Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

Aperto da Paris jr., 23 Ott 2017, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Obbligatorio il rispetto delle idee un pardepalle. Sono pochi quelli da cui questa storia non ha tirato fuori il peggio. È territorio talmente delicato che le parole andrebbero distillate se non evitate, a partire da Diaconale.
Invece è una gara.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: Fiorini9 il 31 Ott 2017, 17:48

Tarallo, non ti conosco, ma ti invito a "rispettare" l'opinione di OGNI LAZIALE che interviene spontaneamente su tale argomento,  e non fare "razzismo" su idee diverse in relazione a tragedie che hanno visto coinvolti milioni di persone innocenti, che sono Storia,  gli interventi non sono per "danneggiare" un Forum, ma per un confronto civile di opinioni, ed il riferimento a Stalin non è stato per cazzeggiare, ma in risposta civile ad altro utente, anche se, come dici te, non è obbligatorio, ma è obbligatorio il rispetto di idee,,,Forza Lazio

Rispettare un par de palle. Non è che se sei laziale, siccome siamo tutti laziali qui, tu puoi dire qualunque minchiata ti giri per la capa. Stai mandando in vacca questo topic. Falla finita.
E speriamo che la moderazione faccia presto pulizia di queste pagine senza chiuderle del tutto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Non dategli da mangiare

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Tra l'altro l'uso delle virgole multiple senza alcun senso era il tratto tipico di un altro troll che ha girato qui per parecchio tempo. mi sfugge il nome in questo momento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Io non credo che alla signorina Lazionet passi neanche lontanamente per la capa di ripulire più di 70 pagine di topic dai post che lo stanno mandando in vacca , più facile che venga proprio chiuso , per cui eviterei di continuare ulteriormente con gli offtopic

pan

*
Lazionetter
* 4.586
se in un forum come questo si leggono solo due/tre post a cazzodecane a fronte della normalità che lo contraddistingue  è la prova di come siano veramente eccezioni. mò due/tre perle di sconsideratezza rovinano e macchiano Lazio.net?

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
È un troll, è chiaro.
Non dategli da mangiare

Esatto, non ci cascate ragazzi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cara pan, io ho una posizione un po' estrema, ma sarò sicuramente io.
Ho un grosso problema con l'approccio a questa situazione di gran parte dei laziali e quindi dei netter.
In questo caso LazioNetscape, che rende la fruizione del forum impossibile, è una mano santa almeno non sono tentato di scrivere. Però le ultime erano troppo, davvero. Prima il benaltrismo, poi il processo alla stampa, poi il razzismo al contrario, Anne Frank morta de freddo per finire con si ma Stalin.

Non c'è il minimo rispetto per Anne Frank, ognuno tira acqua al suo mulino e la storia si cancella a colpi di tifo. Boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.700
Citazione di: paolo71 il 31 Ott 2017, 08:25
ansa.it ha rotto i colleoni.
Articolo [...] sulle figurine con Anne Frank con la maglia delleo Shalke04, titola in Germania imitano i laziali.
QUERELARE.
BASTA LI ODIO.

Beh quello  che è successo ha decretato la morte dei media. Era normale che fenomeni di questo tipo sadebbero stati imitati.
I nuovi media moderni, fatti di carta stampata che la gente legge solo in video nelle rassegne stampa in tv, di social network, blog forum e chi più ne ha ne metta, ha deciso che attaccare 15 figurine, purché fatto in uno stadio, bastano a farti finire in prima pagina.
Pensa come l'avranno presa quei poveri razzisti professionisti hanno passato anni ad imbrattare le città ed internet di slogan razzisti , mentre 15  più o meno improvvisati con sole 15 figurine sono riusciti a finire sul New York Times.

Scusate l'ironia, ma è la morte dei media e del buon senso e come ha sottolineato Piperno tutto ciò è grottesco.
Forse anche pietoso perché in me è forte il dubbio che qualcuno stia usando il tutto per una resa dei conti con Lotito.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
sì però Tarallo sono le "penne" che fanno il concetto.
se tu, o altri netter della stessa tipologia, fanno una tirata contro la stampa anti Lazio che fa schifo  non perchè semo accerchiati, er complotto... ma perché la loro miopia romanistocentrica ha permesso a razzismi e fascismi in seno alla Lazio di proliferare e di essere belli, là, consolidati e quindi di offendere  Anne Frank.. si capirebbe benissimo dove andreste a parare, il concetto non verrebbe svilito, non è che uno passa e dice che LN e i laziali considerati democratici se svendono pure loro al complottismo mettendo la bambina in secondo piano.
non è che uno confonderebbe un discorso del genere con quello di chi scrive "eh, ma pure stalin.."

poi, per carità... meglio il tuo "estremismo" che anche solo due o tre perle di nefandezza. forse hai ragione tu, stamose zitti. tanto poi, in finale, si ripetono sempre le stesse cose. una volta eviscerate, punto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.838
se tu, o altri netter della stessa tipologia, fanno una tirata contro la stampa anti Lazio che fa schifo  non perchè semo accerchiati, er complotto... ma perché la loro miopia romanistocentrica ha permesso a razzismi e fascismi in seno alla Lazio di proliferare e di essere belli, là, consolidati e quindi di offendere  Anne Frank.. si capirebbe benissimo dove andreste a parare, il concetto non verrebbe svilito, non è che uno passa e dice che LN e i laziali considerati democratici se svendono pure loro al complottismo mettendo la bambina in secondo piano.
Potresi sviluppare questo concetto? Secondo te (sto cercando di semplificare, perdonami), il razzismo ed il fascismo in seno alla Lazio ha proliferato grazie ai media e magari grazie al fatto che questi ultimi li mettono spesso in prima pagina?

Comunque io non sono intervenuto perchè sono d'accordissimo con Tarallo e sopratutto con gente intervenuta prima di lui che ha cercato pure di andare oltre una semplice condanna (gente come gesuilio, FD e sbracchio, i primi che mi vengono in mente). Il tenore della maggior parte del resto degli interventi purtroppo é una sorta di "quelli che hanno stampato e messo quelle foto hanno sbagliato e vanno condannati, ma i media ci stanno colpendo perchè siamo la Lazio e siamo scomodi", con una ventina di interventi a seguire in cui si spiega come i giornalisti continuino a fare male il proprio lavoro, per colpire la Lazio e/o Lotito e poco o niente sulla condanna del gesto fatto dai cojjjoni, che tanto ci possiamo fare poco o nulla.

Purtroppo pure dalla societá continuano ad arrivare segnali poco incoraggianti : dalla negazione degli ululati contro Duncan, al ricorso contro la chiusura della CN per continuare con l'escamotage che ha consentito di entrare allo stadio pure ai cojjjoni di prima, per finire con questo razzismo al contrario che mi provoca brividi. Evidentemente la societá ha trovato che il patto con la Curva sia il male minore, speriamo che abbia ragione sennò il rischio che ci buttino fuori mi pare concreto, che tanto alla UEFA frega poco se i giornalisti non aspettavano altro: dei razzisti patentati fuori dalle loro competizioni sarebbero una bella pubblicitá, dopo averci avvisato diverse volte nel passato. Non che a loro freghi particolarmente del razzismo, ma il razzismo fa male al business.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Non leggevo questo topic da qualche giorno e le ultime pagine sono davvero imbarazzanti.

Certo topic dovrebbero autodistruggersi dopo 5 giorni per evitare che vadano in decomposizione.
Scusate ho detto la mia da utente  antico.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pan, mi piacerebbe risponderti come meriti, ma davvero è difficile dal wap.

Forse non sai che mi piace molto come pensi e come scrivi, premessa importante per dirti che il tuo ultimo post è forzatissimo idealismo, una interpretazione tirata per i capelli che assolve le buone penne da cattive intenzioni. Le opinioni le fanno le opinioni, non chi le scrive.
È per questo che sono molto deluso in questi giorni dal proliferare di tutto un circo enorme che finisce per sommergere l'unica cosa che conta, e cioè la riflessione su cosa siamo diventati.
Un topic così non andava neanche aperto, mai.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: happyeagle il 31 Ott 2017, 15:15
Arturo Diaconale
2 h ·

Pubblico in anteprima il mio editoriale in risposta a un articolo di Dagospia uscito ieri
CASO S.S. Lazio : RISPOSTA AL #KILLERAGGIOMEDIATICO

Dagospia mi onora di un classico esempio di killeraggio mediatico dedicandomi un articolo (http://ow.ly/ps9a30gfnxD) in cui vengo accusato di una doppia colpa. Di essere in conflitto d'interessi in quanto contemporaneamente consigliere d'amministrazione della #Rai e responsabile della comunicazione della #SocietàSportivaLazio. E di aver alimentato un "piagnisteo su una povera Lazio colpita da #razzismo incredibilmente confrontato con la Shoah" per aver contestato il linciaggio subito dalla società biancoceleste, dal suo Presidente Claudio Lotito e dall'intera tifoseria laziale in seguito alla vicenda degli adesivi su Anna Frank.
L'attacco personale non mi ha stupito. Ho avuto l'ardire di denunciare che si vuole strumentalizzare il caso per liquidare i conti negli organismi del calcio con l'ingombrante e incontrollabile Lotito. E ho aggiunto che nell'occasione si cerca anche di creare ostacoli alla marcia in ascesa della squadra-rivelazione del campionato. Mi sono permesso, in sostanza, di rilevare che si tenta di sfruttare la tragedia immane della Shoah per modesti e spregevoli interesse di bottega. E ne ho subìto l'immediata conseguenza.
La faccenda non mi spaventa, ma impone un doppio chiarimento da parte mia. Il primo è che non esiste alcun conflitto d'interessi tra il ruolo di consigliere d'amministrazione della Rai e quello di responsabile della comunicazione della S.S. Lazio. Chi lo solleva non sa che il Cda della Rai non ha compiti di gestione ma solo di controllo e di indirizzo. Ignora che non si occupa di trattative sui diritti sportivi che spettano al direttore generale e, soprattutto, non tiene conto che non percepisco alcun compenso per il mio ruolo in Rai. Non esiste una legge che impone a un consigliere di amministrazione dell'azienda radiotelevisiva pubblica di essere non solo non remunerato ma anche disoccupato. Per cui, oltre che restare gratuitamente al settimo piano di viale Mazzini, continuo a svolgere tranquillamente la mia professione di giornalista come responsabile della comunicazione della S.S. Lazio e come direttore responsabile de "L'Opinione", da sempre schierato per il rispetto dei diritti e delle garanzie dei cittadini contro ogni forma di giustizialismo e di linciaggio mediatico.
Il secondo chiarimento riguarda l'accusa di aver denunciato il razzismo alla rovescia usato ai danni del Presidente Lotito, della società e dell'intera tifoseria laziale. Non si è trattato di un piagnisteo, ma di una legittima risposta al tentativo di criminalizzazione di un'intera comunità accusata di una colpa collettiva a causa della colpa individuale di pochi individui meritevoli di condanna morale e pene adeguate. Capisco che chi mi accusa abbia scarsa dimestichezza con una concezione liberale del diritto e preferisca i processi sommari e la responsabilità oggettiva ai giudizi con le garanzie costituzionali e alla responsabilità personale. Per questo non ho nulla di giustificarmi e, anzi, rivendico di aver denunciato il razzismo alla rovescia usato ai danni del popolo biancoceleste e comunico che ho la ferma intenzione di continuare a ripetere questa denuncia. Senza lasciarmi intimidire dai killeraggi commissionati da chi (intuisco nomi e cognomi) è stato colto con le mani nella marmellata dell'ipocrisia e delle strumentalizzazioni per piccoli interessi di bottega.

https://www.facebook.com/arturo.diaconale/posts/856956624479064
Ottima risposta, in particolare nel finale con questo "avviso ai naviganti" nei confronti di chi ha commissionato l articolo su dagospia.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
splash il mio pensiero l'ho già detto il giorno dopo questa vicenda, ci sarà un mio post perduto nei meandri papireschi di questa settimana e giustamente, non è che tutti possono leggere tutto, quindi mi scuso se ripeto il concetto. del resto a volte si scrive perché si sa quello che si è e che valori e che tradizioni uno abbia ma, giustamente uno che passa non lo sa, e quindi un messaggio può essere travisato.
l'antifascismo, l'antirazzismo e certi valori mi sono stati trasmessi da mio padre e mia madre illo tempore, e io sono questo: antifascista da prima che diventassi laziale. lustri fa tutto il mio schifo andava unicamente verso i fascisti che si erano appropriati di parte della tifoseria, della curva, di una cosa di tutti diventata di pochi.  è questa è la cosa primaria: non esistendo questa non esisterebbe tutto il resto. e questo è pacifico.
potrei fermarmi qua? sì, potrei. ma siccome sono fondamentalmente convinta che lo scempio primario non sia stato estirpato grazie alla connivenza di questi elementi usurpatori con una stampa  che metodicamente, scientificamente ha voluto, mattoncino su mattoncino, notizia su notizia, a volte cazzata su cazzata, ingabbiarci in uno stereotipo, PER NON RISOLVERE NULLA, non posso voltarmi dall'altra parte.
noi sapevamo che una gran parte della nostra curva fosse di estrema destra. ma, ed è qua il punto,  la stampa non ha mai sottolineato negli anni come la vicenda fosse un problema sociale comune, di ogni curva, compresa la nostra dirimpettaia. questo ha fatto in modo che il problema PRIMARIO (rievidenzio) non venisse MAI risolto perché troppo comodo il concetto che la magagna fascista, brutta, storta, demmerda fosse solo nostra.
sai quanta gente ha lucrato, magnato, svoltato, utilizzando questa cosa merdosa, accollandola solo a noi per mostrarsi puri, puliti e al contempo, facendo ciò, lasciando  noi senza aiuti, senza possibilità alcuna di soluzioni se non quella di incazzarci a bestia?
ecco perché ci aggiungo la postilla, non perché signora mia però ce l'hanno sempre con noi... no no.. ma proprio perché per colpa di questa stampa marcia,  con le loro omissioni ed esaltazioni a comando hanno fatto in modo che i fascisti ed il loro dress code del cazzo, il loro razzismo patinato di goliardia, i loro cori vomitevoli, la loro presunzione ed egotismo... io, tu, noi non ce li siamo tolti più dal cazzo. esaltando le notizie vergognose SEMPRE e indirizzandole ai loro colpevoli reali di volta in volta SEMPRE,  forse, dico forse, si potranno trovare soluzioni.

detto questo, capisco anche Tarallo e anche te e tutti gli altri (sbracchio, gesulio ecc ) quindi, non essendo (spero) così ottusa, traggo insegnamento da ciò che viene consigliato, cioè  di parlare il meno possibile per evitare fraintendimenti che ogni volta dovrebbero essere spiegati, eviscerati, sezionati con papiri che annoiano tutti. 

Nesta idolo

Visitatore
A parte queste due pagine dove c'è stata un'uscita alla cavolo, non sono d'accordo che il topic sia sbagliato dall'inizio e quindi non doveva essere fatto e che gli interventi, la maggior parte abbbiano condannato ma allo stesso tempo dato la colpa ai media, ma non è vero dai. Io ho visto altro, ho visto un'incazzatura dei tifosi laziali per un trattamento completamente diverso tra fatti e fatti pressoché uguali (se non peggiori)dove il razzismo e l'odio fanno da padrone. Se ma qua poca roba fortunatamente.
Altrimenti scrivete in cinque-sei persone, vi fate le domande, vi rispondete, siete tutti contenti e sicuramente risolverete il problema alla radice. La pubblicità per gesti negativi ha sempre il doppio effetto, positivo e negativo. C'è chi prova a riflettere anche se non viene a dirtelo e chi emula il gesto e infoltisce la schiera di questa gente che non vede l'ora. Ho provato ad avere una visuale a 360° e ho trovato, alcune per causalità, un po'di entrambe ma con percentuali nettamente diverse tra loro, fortunatamente propense verso una riflessione più serie ma non basta, questo è sicuro.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Nesta idolo il 31 Ott 2017, 22:55
A parte queste due pagine dove c'è stata un'uscita alla cavolo, non sono d'accordo che il topic sia sbagliato dall'inizio e quindi non doveva essere fatto e che gli interventi, la maggior parte abbbiano condannato ma allo stesso tempo dato la colpa ai media, ma non è vero dai. Io ho visto altro, ho visto un'incazzatura dei tifosi laziali per un trattamento completamente diverso tra fatti e fatti pressoché uguali (se non peggiori)dove il razzismo e l'odio fanno da padrone. Senza grossi "se e ma" qua, almeno.
Altrimenti scrivete in cinque-sei persone, vi fate le domande, vi rispondete, siete tutti contenti e sicuramente risolverete il problema alla radice. La pubblicità per gesti negativi ha sempre il doppio effetto, positivo e negativo. C'è chi prova a riflettere anche se non viene a dirtelo e chi emula il gesto e infoltisce la schiera di questa gente che non vede l'ora di continuare a fomentare. Ho provato ad avere una visuale a 360° e ho trovato, alcune per casualità, un po'di entrambe le situazioni ma con percentuali nettamente diverse tra loro, fortunatamente propense verso riflessioni più serie ma non basta, questo è sicuro.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.475
Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
FMSSL

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva