collezionato una vittoria memorabile allo Juventus stadium. Come ho scritto nel post precedente, nessuno fa drammi, e oltretutto tra due domeniche abbiamo l'opportunità di raddrizzare anche questa unica stortura battendo il Milan.
Già, il Milan: chissà perché quando pensiamo a loro ci viene in mente Gattuso, biglia, il derby perso con l'Inter e una stagione che sembra fallimentare, eppure sta lì a due passi da noi. Mentre noi ci consideriamo assolutamente in linea con le aspettative stagionali guardando la classifica ghiacciata a ieri sera, senza fare riflessioni che vadano oltre i numeri.
La stagione scorsa e quella in corso ci stanno insegnando che le pretendenti al 4 posto sono tutte incostanti e non solide come le prime tre: è incredibile pensare alla stagione dei riommers e alla nostra e pensare che se noi manteniamo il trend negativo contro il Milan e loro vincono a Udine (due possibilità incerte ma non remote, ammetterai), ci tornano nuovamente sotto. In questo campionato ormai bastano 4-5 vittorie consecutive per rimettersi fortemente in carreggiata, perché l'incostanza delle altre inseguitrici è tale da non creare mai quel solco che rimanda le decisioni all'ultima domenica.
Ribadisco che nessuno sta facendo drammi: oltretutto se lo chiedi a me, io ti dico pure che sono molto più eccitato e coinvolto dal percorso in EL che non in campionato perché quest'anno secondo me non siamo attrezzati né nelle condizioni mentali per arrivare quarti, quindi figurati quanto possa essere indisposto dal punto guadagnato a Sassuolo.
Si può fare una riflessione generica e non aggressiva sul trend di una squadra basandosi sulla memoria e sull'andamento delle concorrenti anche solo per agognare, ad esempio, che almeno stavolta si possa porre un correttivo a gennaio (un'alternativa sulla destra, un buon difensore, un attaccante) per corroborare quell'entusiasmo che di sicuro non mancherà e non si spegnerà neanche dopo Lazio Milan, perché tutto sommato è ancora presto e, come scrivevo prima, se la riomma non riprende il cammino e l'Inter non si distacca, ci potremo trovare come l'anno scorso che due-tre squadre giocano a "ciapanò" per la qualificazione in CL e magari stavolta saremo noi a ridere.
Però è evidente che certi limiti in funzione della famosa asticella ancora non sembrano granché superati, e forti delle idee sbandierate dalla società, ci sentiamo anche liberi di sollevare qualche lecito dubbio.
Ma sempre perché si ama la Lazio e perché la si vuole più vincente ancora eh, se ci fermiamo al solito refrain che il tifoso deve tifare e basta allora perde anche un po' di significato qualsiasi confronto su un forum di Laziali.
Forza Lazio sempre!