Scommessa laziale

Aperto da sorazio, 07 Dic 2013, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: sorazio il 08 Dic 2013, 09:12
Ragazzi avremo una squadra forte.... Cm fate a nn vedere sto progetto??? il progetto Lotito-tare è proprio questo... I migliori u20 comprati a prezzi che successivamente nn avremmo potuto permetterci...

Sent from my LG-E900 using Tapatalk

ma lo capisco. lo fa anche l'udinese. a mio avviso solo cosi' non si vince (intendendo campionati e coppe europee). intendiamoci, mi va benissimo ma per me la dimensione massima a cui si puo' arrivare con questa strategia e' quella.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: sorazio il 08 Dic 2013, 09:12
Ragazzi avremo una squadra forte.... Cm fate a nn vedere sto progetto??? il progetto Lotito-tare è proprio questo... I migliori u20 comprati a prezzi che successivamente nn avremmo potuto permetterci...

Campa sereno.
Soprattutto mangia leggero.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Lord ti ringrazio x il tuo contributo alla discussione

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: sorazio il 08 Dic 2013, 09:38
Lord ti ringrazio x il tuo contributo alla discussione

Il mio era un contributo alla dieta.
:D :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: sorazio il 07 Dic 2013, 23:34
Io voglio scommettere sul fatto che entro 3 stagioni lotteremo x lo scudo. Abbiamo un progetto sui giovani molto importante, l'attuale primavera con alcune pedine dello scorso anno possono darci soddisfazione, io ci credo.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
guarda ti potrei dare ragione
ma troppe cose dovrebbero succedere perchè questo accada
ovviamente la prima è l allontanamento del presidente della salernitana da formello
e ti faccio una contro-scommessa
entro 3 anni ne Onazi, ne Keita, ne Tounkara, ne tutti i vari giovani forti che vedi in questo progetto faranno parte della Lazio
ci saranno quelli venduti (o molto più probabilmente persi a parametro zero dopo essere stati inchiodati alla tribuna) e quelli che non avranno sfondato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Lottare per lo scudetto no. Lottare per le prime 3 piazze potrebbe essere fattibile.
Sorazio integro un po' la tua premessa: sere un'ossatura composta da un portiere 2 difensori un regista e UNA PUNTA (questa la devi prendere sul mercato, difficile che ti esca Bruno Giordano dalla Primavera).
Il progetto Lazio è molto chiaro da questo punto di vista, purtroppo questo inizio di stagione sta inquinando tutto e sta permettendo a molti di buttarla in caciara.
(ah non sto difendendo Lotito, anzi ormai non vedo l'ora che se ne vada via, però riconosco un bel lavoro in questo senso).
E poi serve un allenatore che possa sostenere per un paio di anni questo progetto.
Tare per me dovrebbe avere 20 mio da investire per la prima squadra e 3 per la Primavera.
In sintesi se arrivassero 2 grandi giocatori in difesa e attacco già potresti provare (soprattutto davanti devi fare il colpo Ibiseic/Yilmaz/Benteke, li ho messi in ordine di difficoltà).

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2013, 10:37
Lottare per lo scudetto no. Lottare per le prime 3 piazze potrebbe essere fattibile.
Sorazio integro un po' la tua premessa: sere un'ossatura composta da un portiere 2 difensori un regista e UNA PUNTA (questa la devi prendere sul mercato, difficile che ti esca Bruno Giordano dalla Primavera).
Il progetto Lazio è molto chiaro da questo punto di vista, purtroppo questo inizio di stagione sta inquinando tutto e sta permettendo a molti di buttarla in caciara.
(ah non sto difendendo Lotito, anzi ormai non vedo l'ora che se ne vada via, però riconosco un bel lavoro in questo senso).
E poi serve un allenatore che possa sostenere per un paio di anni questo progetto.
Tare per me dovrebbe avere 20 mio da investire per la prima squadra e 3 per la Primavera.
In sintesi se arrivassero 2 grandi giocatori in difesa e attacco già potresti provare (soprattutto davanti devi fare il colpo Ibiseic/Yilmaz/Benteke, li ho messi in ordine di difficoltà).
si forse le due correzioni possono starci, ma cmq il progetto mi sembra chiaro, lampante!  ma mi sto accorgendo di essere un visionario, tutti la pensano al contrario.

per rispondere a chi dice che si cedono o vanno in tribuna.... ma se risparmi i soldi degli acquisti, questi soldi vanno ad aumentare lo stipendio dei giocatori, nn pensate?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: sorazio il 08 Dic 2013, 10:44
si forse le due correzioni possono starci, ma cmq il progetto mi sembra chiaro, lampante!  ma mi sto accorgendo di essere un visionario, tutti la pensano al contrario.

per rispondere a chi dice che si cedono o vanno in tribuna.... ma se risparmi i soldi degli acquisti, questi soldi vanno ad aumentare lo stipendio dei giocatori, nn pensate?
No, molti credono in questo progetto, ma il momento attuale è soffocante.
Per quanto riguarda il trattenere o meno, si tratta di capire la strategia della società.
Se hai 15 giocatori da 1.5/3 mio l'anno e tutti gli altri provenienti dalla Primavera puoi farcela.
Ogno 4-5 anni alcuni della Primavera entrano nei 15 e di quelli alcuni li cedi per cifre importanti.
A me piacerebbe molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2013, 10:55
No, molti credono in questo progetto, ma il momento attuale è soffocante.
Per quanto riguarda il trattenere o meno, si tratta di capire la strategia della società.
Se hai 15 giocatori da 1.5/3 mio l'anno e tutti gli altri provenienti dalla Primavera puoi farcela.
Ogno 4-5 anni alcuni della Primavera entrano nei 15 e di quelli alcuni li cedi per cifre importanti.
A me piacerebbe molto.

ma anche se vendi alcuni primavera forti, tutto quel plusvalore che ottieni, lo reinvesti sulla squadra, insomma hai solo da guadagnarci da una strategia simile....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: sorazio il 08 Dic 2013, 10:59
ma anche se vendi alcuni primavera forti, tutto quel plusvalore che ottieni, lo reinvesti sulla squadra, insomma hai solo da guadagnarci da una strategia simile....
Infatti. A me se Keita fa 2 anni da fenomeno vero e poi lo vendiamo come Sanchez dell'Udinese mi sta bene.
Tanto oggi dopo 2-3 anni il giocatore si incarta ed è meglio che cambi aria.
Devi però coltivare continuamente la Primavera, altrimenti dopo un po' ti si blocca il circuito.
Una parte della cessione del talento devono essere reinvestiti per comprare 2 talentini da Primavera.
Io credo che più o meno vogliano fare questo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
intanto abbiamo una Primavera che impazza da 3 anni a livelli altissimi come non si era mai visto.
Il problema principale dopo la Vittoria 26Maggio è questo rilassamento inconcepibile in campionato che se continuasse sarebbe rischioso.
Bene in EL e sarebbe il top ritornare a giocarsi il trofeo Nazionale a maggio.
Mentre sembra che stamo in serie b a sentire gli umori e l' ambiente.
Un pò di sano realismo/ottimismo mai alla Lazio!!
Daje!!!

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2013, 11:04
Infatti. A me se Keita fa 2 anni da fenomeno vero e poi lo vendiamo come Sanchez dell'Udinese mi sta bene.
Devi però coltivare continuamente la Primavera, altrimenti dopo un po' ti si blocca il circuito.
Una parte della cessione del talento devono essere reinvestiti per comprare 2 talentini da Primavera.

un ciclo continuo... concordo, secondo me il discorso é partito già lo scorso anno... il prossimo anno molti primavera rientreranno e saranno parte del progetto..secondo me il prossimo anno sarà già un test del progetto... rientrano rozzi cataldi alcuni difensori... saliranno tounkara pollace elez ( ottimo centrocampista a mio avviso),strakosha, e bisogna testare le 3 new entry minala, sek, e boreki ( o come si chiama, da lui mi aspetto tantissimo)

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2013, 11:04

Sarebbe davvero bello! Per fare questo però abbiamo bisogno di gente come Bollini in grado di valorizzare e accompagnare nel processo di crescita i giovani.
Tempo fa sentivo parlare della del progetto della cittadella dello sport con annesso dormitorio e centro medico sportivo, di cui Bollini avrebbe dovuto fare il direttore. Ripeto,sarebbe davvero bello, ma non tanto semplice da realizzare. Per dire se siamo sulla strada giusta è un po' presto, ma ci sono dei segnali incoraggianti. Non solo Keita e Onazi, ma anche Strakosha, Cataldi e qualche altro. Come si dice, tre indizi fanno una prova  ;)

EDIT: scusate l'italiano maccheronico, è colpa della febbre :-P

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2013, 10:37

Questo potrebbe essere più realistico

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Secondo me saresti una buona squadra (tipo l'udinese di questi anni), quindi potresti puntare all'Europa League, certo un anno puoi arrivare anche in champions, ma solo perchè falliscono le grandi
Tutto qua
Per vincere o per puntare a certi palcoscenici, servono i CAMPIONI

AVANTI LAZIO

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Secondo me saresti una buona squadra (tipo l'udinese di questi anni), quindi potresti puntare all'Europa League, certo un anno puoi arrivare anche in champions, ma solo perchè falliscono le grandi
Tutto qua
Per vincere o per puntare a certi palcoscenici, servono i CAMPIONI

AVANTI LAZIO

ci servono i CAMPIONI e concordo, ma i campioni escono da qualche giovanili, se riesci a prendere potenziali CAMPIONI da giovani, ce li hai in casa.... qual'è il problema?

keità può diventare un CAMPIONE? e tounkara può diventare un CAMPIONE? E Onazi? Cataldi? Elez? Possono diventare CAMPIONI.
Ricordo che i CAMPIONI del barcellona sono  usciti tutti dalla cantera...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sorazio il 08 Dic 2013, 12:13
ci servono i CAMPIONI e concordo, ma i campioni escono da qualche giovanili, se riesci a prendere potenziali CAMPIONI da giovani, ce li hai in casa.... qual'è il problema?

keità può diventare un CAMPIONE? e tounkara può diventare un CAMPIONE? E Onazi? Cataldi? Elez? Possono diventare CAMPIONI.
Ricordo che i CAMPIONI del barcellona sono  usciti tutti dalla cantera...

