Scheletri (unicuique suum)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #60 il: 25 Nov 2019, 22:01 »
ahhhh la mia infatuazione per Hoedt...

Offline ES

*****
20560
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #61 il: 25 Nov 2019, 23:29 »
Comunque sto forum si è svuotato.
Se battesimo pure l'Udinese faremmo la fine delle particelle di sodio nell'acqua Levissima.




Offline paolo71

*****
19403
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #62 il: 25 Nov 2019, 23:30 »
Comunque sto forum si è svuotato.
Se battesimo pure l'Udinese faremmo la fine delle particelle di sodio nell'acqua Levissima.

Stanno tutti in fila al Lazio store

Offline ES

*****
20560
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #63 il: 25 Nov 2019, 23:33 »
Stanno tutti in fila al Lazio store

Uno non sa manco se augurarsi che so un pareggio striminzito per riattizzare la vis polemica del Lazialone...😊

Offline ES

*****
20560
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #64 il: 25 Nov 2019, 23:34 »
Cioè...andassimo in CL il forum chiuderebbe...😂

Offline paolo71

*****
19403
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #65 il: 25 Nov 2019, 23:39 »
Cioè...andassimo in CL il forum chiuderebbe...😂

È ma però l'Europa League l'hai buttata via...
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #66 il: 26 Nov 2019, 09:03 »
Sto qui da troppo tempo per ricordarmele tutte, ma penso di averne scritte un'infinità.
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #67 il: 26 Nov 2019, 09:15 »
Comunque sto forum si è svuotato.
Se battesimo pure l'Udinese faremmo la fine delle particelle di sodio nell'acqua Levissima.





Comunque sei off topic
😏
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #68 il: 26 Nov 2019, 09:28 »
Comunque sto forum si è svuotato.
Se battesimo pure l'Udinese faremmo la fine delle particelle di sodio nell'acqua Levissima.





Beh, del resto dal dottore ci si va quando si sta male..
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #69 il: 26 Nov 2019, 10:08 »
io siccome sono abbastanza nuovo, oltre alle fagianate "pubbliche" che tutti avete potuto leggere, devo confessare parecchi scheletri "nascosti" solo nella mia mente e mai messi nero su bianco.

Tra questi il fomento assoluto all'arrivo di Ravel Morrison, ancor prima l'estasi per Carrizo (sono stato un'estate intera a gridare "Carrisooooooooooo, la gambeta"). Anche su Postiga all'epoca avevo riposto molte speranze. Infine io sono ancora convinto che stia per arrivare l'anno di Baronio.
Di contro, Leiva mi perdonerà, ero una vedova della prima ora di Biglia (per fortuna già alla prima partita di Leiva, Supercoppa, il buon Lucas mi aveva fatto cambiare idea), e questo basta a qualificare il mio (pessimo) livello di conoscenza del calcio!  :=))

Offline momi

*****
8649
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #70 il: 26 Nov 2019, 10:10 »
Lo metto anche qui, intervista di due anni fa che, a mio avviso, fornisce una descrizione completa:


È ormai da settimane che rimbalza su tutti i media il nome di Lucas Leiva, centrocampista del Liverpool accostato più volte all’Inter da tutte le fonti più attendibili del calciomercato italiano e internazionale. Il giocatore è stato spesso descritto in maniera molto generica e chi ha approfondito l’analisi tecnica sul brasiliano ha azzardato definizioni come “dotato di impostazione”, “in possesso di una buona visione di gioco” o, addirittura, l’ha dipinto come “regista”, per arrivare ad alcune coloriture come “il padrone del centrocampo del Liverpool”.

Per fare chiarezza sul profilo del numero 21 dei Reds abbiamo pensato di raggiungere Matteo Portoghese, redattore di MondoPallone.it nonché esperto di Premier League, cultore di calcio inglese e, specialmente, accanitissimo sostenitore del Liverpool, del quale non si perde una partita e che segue da molto vicino. Matteo ha gentilmente acconsentito alla nostra richiesta di intervistarlo e ci ha descritto ampiamente Lucas e le sue caratteristiche tecniche, dandoci anche un’opinione sull’eventuale trasferimento del brasiliano all’Inter.

Ciao Matteo e grazie per la disponibilità. Dunque, si parla tanto di Lucas Leiva e di una sua possibile cessione all’Inter da parte del Pool. Qui in Italia è stato descritto dai media in mille modi diversi, ci puoi spiegare, finalmente e una volta per tutte, che tipo di giocatore è? Quali caratteristiche ha? È davvero un regista come dicono in tanti?

Allora, iniziamo dal principio: Lucas Leiva è arrivato al Liverpool per volontà di Benitez nel 2007 e il suo inserimento in squadra non è stato per niente facile, i primi tempi.Andiamo bene!!!!! Penso che sia un giocatore più che altro di quantità, che fa dell’interdizione e della protezione dei compagni che giocano al suo fianco le sue armi migliori. In tanti anni di Liverpool ha sempre giocato vicino a elementi tecnici, dotati di visione di gioco e buon piede, caratteristiche che posso tranquillamente dire non in suo possesso. Quindi NON ha visione di gioco e buon piede: un gennaro gattuso e mezzo fracico....(v. dopo)

È vero che giocando in un torneo estremamente dinamico come la Premier League, dove il ritmo di gara è altissimo, ogni tanto prova anche lui la giocata (e, come lui, tanti che magari non ne hanno le qualità ma ci provano lo stesso) ma non è di sicuro il suo forte: non è uno di quei giocatori considerati “dai piedi buoni”, anzi. Nei suoi primi anni ad Anfield parecchi tifosi – italiani, in realtà – lo chiamavano “il brasiliano presunto” proprio perché il suo modo di giocare e le sue caratteristiche sono in completa antitesi con quella che è l’immagine tipica di un calciatore verdeoro, tutto tecnica, tacco e suola. Anzi, ai tifosi non piaceva proprio, i primi tempi.

Che tu ricordi, il Liverpool ha mai giocato in pianta stabile con un 4-2-3-1 in cui uno dei due uomini in mediana fosse Lucas Leiva? Se sì, da chi veniva affiancato?

Guarda, sono anni che il Liverpool non ha un modulo di base, anzi, a parte i sei mesi in cui la squadra girava a meraviglia lo scorso anno e l’impianto era quello e non veniva mai cambiato, la storia recente dei Reds parla di continui cambi di modulo. Di sicuro ti posso dire che Lucas ha avuto il suo momento di gloria con Kenny Dalglish, quando il Pool giocava un calcio un po’ vintage, diciamo, molto tradizionale e in linea con quella che è l’immagine classica e tradizionale del football all’inglese: squadra tutta corsa e polmoni che lotta su ogni pallone (ma qualità di manovra non altissima, ecco). In quel periodo il giocatore è stato rivalutato dalla tifoseria, proprio per la sua attitudine a dare sempre tutto e a combattere come un guerriero in campo, mentre lo scorso anno è finito molto spesso in panchina perché Rodgers aveva deciso di dare tutto un altro stile alla squadra, praticando una filosofia di gioco che non appartiene a Lucas, più fatta di possesso palla e transizioni veloci.

In generale, comunque, non è mai stato un elemento imprescindibile per il centrocampo, a parte il periodo con Dalglish, e tendenzialmente ha sempre fatto coppia con calciatori più dotati e tecnici di lui, come può confermare chiunque abbia visto giocare i Reds negli ultimi anni, soprattutto Gerrard ma non solo; non ha mai affiancato un altro incontrista o mediano di contenimento perché anche lui è uno squad player, come dicono gli inglesi, uno che corre per tutti ma senza piedi buoni, dal quale non puoi aspettarti chissà che giocate. Anche per questo Leiva s’è trovato a essere più spesso un rincalzo che altro, nella sua storia ad Anfield. C’è però da dire che il brasiliano è un elemento che piace parecchio agli allenatori, uno che chiunque vorrebbe allenare perché dà sempre tutto, in allenamento come in partita, e soprattutto non monta mai casi quando non gioca. È molto professionale, se deve andare in panchina dieci gare di fila lo fa, senza lamentarsi. A tutto questo aggiungo anche la sua ampissima esperienza: ha fatto spesso le coppe europee così come quelle inglesi ed è stato convocato varie volte in Nazionale dai vari CT del Brasile. Mi pare anzi che fosse uno dei 30 della lista preliminare di giugno di Scolari, che poi lo ha tagliato, ma se consideriamo che è stato a un passo dai Mondiali senza essere titolare nel Liverpool non c’è dubbio che sia un gran risultato.

Un altro elemento da tenere in conto, però, è il suo essere injury prone, uno di quei calciatori che tendono a infortunarsi spesso e volentieri: non ricordo, in tanti anni di Liverpool, un’intera annata giocata senza interruzioni. Di solito, qualche periodo fuori se lo fa sempre: è una cosa che può dar fastidio sia che lui faccia il tredicesimo/quattordicesimo uomo come con Rodgers, che lo utilizza principalmente per far rifiatare i titolari, sia che lo si prenda per giocare sempre. In particolare, se dev’essere un elemento sempre disponibile per entrare a match in corso o per far riposare qualcuno, la tendenza a stare in infermeria non è per niente simpatica anche se adesso la palma di migliore, come inclinazione a farsi male, spetta senz’altro a Sturridge, che si infortuna ancor più spesso di Lucas Leiva…

Grazie, sei stato chiarissimo. Ma dimmi, eventualmente, visto anche che sono tanti anni che è a Liverpool, non può essere possibile che i Reds vogliano venderlo per questioni economiche e, quindi, incassare una buona somma per un giocatore che, anagraficamente, va verso fine carriera?

Mah, sinceramente non penso che il Liverpool abbia reali necessità di vendere per garantirsi delle entrate economiche, sai? Inoltre non è certo con Lucas Leiva che si possono fare chissà che guadagni, né il suo stipendio è particolarmente gravoso: non prende pochissimo ma nemmeno tanto; in rosa ci sono calciatori che percepiscono cifre ben più consistenti.

E una cessione per ragioni tecniche?

In realtà, io penso che per i Reds non sarebbe furbo venderlo nemmeno per questioni tecniche perché ormai Lucas è uno dei senatori della squadra ed è nello spogliatoio da quasi otto anni. Poi, come dicevo prima, lui resta sempre il tredicesimo/quattordicesimo uomo di Rodgers e non gioca nemmeno così poco, senza considerare che ormai è parecchio legato ad ambiente e tifoseria. Credo che se il Pool venderà il giocatore sarà solo per volontà dello stesso, che ha magari voglia di rilanciarsi altrove. In questo senso sottolineerei anche l’addio di Gerrard: con il trasferimento altrove di quello che è stato un po’ il catalizzatore dello spogliatoio del Liverpool negli ultimi quindici anni, non è escluso che anche altri della vecchia guardia possano voler andar via. In questo caso, il brasiliano sarebbe senz’altro uno dei possibili indiziati.
una sorte di Lombardo dello spogliatoio.....
La redazione di PassioneInter.com tiene a ringraziare Matteo Portoghese per la gentilezza e il tempo che ci ha dedicato.

Ammazza che toppa sul grande Lucas!!!!!!
Devo dire che in generale non è facile valutare calciatori di altri campionati perchè non si ha la possibilità di vederli con continuità (nel mio caso praticamente mai).

Emblema del fatto che un giocatore vada valutato su più anni è Luis Alberto: da pipparsugo a Mago in una stagione.

Offline momi

*****
8649
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #71 il: 26 Nov 2019, 10:12 »
io siccome sono abbastanza nuovo, oltre alle fagianate "pubbliche" che tutti avete potuto leggere, devo confessare parecchi scheletri "nascosti" solo nella mia mente e mai messi nero su bianco.

Tra questi il fomento assoluto all'arrivo di Ravel Morrison, ancor prima l'estasi per Carrizo (sono stato un'estate intera a gridare "Carrisooooooooooo, la gambeta"). Anche su Postiga all'epoca avevo riposto molte speranze. Infine io sono ancora convinto che stia per arrivare l'anno di Baronio.
Di contro, Leiva mi perdonerà, ero una vedova della prima ora di Biglia (per fortuna già alla prima partita di Leiva, Supercoppa, il buon Lucas mi aveva fatto cambiare idea), e questo basta a qualificare il mio (pessimo) livello di conoscenza del calcio!  :=))

Su Carizzo avevo riposto molte speranze anche io mentre non mi sono mai piaciuti Muslera, Hoedt e Wallace (e anche Vavro non mi ispira molta fiducia ad essere sinceri).

Offline edge24

*****
8863
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #72 il: 26 Nov 2019, 10:14 »
ero giovane, per il vice-Immobile volevo Guidetti
Citazione da: edge24, Topic: mercato estivo 2017, Data: 27 luglio 2017
Cioè, non solo è na sega a pedali (credo non si offenda nessuno, il giocatore è ben conosciuto). Je stamo pure a dà 2,5 milioni all'anno, a quanto se legge

EDIT: Ahò, ovviamente, qualora arrivasse, so pronto a cambià idea

ancora prima ero molto più coi piedi per terra però
io al secondo triangolo stretto tra Kishna e Keita ho visto netanyahu e abu mazen abbracciarsi e baciarsi. poi ho immaginato Kishna Morrison e FA10 dietro Keita e la pace nel mondo non mi è più sembrata un miraggio

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #73 il: 26 Nov 2019, 10:21 »
Da LazioNetscape neanche ci ho provato, ma ora sono davanti a un pc e mi son detto fai un tentativo, ma e' molto difficile ritrovare i post (italic ha vita molto piu' semplice, ritira su mezza dozzina di post a casaccio e si sa che sono stronzate :lol:  :luv: )

Piccola premessa: di Caicedo non parlo, semplicemente perche' si e' montata una campagna tra l'altro molto divertente, ma su basi leggermente fallaci. Ho anche letto una pagella per Sassuolo che diceva che abbiamo il perfetto viceCiro, il problema e' che Ciro era in campo  :=)). Lasciamo la vulgata continuare sulla falsalinea creata, e' divertente e va bene anche a me, perche' poi alla fine sticazzi eh  :p. Pero' mi sono rivisto la partita, come faccio spesso, e  :ignore: :? :sisisi: :saint: - per me non avrebbe finito la partita perche' lo avrei ucciso quando, ricevuto un assist a 10 metri dal gol, ha deciso di voltarsi e guardare alla nostra porta per cercare un compagno a cui fare sponda. Grazie a Dio ha finito la partita e ha fatto un gran bel movimento sul gol).
Breve commento anche su Patric, poi breve riassunto di cosa rappresentano i due per me, infine cerchero' di elencare alcune delle mie cappelle storiche.
Una facile ricerca dei miei post con le parole "Patric" e "pippa" sorprenderebbe Adler Nest. Mi sono fermato ai primi tre post e lo difendo a spada tratta (amico Adler, me sa che hai preso una toppa  :stop :ssl). Anche qui una vulgata simpatica ma che non corrisponde a realta'. Criticavo l'esaltazione del suo apporto offensivo, che per me si limitava a essere ordinato nella distribuzione palla in gran parte orizzontalmente o all'indietro. Ovviamente da questo si deduce che io lo considero una pipparzugo. (A proposito, col Sassuolo davvero grandi progressi in fase propositiva. Molti passaggi finalmente in avanti, a spezzare le linee, e progresso anche in disciplina tattica, Cresce la fiducia in se').

I due pero' per me rappresentano un trend che non e' marginale nel contesto delle nostre campagne acquisti, e cioe' l'ingaggio di giocatori assolutamente non pronti o non adatti al bisogno per cui vengono presi. Questi poi necessitano di anni per finalmente mostrare delle qualita', o perche' devono crescere (Patric) o perche' devono imparare a giocare in modo utile nel sistema di Inzaghi (Caicedo), ma nel frattempo la squadra non ha colmato i buchi che si cercava di colmare per chiudere quel gap Champions. Da li' la mia enorme frustrazione per questo tipo di giocatori, pur avendo specificato a ripetizione che la colpa non e' loro (a parte uno sfogo clamoroso in cui si, ho insultato Caicedo. A me me le leva dale mano, vedo che a molti di voi no, sparateme, fateme causa, che ve devo di'). Altri esempi sono Vavro, Adekanye, ma anche se volete Luis Alberto (magari li' la cosa e' piu' complessa) e parzialmente lo stesso Correa. Evidentemente queste due ultime storie sono due enormi successi, ma si paga sempre un certo prezzo dovuto a uno dei due motivi spiegati sopra. Su tre fronti non possiamo permetterci una rosa in cui 6 o 7 giocatori anche oggi sono pronti domani. IMHO. Io so solo che prego ogni sera per la salute di Ciro. Vedevo il Bologna domenica (o era sabato?) e mi dicevo perche' non abbiamo preso due o tre anni fa un Rodrigo Palacio, per esempio, che gioca piu' o meno come lui, fa panca tranquillo, costa poco e non devi aspetta' tre anni che si abitui a girarsi verso la porta per poi dover leggere ovazioni universali perche' ha fatto 2 gol quest'anno (si lo so, la mia e' una amara ossessione, ma l'obiettivo e' piu' il mercato che il singolo - e porcaccio giuda avevo detto che non ne avrei parlato!! Ora qualcuno mi postera' la media gol-minuti, le presenze in nazionale e diosacosaltro, ignorando completamente quello che sto cercando di dire e il contesto, questo qui dentro purtroppo si fa spesso).

Ora le cappelle clamorose, premettendo che in ogni caso, sbagliato o giusto, il giudizio lo do solo se li conosco.
Quando si passo' da Bielsa a Inzaghi cio' che scrissi era sufficiente per una causa penale. neanche lo cerco, me lo ricordo. Li' la furia era dovuta in parte all'assenza totale di logica in una squadra che prima cerca un guru mondiale poi si affida a uno che ha 7 partite in A e stava disfacendo le valigie a Salerno. Lo trovai assurdo al punto da essere furibondo, e Dio sa se sono stato smentito, al punto da far parte degli Inzaghisti militanti, ho spesso detto che vorrei restasse a vita pur affermando il diritto di critica su qualche aspetto del suo lavoro (evidente per me il bisogno di maggiore flessibilita' tattica in certe situazioni).
Grande cappella fu dire che per me Immobile o Lapadula andavano entrambi bene. Lapa si sta riprendendo, ma certamente le due carriere hanno preso strade diversissime.
Non so se e' una cappella, ma ci sono stati lunghi momenti (prima della dimostrazione di classe mondiale) in cui avrei ucciso Felipe Anderson. Quello pero' e' amore non corrisposto, rabbia per un potenziale inespresso, non certo pipparzugaggine. Ma quanto l'ho odiato/amato.

Se ne avete altre tiratele fuori perche' io non me le ricordo. So per certo che il termine pippa l'ho usato, dopo anni passati a trattenermi, solo per Manfredini e forse Makinwa (non sono sicuro). Se sbaglio ho rimosso, e accetto prove contrarie e mi prostrero' umilmente in richiesta di perdono. :ssl

Le cappelle piu' grosse le ho prese per difendere i nostri, ero e resto un anti-pipparzughista della prima ora. Difesi a spada tratta Cana, Bisevac, Ciani, Muslera, piu' di recente Lazzari, Durmisi e Berisha e altri, in modo piuttosto ingiustificato in alcuni casi. (La mano rotta di Lazzari non se l'e' cacata nessuno, per esempio.)

Scusate se ho preso troppo spazio, ma, a torto o ragione, ogni tanto mi sento chiamato in causa, specie dopo che Caicedo segna, quindi ogni 5-6 mesi  :=)) :beer:


Offline Tarallo

*****
111509
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #74 il: 26 Nov 2019, 10:31 »
Cana, Bisevac, Ciani, Muslera, piu' di recente Lazzari, Durmisi e Berisha

Aggiungo Badelj, non ho difeso lui, indifendibile ma comunque mai pipparzugo, ma il suo acquisto e l'ho ritenuto un eccellente acquisto tutto l'anno, malgrado le sue prestazioni, perche' quello e' senno di poi. Questo suggerirebbe una riflessione su quello che dicevo sui giocatori pronti, ma vabbe', magari la faremo.

PS ODDIO HO RIMOSSO CARRIZO!!!  Ma li' serve un topic a parte, credo, perche' cercherei di difendere una posizione moooolto difficile da difendere  :)

PPS Ah, italic, grazie del topic.  :beer:

Offline vaz

*****
54717
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #75 il: 26 Nov 2019, 11:07 »
uuuu avoja

LA uno.
Novaretti un altro (mi ricordo post in cui lo paragonavo a Benatia).
Simone Inzaghi pure.
ma troppi ce ne stanno.

spiace.
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #76 il: 26 Nov 2019, 12:12 »
Novaretti un altro (mi ricordo post in cui lo paragonavo a Benatia).

...in preda all'euforia della serie di 8 vittorie consecutive del primo anno di Pioli, sono arrivato a dire che Mauricio era forte come Manolas...
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #77 il: 26 Nov 2019, 12:14 »
Aggiungo Badelj, non ho difeso lui, indifendibile ma comunque mai pipparzugo, ma il suo acquisto e l'ho ritenuto un eccellente acquisto tutto l'anno, malgrado le sue prestazioni, perche' quello e' senno di poi. Questo suggerirebbe una riflessione su quello che dicevo sui giocatori pronti, ma vabbe', magari la faremo.

PS ODDIO HO RIMOSSO CARRIZO!!!  Ma li' serve un topic a parte, credo, perche' cercherei di difendere una posizione moooolto difficile da difendere  :)

PPS Ah, italic, grazie del topic.  :beer:

Te l'avrei ricordato io.
C'avevo già il dito su invio.
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #78 il: 26 Nov 2019, 12:22 »
Per me dopo la prima partita Alfaro era bono 8)
Re:Scheletri (unicuique suum)
« Risposta #79 il: 26 Nov 2019, 12:54 »
Gentiletti dopo la prima partita per me era il nuovo Nesta!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod