Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

0 Utenti e 57 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Des1900

*
3850
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1440 il: 02 Nov 2017, 13:07 »
La striscia di Stefano Disegni...

http://www.corriere.it/foto-gallery/sette/17_novembre_02/cura-2f626b42-bda6-11e7-b457-66c72633d66c.shtml

E dire che è anche carina come striscia ed è anche giusta. Peccato che l'autore ha rovinato tutto inserendo solo certe squadre. Soprattutto una che è più fascista di tutte le altre...ma vabbè...niente di nuovo..
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1441 il: 02 Nov 2017, 13:10 »
E dire che è anche carina come striscia ed è anche giusta. Peccato che l'autore ha rovinato tutto inserendo solo certe squadre. Soprattutto una che è più fascista di tutte le altre...ma vabbè...niente di nuovo..

FYI, l'autore non e' laziale. de piu'.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1442 il: 02 Nov 2017, 13:15 »
E dire che è anche carina come striscia ed è anche giusta. Peccato che l'autore ha rovinato tutto inserendo solo certe squadre. Soprattutto una che è più fascista di tutte le altre...ma vabbè...niente di nuovo..
Stefano Disegni è più laziale di tutta la nord messa insieme più il forum.
Fìdate.
 :since

Offline bak

*
20168
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1443 il: 02 Nov 2017, 13:19 »
Ero in nord a prenderle, le cinghiate, a fianco degli ES, quando furono definitivamente cacciati. E qualche gruppo lo buttai , in nord e sud, e qualche striscione lo misi.
Non credo le dinamiche siano cambiate molto da allora, in cui le squadracce controllavano tutto lo stadio, dalla testa ai piedi.

È una mission per " psicopatici", sono d'accordo.
O per " fuori di capoccia".
Però si può studiarla, verificarla, chiedere appoggi.
Lo striscione pro Lotito, in piena contestazione, rimase parecchio. Ricordi?
La mia idea nasce da quell'episodio.

Impossibile è spesso ciò che non è attuabile.
Ma impossibile è sempre ciò che non si fa.

Da curvarolo storico a curvarolo storico. Le dinamiche sono cambiate completamente, non c'è più lo spontaneismo, lo stesso che permise agli Irr di crearsi. Ormai i gruppi occupano manu militari curve e tribune e non parlo solo dei nostri ma in genere; basta vedere gli striscioni tutti uguali ovunque si vada.

Hai detto bene, è una mission impossible, e gli striscioni pro Lotito so sa bene da chi erano messi, tant'è che rimossi la prima volta non sono stati più affissi. Ormai manco le pezze ti permettono di mettere. parlando con dei Laziali Sardi (nome del gruppo) mi è stato detto che la pezza 1x1 è stata tolta dalla vetrata di sotto e messa sotto ai tabelloni dai capi, così senza una spiegazione.
E, soprattutto, se certe cose devono essere fatte, è bene che non se ne parli in un pubblico forum dove al momento ci sono un botto di visitatori, alcuni dei quali non proprio disinteressati.

Offline Dissi

*****
22333
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1444 il: 02 Nov 2017, 13:20 »
nell'ultima vignetta della striscia si firma come "stefano disegni, laziale"
tanto tempo fa ha bazzicato pure da queste parti

Offline ES

*****
20560
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1445 il: 02 Nov 2017, 13:21 »
Secondo me il tifoso della Lazio non deve dimostra nulla, altrimenti si avvalora la tesi che siccome 15 persone hanno commesso un atto orrendo e stupido tutti i tifosi della Lazio ne sono coinvolti tanto da doversene dissociare.

È una assurdità. Sarebbe come se i romanisti andassero allo stadio la prossima partita dovendo dimostrare.di non essere tutti picchiatori di extracomunitari.
Così si fa il loro gioco.

La cosa più semplice: allo stadio con la maglietta della Lazio, tutti.
Perché siamo solo tifosi della Lazio, niente politica, nessuna necessità di dover dimostrare qualcosa o di doversi riconoscere in qualche ideale.
Solo tifosi della Lazio.

Sì, hai ragione, è quel che penso anche io dal momento in cui ho proposto questa idea.
Ma che deve dimostrare il popolo Laziale? Serve uno striscione? Serve una firma?
Hai ragione. Pienamente.
Anche sul discorso pubblicità che potresti far loro.