Certo che potrebbero diventare campioni, ma se non lo diventano?O peggio, se falliscono in serie A puoi tranquillamente rischiare la B
L'esempio del Barcellona o dell'Ajax sono esempi di squadre, che lo hanno SEMPRE fatto, hanno delle attrezzature, accademie, allenatori, preparatori, osservatori ecc nelle giovanili che in Italia ce le sogniamo
Sono esempi troppo difficili da copiare e da prendere a paragone, secondo me
Non sono contro i giovani, anzi, però puntare tutto o quasi tutto su di loro, mi sembra esagerato, tutto qua

AVANTI LAZIO

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
dipende quale intendi per concetto di campione.
Elez campione? bho non credo proprio
cavanda campione? vedi sopra
cataldi? può diventare un ottimo giocatore, ma...troppa acqua deve passà sotto i ponti.
onazi? ecco lui potrebbe, ma noto sempre che, nella nigeria gioca in maniera divina, forse perchè ha accanto mikel, con noi fa un'ottima partita e due diciamo normali.
keità è nella fase di esplosione, potrebbe diventarlo, ma dovrà rendersi umile, e lavorare.
tounkara lascia intravedere ottime doti, ma segnare in primavera non vuol dir nulla al momento, vedi cataldi.

con un mister tipo guidolin e con giocatori giusti, pronti, che gli stanno accanto, si può giocare per l'el, o per cl nel caso più di una grande stecchi. Per lo scudetto...beh...guarda la juve, dai, oggettivamente la distanza è siderale.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.234
Certo che potrebbero diventare campioni, ma se non lo diventano?O peggio, se falliscono in serie A puoi tranquillamente rischiare la B
L'esempio del Barcellona o dell'Ajax sono esempi di squadre, che lo hanno SEMPRE fatto, hanno delle attrezzature, accademie, allenatori, preparatori, osservatori ecc nelle giovanili che in Italia ce le sogniamo
Sono esempi troppo difficili da copiare e da prendere a paragone, secondo me
Non sono contro i giovani, anzi, però puntare tutto o quasi tutto su di loro, mi sembra esagerato, tutto qua

AVANTI LAZIO

beh una squadra che costantemente nella propria categoria domina, credo che sia qualcosa di più di un'Udinese qualsiasi. Se qualcuno lo ha sempre fatto nn vuol dire che qualcun altro non lo faccia BVB.

Citazione di: sweeper77 il 08 Dic 2013, 12:19
dipende quale intendi per concetto di campione.
Elez campione? bho non credo proprio
cavanda campione? vedi sopra
cataldi? può diventare un ottimo giocatore, ma...troppa acqua deve passà sotto i ponti.
onazi? ecco lui potrebbe, ma noto sempre che, nella nigeria gioca in maniera divina, forse perchè ha accanto mikel, con noi fa un'ottima partita e due diciamo normali.
keità è nella fase di esplosione, potrebbe diventarlo, ma dovrà rendersi umile, e lavorare.
tounkara lascia intravedere ottime doti, ma segnare in primavera non vuol dir nulla al momento, vedi cataldi.

con un mister tipo guidolin e con giocatori giusti, pronti, che gli stanno accanto, si può giocare per l'el, o per cl nel caso più di una grande stecchi. Per lo scudetto...beh...guarda la juve, dai, oggettivamente la distanza è siderale.

cavanda nn l'ho nominato in quanto è discreto ma ragazzi abbiamo già 3 nazionali italiani U21, e quando mai li abbiamo avuti? forse l'ultimo è stato baronio..... cioè i risultati si iniziano a vedere e non ditemi che il calcio italiano è in crisi, l'U21 agli europei è arrivata in finale, secondo me siete leggermente pessimisti

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sorazio il 08 Dic 2013, 12:23
beh una squadra che costantemente nella propria categoria domina, credo che sia qualcosa di più di un'Udinese qualsiasi. Se qualcuno lo ha sempre fatto nn vuol dire che qualcun altro non lo faccia BVB.

Il salto dalla primavera ai professionisti non sempre è facile
Non sempre chi è un fenomeno nelle giovanili, fa lo stesso nei professionisti
Ognuno ha le sue idee, passo e chiudo ;)

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva