Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Citazione di: MauroLaziale il 24 Dic 2025, 16:59Ma per quale motivo sarebbe dovuto arrivare subito Insigne se lo stesso allenatore ha detto che le priorità sono altre e quindi ha fatto capire che le risorse vanno innanzitutto concentrate su altri ruoli.
Ecco.. e soprattutto portiamo gente decente.
Per alzare il livello servono giocatori forti che di peppe ce ne abbiamo pure troppe

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.850
Citazione di: simcar il 24 Dic 2025, 16:41Con lo sblocco del mercato, mi aspettavo sinceramente Insigne oggi a Formello ad allenarsi. Sempre sia una pista vera, è arrivato già Fulkrug o come si scrive, dopo 4 mesi di accordi già fatti secondo molti me lo aspettavo già oggi in tuta.

Da quello che li legge, abbiamo il solito Lotito in fase di mercato, che forse ringalluzzito dall'esito della commissione inizia a giocare al rialzo con gli arabi per Tavares.

E comunque Insigne o meno mi aspetto o al meno vorrei già un colpo di mercato per il Napoli e 2 per la Fiorentina. E' chiedere troppo?
Magnamo tranquilli...
Non cambierà certo adesso dopo 21 anni di trattative estenuanti e giocatori in saldo e presi all'ultimo secondo.
Se ci dice bene,  forse arriva Insigne entro la befana... dopo 1 mese di pseudo trattative, porterà forse 1 altro giocatore al gong, col suo solito ritardo.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.557
Lotito non ha fatto mercato estivo. Lo deve fare adesso. Quindi non mi aspetto il solito parto di gennaio. Vedremo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.840
Citazione di: Palo il 24 Dic 2025, 10:10No. Perchè, da quel che capisco, i pantaloni con quella toppa li userò per i prossimi 36 mesi. Non dico che userò quella toppa per riparare un'altro paio di pantaloni, perchè di due pantaloni strappati me ne rimane sempre uno col buco.
Ma se, lo ripeto, anticipo la contabilizzazione di un ricavo futuro, ma di competenza dell'esercizio corrente, (toh, si parla di Attività corrente) per migliorare il numeratore di un indice, quell'importo lì rimane. Ovvio che non potrò conteggiarlo due volte, ma lo conteggio oggi con la previsione ragionevolmente certa di averlo domani.
Dai, diamogliela su, dopo vado da LS su X e glielo chiedo.
Ho avuto altro da fare...
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa tutti e due. È ovvio che se anticipo un ricavo di tre o sei mesi, non lo posso conteggiare dopo tre o sei mesi. Ovvero se oggi fatturo 100 di cui 50 sono di competenza a fine esercizio, ma mi viene permesso di anticiparne la contabilizzazione, non è che li rimetto anche a fine esercizio. Oggi metto 50 più la competenza del primo semestre (che nell'esempio che faccio è 25). Quindi metto 75 oggi. Ma nel semestre successivo metterò 25. Che  è quello che mi sembra di capire dici tu. Io aggiungo che nel medio termine (3 anni) quei 50 me li ritrovo sia che li anticipi che non li anticipi, ovvero il fatturato di questo esercizio sarà sempre 100, né più né meno.

Per il resto vedo che sono ricicciate le classificazioni in Guardiani di Formello, cassamortari, lotitiani, mestatori, cacacazzi ... no, cacacazzi siamo tutti noi laziali, senza eccezioni. Speravo che, come detto da altri, ci si potesse riguardare allo specchio con la faccia meno arrabbiata e triste. Invece da subito abbiamo chi ci ricorda che moriremo tutti, che lotito ci seppellirà vivi sotto le macerie della chiesa di formello e che a Wall Street stanno tutti a ride per le gesta di EL.

Per inciso, su questo forum negli ultimi due anni, non mi ricordo di aver letto una sola persona che inneggiasse a lotito. Però continuo a vedere etichette dello stracazzo appiccicate a chi non si uniforma al mugugno generale.

CHE PALLE!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
La Lazio DEVE vendere e venderà giocatori che hanno una buona valutazione, come Mandas e qualche titolare. L'unico aspetto positivo del mercato sbloccato è che può effettuare rinnovi di contratto alzando l'ingaggio, quindi in mezzo alla diaspora generale (che comunque entro giugno 2026 avverrà) potrà trattenere due o tre calciatori che altrimenti avrebbe perso a zero. Rientrare nel valore 0,7 dell'indicatore del costo allargato significa ridimensionarsi, a meno che non piovano all'improvviso capitali di origine difficilmente spiegabile, il che mi preoccuperebbe ancora di più.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606
Citazione di: Corsican laziale il 24 Dic 2025, 17:22Lotito non ha fatto mercato estivo. Lo deve fare adesso. Quindi non mi aspetto il solito parto di gennaio. Vedremo.
Magna tranquillissimo, cenone e pranzone compresi...

:=))

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: zorba il 24 Dic 2025, 18:11Ma Lorenzo "il magnifico" ce serve proprio?!?

:S
Io direi di sì, mi spiego meglio sì come di un calcio su un malleolo, ovviamente se uno ha bisogno di un calcio su un malleolo. 
In caso contrario, io sarei incline a pensare che no, non ci serve proprio. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.948
Citazione di: zorba il 24 Dic 2025, 18:11Ma Lorenzo "il magnifico" ce serve proprio?!?

Per me hanno tirato fuori quello che c'era già giusto per scrivere qualcosa, senza che vi siano novità. Aspetterei.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: FatDanny il 24 Dic 2025, 07:43No, il problema è distorcere quanto gli altri sostengono per fare la polemica facile. Al netto di un sondaggio partecipato da quattro gatti anche per gli standard del forum @RubinCarter  , quello che si sosteneva non era il blocco a gennaio.

E il farro che @corebiancazzurro riporti Quella intervista pensando di dimostrare che non l'aveva previsto ne è la prova.
LS ha sempre parlato di rischio blocco per Giugno.
Gli scenari per gennaio erano saldo zero o libero a seconda se lotito copriva quei 3 mln o meno di tasca sua.
Non ha sbagliato i conti LS, è cambiata una norma che non solo ha consentito di considerare una nuova voce per compensare quei 3 mln, ma per farla valere sul dato di settembre.
Ma la stessa norma specifica che se si usa quel dato a settembre non può essere poi contato su marzo!

Io avrei capito la smentita se I conti Lazio se fossimo stati fuori dagli scenari ipotizzati, ma non è così!
Oppure se con il cambio norma ottenuto la situazione si fosse risolta tout court e non è nemmeno così.

Quindi la cosa da pazzi non è tanto la rivalsa, ma la rivalsa basata su un'incapacità strutturale e strutturata di non capire il tema (ve lo riporto, siamo livelli di comprensione del travertino: c'è un parametro basato sui ricavi che recepisce l'orientamento uefa, Quando I ricavi sono da sempre la nota dolente di questa gestione che non fa playertrading né particolari accordi commerciali, visto che manco uno sponsor maglie è in grado di portare.
QUESTO È IL TEMA. QUESTO FA DIRE CHE LA LAZIO DI LOTITO È MORTA.

Perché oggi sblocchi, ma il problema resta.
Chiaro?

Questa tua risposta scomposta ad un intervento assolutamente neutrale e generale penso la dica tutta sullo stato della discussione nel mondo Lazio.

Ritorno nel mio rifugio. 

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451

Non è mai stato un nostro obiettivo 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 27 Dic 2025, 18:32Questa tua risposta scomposta ad un intervento assolutamente neutrale e generale penso la dica tutta sullo stato della discussione nel mondo Lazio.

Ritorno nel mio rifugio.
Ma dove vedi scompostezza? Ho argomentato, mica insultato.
Boh, vabbè 

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.557
Continuiamo a chiedere 200 milioni per Isaksen e Castellanos...

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: Abbonatodal72 il 27 Dic 2025, 18:55Non è mai stato un nostro obiettivo
Calcola che se non pijamo manco Insigne sarebbe un tale affronto e provocazione nei nostri confronti da parte de Fabiani e de quell' altro poraccio,che la prenderei davvero come un' offesa a tutto il Popolo,un tentativo di farci imbestialire e soprattutto demoralizzare... cioè, neanche un calciatore svincolato,con cui hai già raggiunto un accordo da mesi,per cui molta gente (soprattutto i bambini,e lo dico con cognizione di causa perché i miei figli stavano in fissa co l' idea Insigne,vogliono che gli compro la maglia appena sarebbe stato ufficializzato) si era fatta la bocca.. quindi,le dichiarazioni di Fabiani di oggi (Fabiani è tifoso Coppainfacciato,lo sapevate si?) sono un tentativo di farci perde la pazienza... IO non avrei più parole, qualora andasse male la trattativa per Insigne.
Buonaserata rega'.
SSL RIONE XXII 

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: FatDanny il 27 Dic 2025, 20:01Ma dove vedi scompostezza? Ho argomentato, mica insultato.
Boh, vabbè

ma hai argomento cose che non c'entrano una mazza con quanto ho scritto e, sembrerebbe, a partire da una lettura preconcetta del mio post. Quindi una risposta scomposta nel senso che non c'entra una mazza e risponde fischi per fiaschi. Forse ora si capisce.  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tu hai scritto quale fosse per te il problema. Io ho chiaramente risposto argomentando su quale invece fosse per me, che erano chiaramente cose diverse.
O mi sono spiegato male o non ci trovo nulla di strano, mica era con te il nervosismo
:=))

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.529
Non per difendere Lotito, ma il mercato di gennaio a saldo zero, per la società più sana d'Italia o una delle migliori che è il Napoli, fa capire che forse i parametri che si vanno a calcolare, devono essere un po' rivisti? 

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: simcar il 02 Gen 2026, 15:54Non per difendere Lotito, ma il mercato di gennaio a saldo zero, per la società più sana d'Italia o una delle migliori che è il Napoli, fa capire che forse i parametri che si vanno a calcolare, devono essere un po' rivisti?
Quello di sicuro. Napoli mercato a saldo zero invece le merde tutto a posto.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: simcar il 02 Gen 2026, 15:54Non per difendere Lotito, ma il mercato di gennaio a saldo zero, per la società più sana d'Italia o una delle migliori che è il Napoli, fa capire che forse i parametri che si vanno a calcolare, devono essere un po' rivisti?
Visto che però diamo l'alibi alla società che la svista fosse poi stata prontamente risolta, c'è da dire che forse il Napule ha corso il rischio di trovarsi come sta adesso perché sa di avere speso e spanto parecchio a Giugno e che a Gennaio difficilmente avrebbe avuto bisogno di fare mercato, concentrandosi solo sul tornare in sella a Giugno.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: syrinx il 27 Dic 2025, 18:32Questa tua risposta scomposta ad un intervento assolutamente neutrale e generale penso la dica tutta sullo stato della discussione nel mondo Lazio.

Ritorno nel mio rifugio.

Non nel mondo Lazio, ma nella capoccia di FatDanny, non da oggi e non solo sulla Lazio.
In questo forum si leggono spesso interventi equilibrati e ragionati.
Spero che non resti a lungo nel tuo rifugio, a prescindere dal fatto che spesso siamo in disaccordo. Avere tante opinioni diverse espresse civilmente arricchisce il forum.

Discussione precedente - Discussione successiva