Scommessa laziale

Aperto da sorazio, 07 Dic 2013, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Io voglio scommettere sul fatto che entro 3 stagioni lotteremo x lo scudo. Abbiamo un progetto sui giovani molto importante, l'attuale primavera con alcune pedine dello scorso anno possono darci soddisfazione, io ci credo.

Sent from my LG-E900 using Tapatalk

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sorazio il 07 Dic 2013, 23:34
Io voglio scommettere sul fatto che entro 3 stagioni lotteremo x lo scudo. Abbiamo un progetto sui giovani molto importante, l'attuale primavera con alcune pedine dello scorso anno possono darci soddisfazione, io ci credo.

E' bene che tu coltivi questa speranza, che però allo stato attuale - a parere di chi scrive - è una illusione, quando non una allucinazione vera e propria.
Se questa scommessa l'avessi lanciata un anno o due fa allora mi sarei accodato al botteghino per puntare i miei 10 euri. Ora proprio non se ne parla, con un progetto che sta ripartendo da zero.

Non bastano 4-5 giovani di belle speranze in prima squadra, peraltro molto giovani under 20, per coltivare sogni così altisonanti. Una cosa del genere si sarebbe potuta sostenere magari con giovani di 23-25 anni.
La società, infatti, deve individuare i nuovi punti cardine della nuova squadra del futuro, per non parlare del tecnico che in ogni caso nel prossimo futuro cambierà. Quella attuale è una macchina vecchia con alcuni pezzi nuovi ma che non la rendono performante. il progetto di ricostruzione è in alto mare.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Dici fish? Ti spiego il mio modo di vedere il calcio... Secondo me x essere performante una squadra ha bisogno di giocatori di esperienza (25-27 anni) in 4 ruoli, ovvero porta difesa centrale e regista... Cedendo la zavorra i due centrali forti li possiamo prendere e il regista lo abbiamo ( biglia) idem x il portiere..  Aggiungi un cc con onazi e Cataldi e come punte ci siamo... Boh io cn l'attuale primavera sn fiducioso... Nn sn giovani di belle speranze, x me sn qualcosa in più

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
non con questa proprietà. lotito non ha le possibilità economiche e le capacità manageriali per trattenere alla Lazio un numero sufficiente di ottimi giocatori, tale da permetterti di lottare per lo scudetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Secondo me se si riescono a prendere 2 pedine che ritengo fondamentali ( i due centrali), si buttano le basi x crescere cn i giovani che abbiamo

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.727

Anche io ne sono convinto e considero Tare un grande Manager.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Il discorso che sta portando avanti la dirigenza x me è semplice, li compro giovani e forti a buon prezzo, male che vada cerco di spuntarci una plusvalenza altrimenti diventeranno titolari, anche perché gente che x due anni e spero anche nel terzo, vince un campionato con finale nelle final eight, nn può essere pippa

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
io non sottovaluterei il fatto che una squadra che punta allo scudetto, quindi una rosa di una ventina di buoni/ottimi giocatori più 4/5 campioni, comporta un monte ingaggi che noi non possiamo sostenere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Non te l'appoggio, per il solo fatto che a forza di pensare al futuro (squadra di giovani che diventeranno campioni) e al passato (26 maggio), stiamo perdendo di vista il presente (rischio di lottare per la zona retrocessione).

Se facciamo 7 punti prima di natale, allora poi sarò più sereno per parlarne

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Ma perché un cc cn onazi biglia Cataldi e attacco keità tounkara candreva ci fa schifo? Su 6 giocatori 4 sn della primavera e il prossimo anno già 3 saranno cn esperienza...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 08 Dic 2013, 00:03
Non te l'appoggio, per il solo fatto che a forza di pensare al futuro (squadra di giovani che diventeranno campioni) e al passato (26 maggio), stiamo perdendo di vista il presente (rischio di lottare per la zona retrocessione).

Se facciamo 7 punti prima di natale, allora poi sarò più sereno per parlarne

sorazio parlava di 3 anni, quindi possiamo tranquillamente andare in B, essere promossi e poi vincere lo scudo.
L'abbiamo già fatto nei primi anni '70.

:priest: :meow:

romolo

*
Lazionetter
* 1.619

Lotito ha dimostrato di non avere le capacita', le possibilita' e la voglia di volerci provare. Mai, mai e poi mai lui sfiderebbe i poteri forti per cercare di raggiungere il massimo titolo Italiano. Non gli interessa e si accontenta di questo basso profilo. Una volta arriveremo sesti, una volta decimi, ottavi e giu' di li', cercando di vincere una coppa Italia ogni 5-6 anni, niente di piu'.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: romolo il 08 Dic 2013, 00:30
Non gli interessa e si accontenta di questo basso profilo.

guarda, va pure bene il resto ma questa è proprio da aradio mentalizzata o da ellenico.
non lo potete sapere nè dimostrare quanto gli interessi, sono solo delle illazioni in libertà e purtroppo gratuite.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511

Perché quello che dici accada, dobbiamo essere molto meticolosi nel seguire l'esempio del Borussia Dortmund, per cui, visto che le analogie ci sono, mi focalizzo sulle cose che non vanno e che potrebbero allontanarci da quella strada.

Bisogna prendere un buon allenatore. Il Borussia ce l'ha, noi no.

Poi probabilmente aspettare non 3 ma 5-6 anni. Il BVB ha iniziato a metà del decennio scorso a investire fortemente sulle giovanili, noi da 2-3 anni. Loro hanno aspettato 7-8 anni, quindi a noi ne mancano 5, se siamo bravi quanto loro, se no anche di più.

In ultimo, il problema più grande, lo stadio. Loro hanno ricostruito uno stadio spettacolare, e lo hanno fatto perché hanno la possibilità di portare 80.000 persone fisse allo stadio. Hanno questa possibilità perché la megacity che si sta formando nella Reno-Ruhr ha 11 milioni di abitanti mentre l'area di Roma ne ha 4, e quelle 11 milioni di persone sono mediamente più ricche delle nostre 4 milioni. E' un bacino potenziale molto più grande del nostro. Dove loro mettono 80.000 spettatori, noi probabilmente potremmo metterne 40.000, forse 50.000. E, al di là di questo, i chiari di luna non sono buoni... lo stadio nostro ancora non c'è, c'è il problema razzismo, c'è la disaffezione, la mentalità. Tutte cose che si potrebbero contrastare con un nuovo stadio 30 anni più moderno dell'olimpico.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: robylele il 08 Dic 2013, 00:36
guarda, va pure bene il resto ma questa è proprio da aradio mentalizzata o da ellenico.
non lo potete sapere nè dimostrare quanto gli interessi, sono solo delle illazioni in libertà e purtroppo gratuite.
secondo me Lotito ha dimostrato quando poteva fare il salto di qualita' (3-4 volte negli ultimi anni), di non volere neanche provarci. Sai quando mi aspetto una campagna di rafforzamento? nel caso precipiti la situazione in classifica, allora vedrai che per non rischiare la categoria e i soldi delle televisioni  (quello che a lui interessa veramente), a gennaio si cercheranno i giocatori capaci di riportarci nella parte sinistra della classifica, beninteso fuori dalle coppe europee,  dal sesto al decimo posto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 08 Dic 2013, 00:07
sorazio parlava di 3 anni, quindi possiamo tranquillamente andare in B, essere promossi e poi vincere lo scudo.
L'abbiamo già fatto nei primi anni '70.

:priest: :meow:

mmm secondo me, con un po' di fortuna ci scappa anche la Champions

Citazione di: robylele il 08 Dic 2013, 00:36

No, caro Robylele. 10 anni fanno giurisprudenza, non radio mentalizzata o altre menate: GIURISPRUDENZA.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.941

se finalmente sistemiamo sta cavolo di difesa e come sempre non perdiamo qualche giocatore importante per mancato rinnovo...

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
fra 3 stagioni a mio avviso non ci sara' nessuno di quelli che ci sono oggi, ne' in campo (inclusi keita, anderson, ecc.) ne' fuori (tare). forse giusto ledesma.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Tra 3 anni diremo dqi il prossimo e' quello buono che scadono i contratti di novaretti e vinicius.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Ragazzi avremo una squadra forte.... Cm fate a nn vedere sto progetto??? il progetto Lotito-tare è proprio questo... I migliori u20 comprati a prezzi che successivamente nn avremmo potuto permetterci...

Discussione precedente - Discussione successiva