Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

0 Utenti e 92 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online arturo

*****
14841
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1660 il: 26 Gen 2018, 09:53 »
A sti repubblichini je sta a scoppià er fegato.  :asrm

Offline izio

*
2154
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1661 il: 26 Gen 2018, 10:05 »

Offline nordest2

*
7619
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1662 il: 26 Gen 2018, 10:13 »
Ah... attenzione rischi di essere bannato, usi dei termini non politicamente corretti.
Non si dice prezzolato è un’offesa lo sai? È come se ad uno operatore ecologico gli dicessi scopino.
Il termine esatto è convenzionato, cioè giornalista che per convenzione sottoscritta dal suo giornale e dall as roma ha il dovere di recare vantaggi tramite i suoi scritti alla su nominata società e nocumento ai sua avversaria storica. Sta scritto nella convenzione che non c’è lo sai?

 :)

vomitevole e convenzionato

fatta rettifica   ;)
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1663 il: 26 Gen 2018, 10:19 »
Ogni ettolitro di bile di questi moralisti a targhe alterne, che inneggiano alla giustizia solo quando fa comodo ai loro interessi, è per me nettare da gustare appieno.
Ammerde.

Online arturo

*****
14841
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1664 il: 26 Gen 2018, 10:49 »
Mi nutro del loro livore ! ( semi cit. )  :beer:
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1665 il: 26 Gen 2018, 10:53 »
A Firenze? Ndo stava la bandiera nazista co la sciarpa della riomma affianco in una stazione dei carabinieri? Ma andassero a mori ammazati...  Me mordo la bocca altrimenti vengo bannato, ma lo so io che cosa meriterebbero politici e media in questo paese.

DE MORI DE FAME!
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1666 il: 26 Gen 2018, 11:31 »
Al netto dell'ipocrisia schifosa che trasuda dalla quasi totalita' degli articoli che stanno uscendo, e che fanno il paio con tutta l'opera di mistificazione che quasi tutti i media stanno portando avanti, ricordiamoci e teniamo sempre presente chi e' il principale nostro nemico, e il fatto che questi pochissimi pezzi di merda stanno facendo di tutto per danneggiare, a fini personali, il miracolo che squadra, allenatore e societa' stanno facendo quest'anno.
Questi non sono Laziali, sono solo feccia a cui principalmente dobbiamo tutti i nostri guai...
da sempre.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1667 il: 26 Gen 2018, 12:29 »
Ragazzi, però non scherziamo! Il fatto che ci sia della merda dall’altra parte non è che ci solleva dal dover assolutamente e senza ombra di dubbio schifare quei pochi o molti laziali che ci hanno coperto di melma. Quelle merde, che non sono meno merde perché laziali, devono sparire dal mondo Lazio!


Se, come credo, c’è un tavolo più o meno occulto dove Lazio e curva hanno discusso e trovato dei compromessi per il bene supremo, lì qualcuno (lotito, il biondino, Peruzzi) deve battere i pugni sul tavolo: BASTA! Buda, mani a paletta, duci vari, FUORI!! Ed in maniera esemplare!

Se continuiamo a prestare il fianco ai Crosetti, Monti, Teotini, avranno sempre un grandissimo appiglio cui attaccare la loro antilazialitá.

Basta in fa mie fasciste!!!

Senza se e senza ma!!!
Bravo Palo, non diamo appigli a ste merde giustificando merde peggiori
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1668 il: 26 Gen 2018, 12:44 »
Segnalo un articolo corretto.
Ho sempre sostenuto che le modalità applicative del concetto di responsabilità oggettiva delle società fossero assurde, anche quando hanno squalificato settori del tifo avversario.
Hanno anche la conseguenza di mettere in mano a pochi un'arma ricattatoria nei confronti delle società stesse,


LA SENTENZA SUGLI ADESIVI ANTISEMITI

GRAZIE AD ANNA FRANK MAI PIÙ CURVE CHIUSE PER COLPA DI POCHI (Tuttosport)

Primo, la sentenza. Il Tribunale federale nazionale della Figc, presieduto da Cesare Mastrocola, ha sanzionato la Lazio con un’ammenda di 50mila euro per quanto accaduto in occasione del match casalingo con il Cagliari lo scorso 22 ottobre, quando alcuni tifosi avevano introdotto e affisso all’interno della curva Sud dell’Olimpico diversi adesivi riportanti l’effige di Anna Frank con indosso la maglia della Roma. Il procuratore della Figc Giuseppe Pecoraro aveva chiesto oltre alla multa, anche 2 turni a porte chiuse per la Lazio, ma il tribunale ha accolto solo in parte la richiesta della procura - che farà ricorso - sanzionando il club soltanto con la pena pecuniaria.

Secondo, la motivazione. “Non sussistano i presupposti per infliggere la sanzione della disputa di due giornate a porte chiuse in quanto, in tal modo, verrebbe penalizzata la quasi totalità della tifoseria per il becero comportamento di solo venti persone. Tale sanzione risulta essere estremamente penalizzante per la parte di tifoseria sana che, di fatto, sarebbe ostaggio dei comportamenti inqualificabili tenuti da pochissimi pseudo tifosi e potrebbe portare al compimento di ulteriori atti emulativi sempre da parte di pochi sprovveduti che potrebbero provare ulteriore soddisfazione nel constatare quanto il loro comportamento sia in grado di condizionare un’intera tifoseria”.

Terzo, le conseguenze. D’ora in avanti è evidente che non assisteremo più all’aberrazione (essì, perché da sempre va ribadita responsabilità individuale, cardine della sistema giudiziario) delle curve a porte chiuse e, anzi, ci auguriamo che qualsiasi club e qualsiasi tifoso coinvolto in un simile provvedimento (che ricorda, con gli opportuni e ovvi rapporti, la giustizia sommaria di stampo fascista) si ribelli con class action a danno dei giudici. Poco importa quali siano il club (e i motivi) che hanno ripristinato questa elementare logica di legalità. E poiché le sentenze fanno giurisprudenza, Anna Frank è ancora una volta, e sempre suo malgrado, icona di giustizia.
STS
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1669 il: 26 Gen 2018, 12:53 »
Giornalisti e politici che si indignano solo contro i Laziali li abbiamo sgamati da un pezzo e però pure noi basta cori extra Lazio.
Apriamo la Nord a TUTTI i Veri Laziali, senza filtri politici; smessi gli ululati adesso accannate sto ragazzi di Buda e ste mani a paletta che hanno rotto il cazzo, incupiscono l'aria e straniscono tanti Tifosi che non sono di destra ma medaglie d'oro di Lazialità.
E' così bello il tifo per la Lazio, le pippe col duce fondatore dell'asr fatevele a casa dai. Tanto la Nord resterà sempre di destra, il binomio laziale fascista ormai non ve lo mette in discussione nessuno, non serve più ostentare niente, conviene a tutti, forza.
Guardare avanti, crescere, invertire la rotta, solo tifo, clima positivo,  Forza Lazio e roma merda, altro non serve più e di danni ne ha fatti già una marea.
Ok? bene, lo prendo come un sì.  :beer:

Offline spook

*
10839
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1670 il: 26 Gen 2018, 16:06 »

Offline Lativm88

*
6541
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1671 il: 26 Gen 2018, 16:15 »
Comunque io non capisco:

I responsabili diretti sono stati puniti (daspo )

La responsabilità oggettiva ha portato alla multa alla Lazio (50 mila) quindi la SOCIETÀ Lazio è stata punita (pur non potendo fare NULLA  per impedire ciò che è avvenuto)

Quindi chiudere lo stadio chi andava a punire? I tifosi della Lazio e basta, no? E non quelli responsabili del gesto, perché tanto sono daspati, ma quelli che non hanno fatto nulla. Geniale.

Si può discutere sull'entità della multa se proprio si vuol preservare il principio malato della responsabilità oggettiva per chi non ha materialmente modo di prevenire/impedire quel che avviene, ma invocare la punizione per gli unici che non c'entrano nulla ovvero i tifosi non daspati davvero non ha senso.

Sbaglio?

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1672 il: 26 Gen 2018, 16:20 »
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1673 il: 26 Gen 2018, 16:22 »
Questa la mia risposta all'articolo del "direttore":
"Complimenti al direttore...bella foto di tutta una curva, e come al solito quando si tratta di Lazio non si fanno distinguo. Con altri ci si precipita subito ad identificare questi gesti come opera di una piccola minoranza idiota...Quando si parla di questi argomenti (Shoah, Anna Frank) è facile strappare consensi ed indignazione nei confronti dell'idiota di turno, ma io dico perché punire un'intera tifoseria quando i responsabili sono stati ben identificati dalle telecamere? Sono una decina compresi alcuni minori, gli si fa un bel DASPO a vita e basta, ed invece no, c'è la Lazio di mezzo e allora diamole giù......come sempre....bravi!!!!!!!!!
83

Offline samu_s

*****
9834
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1674 il: 26 Gen 2018, 16:29 »
https://twitter.com/capuanogio/status/956770993418117120

Vomito.

Questo il tweet di Giovanni Capuano, conduttore di Tutti convocati su Radio 24:

#Lotito, perdono continuo. Solo una multa per gli adesivi su #AnnaFrank, il presidente del Tribunale è lo stesso che si è detto favorevole all'assegnazione alla #Lazio dello scudetto 1915 (#Repubblica).

Mirabolanti acrobazie intellettuali.
(Dovrebbe essere una sorta di rassegna stampa su twitter...)

Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1675 il: 26 Gen 2018, 16:35 »
Voilà

http://www.gazzetta.it/Calcio/25-01-2018/caso-anna-frank-se-questa-una-sentenza-editoriale-direttore-monti-2401164336460.shtml
Esisterà qualcuno che possa spiegare al direttore che la responsabilità oggettiva, ossia la responsabilità per categoria (declinata in relazione alla razza, alla classe sociale, alla provenienza geografica, al credo religioso o politico ecc.) che prescinde dalla colpa individuale, è storicamente uno dei principi cardine sui quali si fondano i sistemi totalitari. Ossia proprio quei sistemi che Anna Frank hanno ucciso ed il cui orrore Hannah Arendt (evocata a sproposito nell'editoriale) ha cercato di portare in superficie.
Forse così il direttore potrebbe rendersi conto (ma probabilmente è pretendere troppo da una mente appiattita come la sua) che, con l'editoriale raccapriciante verosimilmente scritto su dettatura dell'editore, di fatto lui sta facendo propria la logica di chi Anna Frank ha perseguitato ed oggi ancora perseguiterebbe. Gli è mancato solo di sigillare il pezzo con la frase "punirne uno per educarne cento", ma non escluderei che sia stato un taglio doloroso dettato dalla necessità di rispettare il numero massimo di battute dell'articolo.

Online tommasino

*****
21437
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1676 il: 26 Gen 2018, 16:37 »
Comunque io non capisco:

I responsabili diretti sono stati puniti (daspo )

La responsabilità oggettiva ha portato alla multa alla Lazio (50 mila) quindi la SOCIETÀ Lazio è stata punita (pur non potendo fare NULLA  per impedire ciò che è avvenuto)

Quindi chiudere lo stadio chi andava a punire? I tifosi della Lazio e basta, no? E non quelli responsabili del gesto, perché tanto sono daspati, ma quelli che non hanno fatto nulla. Geniale.

Si può discutere sull'entità della multa se proprio si vuol preservare il principio malato della responsabilità oggettiva per chi non ha materialmente modo di prevenire/impedire quel che avviene, ma invocare la punizione per gli unici che non c'entrano nulla ovvero i tifosi non daspati davvero non ha senso.

