Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bambino

*
5103
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #100 il: 23 Ott 2017, 23:11 »
Condivido.
Nessun complotto, due pesi e due misure si.
Ma nessuna giustificazione per i pezzi di merda razzisti

esatto, sappiamo tutti come ci trattano, ma questo non deve essere una giustificazione pe sti pezzi di merda... razzisti..

Offline seagull

*****
11015
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #101 il: 23 Ott 2017, 23:13 »
@Zoppo, si ho tirato fuori Mauri, Iodice e non mi vergogno (se ti riferivi al mio post).
Io sono per una giusta ed equa informazione, sempre.
Dei problemi tra sette fasciste me ne sbatto i coll.eoni.
Mi scuso se ho frainteso quello che hai scritto.

Offline domenico

*
2673
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #102 il: 23 Ott 2017, 23:18 »
io credo che la Lazio vada difesa da tutti i suoi nemici. Interni ed esterni. Il punto è che i secondi fanno dei danni relativi, ma i primi che si spacciano per laziali, ma laziali non sono, danneggiano direttamente la Lazio. Senza contare che estirpando queste serpi dallo stadio e dal "tifo" in generale si toglierebbero anche gli elementi ai nemici esterni (leggi stampa, politici e compagnia) per attaccare la Lazio.

Quindi prima allontaniamo questi esseri dalla Lazio, poi, ma solo poi tutto il resto.
o.t
Fermo restando che al sig. Mentana ho scritto due righe. Dopo aver condannato questi cosi, l'ho invitato a guardare oltre, a dare un'occhiata ai laziali veri, quelli di WLL, a voi che partecipate ai mondiali antirazzisti. Insomma ai laziali veri, perchè i laziali sono altro e che cazzo.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #103 il: 23 Ott 2017, 23:22 »
Sono tornato a casa e ho evitato tg e roba varia per impegni. Ora ho la mente fredda e mi scuso se prima per qualcuno possa aver indirettamente giustificato chicchessia, cosa che ovviamente non ho fatto. Quando c'è questo fronte di giornalisti che si schiera purtroppo mi si intoppa la vena, e venivo anche da una discussione con un amico romanista che voleva far passare la sua tifoseria come un paradiso (gli effetti della propaganda ma vabbe, stica).
Ora che sono tornato in me, dopo una discussione tutta la sera con mio padre, capisco sia chi è indemoniato con questi imbecilli che chi vuole far notare le storture della macchina giornalistica. Stiamo tutti con la Lazio, e questo mi basta per andare a dormire più sereno.
 Arrivato ai massimi sistemi con papà, sono giunto alla conclusione che o si rompono le catene dell'ipocrisia o così non si può continuare. E partirei dal comunicato di Diaconale e di quegli altri fenomeni della Nord. Già lì potremmo farci un trattato.

Offline seagull

*****
11015
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #104 il: 23 Ott 2017, 23:26 »
Ecco, discutere così fa piacere, Domenico.
Io comunque non credo che estirpare questi cancri velenosi interni sia compito mio o tuo.
Né tanto meno gli stessi possono essere responsabilità oggettiva della Lazio.
L'ordine, in una società civile, viene mantenuto da organi preposti a questo compito, incluso un campo di calcio.
Se in Italia ciò non avviene, ne continueremo a parlare all'infinito (con meno risalto quando i risultati sportivi della Lazio dovessero essere meno eclatanti degli attuali).

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #105 il: 23 Ott 2017, 23:30 »
Forse bisoogna chiarirsi su un punto.
E' del tutto evidente che la stampa faccia del doppiopesismo, e che quando queste cose riguardano la Lazio ci si tuffino con un coraggio che svanisce magicamente quando bisognerebbe parlare di altre squadre.
Il punto vero è come difendersi da atteggiamenti che sono prima di tutto intollerabili dal punto di vista etico, e poi finiscono per diffamare una intera tifoserie.
Fino ad oggi sono state prese delle contromisure, alcune hanno funzionato altre meno. Io ritengo che l'ultima mossa, aprire la curva con quella motivazione, fosse una cosa evitabile (proprio perchè si sapeva benissimo che la minima cosa sarebbe stata ancor di più amplificata).
Gridare o fare il braccio di ferro con la stampa, francamente lo sconsiglierei ancora di più, anche perchè oggi la notizia, piaccia o no, esiste. Pensare che qualcuno se la sia inventata mi pare una modalità da struzzi.
Ora, purtroppo la questione razzismo riferita ai tifosi della Lazio è da parecchi anni materia sensibile, credo sia necessario da questo punto di vista un salto di qualità da parte della dirigenza. Dotarsi di competenze migliori per gestire e rispondere.

Offline kurt

*****
6832
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #106 il: 23 Ott 2017, 23:30 »
Ecco, discutere così fa piacere, Domenico.
Io comunque non credo che estirpare questi cancri velenosi interni sia compito mio o tuo.
Né tanto meno gli stessi possono essere responsabilità oggettiva della Lazio.
L'ordine, in una società civile, viene mantenuto da organi preposti a questo compito, incluso un campo di calcio.
Se in Italia ciò non avviene, ne continueremo a parlare all'infinito (con meno risalto quando i risultati sportivi della Lazio dovessero essere meno eclatanti degli attuali).
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #107 il: 23 Ott 2017, 23:32 »
Non ricordo dove ma ho letto da una dichiarazione di Diaconale che tra le varie iniziative si sta pensando di giocare una partita con il volto di Anna Frank inciso sulla maglietta.

Sarebbe una bellissima maglietta

Offline cippolo

*
3988
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #108 il: 23 Ott 2017, 23:36 »
Posso dire che mi sono rotto il cazzo? Posso dire che mi sono rotto il cazzo perché  non posso mettermi una maglietta della Lazio (me la metto lo stesso) che devi sentirmi etichettare come razzista,fascista per colpa di un gruppo di deficenti? Posso dire che mi sono stancato di vedere la mia Lazio, e ripeto la MIA LAZIO, sbattuta in prima pagina di giornali e telegiornale sempre e solo per notizie negative? Questi,che non sono decelebrati ma sono persone molto intelligenti, fanno queste cose volutamente. Però  ora bisogna farla finita  in qualche modo. Basta infangare il nome della MIA LAZIO  e i suoi veri tifosi.

Offline seagull

*****
11015
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #109 il: 23 Ott 2017, 23:39 »
Non ricordo dove ma ho letto da una dichiarazione di Diaconale che tra le varie iniziative si sta pensando di giocare una partita con il volto di Anna Frank inciso sulla maglietta.

Sarebbe una bellissima maglietta

Fosse confermata, sarebbe una bella iniziativa, come tante negli ultimi anni da parte della Lazio.

Online tommasino

*****
21439
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #110 il: 23 Ott 2017, 23:44 »
Fosse confermata, sarebbe una bella iniziativa, come tante negli ultimi anni da parte della Lazio.
Ma che non ridurrebbe, se non in piccolissima parte, gli enormi danni causati da questa "bravata".

Offline seagull

*****
11015
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #111 il: 23 Ott 2017, 23:48 »
Ma che non ridurrebbe, se non in piccolissima parte, gli enormi danni causati da questa "bravata".

E che dovrebbe fare, di più, la Lazio?
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #112 il: 23 Ott 2017, 23:50 »
Per me queste cose di facciata lasciano il tempo che trovano, ve lo dico con tutto il cuore ragazzi. Poi, per carità, un'iniziativa del genere farebbe parlare bene di noi ma a che pro? Per poi essere massacrati di nuovo appena si ricommette un errore? La possibilità con l'apertura della Maestrelli era stata data, forse ora è il momento del pugno duro.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #113 il: 23 Ott 2017, 23:55 »
Ora, purtroppo la questione razzismo riferita ai tifosi della Lazio è da parecchi anni materia sensibile, credo sia necessario da questo punto di vista un salto di qualità da parte della dirigenza. Dotarsi di competenze migliori per gestire e rispondere.
Mi aggancio a queste parole (che condivido totalmente) per ribadire un concetto sul quale si é già ragionato tante volte in questo forum. La Lazio società deve uscire di più allo scoperto su questo tema. A parte tutte le considerazioni che possiamo fare sul razzismo o sul livello culturale di certi pseudo-tifosi (é meglio che non dico quello che penso di loro, se no stasera mi gioco l'account...), c'é un problema di immagine che va tutelata. L'ordine pubblico compete alle istituzioni preposte, la difesa dell'immagine della Lazio é compito della dirigenza della Lazio. Comprendo benissimo lo scetticismo di alcuni netters, ma la forza delle immagini é sterminata e bisogna sfruttarla di più. Benissimo Lotito che va alla Sinagoga, ma serve anche altro. Si coinvolgano di più i giocatori e l'allenatore, si vada a parlare in televisione, si metta in piedi qualche iniziativa che faccia un po' di rumore, va bene la partita con la maglietta di Anna Frank. Siamo noi che dobbiamo imporre quello che vogliamo far credere di noi stessi. Non può passare l'idea che quattro deficienti siano in grado di decidere quello che il mondo deve pensare di noi.

Offline domenico

*
2673
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #114 il: 23 Ott 2017, 23:56 »
Ecco, discutere così fa piacere, Domenico.
Io comunque non credo che estirpare questi cancri velenosi interni sia compito mio o tuo.
Né tanto meno gli stessi possono essere responsabilità oggettiva della Lazio.
L'ordine, in una società civile, viene mantenuto da organi preposti a questo compito, incluso un campo di calcio.
Se in Italia ciò non avviene, ne continueremo a parlare all'infinito (con meno risalto quando i risultati sportivi della Lazio dovessero essere meno eclatanti degli attuali).

Purtoppo è vero, non ci possiamo fare granchè io e te.  Gli organi preposti se ne sbattono, la società si guarda bene dal dare la caccia a qualcuno tra i pochi tifosi paganti (perchè questa è la realtà), ma la soluzione è lì a portata di mano. Bisogna applicare il modello inglese, e se poi la tifoseria organizzata si risente, pazienza. Vorrà dire che baratteremo il tifo organizzato con la permanenza in Europa. Anche se mi sembra assurdo dover scegliere tra le due cose.
Per me dovrebbe partire dalla tifoseria "disorganizzata" ( e qui entriamo in gioco io e te) l'appello alla società per liberarci da questi esseri. Una richiesta in cui io XY autorizzo te società a monitorarmi e a cacciarmi a calci in culo se mi comporto male, con mezzi tuoi privati e non pubblici. Un po' come si è fatto per lo scudetto 15 16. Altrimenti rimarremo sempre su questa mattonella senza andare mai nè avanti, nè indietro.Fermo restando che è assurdo che in un luogo pubblico l'ordine pubblico, appunto, debba essere mantenuto dai privati.

Questa è la mia soluzione probabilmente malsana e delirante partorita a mezzanotte del lunedì, ma insomma non posso credere che non si possa far niente a parte soccombere con muta rassegnazione a questi cosi antropomorfi.

Online tommasino

*****
21439
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #115 il: 23 Ott 2017, 23:56 »
E che dovrebbe fare, di più, la Lazio?
La Lazio, purtroppo, credo niente di più.
Ad esempio, credo che potremmo fare molto di più noi tifosi "sani".

Offline eandiamo

*
7404
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #116 il: 23 Ott 2017, 23:58 »
La foto è stata scattata dall'alto e non dagli spalti, forse con un teleobiettivo dalla parte della MM.

C'hanno l'occhi boni assai.
Ripeto, l'adesivo sembra essere davvero piccolo.
Qualcuno deve avere informato chi ha scattato la foto, a meno che non è uno di quelli che l'hanno messi per poi vantarsene.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #117 il: 23 Ott 2017, 23:58 »
E comunque sto sperando che Diaconale per complotto contro la ricucitura della nostra tifoseria intendesse una fronda interna, e che non ce l'avesse con la stampa. 

Online tommasino

*****
21439
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #118 il: 24 Ott 2017, 00:00 »
Ad esempio, nella prossima partita, andare tutti allo stadio con 2 aste con scritto: io sono negro; io sono ebreo, io sono frocio, ecc. ecc.
Saremo almeno 7-8000 "sani"? Ecco, 7-8000 due aste farebbero parlare un po' dei tifosi Laziali.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #119 il: 24 Ott 2017, 00:01 »

Questa è la mia soluzione probabilmente malsana e delirante partorita a mezzanotte del lunedì, ma insomma non posso credere che non si possa far niente a parte soccombere con muta rassegnazione a questi cosi antropomorfi.
Ma quale malsana, è forse la cosa più intelligente.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod