Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.914
Citazione di: FeverDog il 11 Dic 2025, 22:58
Le idee non costano alla fine e non impattano l'indice di "stupidità" tanto caro al senatore
Indice di stupidità (si riferiva all'indice di liquidità) che non conta più un cazzo.
Banalmente osservo che se la cifra da mettere a conto "anticipazioni presidente", "aumento di capitale" o qualcos'altro, é nelle possibilità finanziarie di Lotito, di sua moglie, del figlio (vendendo su eBay la collezione di playboy) sarebbe ovvio presentarsi alla CONSOB con l'indice del costo del lavoro allargato sotto la soglia dello 0,80. In questo modo se a marzo non si riesce a stare sotto lo 0,70 si dovrebbe fare a giugno mercato a saldo zero. Se falliamo sia ora che a marzo, a giugno mercato bloccato del tutto.
Per questo, anche se "il modello di business della Lazio di Lotito è morto", confido (spero, mi piacerebbe, vorrei tanto...) nel fatto che alla consob siano stati presentati dei conti sotto lo 0,80.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Oggi è il turno di Loftus-Cheek al posto di Guendo, fortemente  richiesto dal Sunderland.

Ah Cla', ma sti giornalisti ancora pensano che il tifoso Laziale crede alle loro cazzate??? Non crede da tempo più alle tue. Mah

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: Aregai il 12 Dic 2025, 09:15
OT:
https://www.calcioefinanza.it/2025/12/10/como-bilancio-2025-ricavi-costi-perdite/

per l'indice tutto a posto...

si, perché c'è una proprietà ricca che ricapitalizza.

noi abbiamo un morto de fame e stiamo messi così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Citazione di: Corsican laziale il 12 Dic 2025, 07:04
OUT : Mandas, Hysaj, Gigot, Tavares, Belahyane, Dele-Bashiru, Castellanos, Dia.

IN : Parisi, Samardzic, Insigne, Raspadori.

Provedel

Marusic-Gila-Romagnoli-Parisi

Guendouzi-Rovella-Samardzic

Isaksen-Raspadori-Zaccagni

X

Lazzari-Patric-Provstgaard-Pellegrini

Vecino-Cataldi-Basic

Cancellieri-Noslin-Insigne (Pedro)
Ma come vi va?
La formazione è anche interessante ma siamo nel mondo dei sogni.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Non vorrei che qualcuno, leggendo l' articolo, pensi di scrivere che a sto' punto è mejo tenesse Lotito  :=))

Qualche ex lotitiano nostalgico.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.191
Secondo me non faremo nulla a gennaio, spero di sbagliarmi  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.814
Nomi sparati a caso, su basi che, leggendo poi gli articoli, ti accorgi non esistono a detta dello stesso giornalista. Sperano di vendere il giornale, non hanno capito che non ci fregano più.
Non so cosa accadrà a gennaio, ascoltando e leggendo qua e là, pare sia difficile capirlo. Preferisco pensare serenamente alla partita di domani. Lo dico da tempo, tra gennaio e giugno si decide il futuro prossimo di questa gestione.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: Dissi il 12 Dic 2025, 09:24
si, perché c'è una proprietà ricca che ricapitalizza.

noi abbiamo un morto de fame e stiamo messi così

Il problema allora non è nostro, ma del sistema.

Se una società ricca può fregarsene dei paletti e invece chi non è ricco viene inchiappettato, salta il concetto di sport stesso (che nel calcio è già quasi risibile), ma soprattutto il motivo per cui si mettono quei paletti.

In Formula 1 mettono paletti ogni anno e chiunque deve seguirli, pena essere davvero penalizzati, e infatti il risultato è che ti puoi trovare una Williams sul podio e il pilota migliore forse di sempre su una macchina scarsa comunque in corsa per il titolo fino all'ultimo giro.

Nel calcio i paletti a me è parso li volessero mettere, sin dal Fair Play Finanziario, per impedire a chi è troppo ricco di prevalere a prescindere sugli altri. Invece si arriva sempre al penalizzare le squadre minori in favore di quelle ricche. Sempre.

A questo punto, togliessero tutti i paletti, tanto chi è ricco se ne fotte, almeno non si penalizzano i poveri. Cornuti e mazziati.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: Adler Nest il 12 Dic 2025, 09:28
Ma come vi va?
La formazione è anche interessante ma siamo nel mondo dei sogni.

Sinceramente non mi sembra così impossibile. Ovviamente il DS deve lavorare...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
Citazione di: Beppe78 il 12 Dic 2025, 09:43
In Formula 1 mettono paletti ogni anno e chiunque deve seguirli, pena essere davvero penalizzati, e infatti il risultato è che ti puoi trovare una Williams sul podio e il pilota migliore forse di sempre su una macchina scarsa comunque in corsa per il titolo fino all'ultimo giro.

La formula 1 non mi pare un esempio virtuoso.
LA Red Bull ha fatto carne di porco di tutti i regolamenti, eludendo qualsiasi regola, seguita a ruota dalla McLaren. Verstappen è stato per anni talmente tutelato che manco totty dei tempi d'oro, era praticamente intoccabile, sbragava tutti in partenza ed il massimo che gli dicevano era "mannaggia così non si fa"
E non parliamo di Horner che toccava il culo alle dipendenti ed altri scandalucci del genere ....

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: Corsican laziale il 12 Dic 2025, 09:46
Sinceramente non mi sembra così impossibile. Ovviamente il DS deve lavorare...

A me pare delle due inferiore alla attuale, ma vabbè
Forse Samardzic è meglio dell'attuale Basic, forse, operché non corre uguale, non mi pare intelligente tatticamente uguale, mi pare il classico giocogliere che non cava un ragno dal buco, manco una caviglia di LA o SMS vale.

Gli altri boh, downgrade sicuro Raspadori per Castellanos, forse anche Parisi - Pellegrini, certo al posto di Tavares anche Hysaj ha fatto meglio

Se per migliorarsi servono Samardzic, Paris e Raspadori, mi sa che il probema sia nei tifosi che davvero vedono l'erba del vicinoi sempre più verde

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: Dissi il 12 Dic 2025, 09:50
La formula 1 non mi pare un esempio virtuoso.
LA Red Bull ha fatto carne di porco di tutti i regolamenti, eludendo qualsiasi regola, seguita a ruota dalla McLaren. Verstappen è stato per anni talmente tutelato che manco totty dei tempi d'oro, era praticamente intoccabile, sbragava tutti in partenza ed il massimo che gli dicevano era "mannaggia così non si fa"
E non parliamo di Horner che toccava il culo alle dipendenti ed altri scandalucci del genere ....

Intendo che mettono regolamenti per rendere la F1 più divertente e li fanno applicare, Verstappen era coccolato anche perché venivamo da 8 mondiali consecutivi Mercedes e lui era l'unico in grado di cambiare qualcosa. Infatti il 2021 e 2025 son stati mondiali molto divertenti, nonostante ci fosse una macchina nettamente superiore, grazie a Max... e il prossimo anno sarà un boglia con lo stravolgimento di tutto il regolamento.

Poi Masi l'anno spedito infatti con tutte le vaccate che ha fatto, come succede a certi arbitri, e chiaramente le ladrate le hanno fatte più e più volte come per Massa nel 2008, ammesso dallo stesso Ecclestone (e qui è la Ferrari che dovrebbe intervenire per me, ma l'han svenduta ai francesi, capirai)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.108
Citazione di: bizio67 il 12 Dic 2025, 09:37
Secondo me non faremo nulla a gennaio  :)

invece io lo spero.
zero in zero out.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Citazione di: alenlalieno il 12 Dic 2025, 09:57
invece io lo spero.
zero in zero out.

Anche io, Sarri sta oliando a dovere una macchina che inizia a ingranare. Vediamo le prossime 3 poi si tireranno le prime somme.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.592
I paletti ci sono, magari funzionano meno bene delle attese, ma ci sono per tutti.
Se il concetto generale è spendere quanto possiedi o ricavi, si devono aumentare i ricavi.
Chi ha capitale può farlo in N modi, chi non ce l'ha deve attrezzarsi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Secondo me tutte queste notizie di mercato che stanno uscendo non hanno alcuna credibilità, come al solito.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Citazione di: amor_marde il 12 Dic 2025, 10:22
I paletti ci sono, magari funzionano meno bene delle attese, ma ci sono per tutti.
Se il concetto generale è spendere quanto possiedi o ricavi, si devono aumentare i ricavi.
Chi ha capitale può farlo in N modi, chi non ce l'ha deve attrezzarsi.
Puoi aumentare i ricavi oppure puoi anche spendere di meno!
Vediamo quale opzione sceglierà la Lazio.  :)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.600
Citazione di: bizio67 il 12 Dic 2025, 09:37
Secondo me non faremo nulla a gennaio, spero di sbagliarmi  :)

Sarebbe molto grave non fare nulla, intendo in particolare per le uscite, perché vorrebbe dire non poter fare nulla nemmeno in estate.
Questa gestione non ha mai brillato per visione prospettica, ma mi auguro che almeno in una situazione così delicata si renda conto di essere in dovere di programmare in vista dei prossimi sei mesi.

Discussione precedente - Discussione successiva