Però io ho cercato di inserire tutto nel contesto del momento, e allora forse vale la pena ragionarci sopra.

Il problema è il contesto in cui il popolo Laziale é costretto a vivere.
E questo contesto, mi riferisco ai dementi e a chi ce li racconta, sfugge ad ogni linearità.
Dunque, non so, anche una risposta che al fine sarebbe prettamente mediatica potrebbe risolvere qualcosa.

Ma, ripeto, il tuo post è molto pertinente. Come sempre, d'altra parte.

Offline Thorin

*
3079
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1446 il: 02 Nov 2017, 14:27 »
nell'ultima vignetta della striscia si firma come "stefano disegni, laziale"
tanto tempo fa ha bazzicato pure da queste parti

Stefano Disegni è almeno una spanna sopra i vari Vauro e compagnia bella, le sue vignette puntano a far riflettere, a generare un meccanismo.
E' praticamente la differenza che passa fra una canzone di Elio e le Storie Tese ed una dei Sanculamo.

Offline Thorin

*
3079
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1447 il: 02 Nov 2017, 14:32 »
Ci mancava, su Lazionet, "l'antirazzismo è una guerra politica". Quindi anche il razzismo è una "guerra politica"?

Io davvero boh

Carib, per cortesia, il senso dell'intervento era un altro e mi sembrava anche chiaro, non mi mettere in testa pensieri che non ho.

@ES Ho apprezzato il chiarimento, onestamente mi sembra utopistico, punterei a cose gestibili più facilmente.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1448 il: 02 Nov 2017, 15:00 »
e co governi la carrellata di fenomeni è al completo, direi che se pó pure accannà definitivamente
altro che boh, io davvero pd e stavolta manco pe screzio a thorin, l'altro pd, quello che non è morto

Offline tommasino

*****
21439
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1449 il: 03 Nov 2017, 11:47 »
Oreste Terracini Bisazza non ha preso bene la notizia della nuova apertura della Curva Sud dopo i fatti accaduti durante Lazio-Cagliari. L’avvocato che contribuì come parte civile alla condanna di Erich Priebke per l’eccidio delle Fosse Ardeatine, ha commentato così la vicenda degli adesivi con Anna Frank: «Un atto di una gravità che travalica l’aggressione morale, vigliacca ed anti ebraica», ha detto in un esposto presentato ieri al procuratore Giuseppe Pignatone. L’invito ai magistrati romani, come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere della Sera” è quello di indagare sugli interessi e le connivenze che si nascondono dietro azioni come queste. L’obiettivo sono dichiaratamente gli ultras della Curva Nord e i loro rapporti, presunti, con Claudio Lotito. E così, secondo l’avvocato le parti in causa andrebbero perseguite penalmente: «Questi comportamenti antisociali, spesso appoggiati dai presidenti dei club calcistici, non possono essere ridotti di importanza. Non si deve addossare ogni responsabilità a pochi soggetti di poca intelligenza, quasi non degni di essere presi in considerazione».

Eccone un altro!

Offline arturo

*****
14842
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1450 il: 03 Nov 2017, 12:01 »
Questo è pure avvocato , pensa te.
in quanto tale, dovrebbe essere a conoscenza del " fumus " di cui è oggetto la S.S. Lazio ed il suo presidente Claudio Lotito.

Offline MTL

*
3339
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1451 il: 03 Nov 2017, 12:06 »
Questo è pure avvocato , pensa te.
in quanto tale, dovrebbe essere a conoscenza del " fumus " di cui è oggetto la S.S. Lazio ed il suo presidente Claudio Lotito.

L'appartenenza ad una comunità religiosa non esime dall'essere un cialtrone

Offline Palo

*****
13968
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1452 il: 03 Nov 2017, 12:42 »
In rassegna stampa è un plebiscito di indignazione. Rep e gds in primissima fila ... segnalo Crosetti su rep in particolare.

Offline paolo71

*****
19490
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1453 il: 03 Nov 2017, 12:49 »
Crosetti è n'antro gramellini paro paro...tutta ipocrisia e moralismo da pantofole rosse sbiadite.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1454 il: 03 Nov 2017, 12:53 »
Oreste Terracini Bisazza non ha preso bene la notizia della nuova apertura della Curva Sud dopo i fatti accaduti durante Lazio-Cagliari. L’avvocato che contribuì come parte civile alla condanna di Erich Priebke per l’eccidio delle Fosse Ardeatine, ha commentato così la vicenda degli adesivi con Anna Frank: «Un atto di una gravità che travalica l’aggressione morale, vigliacca ed anti ebraica», ha detto in un esposto presentato ieri al procuratore Giuseppe Pignatone. L’invito ai magistrati romani, come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere della Sera” è quello di indagare sugli interessi e le connivenze che si nascondono dietro azioni come queste. L’obiettivo sono dichiaratamente gli ultras della Curva Nord e i loro rapporti, presunti, con Claudio Lotito. E così, secondo l’avvocato le parti in causa andrebbero perseguite penalmente: «Questi comportamenti antisociali, spesso appoggiati dai presidenti dei club calcistici, non possono essere ridotti di importanza. Non si deve addossare ogni responsabilità a pochi soggetti di poca intelligenza, quasi non degni di essere presi in considerazione».

Eccone un altro!

Se fossi un autore di satira parlerei di "istigazione alla sceneggiata"...

Offline Nico

*****
1135
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1455 il: 03 Nov 2017, 13:02 »
L'appartenenza ad una comunità religiosa non esime dall'essere un cialtrone
Infatti.....

Offline tommasino

*****
21439
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1456 il: 04 Nov 2017, 07:13 »
Ma fare delle figurine con i vari zazzaroni, crosetti, caressa, antinelli, bucchioni, assogna, ecc. ecc. con la maglia del riomma sarebbe una genialata o una stronzata?

Offline zorba

*****
10370
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1457 il: 04 Nov 2017, 09:38 »
Ma fare delle figurine con i vari zazzaroni, crosetti, caressa, antinelli, bucchioni, assogna, ecc. ecc. con la maglia del riomma sarebbe una genialata o una stronzata?

Ottima idea, ma, personalmente, aspetterei a metterla in pratica domenica 19 novembre p.v....

 8) 8) 8)

Capisci a me  ;)

Offline CityZen

*
351
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1458 il: 04 Nov 2017, 14:50 »
Ma fare delle figurine con i vari zazzaroni, crosetti, caressa, antinelli, bucchioni, assogna, ecc. ecc. con la maglia del riomma sarebbe una genialata o una stronzata?
Sarebbe di pessimo gusto, assolutamente controproducente e segno di assoluta non - comprensione del problema.
Forse per capirlo, bisognerebbe ribaltare definitivamente quanto scritto qui sopra non ricordo da chi: 'la Lazio è il valore assoluto.' No.
Vale molto di più il rispetto, vale molto di più la vita di Anna Frank, e di ognuno di noi e di loro e di chiunque.
La Lazio è una bellissima squadra di calcio, ostaggio di loschi personaggi che la dirigono in posti oscuri dove andrà a perdersi, se non la LIBERIAMO, veramente.
Puoi anche vincere mille scudetti ma se lo fai con i nazi sono tutti falsi sporchi e inutili.
Come quello del 38, 39 che sia, dei nostri rivali.
Ritrovate le priorità. Si tifa e si va allo stadio perché si vive e si ama. Non viceversa.
 
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1459 il: 04 Nov 2017, 15:22 »
Sarebbe di pessimo gusto, assolutamente controproducente e segno di assoluta non - comprensione del problema.
Forse per capirlo, bisognerebbe ribaltare definitivamente quanto scritto qui sopra non ricordo da chi: 'la Lazio è il valore assoluto.' No.
Vale molto di più il rispetto, vale molto di più la vita di Anna Frank, e di ognuno di noi e di loro e di chiunque.
La Lazio è una bellissima squadra di calcio, ostaggio di loschi personaggi che la dirigono in posti oscuri dove andrà a perdersi, se non la LIBERIAMO, veramente.
Puoi anche vincere mille scudetti ma se lo fai con i nazi sono tutti falsi sporchi e inutili.
Come quello del 38, 39 che sia, dei nostri rivali.
Ritrovate le priorità. Si tifa e si va allo stadio perché si vive e si ama. Non viceversa.
100%
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod