Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: CodyAnderson il 30 Dic 2011, 00:20

Per la cronaca, milanetto faceva parte del modena 2003, ossia la squadra di calcio piu' mafiosa della storia a quanto sembra ...
OT
Oddio , ho letto del cosenza di 20 anni fa , che era una cosca mafiosa , con spaccio di droga annesso.
EOT

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Lecce - Lazio sarà anche "complessa", ma Zamperini ha parlato solo dei suoi contatti con il Lecce e negato il coinvolgimento di Mauri, se c'è qualcuno che potrebbe rischiare questo è il Lecce.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Dic 2011, 00:29
Lecce - Lazio sarà anche "complessa", ma Zamperini ha parlato solo dei suoi contatti con il Lecce e negato il coinvolgimento di Mauri, se c'è qualcuno che potrebbe rischiare questo è il Lecce.
Si anche io continuo a pensarla così.
In forma un pò più pacata , forse.

cmq , giusto per avere sempre in mente di chi e cosa stiamo parlando :

Nella busta indirizzata in estate al procuratore di Cremona brilla, inesplosa, una cartuccia 7,65. "Un regalino dottore, ne faccia buon uso". L'italiano è claudicante ma il testo della lettera anonima è chiaro: "Egregio Dottor Di Martino, ci meravigliamo di una persona come lei che come alcuni amici ci hanno riferito, è molto intelligente... Ma cosa pensa che continuando a interrogare e a scassare la minchia, trova il tesoro? Ma ci ha parlato con Palazzi? È cosciente di cosa può succedere se vengono disgraziatamente fuori i nomi dei vertici dell'organizzazione? Oppure pensa che alla sua venerabile età gli faranno fare un gran salto di carriera... Infangate come da accordi tutto altrimenti il salto lo farà, ma da dove lo scoprirà dopo. Comunichi a Palazzi lui ci farà sapere con i mezzi che sa".

Mi impegnerò a ripostarlo ogni tot di pagine , come promemoria.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: Pablito1977 il 29 Dic 2011, 23:41
http://www.goal.com/it/news/3702/scommessopoli/2011/12/29/2822153/si-allungher%C3%A0-la-lista-dei-giocatori-coinvolti-nellinchiesta

ecco il link di goal.com preso dalla gazzetta

In questo articolo si parla di certezze sulle combine. Io partirei di querela. Non vedo come potranno mai dimostrare, a partire dalla presunzione di innocenza, una qualsiasi combine con massimo 2 giocatori coinvolti e neanche si sa in che modo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: CodyAnderson il 30 Dic 2011, 00:46
In questo articolo si parla di certezze sulle combine. Io partirei di querela. Non vedo come potranno mai dimostrare, a partire dalla presunzione di innocenza, una qualsiasi combine con massimo 2 giocatori coinvolti e neanche si sa in che modo.

ci ha pensato l'agente, Tiziano Gonzaga, ha difendere il nome del centrocampista biancoceleste

ce sta scritto pure questo su quell'articolo. Ma davero, ma che dovemo commentà?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Dic 2011, 00:29

Il mio ragionamento e' questo, su lecce - lazio, gervasoni e zamperini ammettono entrambi qualcosa ma magari le cose non combaciano. C'e' comunque qualche riscontro con l'albergo e magari con qualche intercettazione dei vari pirani etc.

Su lazio - genoa non hanno secondo me nulla e si rifanno semplicemente ad ipotesi + sono andati a vedere le celle dei componenti della banda ed hanno trovato una coincidenza che li ha spinti ad indagare sulla Lazio dove ricordiamo c'e' terreno fertile e continua irrigazione da parte istituzionale (ci vogliono affogare) e concimazione da parte mediatica (ci buttano addosso merda in continuazione).

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ragà, con tutti rispetto.. lo so che questo è un forum e ovviamente si discute della faccenda, vi voglio bene a tutti, ma me fate un'ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

Di Lazio-Genoa, disputata il 14 maggio scorso e terminata 4-2, Gervasoni dice: "Ho appreso da Gegic che gli slavi si incontrarono lo stesso giorno della partita con Zamperini, che poi li mise in contatto con Mauri della Lazio. Gli slavi si incontrarono anche con Milanetto del Genoa, che a sua volta incontro' altri giocatori della sua squadra".

Quanto alla partita Lecce-Lazio del 22 maggio 2011, finita 2-4, dice Gervasoni: "Gegic mi disse che tramite Zamperini, lui e gli slavi si misero di nuovo in contatto con Mauri della Lazio per manipolare la suddetta partita. Successivamente, avuto questo contatto con Mauri, furono corrotti 6 o 7 giocatori del Lecce tra i quali ricordo solo Benussi e Rosati".

Ho letto anche il resto delle dichiarazioni, Gervasoni è molto dettagliato nei racconti, ma questo è l'unico caso in cui racconta per interposta persona.
Lui dice che gli zingari si sono messi in contatto con Mauri tramite Zamperini.
Ma Zamperini, sotto interrogatorio, nega il coinvolgimento di Mauri.
Auguriamoci che Gervasoni abbia avuto notizie sbagliate e che sia vero quanto dice Zamperini. In effetti potrebbero dire entrambi la verità.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: cosmo il 30 Dic 2011, 01:36
Dichiarazioni di Gervasoni:

Di Lazio-Genoa, disputata il 14 maggio scorso e terminata 4-2, Gervasoni dice: "Ho appreso da Gegic che gli slavi si incontrarono lo stesso giorno della partita con Zamperini, che poi li mise in contatto con Mauri della Lazio. Gli slavi si incontrarono anche con Milanetto del Genoa, che a sua volta incontro' altri giocatori della sua squadra".

Quanto alla partita Lecce-Lazio del 22 maggio 2011, finita 2-4, dice Gervasoni: "Gegic mi disse che tramite Zamperini, lui e gli slavi si misero di nuovo in contatto con Mauri della Lazio per manipolare la suddetta partita. Successivamente, avuto questo contatto con Mauri, furono corrotti 6 o 7 giocatori del Lecce tra i quali ricordo solo Benussi e Rosati".

Ho letto anche il resto delle dichiarazioni, Gervasoni è molto dettagliato nei racconti, ma questo è l'unico caso in cui racconta per interposta persona.
Auguriamoci che Gervasoni abbia avuto notizie sbagliate e che sia vero quanto dice Zamperini. In effetti potrebbero dire entrambi la verità.

cioe' il giorno della partita...Mauri e Milanetto lasciano il ritiro e l'albergo e se incontrano con gli slavi....vabbe'...dopodiche' corrompono 6 o 7 giocatori del Lecce...e Mauri a che gli serviva?? non posso crede che prendano per buone ste' cose...sto' Gervasoni se voleva fa' capodanno a casa...e c'e riuscito...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.592
Roberto66

Visitatore
Citazione di: cosmo il 30 Dic 2011, 01:36
Dichiarazioni di Gervasoni:

Quindi se queste sono le affermazioni di quel furfante di Gervasoni (ormai si può dire visto l'ammissione di aver concordato con Doni il risultato di Atalanta Piacenza) è che ha sentito da tizio che tramite caio si è messo daccordo con il nostro Mauri. Ora a quanto pare Zamperini (caio) nega quindi credo che se non usciranno intercettazioni o altre prove si potrà catalogare tutto in fuffa!!!

Contenuto sponsorizzato

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Ste dichiarazioni so brutte... speriamo si rivelino fumo, ma ora ho paura.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Roberto66 il 30 Dic 2011, 02:49
Quindi se queste sono le affermazioni di quel furfante di Gervasoni (ormai si può dire visto l'ammissione di aver concordato con Doni il risultato di Atalanta Piacenza) è che ha sentito da tizio che tramite caio si è messo daccordo con il nostro Mauri. Ora a quanto pare Zamperini (caio) nega quindi credo che se non usciranno intercettazioni o altre prove si potrà catalogare tutto in fuffa!!!

il problema è che con calciopoli la fuffa è diventata penalizzazione....

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
sono più tranquillo rispetto a qualche giorno fa. Molti elementi mi sembrano "favorevoli". Ieri è stata l'ultima giornata dell'anno 2011 di interrogatori alla Procura di Cremona e si riprenderà l'11 gennaio. A Zamperini sono stati concessi i domiciliari. Sono già stati interrogati e spremuti due dei perni di questo calcioscommesse che hanno fatto il nome di Mauri, uno lo tirava in ballo, l'altro lo assolveva. E soprattutto su Mauri, finora, non è ancora uscita nessuna intercettazione rilevante. Niente di niente, nemmeno uno straccio di prova.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: andyco il 30 Dic 2011, 07:16
il problema è che con calciopoli la fuffa è diventata penalizzazione....

Nel 2006, con l'inter, palazzi ha ammesso implicitamente lo sbaglio, per il quale, dopo la sentenza di napoli,
la juve ha chiesto un megarisarcimento (e non è detto che non lo ottenga).
Quindi il militare romanista non sbaglierà una seconda volta.

Stavolta rischia lui e tutto il sistema.
E il governo del calcio lo sa.
Se c'è del marcio, c'è anche ad alti livelli.
Vedi le ultime dichiarazioni all'acqua di rose di abete.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Se è tutto qui, torniamo a parlare di calciomercato.

Non è che si può procedere perchè coso dice che coso ha cosato....

Detto questo è chiaro che se scandalo scommesse c'è è una roba più articolata e complessa.
Le istituzioni che intendono fare? A me Abete, Prandelli & Co sembrano moooolto preoccupati del fatto che il sistema calcio italiano naufraghi. Sanno bene che se gli inquirenti vanno a fondo non ci saranno smentite e distinguo che tengano.

Tornando a noi, se quello che esiste è quanto riportato sino ad oggi e non esce altro, io passo da cautamente ottimista a ottimista.

ps
detto questo a me sembra che sto gervasoni sia un tipo borderline...uscito dall'interrogatorio rideva come un ebete....

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Io mi domando, perchè i PM devono credere a Gervasoni, che ha saputo di Mauri tramite un latitante straniero, ma non devono credere a Zamperini, che lo scagiona completamente? Quando i PM non hanno creduto a Zamperini che scagionava Mauri, mi sarei aspettato come minimo che tirassero fuori delle intercettazioni tra i due, in cui parlavano di combine per le partite in questione. Almeno che non hanno già deciso chi deve essere l'agnello sacrificale, per salvare per l'ennesima volta l'smafia.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Mr. Mojo il 30 Dic 2011, 07:58
Se è tutto qui, torniamo a parlare di calciomercato.

Non è che si può procedere perchè coso dice che coso ha cosato....

Detto questo è chiaro che se scandalo scommesse c'è è una roba più articolata e complessa.
Le istituzioni che intendono fare? A me Abete, Prandelli & Co sembrano moooolto preoccupati del fatto che il sistema calcio italiano naufraghi. Sanno bene che se gli inquirenti vanno a fondo non ci saranno smentite e distinguo che tengano.

Tornando a noi, se quello che esiste è quanto riportato sino ad oggi e non esce altro, io passo da cautamente ottimista a ottimista.

ps
detto questo a me sembra che sto gervasoni sia un tipo borderline...uscito dall'interrogatorio rideva come un ebete....

se c'era altro sarebbe ia uscito (tipo intecettazioni, scontrini ecc...)

Mauri e la Lazio vengono citati  dal gervasoni per interposta persona... ma senza riscontri

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.620
Il fatto che Mauri e la Lazio siano citati da interposta persona è senza dubbio un fatto positivo per noi. Ora dovremo attendere i risultati della verifica di dette affermazioni da parte degli inquirenti. Perchè le faranno queste attente verifiche, vero?
Zamperini ha già smentito, ma sembra che, almeno leggendo i giornali, il P.M. di cremona dia maggior credito alle dichiarazioni del gervasoni rispetto a quelle di zamperini. Staremo a vedere.

Discussione precedente - Discussione successiva