Sciopero calciatori confermato: salta Juventus - Lazio

Aperto da Il Mitico™, 30 Nov 2010, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
io farei giocare i primavera o gli allievi che non hanno ancora sottoscritto un contratto e/o che non siano iscritti all'aic. credo che tutte le squadre sarebbero d'accordo per dare una lezione a questi stro..i il problema sono le televisioni che non ti pagano per mandare in campo le primavere  :x :x :x

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Svuotiamo gli stadi per una domenica, tutti uniti.

Facciamo il tam tam a tutti i tifosi d'italia, stadi deserti per una domenica.

Dedichiamoci alla famiglia ;)

Come se crea un gruppo su fb? :)

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
il bello e' che noi di giocatori che non fanno parte di quel sindacato ne abbiamo a sufficienza per schierare la squadra in campo, pensa tu se noi ci rechiamo li e poi chiediamo la vittoria a tavolino che putiferio scateniamo.....:D :D :D

P.S. che poi questa storia dei calciatori che scioperano, in questo momento in cui mezza italia e' con le pezze al culo e' una farsa bella e buona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.949
0 punti a tutti.
E una settimana in meno di stipendio ai calciatori. Data in beneficenza, magari.
Magari poi scioperano fino alla fine e siamo in CL diretti ........

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: alteadler il 30 Nov 2010, 19:04
Intanto mi pare ovvio che - trattandosi di uno sciopero - non si possa giocare neanche il derby.
Il problema a questo punto è che facciano giocare il recupero intorno al 12-15 gennaio, il che non mi pare gran cosa, dovendo salire a Torino. Il che presuppone che il derby slitti a febbraio almeno.

Meglio o peggio? Dipende da cosa si combina a gennaio in ambito mercato.
non c'avevo pensato  :=))
tiè a tutti quelli che non mi vogliono far andare al derby  :p
Citazione di: volerevolare il 30 Nov 2010, 19:10
ma il derby non lo potremmo giocare il 14 dicembre?
NONEEEEEEEEEEEEEEEE sto a LONDRAAAAAAAAAAA  :p :p :p :p

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

poi mi vanno bene tutte le opzioni dette dagli altri netters .

Primavera in campo .
Recupero dal 1 1 2011 al 1 6 2011.
0 punti a tutti .
3 punti a tutti .
la LAZIO CRUMIRA .
la LAZIO SOLA SCIOPERANTE .
etc.etc.etc.

:beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: chiaralich il 30 Nov 2010, 19:25
tiè a tutti quelli che non mi vogliono far andare al derby  :pNONEEEEEEEEEEEEEEEE sto a LONDRAAAAAAAAAAA  :p :p :p :p

purtroppo devi rimandare il viaggio a Londra, sarà per un'altra volta.   :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.897
Citazione di: alteadler il 30 Nov 2010, 19:04
Intanto mi pare ovvio che - trattandosi di uno sciopero - non si possa giocare neanche il derby.
Il problema a questo punto è che facciano giocare il recupero intorno al 12-15 gennaio, il che non mi pare gran cosa, dovendo salire a Torino. Il che presuppone che il derby slitti a febbraio almeno.
Perché incasinare così il calendario?
Per recuperre ci sono, comode comode, le domeniche del 26 dicembre e del 2 gennaio.
Del resto che esercita un diritto è ben consapevole di doversi assumere qualche onere.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735

AIC SCIOPERO CALCIATORI / ROMA - Ore 18.30: Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito dell'Aic: "L'Associazione Italiana Calciatori, preso atto dell'impossibilità di addivenire con la Lega di Serie A ad un'intesa sul rinnovo dell'Accordo Collettivo, conferma che i calciatori non scenderanno in campo alla 16ª giornata di campionato della massima serie, fissata l'11 e 12 dicembre prossimi. L'azione di protesta nasce dal rifiuto della Lega di accettare l'impostazione dell'Aic, più volte ribadita, che assicurava la piena disponibilità a discutere su 6 degli 8 punti indicati dalla Lega, con esclusione dei 2 punti riguardanti gli allenamenti separati e il trasferimento coatto".

Ore 18.25: Arrivano anche le parole di Massimo Oddo, difensore del Milan e portavoce dei calciatori: "Sono un calciatore e mi associo ai miei compagni. Siamo pronti a fermare il campionato - ha detto a 'Cnr Media' -. Se l'associazione italiana calciatori ha dichiarato lo sciopero vuol dire che questa volta sarà inevitabile visto che c'è stato già un primo appello a cui non è stata data risposta. Fuori rosa? Si sapeva che era quello il punto cardine. Vuol dire che nè da una parte nè dall'altra c'è la volontà di trovare alternative".

Ore 17.35: Duro anche il presidente della Lazio e consigliere federale, Claudio Lotito: "Il comportamernto
dell'Aic è gravissimo. I rappresentanti del sindacato dei calciatori non hanno nemmeno fatto parlare il presidente Abete. La loro posizione è fuori da ogni logica, non si capisce perchè. Fuori rosa? Noi non li abbiamo mai chiamati così ma abbiamo fatto riferimento ad allenamenti in gruppi differenziati come avviene in altri paesi d'Europa. Su questo punto del contratto c'è un processo di vera e propria mistificazione. Per chi ha rose di 40 giocatori fare allenare tutti insieme è un problema organizzativo. Il contratto collettivo firmato trent'anni fa non va più bene, quel contratto non esiste più e bisogna ripartire da zero. Da parte nostra avevamo limitato le nostre proposte ad otto punti, ma loro sono rimasti ancorati a trattare solo su sei".

Ore 17.15: Arrivano le prime reazioni. Questa quella del presidente della Lega di serie A, Maurizio Beretta: "Stiamo assistendo a un pericoloso gioco al massacro: lo sciopero dei calciatori è una decisione irresponsabile e senza ragioni. Sono stupefatto dalla decisione dell'Aic di alzarsi dal tavolo della trattativa mentre il presidente Abete stava illustrando la bozza di sintesi preparata dalla Figc. E' una giornata senza precedenti. Quella di oggi è stata una riunione allucinante senza precedenti nella storia. L'Assocalciatori si è rifiutata di ascoltare l'intervento del presidente Abete, in cui era contenuto anche il settimo punto, quello dei cosiddetti fuori rosa. A quel punto si sono alzati dal tavolo e hanno abbandonato il palazzo federale".

Ore 16.09: I calciatori si fermano. Dall'ultimo incontro avvenuto tra le parti in mattinata non è scaturita la fumata bianca e l'Associazione italiana calciatori ha confermato lo sciopero per l'11 e il 12 dicembre, in occasione della sedicesima giornata del campionato. Queste le parole del vice presidente dell'Aic, Leonardo Grosso, all'uscita della riunione con la Lega Calcio nella sede della Figc: "C'è lo sciopero proclamato per l'11 e il 12 dicembre. Siamo davvero dispiaciuti perché c'era la disponibilità, abbiamo anche lavorato sotto traccia per trovare eventuali punti di intesa, ma non si è trovato l'accordo. Noi abbiamo ribadito la nostra disponibilità a discutere sui sei punti, senza entrare nel merito di nessuno di questi sei punti perché la Lega continuava a chiedere di discutere anche del sempiterno problema dei fuori rosa che per noi è un discorso chiuso. Siamo vincolati dalla decisione del direttivo dell'Associazione".

Mi vengono in mente ue considerazioni (oltre ad epiteti irripetibili verso questi ragazzotti privilegiati):
- ma oddo non aveva detto che voleva formare un sindacato alternativo contrario allo scipero?
- ma quando comprano i giocatori i presidenti sanno contare?

Rainman

*
Lazionetter
* 2.751
Citazione di: Pergianluca il 30 Nov 2010, 19:39
Per recuperre ci sono, comode comode, le domeniche del 26 dicembre e del 2 gennaio.
Del resto che esercita un diritto è ben consapevole di doversi assumere qualche onere.
:hail:

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: Pergianluca il 30 Nov 2010, 19:39

Semplicemente perchè Figc, Lega ed Aic hanno già stabilito le date della sosta invernale. Partite ed allenamenti sono sospsesi dal 20 dicembre al 3 gennaio.....
E non si può rivedere questo calendario, viste le complicazioni (programazione tv, arbitri, personale delle società calcistiche ecc. ecc.) che comporterebbe.....

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.751
Citazione di: alteadler il 30 Nov 2010, 19:56
Semplicemente perchè Figc, Lega ed Aic hanno già stabilito le date della sosta invernale.

Avevano anche stabilito che si giocasse l'11 e il 12 dicembre......

PARIS

*
Lazionetter
* 479
...allora spiegatemi un po..se  un sindacato fa' uno sciopero..ed io non sono di quel sindacato e voglio lavorare posso farlo...non e' che  la fabbrica  chiude..o mi impone di non lavorare...quindi...i calciatori che non aderiscono al sindacato..o che vogliono non scioperare dovrebbero avere  la possibilita' di giocare...la lega non dovrebbe posticipare la giornata ma dire chiaro e tondo..si scende  in campo comunque...mandate  i primavera..gli allievi chi volete voi ma si gioca...

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.897
Citazione di: PARIS il 30 Nov 2010, 20:07
...allora spiegatemi un po..se  un sindacato fa' uno sciopero..ed io non sono di quel sindacato e voglio lavorare posso farlo...non e' che  la fabbrica  chiude..o mi impone di non lavorare...quindi...i calciatori che non aderiscono al sindacato..o che vogliono non scioperare dovrebbero avere  la possibilita' di giocare...la lega non dovrebbe posticipare la giornata ma dire chiaro e tondo..si scende  in campo comunque...mandate  i primavera..gli allievi chi volete voi ma si gioca...
Proprio questa considerazione costituisce l'ennesima riprova della bestialità della qualificazione del lavoro sportivo professionistico dei calciatori all'ordinario lavoro subordinato.
Citazione di: alteadler il 30 Nov 2010, 19:56
Semplicemente perchè Figc, Lega ed Aic hanno già stabilito le date della sosta invernale. Partite ed allenamenti sono sospsesi dal 20 dicembre al 3 gennaio.....
E non si può rivedere questo calendario, viste le complicazioni (programazione tv, arbitri, personale delle società calcistiche ecc. ecc.) che comporterebbe.....
Beh, a fronte, di circostanze non previste e non prevedibili (quale è oggettivamente lo sciopero), il calendario (che, se non ricordo male, è di competenza esclusiva della Lega) può essere sempre rivisto

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Ci vorrebbe che le societá facciano scendere le primavere in campo!!!

Daje presidé :)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
CrazyEagle

Visitatore

Sono convinto che si giocherà regolarmente.

Contenuto sponsorizzato

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072

Visto il livello medio delle retribuzioni in Italia, scioperare é diventato un lusso da ricchi.

PonteMilvio

*
Lazionetter
* 1.341

Secondo me se ci presentiamo la vinciamo a tavolino, Lotì pensace!  :)

Discussione precedente - Discussione successiva