Sciopero Serie A il 25-26 Settembre

Aperto da Murmur, 10 Set 2010, 12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Set 2010, 14:53
SI BALDRICK pero' se in 15 anni ho guadagnato 15 milioni... e me li so spesi tutti... so pure un imbecille  ;)
Senza dubbio, ma mica possiamo fare il processo alle intenzioni. Il guadagno e la "vita media" di un lavoratore del pallone sono dati di fatto. Quello che quest'ultimo decide di fare con i propri danari è tutto da vedere.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Pergianluca il 10 Set 2010, 14:41
Ciò detto, sin quando non vi sarà, da parte dei calciatori e delle loro organizzazioni di categoria, una disamina delle problematiche createsi ed una autocritica seria su quanto avvenuto, ai miei occhi le lagnanze di Campana, dell'AIC e di Massimo Oddo (per il quale, peraltro, ancora nutro affetto) rimarranno prive di ogni credibilità.
Sono molto d'accordo.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Baldrick il 10 Set 2010, 14:46
Ti ringrazio per la "gran cavolata". Fa sempre piacere.
Immagina però di svolgere un lavoro altamente specializzato, che però a 35 anni sarai costretta a lasciare per sopraggiunti limiti d'età. All'apprendimento di quell'impiego hai dedicato gli anni della tua formazione e non sai fare altro. Ti sembra una situazione facile?
A me no.

Se tu dai 20 ai 35 anni guadagni quanto un operaio in 120 anni di lavoro, e una volta smesso ti trovi in difficolta', e' vero hanno bisogno di essere tutelati: da uno psicologo e da uno psichiatra!
Sai quanto prendeva Marilungo a Lecce a 20 anni? Te lo dico io, 300.000 euro l'anno!fai una proiezione per non dico 15 anni, ma anche 10....se quando smetti ti trovi in ambasce il problema non sono i tuoi datori di lavoro, ma la tua testa.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Vero, infatti ho premesso che il giro di soldi è assolutamente scollato dall'andamento reale dell'economia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Il calcio italiano è in debito di ossigeno.

Se Campana e i suoi rappresentati non se ne rendono conto va a finire male.

Le società si portano ormai dietro il fardello di contratti pesantissimi e rose extra-large, e non ci sono risorse a sufficienza per rimanere competitivi, perchè gran parte di esse servono a remunerare giocatori spesso e volentieri inutili.

Sono d'accordo con chi dice che in fondo nessuno ha puntato una pistola alle tempie dei presidenti quando hanno firmato certi contratti, ma questo rischia di diventare un cane che si morde la coda: tutelare il Manfredini o il Baptista di oggi significa sottrarre risorse al resto del movimento calcistico, il che significa squadre più scarse e meno competitive (soprattutto in ambito europeo) che a sua volta comporta minore visibilità e si traduce in ultima istanza in ancor minori ricavi futuri.

Per uscire da una crisi c'è bisogno di un passo indietro da parte di tutti, perchè se il calcio italiano diventa un calcio di serie b (e la strada è già imboccata) non ci rimettono soltanto i presidenti...

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Baldrick il 10 Set 2010, 15:18
Vero, infatti ho premesso che il giro di soldi è assolutamente scollato dall'andamento reale dell'economia.

Da questo punto di vista vado controcorrente.
L'economia del calcio non è l'economia reale, e gli stipendi, per come la vedo io, sono proporzionali al giro di affari.
Il calcio è un mondo economico a parte (ma anche l'nba oppure l'automobilismo ecc...)
L'economia mossa dallo sport è tutta un'altra economia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
d'accordo con il sindacato calciatori sullo sciopero.
C'è bisogno di un nuovo contratto collettivo, c'è bisogno di sconfiggere l'arroganza delle società che tanto male ha fatto al calcio italiano.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: eaglefly1978 il 10 Set 2010, 15:22
Il calcio italiano è in debito di ossigeno.

Se Campana e i suoi rappresentati non se ne rendono conto va a finire male.

Le società si portano ormai dietro il fardello di contratti pesantissimi e rose extra-large, e non ci sono risorse a sufficienza per rimanere competitivi, perchè gran parte di esse servono a remunerare giocatori spesso e volentieri inutili.

Sono d'accordo con chi dice che in fondo nessuno ha puntato una pistola alle tempie dei presidenti quando hanno firmato certi contratti, ma questo rischia di diventare un cane che si morde la coda: tutelare il Manfredini o il Baptista di oggi significa sottrarre risorse al resto del movimento calcistico, il che significa squadre più scarse e meno competitive (soprattutto in ambito europeo) che a sua volta comporta minore visibilità e si traduce in ultima istanza in ancor minori ricavi futuri.

Per uscire da una crisi c'è bisogno di un passo indietro da parte di tutti, perchè se il calcio italiano diventa un calcio di serie b (e la strada è già imboccata) non ci rimettono soltanto i presidenti...
guarda che non serve togliere diritti a nessuno per far questo.... basta che da oggi in poi tutti gli ingaggi siano del 50% in meno!!! perche' non lo fanno i presidenti???.. ed invece no.... loro vogliono continuare a dare quello che azzo gli pare per fregarsi tra di loro...... salvo poi metterlo in quel posto al calciatore quando non gli va piu' bene.. cosi' facendo han fatti i belli 2 volte.. una fregando il calciatore ad X ed un'altra scaricandolo e non pagando piu' se non gli va piu' bene!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Enrico Preziosi, intervenuto a SkySport24: "Perché proclamano uno sciopero? Per un contratto collettivo che non è stato ancora firmato? Sediamoci al tavolo, la prossima settimana è fissato un incontro. E' la solita prova di forza del sindacato, non sono assolutamente d'accordo con questo modo di procedere".

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
qualcuno dei criticoni mi risponde?? Perche i presidenti non mettono un tetto agli ingaggi??
si risolve tutto.. la crisi del calcio.. gli stipendi troppo alti etc.etc..

PERCHE???

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Perché se di 20 presidenti ce ne è anche solo uno che non vuole il tetto ingaggi non si può fare.

Anzi, diciamo pure tutti i presidenti del Mondo...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Set 2010, 15:39
Perché se di 20 presidenti ce ne è anche solo uno che non vuole il tetto ingaggi non si può fare.

Anzi, diciamo pure tutti i presidenti del Mondo...
e quindi poiche loro non son capaci di mettersi d'accordo è giusto dare anche 20 milioni di ingaggio per 5 anni e lo strappo ad un'altro... tanto poi quanno me so stufato lo posso manna affancul o in turchia??????
e poi.. mica ho detto di farlo sulla parola... lo fai per legge si puo' fare ehhh guarda che anche nel normale mondo del lavoro ci sono dei tetti salariali... cosi come puoi fare per legge ingaggi massimo di 2 anni... perche non lo fanno?? perche' tanto c'è poi chi fa il furbo e fa accordi sottobanco?? e di chi è la colpa se fanno ste cose??

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Set 2010, 15:34
qualcuno dei criticoni mi risponde?? Perche i presidenti non mettono un tetto agli ingaggi??

PERCHE???

Perchè la risposta l'ha già data e una migliore non ce n'è.
Poi se dopo due anni non gli vai più a genio capace che ti accusano di "doloso ostruzionismo".
E invece me li devi dare tutti i soldi, fino all'ultimo centesimo. Da questo punto di vista un De la Pena o uno Stam che presentano l'istanza di fallimento per avere i loro soldi sono esempi da seguire, gente da portare in trionfo.

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Set 2010, 15:34

PERCHE???

Perchè il calcio in Italia e nel resto del mondo non è come NFL, NBA e Major League di baseball, dove esistono i famosi salary cap.
Peraltro monitoriamo quello che sta accadendo negli States proprio in questi giorni su scioperi annunciati nella NBA

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Altra considerazione: se la mia azienda mi dice che mi devo trasferire da Roma a Milano o in altra città a lavorare ed io mi rifiuto di farlo, che succede nella realtà?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Perchè il calcio in Italia e nel resto del mondo non è come NFL, NBA e Major League di baseball, dove esistono i famosi salary cap.
Peraltro monitoriamo quello che sta accadendo negli States proprio in questi giorni su scioperi annunciati nella NBA

Infatti negli USA negli sport professionistici, evidentemente, c'è uno spirito organizzativo comune il che fa ragionare tutti gli attori circa gli interessi in gioco che riguardano tutti e coinvolgono tutti allo stesso modo. Anni fa il baseball si bloccò proprio per gl ingaggi dei giocatori arrivati a livelli spaventosi.
In ogni caso in Europa e in Italia le società che operano sono in minima ma decisiva parte costituita da soggetti con disponibilità finanziarie illimitate: ecco i vari fenomeni per cui tu hai un buon giocaotre con un buon ingaggio e non riesci a un certo punto a trattanerelo perché ti arriva lo sceicco e gli offre tre volte tanto.

Una partita a poker tra un buono giocatore milionario e tre impiegati ottimi giocatori come finirebbe?

PS L'esempio della tua azienda non è conferente. Immagina che se la tua azienda che ritiene di dover investire in altro settore dove tu non sei più utile ti dice che ti ha trovato un posto di lavoro in altra città e con stipendio più basso cosa fai?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
guarda io di come funzioni negli usa non lo so' e neanche so' perche scioperano.. e se devo dirti la verita.. nanche me ne frega nulla..
Il problema , qui, è che i veri PADRONI del vapore vogliono fa come azzo gli pare e poi far ricadere la colpa, se le cose non vanno, sui loro (ben retribuiti) dipendenti.... ed ora cosa vogliono?? vogliono fare come gli pare ancor di piu'... salvo poi far pagare ad altri i propri errori!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Altra considerazione: se la mia azienda mi dice che mi devo trasferire da Roma a Milano o in altra città a lavorare ed io mi rifiuto di farlo, che succede nella realtà?
tu ti puoi rifiutare.. a meno che non sia la tua azienda a trasferirsi o che tu non abbia un particolare contratto in cui sia specificato che il tuo lavoro sia basato su una tale mobilita'!

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: fish_mark il 10 Set 2010, 15:52
Infatti negli USA negli sport professionistici, evidentemente, c'è uno spirito organizzativo comune il che fa ragionare tutti gli attori circa gli interessi in gioco che riguardano tutti e coinvolgono tutti allo stesso modo. Anni fa il baseball si bloccò proprio per gl ingaggi dei giocatori arrivati a livelli spaventosi.
In ogni caso in Europa e in Italia le società che operano sono in minima ma decisiva parte costituita da soggetti con disponibilità finanziarie illimitate: ecco i vari fenomeni per cui tu hai un buon giocaotre con un buon ingaggio e non riesci a un certo punto a trattanerelo perché ti arriva lo sceicco e gli offre tre volte tanto.

Una partita a poker tra un buono giocatore milionario e tre impiegati ottimi giocatori come finirebbe?

PS L'esempio della tua azienda non è conferente. Immagina che se la tua azienda che ritiene di dover investire in altro settore dove tu non sei più utile ti dice che ti ha trovato un posto di lavoro in altra città e con stipendio più basso cosa fai?

di quale stipendio più basso parli? Ti riferisci alla proposta delle società? Ti prego di informarti prima di scrivere una cosa del genere.
Inoltre, se non riconosciamo una peculiarità alla professione dela calciatore di serie A in Italia - ripeto professione dela calciatore di serie A in Italia , senza fregarmene di quello che succede oltralpe, di cosa parliamo?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

che a te te fanno un buono. Mentre al calciatore ti rispondono :" e' un suo diritto".

chencioosai ?

;)

Discussione precedente - Discussione successiva