Sbaglio?
Sono, naturalmente, più che d'accordo con la mancata squalifica del campo, ma, in parte, sbagli.
La partita a porte chiuse non è un danno solo per i tifosi, ma è un danno economico per la società e potrebbe rivelarsi un danno anche per la squadra stessa.
Io credo che ci si debba focalizzare, più che sul limitato numero degli imbecilli ed allo loro pronta identificazione, sul fatto che il gesto non ha avuto alcun impatto, alcun risalto, alcuna conseguenza,sulla partita.
Per cercare di essere chiaro: se un tifoso, subito individuato e "catturato", tira un qualcosa all'arbitro impedendogli di proseguire la partita, non credo che si potrebbe invocare il fattto : era uno solo; abbiamo contribuito a prenderlo, è stato daspato. In quel caso la squalifica la riterrerei automatica e quasi giusta.
In questo caso specifico sarebbe un obbrobrio giuridico.

Offline Lativm88

*
6541
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1677 il: 26 Gen 2018, 16:43 »
Sono, naturalmente, più che d'accordo con la mancata squalifica del campo, ma, in parte, sbagli.
La partita a porte chiuse non è un danno solo per i tifosi, ma è un danno economico per la società e potrebbe rivelarsi un danno anche per la squadra stessa.
Io credo che ci si debba focalizzare, più che sul limitato numero degli imbecilli ed allo loro pronta identificazione, sul fatto che il gesto non ha avuto alcun impatto, alcun risalto, alcuna conseguenza,sulla partita.
Per cercare di essere chiaro: se un tifoso, subito individuato e "catturato", tira un qualcosa all'arbitro impedendogli di proseguire la partita, non credo che si potrebbe invocare il fattto : era uno solo; abbiamo contribuito a prenderlo, è stato daspato. In quel caso la squalifica la riterrerei automatica e quasi giusta.
In questo caso specifico sarebbe un obbrobrio giuridico.

Ho capito cosa dici ma non sono d'accordo.
Cioè non del tutto. Se l'intento è punire (per responsabilità oggettiva) la Lazio ed il modo migliore per punirla è economicamente c'è la multa. Che senso ha punire il resto dei tifosi sicuramente innocenti se puoi far pagare economicamente la società direttamente con la multa?

Dovrebbero essere considerati  un danno collaterale? A maggior ragione se, come dici tu, la cosa non ha avuto impatto sulla partita a differenza di un'invasione di campo, un lancio di oggetti o simili. 

Offline samu_s

*****
9834
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1678 il: 26 Gen 2018, 16:44 »
...

Posso comprendere l'utilizzo della responsabilità oggettiva quando si tratta di cori razzisti per i quali individuare i responsabili è difficile (anche se non impossibile). E posso quindi capire, pur non condividendo, eventuali sanzioni.
Ma in questo caso le tdc sono stati individuate e daspate. E pagheranno e stanno pagando un gesto vergognoso.
Perché dovrebbero pagare tutti gli altri tifosi quando i responsabili sono un piccolissimo gruppo, già identificato e punito? Solo perché anch'essi tifosi della Lazio? Ci si inoltra su un pericolosissimo piano inclinato che porta a sanzionare una comunità e non l'individuo.
Chiedere poi pene più severe perché vicini alla giornata della Memoria è un'aberrazione giuridica.

Offline zorba

*****
10370
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #1679 il: 26 Gen 2018, 16:48 »
Ragazzi, però non scherziamo! Il fatto che ci sia della merda dall’altra parte non è che ci solleva dal dover assolutamente e senza ombra di dubbio schifare quei pochi o molti laziali che ci hanno coperto di melma. Quelle merde, che non sono meno merde perché laziali, devono sparire dal mondo Lazio!


Se, come credo, c’è un tavolo più o meno occulto dove Lazio e curva hanno discusso e trovato dei compromessi per il bene supremo, lì qualcuno (lotito, il biondino, Peruzzi) deve battere i pugni sul tavolo: BASTA! Buda, mani a paletta, duci vari, FUORI!! Ed in maniera esemplare!

Se continuiamo a prestare il fianco ai Crosetti, Monti, Teotini, avranno sempre un grandissimo appiglio cui attaccare la loro antilazialitá.

Basta in fa mie fasciste!!!

Senza se e senza ma!!!

Sottoscrivo in toto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod